WWE NXT REPORT 04/08/2022 – Heat Raising

Bentornati ad una nuova puntata di NXT. Calza a pennello che il nuovo speciale si chiami Heatwave perché la temperatura nel roster è decisamente alta, stasera Bron e JD McDonagh avranno un meeting uno davanti all’altro, ma oltre a questo ci sono dei titoli di coppia da riassegnare. Fatal 4 way in programma tra 4 team tutti determinati a diventare le nuove campionesse. Captain Phenomenal 1 in cabina di comando, rotta verso NXT … HERE WE GO!!

Si inizia subito con i titoli di coppia femminili in palio!!

FATAL 4 WAY TAG TEAM ELIMINATION FOR THE NXT WOMEN’S TAG TEAM TITLES

TOXIC ATTRACTION (Gigi Dolin & Jacy Jayne) VS VALENTINA FEROZ & YULISA LEON VS KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE VS IVY NILE & TATUM PAXLEY

2 ragazze sul ring, 2 team ad aspettare e tag liberi, queste sono le regole. Gigi e Jacy cercano di sbarazzarsi di Tatum ma il conto si blocca a 2. La ragazza porta Gigi verso l’angolo di Ivy, tag, le due lavorano in coppia usando il fisico, violenta clothesline di Ivy …1…2…Entrano Kayden e la Feroz, arm drag della brasiliana, tag, slingshot senton sulla Carter …1…2…Le Toxic provano ad intervenire ma vengono mandate fuori ring.

Le due latine si mettono in mostra nuovamente con alcuni voli fuori ring dopo che si era formato un gruppetto fuori ring, vertical suplex – crossbody su Tatum …1…2…Ivy salva la compagna. Tatum si carica Valentina sulle spalle, tag, electric chair into punch di Ivy …1…2…3…Primo team eliminato. Gigi prova ad eliminare il secondo in rapida successione ma fallisce, arm drag di Gigi, Ivy finisce alle corde, ginocchiata di Jacy.

Ivy prova a reagire ma dà il tag alla compagnia comunque, Jacy costringe Katana ad entrare. Crossbody della Chance, Tatum la tiene e connette un suplex …1…2…tag, superman forearm di Ivy, running corner boot …1…2…Tag per Tatum, Katana evita un suplex, drop toe hold, headscissor facebuster …1…2…codebreaker di Katana, Kayden se la carica in spalla per una specie di Death Valley Driver. Jacy ruba il pin alle avversarie …1…2…3…

Rimangono due team, doppio bicicle kick delle Attraction, corner broncobuster da parte di Gigi e corner cannonball da parte di Jacy. Codebreaker – STO delle ex campionesse …1…2…Kayden rovescia un suplex, short kick …1…2…Entra Katana, back suplex di Gigi, Jacy colpisce Kayden … TOXIC SHOCK SU KATANA!!…1…2…Kayden ferma tutto, le due provano la finisher, Gigi interviene, Katana si getta su di lei e poi colpisce Jacy con un enziguri. Finisher stavolta che connette!

VINCITRICI E NUOVE NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONS: KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE

Da campionesse a campioni. Briggs e Jensen sono pronti ai prossimi sfidanti dopo aver archiviato la pratica Pretty Deadly, arriva lo Schism e Gacy inizia a fare un parallelismo tra il padre di Jensen e quello di Grimes sottolineando come Jensen sia una star di seconda generazione mentre Grimes si è fatto dal nulla. Jensen non gradisce l’allusione e sfida Gacy ad un match trovando la piena disponibilità del predicatore che spera che il suo messaggio raggiunga Grimes.

Melo e Trick raggiungono il ring. I due si vantano delle celebrazioni che hanno avuto da Great American Bash, il campione però ricorda di essere un uomo d’azione e ogni sua azione corrisponde a soldi perciò per stasera è aperta un’open challenge al titolo. Il primo che lo raggiunge sul ring ha la title shot. Risuona la theme di Giovanni Vinci, ma l’italiano viene battuto sul tempo da Nathan Frazer che corre sul ring e lo batte sul tempo.

NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH

CARMELO HAYES © w/Trick Williams VS NATHAN FRAZER

Inizio a mille l’ora, Nathan prova subito il pin repentino ma Melo non ci casca, jawbreaker tra le corde e poi fade away leg drop …1…2…Frazer prova a sorprendere il campione con una mossa acrobatica ma Hayes fa lo stesso e trova lui il bersaglio con la sua classica springboard clothesline, altro 2. Tentativo di suplex, mancato, roll up di Carmelo …1…2…Frazer si rialza, blocca il campione e lo manda a sbattere contro l’angolo del ring.

L’inglese prova ad accelerare con alcuni pugni, Phoenix splash fallito ma non un doppio superkick ravvicinato …1…2…Melo scende dal ring, Frazer parte in suicide dive e lo prende spingendolo sul tavolo di commento contro Giovanni Vinci che era rimasto nei paraggi!! Frazer non sembra farci caso ma Vinci si perché nel mentre che Trick distrae l’arbitro, lui spinge Frazer giù dalle corde. Per Melo è uno scherzo connettere il Guillotine Leg Drop …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: CARMELO HAYES

E’ tempo del summit tra Bron, il campione e JD lo sfidante. JD parte subito dicendo che capisce perché in molti siano sorpresi da Bron: ha carattere, intensità, passione, è una macchina inarrestabile, ma quel fuoco che mostra lui sa come spegnerlo. Il ring è il suo teatro dove lui opera creando dolore spezzando tutti i suoi muscoli che si è fatto crescere in palestra. Bron elogia l’avversario, ha studiato la sua carriera in Inghilterra e sa quanto abile sia.

Ma alla fine tutti lo hanno affrontato con un piano e lui ne è sempre uscito vincitore, anche questa volta non sarà diverso. Spezzerà anche lui come tutti gli altri. JD se la ride, a differenza di altri lui accetta il dolore e per firmare si taglia la mano andando a segnare il foglio col sangue, cerca la stretta di mano ma Bron gli alza la cintura in faccia.

Apollo Crews va a salutare la Diamond Mine nel Dojo dando loro qualche consiglio in vista del match contro Tony D e Stacks. Crews si allontana, arriva Kemp che informa i due fratelli che Roddy al momento è in ritardo ma c’è la farà in vista del match. Brutus e Julius non protestano neanche più di tanto e tornano a prepararsi.

Le Toxic Attraction si disperano nel backstage per non essere riuscite a riportare i titoli nella stable.

ONE FALL MATCH

MANDY ROSE VS SARRAY

Sarray lavora al braccio della campionessa nelle fasi iniziali, crossbody, roll up into standing double foot stomp, la giapponese prende la mira per il suo micidiale dropkick, Mandy evita e con l’aiuto delle corde colpisce l’avversaria. La giapponese reagisce con un missile dropkick, bridging german suplex …1…2…Mandy indietreggia fino all’angolo, Sarray parte alla carica ma viene presa al volo.

Mandy schiaccia Sarray a terra e appena la giapponese si rialza … KISS THE ROSE …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: MANDY ROSE

Finito il match la campionessa urla verso la telecamera ad indirizzo della Stark di prestare attenzione a ciò che l’aspetta. Mandy prende una sedia ed inizia ad attaccare Sarray, Zoey arriva sul ring, superkick su Mandy, finisher in arrivo ma no, Mandy riesce a divincolarsi all’ultimo e ad evitare danni peggiori.

Video su Tiffany Stratton che ci fa vedere le sue doti da ginnasta. La ragazza dice che tutte sono ossessionate da lei ed in fondo le capisce, quando hai talento e sei un’atleta del suo calibro è dura non provare invidia come Wendy Choo. La Stratton non è preoccupata dalle minacce della Choo e annuncia di voler andare a fare shopping.

McKenzie intervista Axiom. Il supereroe si dice contento del suo arrivo ad NXT ma subito interviene Duke Hudson che lo insulta urlandogli che ad Nxt non c’è spazio per tipi bassi, poco muscolosi e nerd come lui. Ne nasce una rissa che si protrae fino al ring, Duke ha la meglio ma Axiom non ci sta e gli urla di tornare sul ring. Il match è ufficiale.

ONE FALL MATCH

DUKE HUDSON VS AXIOM

Lo strapotere fisico di Hudson sembra davvero insormontabile, Axiom ci prova colpendo l’australiano alle gambe, ma basta una mano a Duke per prenderlo e sbatterlo a terra. Hudson va per la Razor’s Edge, Axiom rovescia in una hurracanrana che lo spedisce contro il turnbuckle. Roll up …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AXIOM

McKenzie è con Wes Lee. Wes riflette sulla sua rivalità con Trick Williams e di come effettivamente quest’ultimo stia avendo la meglio, anche se con scorrettezze. Ma ciò che lo infastidisce di più è il suo voler imitare Muhammad Alì, uno è una leggenda, l’altro è una leggenda nella sua testa. Settimana prossima vuole affrontare Trick, in un rounds match, boxing contro wrestling.

Terzo match titolato di questa sera.

NXT TAG TEAM TITLES MATCH

THE CREED BROTHERS © w/Damon Kemp VS TONY D’ANGELO & STACKS w/ Cruz del Toro, Joaquin Wilde & Elektra Lopez

I campioni si prendono quasi gioco di Stacks non lasciandogli spazio per nessuna offensiva, entra Tony D e la musica cambia, tag veloci da parte degli sfidanti che provano a tenere Julius isolato a forza di pugni e suplex. Julius si libera di Stacks ma Tony gli è subito addosso. Singe leg crab di Stacks, Julius si libera e riesce a far entrare il fratello.

Brutus inizia alla grande ma Stacks riesce a fermarlo poco dopo con una clothesline, gli prende il braccio e lo sbatte contro la scala, gli sfidanti fanno il massimo per aumentare il danno al braccio di Brutus ma il ragazzo riesce comunque ad arrivare al fratello. Doppio tag!! Tilt a wirl backbreaker di Julius su Tony, forearm, doppio belly to back suplex, Stacks cerca di giocare d’anticipo andando a disturbare Brutus.

Brutus lo insegue e i due salgono sul ring, l’attenzione dell’arbitro viene diretta lì, nel mentre che Elektra passa un piede di porco a Tony. Il mafioso gradisce l’idea ma non appena si decide ad usarlo … SANTOS ESCOBAR GLIELO TOGLIE DI MANO E LO COLPISCE!! Julius se lo prende in carico, ROLLING POWERSLAM INTO SLIDING LARIAT …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: THE CREED BROTHERS

Il Legado rimane chiaramente fedele ad Escobar.

Roxanne Perez parla di quanto sia delusa dal comportamento della Jade parlando di come, dal suo punto di vista, non esistesse gelosia, l’obiettivo era eliminare le Toxic Attraction. Non avrebbe mai pensato in un milione di anni che Cora la potessero tradire così, la loro amicizia per lei valeva molto di più. Delusione è diventata rabbia e quindi vuole chiudere i conti con Cora ad Heatwave.

La risposta di Cora non si fa attendere, la ragazza da McKenzie non ha alcuna intenzione ad affrontare Roxanne perché questo servirebbe solo alla carriera della Perez e non alla sua quindi passa. Arriva Mandy che prova a proporre alla Jade di far fuori Zoey in modo che Mandy possa evitare il match, Cora inizialmente rifiuta ma quando la Rose le fa notare che la title shot andrebbe alla runner up della Battle Royal allora promette di pensarci su.

I campioni di coppia UK fanno il loro ingresso per il prossimo match.

Le nuove campionesse di coppia sono al settimo cielo per la loro vittoria.

ONE FALL MATCH

BROOKS JENSEN w/Josh Briggs & Fallon Henley VS JOE GACY w/Rip Fowler & Jagger Reid

Jensen porta Gacy all’angolo, corner clothesline, irish whip al lato opposto e back body drop!! Pugni, running knee di Jensen che però si fa sorprendere da un ddt da parte di Gacy, corner clothesline e running corner forearm del santone. Uranage …1…2…Jensen lo spinge via e reagisce con uno spinning kick …1…2…Rip e Jagger si avvicinano a Fallon, Briggs ovviamente si mette davanti alla ragazza.

L’arbitro viene distratto, arrivano i Pretty Deadly dall’altro lato, Jensen riesce ad occuparsene ma nella confusione Gacy connette l’handspring lariat …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOE GACY

A fine match Gacy si rivolge a Grimes dicendo che non deve vivere la sua vita nel fallimento e nella delusione, lui gli sta tendendo la mano per fargli cambiare vita.

L’immagine si sposta nel backstage dove Grimes ha osservato e sentito le parole di Gacy. Uno dei presenti gli chiede un commento ma Grimes si allontana senza dare risposte.

Tony D e Stacks sono ovviamente furiosi per quanto è accaduto poco fa. Il Don riceve una telefonata da Santos che lo prende in giro domandandosi cosa sia successo. Tony non la prende bene e minaccia Santos, stessa cosa fa il messicano e i due sono d’accordo nel dire che tra le due famiglie non può funzionare e che un ultimo match tra di loro, chiuderà la questione definitivamente.

ONE FALL MATCH

ALBA FYRE VS LASH LEGEND

Alba parte subito forte con delle chop, prova un tornado ddt ma viene spinta via. Un ddt normale va comunque a segno, irish whip che viene rovesciata da Lash, bicicle kick e poi uno swinging facebreaker on the knee che porta alla Legend un conto di 2. Double underhook suplex di Lash, rialza Alba, la scozzese reagisce e connette il tornado ddt.

Va sulle corde, manca il volo, Lash prende la mazza della scozzese ma Alba si abbassa, doppio superkick, combinazione gory bomb e Fyre Bomb e Lash vince il match.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ALBA FYRE

Melo e Trick escono dall’arena e trovano tre ragazze con un problema alla macchina. Ovviamente si fermano ad aiutarle.

Nikkita Lyons risponde per le rime a Kiana dicendosi orgogliosa di chi è e di come è cresciuta, al posto di fare presentazioni può portare le sue lamentele sul ring per cercare di farle cambiare idea.

Siamo arrivati al MAAAIN EVENT e non ci sono regole. Falls count Anywhere tra Solo Sikoa e Von Wagner.

FALLS COUNT ANYWHERE MATCH

VON WAGNER w/Robert Stone VS SOLO SIKOA

Solo parte subito bene con dei pugni e una running senton, body slam, falling headbutt …1…2…corner hip attack già connesso, Von scivola fuori ring, il samoano lo raggiunge ma vien spinto contro l’apron e poi lanciato contro i gradoni. Poi porta sul ring parte della scala e prende alcune sedie, colpisce Solo alla schiena e poi lo schianta con un back suplex sulla sedia ancora una volta!!

Von apre due sedie e ci lancia sopra Sikoa …1…2…sparecchia il tavolo di commento ma Solo ha una reazione giusto in tempo e ce lo lancia sopra con un samoan drop …1…2…La lotta si sposta nel backstage e progressivamente fuori dall’arena. Qui incontrano Melo e Trick con le ragazze, il samoano spinge via il campione che finisce a gambe all’aria nella macchina. Von prende il sopravvento e lo lancia dentro un bidone della spazzatura convinto di aver chiuso la questione.

Ma non è così semplice, Solo torna alla carica e riporta Von dentro l’arena travolgendo Grimes nel suo passaggio. Von si riprende un attimo e lancia Solo su un altro tavolo …1…2…Scarica di pugni, di nuovo si arma di sedia ma stavolta Solo lo acceca con un estintore. I due tornano sul ring, superkick, samoan drop, Solo si carica, sediate alla schiena di Von, URANAGE SUI GRADONI …1…2…NON BASTA!!

Solo va per lo splash, Stone lo distrae quanto basta per permettere a Von di riprendersi e di farlo cadere fuori ring. Prova a lanciarlo contro l’apron, Solo si divincola, doppio superkick, Von finisce sul tavolo di commento, Solo sale sulle corde e si getta su di lui con uno splash dalla terza corda!! …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SOLO SIKOA

Solo chiude la puntata vincendo questa battaglia. Da Captain Phenomenal 1 per questa settimana è tutto, appuntamento alla prossima. Ciao!

15,941FansLike
2,687FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati