WWE NXT REPORT 04/05/2021 – Nxtreme Night

Eccoci ad una nuova puntata di NXT che si prospetta abbastanza violenta. Motivo? Un Falls Count Anywhere e uno Street Fight sono in programma. Proprio in quest’ultimo le ragazze della The Way tenteranno un nuovo assalto ai titoli di coppia femminili. Captain Phenomenal 1 a darvi il benvenuto sulle pagine di TuttoWrestling con un nuovo report a seguire. LET’S GO!!

Iniziamo la puntata con il Falls Count Anywhere tra Swerve e Ruff.

FALLS COUNT ANYWHERE MATCH

ISAIAH SWERVE SCOTT VS LEON RUFF

Ruff parte subito alla carica ma Swerve si aspettava un qualcosa del genere e lo aspetta al varco con una ginocchiata. Leon allora si rifà alla sua agilità, Swerve non si fa sorprendere e tenta il JML Driver ma viene spedito fuori ring. Ruff parte col suicide dive ma Ruff è abile a posizionarselo subito in spalla sullo slancio per poi lanciarlo contro l’apron ring. Swerve lancia Ruff contro le barriere poi lo riporta sul ring dove lo carica sulle corde e mette a segno un terrificante superplex!! …1…2…

Il match torna ancora fuori ring dove Leon per un niente evita una cassetta degli attrezzi lanciatagli a tutta velocità da Swerve che poi prova a schiantarlo anche sui gradoni, Ruff riesce a divincolarsi e striscia verso il backstage seguito da uno Swerve sempre più sicuro di sé. I due si spostano nel backstage dove Swerve domina in lungo e il largo schiantando Ruff contro armadietti e muri ma senza andare per lo schienamento.

L’arroganza di Swerve però gli si rivolta contro visto che, tornati sullo stage, Scott viene spinto contro una struttura di metallo. Ruff si rialza e si lancia su di lui con una senton …1…2…Di nuovo sul ring, Ruff tenta una manovra in springboard, Scott blocca e imposta un altro superplex … RUFF SI BILANCIA DURANTE L’ESECUZIONE PER ROVESCIARLO NELLA CRUCIFIX BOMB!!…1…2…NO! Scott scivola sull’apron, Ruff lo raggiunge e connette una reverse rana che lo fa finire all’esterno del ring!!

Ruff non riesce a schienare e Scott si rimette in piedi provocandolo che per quanto ci provi non vincerà mai. L’ex North American Champion si avventa su di lui, Ruff si sposta e usa le barriere come leva per connettere il Confidence Boost …1…2…NO! Swerve inizia ad averne abbastanza e lancia Ruff contro i gradoni, prende la rincorsa ma non trova Ruff e colpisce le scale con una ginocchiata!!

Leon prende la cassetta degli attrezzi e lo colpisce ancora alla gamba … FROG SPLASH …1…2…NO! Ruff mette a segno diverse Cutter, Scott si rifugia oltre le barriere dove Leon lo raggiunge optando per una mossa volante dalla struttura che separa il pubblico dal ring. Ma Ruff viene preso al volo da AJ Francis, uno della crew di Scott che lo carica in spalla e lo lancia contro le barriere con una DVD. Scott ringrazia e torna sul ring eseguendo il JML DRIVER …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ISAIAH SWERVE SCOTT

Scott si allontana insieme alla sua crew mentre vediamo la registrazione di Balor che arriva in arena quel pomeriggio.

Passiamo a Gargano e Theory. Johnny è furioso con Regal che accusa di ignorarlo ma stavolta andrà dritto nel suo ufficio. I due trovano la porta aperta e Regal e Scarlett all’interno. Il GM ordina a Gargano di andarsene, Theory però fa commenti molto ambigui sulle unghie di Scarlett cosa che spinge Gargano a tornare nella stanza e a trascinare via Theory di corsa.

Il prossimo match vede in azione Cameron Grimes.

ONE FALL MATCH

CAMERON GRIMES VS ASHER HALE

Match stranamente abbastanza combattuto, Hale lavora alle gambe di Grimes e lo stordisce con un enziguri, sale sulle corde e va a segno con un missile dropkick …1…2…Grimes si rialza e piazza una ginocchiata all’addome di Hale, lo schianta con lo swinging side slam e conclude con la Cave In …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES

Kayden e Kaci nel backstage dicono di aver messo la questione Xia Li e le leggende cinesi alle spalle. Osserveranno con molta attenzione lo street fight di stasera, chiunque vinca, loro vogliono la prossima shot. Franky Monet interrompe le ragazze avvertendole che per diventare campionesse serve molto di più che l’intenzione, ma lei e il suo cagnolino fanno il tifo per loro.

Grimes ha grandi progetti per celebrare la vittoria. Gli Ever –Rise cercano di imbucarsi ma Grimes risponde che ci sono già tre persone: lui, sé stesso e Cameron Grimes.

Torniamo sul ring. Solito promo dei GYV dove offendono gli USA definendosi un regalo per NXT ma non fanno a tempo a finire che vengono interrotti dai loro avversari di stasera.

TAG TEAM MATCH

TOMMASO CIAMPA & TIMOTHY THATCHER VS GRIZZLED YOUNG VETERANS

Inizio lento di match ma tutto a favore del team face, nello specifico di Thatcher che tiene Gibson preda delle sue prese. Drake cerca di liberarlo ma interviene Ciampa e anche Drake prende la sua dose di colpi. Giocando sporco i GYV riescono a tornare in controllo del match, Thatcher raggiunge comunque rapidamente Ciampa ed inizia un vero e proprio beatdown di lui e Thatcher ai danni di Drake concluso da un running knee di Tommaso …1…2…

Drake prova disperatamente a raggiungere Gibson e ci riesce. Immediato belly to back suplex di Thatcher …1…2…Drake interrompe. Ciampa interviene e ormai è un tutto contro tutti. Ciampa e Drake finiscono fuori ring. Butterfly suplex di Thatcher su Gibson da cui cerca di impostare la fujiwara armbar, Gibson cerca disperatamente di impedire che il braccio gli venga esteso.

Drake distrae Thatcher, Ciampa lo afferra per i piedi ma viene spinto sul tavolo di commento. Gibson prende Thatcher e connette la HELTER SKELTER!!…1…2…NO! Gibson cerca il tag, Ciampa tira fuori ring Drake e non visto dall’arbitro allunga una scarpa di Barrett a Thatcher. Tim colpisce Gibson alla testa con la scarpa e poi applica la fujiwara armbar!! Gibson cede.

VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: TOMMASO CIAMPA & TIMOTHY THATCHER

Gargano cerca di convincere Regal a cancellare senza successo il match con Bronson Reed ma Regal non ne vuole sapere e anzi aggiunge che Theory si è guadagnato un match con Kross per aver importunato Scarlett poco fa. La faccia che fanno i due è tutto un programma.

Vediamo Scott e la sua crew allontanarsi dall’arena per andare a celebrare la vittoria contro Ruff.

Kross fa come sempre la sua scenica entrata e si arma di microfono. Tre settimane fa aveva messo in chiaro che bastava farsi avanti e richiedere una title shot, invece ha visto solo gente parlare e lui invece vuole azione e non starà sul ring ad aspettare che qualcuno si faccia vedere. Settimana prossima lancerà un messaggio alle spese di Austin Theory e … ARRIVA O’REILLY!!

Kyle raggiunge il ring e fa notare al campione che lui non ha paura e vuole un match per il titolo e crede che lo voglia Kross stesso e il pubblico. Dunne interrompe i due sottolineando che non gli interessa cosa loro vogliano e se Kyle è una persona diversa ora, lui è la persona più cattiva del roster e vuole lui il match contro Kross. La festa non è completa perché arriva anche Balor!! L’irlandese sottolinea che ha battuto Dunne, O’Reilly due volte … E ATTACCA KROSS!!

Si scatena una rissa tra tutti e 4 anche se Dunne, O’Reilly e Balor si concentrano a turno su Kross. Balor è l’ultimo a desistere e si allontana scortato dalla security, Kross rifila il doomsday saito ad un altro membro della security … PRIMA DI VENIRE ATTACCATO DALLA THE WAY!! Gargano e Theory stendono il campione a suon di superkick e Johnny gli dà il colpo di grazia colpendolo con la sua cintura!!

Durante il break vediamo che Theory e Gargano hanno saggiamente lasciato l’arena con la scusa di andare a preparare la festa per celebrare Candice e Indi che saranno impegnate nel Main Event.

Il prossimo match vede impegnate le due nuove arrivate ad NXT: Sarray e Zayda Ramier.

ONE FALL MATCH

SARRAY VS ZAYDA RAMIER

Prima fase di studio tra le due, Sarray spinge via Zayda liberandosi da una headlock e la colpisce con un dropkick. Zayda però risponde poco dopo chiudendo la giapponese in una STF, quasi subito però Sarray arriva alle corde. Sarray si rialza e colpisce l’avversaria alle gambe, se la carica in spalla e la stende con una specie di spinebuster applicando la Muta Lock!! Zayda è comunque vicino alle corde e si salva ma arriva un altro dropkick di Sarray che esegue poi il fisherman suplex con ponte!!

Solo 2. Sarray va per un altro dropkick, Zayda stavolta si sposta e prova a reagire con degli uppercut, la giapponese è stordita allora Zayda mette a segno anche la sling blade …1…2…Sarray si rialza, jumping back kick, german suplex, Zayda non si aspettava una reazione così repentina, la giapponese la prende e connette il suo saito suplex modificato …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: SARRAY

L’Imperium ascolta negli spogliatoi un messaggio da Walter. Il Ring General non è contento della condotta dell’Imperium ad NXT e non vuole più fallimenti da parte loro.

Nel backstage le due si ringraziano a vicenda per il match. Toni arriva di gran carriera ma viene fermata da Zoey Stark, le due si guardano in cagnesco e vengono separate prima che possa capitare il peggio.

Prossimo match.

ONE FALL MATCH

LA KNIGHT VS JAKE ATLAS

Serie di arm drag di Atlas che portano Knight a dover rivedere i suoi piani. Jake conduce il match, con un calf kick spedisce Knight fuori ring. Pronto il dive, invece no, Knight lo intercetta e va a segno con una ginocchiata, ma non il successivo knee drop. Pugni, forearm, jumping knee di Atlas, afferra Knight per la vita e connette un german suplex …1…2…Knight è astuto a far finire Atlas contro il turnbuckle.

Lo carica sulla terza corda, sale, Atlas lo spinge via, prova uno spinning kick, Knight evita e va a segno con lo snapmare driver che dovrebbe chiamarsi anch’esso Blunt Force Trauma (nome che aveva già dato ad una sua vecchia finisher).

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LA KNIGHT

Candice e Indi arrivano negli spogliatoi a prendere le loro giacche. La signora Gargano carica l’australiana nascondendo un ritratto di Indi e Lumis dal suo sguardo. Poi si affretta anche a chiudere la tendina che dava sul corridoio visto che Lumis era apparso dietro la porta con un mazzo di fiori in mano.

Toni dice di averne abbastanza di Zoey Stark, non merita di stare nella sua stessa stanza, non merita di respirare il suo stesso ossigeno. Lei è come la moda del mese e sta già passando in fretta. Toni invece è una leggenda, una futura campionessa e quando sarà pronta si libererà di lei definitivamente.

Il Legado del Fantasma è sul ring. Santos parla di settimana scorsa e del momento in cui tutti loro hanno alzato le cinture al cielo, quella è stata una premonizione di cosa avverrà. Un uomo si misura dal sangue, dalla tradizione e dal suo onore, in un’unica parola dalla sua storia. Escobar vuole la sua cintura indietro così come Mendoza e Wilde che chiedono un match agli MSK forti della vittoria ottenuta settimana scorsa.

Kushida si presenta sul titantron e sfida lui direttamente il messicano ad un match per la cintura settimana prossima. Escobar accetta di buon grado.

Settimana prossima c’è in programma un altro match titolato, quello tra Raquel Gonzalez e Mercedes Martinez. La Martinez parla di quanti sacrifici abbia dovuto compiere per arrivare a questo punto, Raquel è campionessa solo grazie al duro lavoro suo e di altre ragazze che le hanno spianato la strada fino al titolo. Di sicuro Raquel intimidisce tante, non lei, e in una notte farà finire il suo regno.

Raquel ribatte che rispetta Mercedes ma lei in un anno di carriere ha fatto più di quanto Mercedes abbia fatto in tutta la sua vita alzando di molto il livello più di quanto la Martinez sia stata in grado. Settimana prossima Mercedes sarà la prima sfidante, non di certo l’ultima.

Shotzi e Ember si avvicinano al carrarmato pronte a salire. Ci trovano però il cane di Franky Monet, superata la prima fase di adorazione, scoprono che il cane ha lasciato un “ricordino” all’interno. Ovviamente questa sera entreranno senza l’adorato carrarmato di Shotzi.

Vediamo Grimes che ha raggiunto il club dove ha intenzione di festeggiare. Tuttavia l’agente della security non lo fa entrare perché non è nella lista. Una limousine parcheggia lì vicino da cui fuoriesce ancora una volta il mitico Ted di Biase con una nuova lezione per Grimes: non prenotare quando ti puoi comprare tutto il locale.

La grafica ci mostra che il match di Kushida ed Escobar ha avuto un upgrade: sarà un 2 out of 3 Falls!!

MAIN EVENT!! Titoli di coppia femminili in palio. Candice e Indi hanno l’occasione di aggiungere altri titoli nella collezione della stable.

STREET FIGHT FOR THE NXT WOMEN’S TAG TEAM TITLE MATCH

EMBER MOON & SHOTZI BLACKHEART© VS THE WAY (CANDICE LERAE & INDI HARTWELL)

Neanche il tempo di finire le presentazioni che il match parte già. Le ragazze tirano fuori tavoli, sedie da sotto al ring. Candice viene lanciata contro le barriere e Indi invece rimane vittima delle campionesse che le infilano un bidone in testa e la colpiscono con un doppio dropkick …1…2…Candice salva tutto. La signora Gargano prova una baseball slide, le campionesse l’attendono al varco e la colpiscono in stereo con i coperchi dei bidoni.

Indi attacca le campionesse e getta Ember oltre le barriere. Sistema 4 sedie ad esterno ring vicine, si carica Shotzi in spalla ma qualunque cosa avesse in mente viene fermata da Ember che le prende la testa e la fa sbattere sulle sedie. Shotzi aggiunge un’ulteriore sedia alla costruzione e ci posiziona Indi sopra. Le campionesse preparano il doppio dive ma vengono fermate giusto in tempo da Candice che le acceca con il getto di un estintore!!

La The Way torna a concentrarsi sulle costruzioni posizionando una scala in orizzontale tra ring e pubblico e un tavolo all’angolo del ring. Ember reagisce, step up enziguri di Shotzi su Indi, sia lei sia Candice finiscono alle corde. Stereo Inverted senton – running dropkick delle campionesse, Candice viene lanciata contro il paletto mentre Indi subisce la combinazione powerslam – clothesline …1…2…NO!

Il match diventa ancora più violento, Candice finisce sulla scala posizionata prima … Shotzi sale sulle corde … TOP ROPE SENTON A SEGNO!! Ember si carica Indi in spalla e la schianta contro il tavolo all’ angolo del ring!! …1…2…NO! Shotzi prende un’altra scala, big boot di Indi, la Blackheart finisce sdraiata sulla medesima scala, Indi la solleva e Candice esegue lo springboard moonsault!! …1…2…Ember nega la gioia a Candice.

Ember cerca di reagire ma Indi la schiaccia con una spinebuster contro la scala …1…2…NO! Shotzi ha la forza di intervenire. Indi porta Shotzi fuori ring e sparecchia il tavolo di commento, la Blackheart reagisce e sdraia la Hartwell sul tavolo salendo su un’impalcatura. DIVING CROSSBODY DA ALTEZZA INCREDIBILE SUL TAVOLO DA PARTE DI SHOTZI!! Il tavolo letteralmente collassa, intanto sul ring Ember esegue una pop up powerbomb su Candice.

Candice esce al 2. Ember è disperata e prova l’Eclipse, Candice la blocca, arriva anche Shotzi che se la carica in spalle, Candice scende e la spinge contro Ember. Ember cade dal ring e Candice la posiziona su un tavolo, arriva Indi … SPRINGBOARD ELBOW DROP!! Rimangono Candice e Shotzi, violento schiaffo della LeRae che si era messa un tirapugni alla mano. Shotzi è fuori gioco … WICKED STEP SISTER SULLA SEDIA …1…2…3…

VINCITRICI E NUOVE NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONS: CANDICE LERAE & INDI HARTWELL

Finalmente Candice vince il suo primo titolo dal suo arrivo ad NXT. La The Way si allontana con le cinture mentre le immagini chiudono su Shotzi ed Ember ancora a terra.

La puntata è terminata. Grazie a tutti per aver letto il report. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento a settimana prossima con NXT!!

15,698FansLike
2,632FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati