WWE NXT REPORT 07/07/2021 – The Great American Bash

NXT presenta Great American Bash. E’ una puntata normale, con una card che sembra un PPV. C’è poco da dire, mettetevi comodi che al resto ci pensa Captain Phenomenal 1. HERE WE GO!!

CWC sistemato a tema Great American Bash, il pubblico è caldo. E’ tutto pronto!! Si parte con il primo dei tre match titolati di stasera.

NXT TAG TEAM TITLES MATCH

MSK© (Wes Lee & Nash Carter) VS TOMMASO CIAMPA & TIMOTHY THATCHER

Thatcher si prende la scena subito evitando che i campioni possano mettere in mostra le loro manovre in rapida sequenza. Schiaffo diretto a Carter, jumping enziguri su Lee, entra anche Ciampa ed insieme a Tim colpisce i campioni con pugni ripetuti al petto. Wes viene isolato all’angolo degli sfidanti da Thatcher e Ciampa va a segno con un running knee a velocità impressionante.

Ciampa viene sorpreso da un dropkick di Lee, tag per Carter che connette un corner high knee e il PK. Lo Psycho Killer scende dal ring, Carter sale sulle corde per un Moonsault … THATCHER SPINGE VIA CIAMPA E SI PRENDE LUI IL COLPO!! Ciampa può quindi stendere Carter con una clothesline e riprendere il match in mano.

I campioni cercano la reazione, Thatcher da fuori ring mette il bastone tra le ruote, una volta sul ring cade vittima dei colpi in sequenza degli MSK, assisted standing moonsault dei campioni …1…2…Thatcher reagisce con un belly to belly suplex, tag per Ciampa che martella Carter di chop, prende la rincorsa, jumping knee di Nash.

Gli MSK chiamano la finisher, Thatcher interviene ma per sbaglio colpisce Ciampa, superkick di Wes che connette la 619, pronto il pelè kick … Ciampa lo colpisce con un sliding kick con precisione chirurgica!! Se lo carica sulle spalle … PROJECT CIAMPA …1…2…NOOO! Ciampa carica Carter sulle corde sistemandoselo per la Air Raid Crash. Carter si divincola e si libera, cheeky nandos di scuola Ospreay, corner dropkick con l’aiuto di Wes.

I campioni salgono sulle corde … SWANTON BOMB DI CARTER … SPIRAL TAP DI LEE …1…2…Thatcher salva tutto. Thatcher torna sul ring deciso a far piazza pulita ed offre a Ciampa l’assist perfetto per la Fairytale Ending!! Da qui Thatcher prende le operazioni in consegna con una ankle lock!! Ciampa cerca di tenere bloccato Carter ma viene spinto contro Thatcher. Tim si riprende e torna da Lee … INSIDE CRADLE …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: MSK

Vediamo Cole e O’Reilly arrivare in arena prima dello show.

Regal e Joe sono sul ring aiutati da un paio di uomini della security al di fuori. Il GM vuole con lui sia Gargano sia Kross per far sì che la situazione tra loro non degeneri ulteriormente. Campione e sfidante raggiungono il GM. Gargano inizia a prendere in giro il campione insinuando che ormai da settimane vive nella sua testa e ci vive alla grande con tutto lo spazio che c’è. La verità è che Kross è spaventato da lui e dalla sua bravura, per questo ha tentato di investirlo.

Kross fa un gioco di parole sulla The Way dicendo che è colpa di Johnny che si è trovato (in the way) e poi critica le motivazioni di Gargano. Lui ogni giorno si sveglia con tre pensieri fissi in testa: non perdere il titolo, combattere nel Main Event di Wrestlemania e vincere il WWE Title mentre Johnny al massimo sceglie i jeans della moglie da mettersi.

Non siamo in un fumetto o in un cartone, persone come Gargano finiscono malmenate da persone come lui nella realtà. Regal ufficializza il match tra i due per settimana prossima ma aggiunge un’ulteriore elemento per mantenere la sicurezza: Samoa Joe come arbitro speciale!!

Gargano è al settimo cielo e prima di andarsene dice che è buffo che Kross menzioni sua moglie quando lui non è nemmeno in grado di allacciarle gli stivali. Kross se la prende a male e vuole attaccare Johnny, ma si trova Joe di mezzo che lo porta a desistere.

Video che ricapitola la situazione intorno al Million Dollar Title.

Kushida si dice pronto ad accettare la sfida della Diamond Mine.

MILLION DOLLAR TITLE MATCH (Se Grimes perde diventerà il maggiordomo di LA Knight)

L.A KNIGHT© VS CAMERON GRIMES

Partenza razzo per Grimes. Knight viene spedito fuori ring, PK di Grimes che lo riporta sul ring e va a segno con un crossbody …1…2…Knight abbozza una reazione, tenta lo slingshot shoulder block ma viene intercettato da un forearm …1…2…Grimes continua ad attaccare, Knight lo spinge alle corde e mette a segno la skylord slam.

Grimes non vuole perdere terreno ma sbaglia una diagonale e permette a Knight di connettere un neckbreaker …1…2…Il campione rallenta i ritmi del match, Grimes lo fa correre, evita un primo colpo e poi trova il break con la Collision Course!! Scambio di colpi, Grimes si carica e prende il sopravvento e connette la swinging side slam …1…2…

Cameron afferma Knight per la vita, gomitata di Knight che spinge Grimes alle corde e poi se lo carica in spalla connettendo una torture rack facebuster …1…2…Grimes evita la BFT, backslide …1…2…NO! Calcio alla tempia di Grimes che va poi sulle corde, Knight lo raggiunge con agilità e mette a segno un superplex …1…2…Knight va a prendere la cintura con tutte le intenzioni di usarla, l’arbitro se ne avvede …

O Connor Roll di Grimes …1…2…Knight lo rovescia tirandolo per l’attire …1…2…No! Knight cerca di riprendere la cintura ma questa è finita fuori ring. Poison Rana di Grimes …1…2…NOOO! Grimes chiama la Cave In … Knight si ritira fuori dal ring. Cameron lo raggiunge, carica il PK, Knight blocca e piazza un DDT fuori ring sulla cintura.

L’arbitro conta e Grimes si salva al 9 ma il colpo subito si fa ancora sentire e Knight può mettere a segno la Blunt Force Trauma che gli fa vincere il match ed un nuovo maggiordomo.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA MILLION DOLLAR CHAMPION: L.A KNIGHT

Dakota e Raquel nel backstage accusano Shotzi e Ember di aver costato loro il posto stasera a GAB, ma assicurano alle due che si vendicheranno.

Conosciamo i partecipanti al NXT Breakout Tournament: Trey Baxter, Carmelo Hayes, Andre Chase, Josh Brish, Ikemen Jiro, Joe Gacy, Odyssey Jones, Duke Hudson.

NEXT WEEK: Ikemen Jiro Vs Duke Hudson

Cole si prepara nello spogliatoio mentre sul ring è ora del terzo match della serata che vede i titoli di coppia femminili in palio.

NXT WOMEN’S TAG TEAM TITLE MATCH

THE WAY (Candice LeRae & Indi Hartwell) VS IO SHIRAI & ZOEY STARK

Indi prova a far valere la sua stazza ma per la giapponese è un gioco da ragazzi mettere in ginocchio l’australiana. Neanche Candice ha maggior fortuna, Io blocca una valanga di Indi e la colpisce con un missile dropkick …1…2…Indi è in seria difficoltà anche contro Zoey e cerca in tutti i modi di tenerla lontano da Io, spin kick do Zoey che le garantisce una certa distanza, arriva quindi il doppio tag e Candice è costretta a vedersela con Io.

Spallate di Io, flapjack, 619 a segno e poi missile dropkick …1…2…tag per Zoey, corner high knee, corner double knee smash, Io solleva Candice e connette il backbreaker con un piccolo extra di un superkick di Zoey. Sliding knee della Stark …1…2…Io vuole in moonsault … MA NON TROVA IL BERSAGLIO!! GARGANO ESCAPE DI CANDICE!! Zoey entra sul ring, Indi la blocca e applica la Silencer di Lumis!!

Io rovescia la Escape in uno schienamento …1…2…ci riprova col moonsault ma viene distratta per un attimo da Indi. Candice la raggiunge sulle corde … SUPER GERMAN SUPLEX …1…2…NOOO! La The Way cerca di chiuderla ma le luci si spengono, compare il logo di una batteria che raggiunge il 100% e TEGAN NOX APPARE SULLO STAGE!! Candice è in crisi, sembra aver visto un fantasma!!

Io intanto evita la Pretty Savage di Indi e poi la lancia contro Candice. Tag, Zoey entra sul ring e imbraccia Indi … K360!!!…1…2…3…Nuove campionesse di coppia.

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO E NUOVE NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONS: IO SHIRAI & ZOEY STARK

Tegan parte subito alla caccia di Candice e le due spariscono tra il pubblico.

Vediamo anche Kyle riscaldarsi.

Toni Storm si lamenta al microfono di McKenzie di essere ignorata dalla campionessa Raquel perché quest’ultima sa che salendo sul ring perderebbe. La Storm poi non ha belle parole neanche per Sarray e respinge al mittente la richiesta di un match contro di lei bollando la giapponese come indegna di salire sul ring con una superstar globale come lei.

La Hit Row celebra la vittoria di Swerve del titolo nordamericano con un’esibizione rap dei suoi componenti.

Video che ricapitola la rivalità tra Cole e O’Reilly.

Regal si dice entusiasta dell’andamento della serata e non vede l’ora per Gargano Vs Kross di settimana prossima. Joe assicura che ha ben chiaro il suo ruolo di enforcer, finché non sarà provocato non ci sarà nulla di cui preoccuparsi e si assicurerà solo che vinca l’uomo migliore.

E siamo al MAAAAIN EVENT!! E’ Cole Vs O’Reilly 2. Avremo lo stesso finale di TakeOver o stavolta sarà Cole a spuntarla?

MAIN EVENT MATCH

ADAM COLE VS KYLE O’REILLY

Lunga fase di studio tra i due, sunset flip di Adam, Kyle lo rovescia in un’armbar e poi in una ankle lock!! Cole si affretta a raggiungere le corde, Kyle lo colpisce al braccio e con diverse ginocchiate al corpo. Adam scende dal ring per respirare, Kyle si prepara per il flying knee dall’apron ma non trova il bersaglio e Adam connette un neckbreaker all’esterno ring!!

Adam rallenta i ritmi del match controllando l’avversario. Prova a caricarsi Kyle in spalla per l’ushigoroshi ma O’Reilly evita e reagisce con alcune ginocchiate e un leg sweep. Sequenza di rolling butterfly suplex conclusa da un implant ddt …1…2…Kyle torna a focalizzarsi sul ginocchio di Cole ma subisce una backstabber …1…2…Cole urla a O’Reilly di essere una delusione per sé stesso e per sua moglie.

La provocazione suscita l’effetto voluto perché Kyle si avventa su Cole colpendolo come una furia. Adam ne approfitta per colpire il rivale alla gamba focalizzandosi sull’arto per i successivi minuti. Kyle non si arrende ma Cole senza pietà continua a colpirgli la gambe, prova la figure 4, viene spinto via ed entrambi si annullano con una doppia clothesline.

A fatica i due si rialzano, pugni di Kyle, bicicle kick di Cole, Kyle va in rebound ma viene anticipato da Cole che gli blocca la gamba. Kyle cade fuori dal ring, Cole lo vuole raggiungere ma viene bloccato sull’apron. Dragon screw di O’Reilly!! Kyle fallisce la brainbuster, chop block di Adam che stende l’avversario con uno shining wizard …1…2…Cole carica la Panama Sunrise, Kyle si sposta, leg sweep, Cole evita e piazza un superkick.

invece no, Kyle assorbe il colpo ed esegue il regal plex …1…2…NO! Kyle prova ad applicare svariate sottomissioni, Cole però è sempre un passo avanti e lo intrappola nella figure 4!! O’Reilly è in grossi guai e si deve ingegnare a rompere la presa ma alla fine ce la fa e blocca a sua volta Adam in una inverted figure 4. Cole arriva alle corde e Kyle è costretto a mollare.

i due si rialzano e O’Reilly sembra avere più benzina, axe and smash, PK eseguito con tanta forza che Kyle finisce fuori ring. Adam si posiziona sull’apron … PANAMA SUNRISE ALL’ESTERNO DEL RING!! Cole lo riporta sul ring …1…2…KYLE APPOGGIA IL PIEDE SULLE CORDE!! Last Shot in arrivo, no, Kyle si aggrappa alla gamba di Adam, superkick di Cole, rebound lariat di O’Reilly!!

Brainbuster a segno e come a TakeOver Kyle sale sulle corde e va per il diving knee … ADAM SI SPOSTA … LAST SHOT!!…1…2…NOOO!!! Kyle ne esce!! Cole è disperato, riprova la Panama, Kyle lo anticipa con una ginocchiata ma è Kyle ad averne la peggio col ginocchio che sembra cedergli!!

Adam praticamente è in piedi e torna sulle corde … PANAMA SUNRISE!! LAST SHOT A CHIUDERE …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ADAM COLE

Cole pareggia i conti con O’Reilly esorcizzando la sconfitta di Stand and Deliver. Great American Bash finisce dunque qui con un Cole vincente. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, grazie per la lettura e appuntamento tra 1 settimana. Ciao!!

15,941FansLike
2,591FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati