WWE NXT REPORT 03/03/2021 – Therapy Session

“Non ce la faccio … troppi ricordi”. Si potrebbe iniziare così questa puntata visto che l’ultima ha praticamente messo nero su bianco lo sfaldamento della Undisputed Era. Vediamo come proseguiranno le cose questa settimana mentre stasera Dakota Kai e Raquel Gonzalez incassano la loro opportunità ai titoli di coppia femminili. Captain Phenomenal 1 alla tastiera, pronto per un nuovo report di NXT … LET’S GOOO!!

La puntata inizia con l’highlight di scorsa settimana che ha visto Cole voltare le spalle anche al suo stesso compagno di stable Roderick Strong. I campioni di coppia invece apriranno il programma dei match contro il team di Ciampa e Thatcher fattosi avanti dopo l’infortunio di Wes Lee.

TAG TEAM MATCH

TOMMASO CIAMPA & TIMOTHY THATCHER VS ONEY LORCAN & DANNY BURCH

Tim imposta subito il suo stile prendendo di mira il braccio di Burch costringendolo a rifugiarsi da Lorcan. Ciampa si occupa di lui con alcune violente ginocchiate, Thatcher colpisce Burch con un uppercut ma Ciampa si distrae da ciò e Lorcan gli arriva alle spalle con uno school boy …1…2… Ciampa riprende il controllo del match, tag … Ciampa alza Lorcan e Thatcher completa con un altro uppercut.

I campioni di coppia però riescono a distrarre Tim, belly to back suplex su Lorcan ma Burch riesce a colpire l’avversario con una clothesline. Thatcher riesce ad arrivare a Ciampa, clothesline a non finire dello Psycho Killer che insieme al compagno si accanisce su Burch con chop e pugni, rientra Thatcher che mette a segno un’altra proiezione su Burch e lo intrappola in una sleeper hold. Lorcan prova ad intervenire ma Ciampa lo chiude a sua volta in una sleeper.

Il match diventa caotico. Thatcher striscia verso Ciampa ma si blocca nel vedere l’Imperium sullo stage. Lorcan e Burch ne approfittano subito lanciando Ciampa fuori ring e poi sistemano Thatcher con l’Elevated DDT …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: ONEY LORCAN & DANNY BURCH

Roddy è sul ring e chiama a gran voce Cole ma a presentarsi è Balor che accusa Strong di non aver capito nulla dopo tutto questo tempo. Adam non si presenterà perché lui lo vuole o perché gli deve spiegazioni ma lui sa cosa potrebbe stanarlo e si avvicina alla telecamera sfidando Adam settimana prossima ad un match titolato!!

Finn poi va a muso duro con Roddy ringhiando che finché non diventerà un po’ più egoista e penserà di più a sé stesso continuerà ad essere sempre un seguace e mai un leader. Scatta la rissa tra i due separata a fatica da arbitri e security.

Partiamo con la prima parte della sessione terapica della The Way. Theory continua a negare di essere stato maltrattato da Lumis in qualche modo mentre Indi continua a palesare segni di infatuazione verso Lumis addirittura chiamandosi Mrs Indi Wrestling Lumis. La cosa fa andare Gargano su tutte le furie che finisce per essere cacciato dall’ufficio della terapista.

Nel backstage Regal impone a Grimes di salire sul ring questa sera con Bronson Reed.

Intanto la grafica ufficializza Balor Vs Cole per settimana prossima e Balor Vs Strong per stasera.

Torniamo sul ring per il prossimo match.

ONE FALL MATCH

ALIYAH w/Robert Stone & Jessi Kamea VS EMBER MOON w/Shotzi Blackheart

Incontro frammentato e non certo bello inframezzato dalle continue distrazioni del Robert Stone Brand. Aliyah ci prova ad abbozzare qualcosa ma Ember non è mai in difficoltà e si prepara la strada per l’Eclipse. Shotzi annulla l’ennesima distrazione, Ember lancia Aliyah giù dal paletto e connette la sua finisher.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: EMBER MOON

McKenzie cerca spiegazioni da Ciampa e Thatcher per quanto accaduto nel loro match. Thatcher risponde che lo hanno fatto uscire dalla sua comfort zone e si è distratto. Ciampa sottolinea che se anche Tim ha un passato con l’Imperium (specie Walter), il passato è appunto alle spalle.

Dakota, Raquel, Shayna e Nia si scaldano per il loro match.

Video sulla rivalità tra Io e Toni Storm. Le due si affronteranno settimana prossima col titolo in palio.

Parlando di match titolato tocca ora a Dakota Kai e Raquel Gonzalez cercare di portare ad Nxt i titoli di coppia femminili.

WWE WOMEN’S TAG TEAM TITLE MATCH

SHAYNA BASZLER & NIA JAX© VS DAKOTA KAI & RAQUEL GONZALEZ

Nia fa subito valere lo suo strapotere fisico e poi dà il tag a Shayna che subito ripropone i vecchi mindgames del periodo di NXT con Dakota. Tentativo di pestone al gomito, Dakota evita e reagisce con uno schiaffone, evita una avalanche all’angolo e prova uno school girl …1…2…Raquel sposta subito la bilancia a suo favore con una semplice slam, Dakota torna sul ring e colpisce Shayna con un double foot stomp.

La Queen of Spades reagisce subito con alcuni colpi al corpo e una gutwrench facebuster …1…2…Dakota vorrebbe anche reagire e ci prova ma Shayna sembra sempre un passo avanti a lei, leg takedown e svariati pestoni all’altezza del ginocchio. Entra Nia che applica una stretch muffler, Dakota la rovescia in un improbabile sunset flip, Nia la tira su di peso e le rifila una testata. Dakota è in seria difficoltà ma con un guizzo riesce a scappare dalla morsa delle campionesse.

Tag per Raquel, fallaway slam su Shayna, un’altra ancora, corner splash e spinning powerslam …1…2…Raquel imposta la powerbomb ma Shayna la colpisce con una ginocchiata, tag, scontro tra le due giganti, scambio di pugni, Nia fallisce un corner splash, spallate di Raquel che viene distratta da Shayna. Reazione quindi di Nia che dà il tag alla compagna che connette un knee strike. Shayna applica una sleeper, Raquel se la scrolla di dosso e la stende con un big boot.

Tag, ASSISTED GTK …1…2…Nia ferma tutto, rientra Raquel ma viene spedita fuori con la samoana che scende pure lei a tenerla d’occhio. Sul ring Dakota riprova la GTK ma il ginocchio viene meno allora SHAYNA APPLICA LA KIRIFUDA CLUTCH … NO DAKOTA RUOTA SU SE’ STESSA …1…2…SHAYNA LA RIPORTA IN POSIZIONE!! Dakota non molla e in qualche modo riesce ad arrivare a Raquel.

Immediato big boot su Nia … MA NO … RAQUEL PRENDE PIU’ L’ARBITRO CHE STAVA CERCANDO DI TENERE NIA ALL’APRON!! Nia tira giù Raquel e la spinge contro l’apron ma la Gonzalez di prepotenza trascina Nia oltre al tavolo di commento. Sul ring intanto Dakota fatica a capire cosa sia successo ma subito viene rinchiusa nella Kirifuda Clutch. Adam Pearce sopraggiunge dal backstage con un nuovo arbitro che decreta la resa di Dakota.

VINCITRICI PER SOTTOMISSIONE ED ANCORA WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONS: SHAYNA BASZLER & NIA JAX

C’è solo un problema in tutto ciò ed anche abbastanza evidente sottolineato anche al tavolo di commento. Dakota non era la ragazza legale del match, vedremo questo a cosa porterà.

Continua la sessione di terapia di Theory, stavolta anche Candice e Indi vengono cacciate insieme a Gargano e la terapista si concentra su Theory chiedendogli di sforzarsi a ricordare cosa sia esattamente successo in quei tre giorni in cui era stato rapito da Lumis.

L.A Knight cammina per il backstage affermando che il tempo del suo debutto sul ring è finalmente arrivato.

Vediamo Isaiah Swerve Scott in uno studio di registrazione dove si rivolge direttamente a Ruff chiedendogli se crede di essere in un mondo delle favole dove tutti hanno opportunità e sono felici. Dove sono le sue opportunità? Basta fare il bravo ragazzo e Ruff si accorgerà molto presto cosa vuol dire aver a che fare con un Swerve a cui non importa di nulla e nessuno.

L.A Knight guadagna il ring e prende il microfono. Lui non parlerà di come essere su questo ring sia un sogno d’infanzia, no, per lui si tratta di affari e basta. NXT ha i suoi Cole, i suoi O’Reilly, i suoi Balor, tutti che fanno voli e cose fantastiche ma lui assicura invece che sarà estremamente concreto e alla fine della fiera sarà quello che lo porterà a rompere record e ad elevarsi dalla massa. Essere il GOAT è ormai un nickname usato e consumato.

Lui è L.A Knight e questo è il suo gioco. Non è un insulto, è un semplice fatto. Knight si fa da parte mentre Grimes e Reed fanno il loro ingresso sul ring.

ONE FALL MATCH

BRONSON REED VS CAMERON GRIMES

Grimes cerca di corrompere Reed per evitare il match ma nulla da fare ed è costretto a combattere, prova un’improbabile sunset flip e Reed gli si siede sopra semplicemente. Dopo il break Grimes connette un’incredibile collision course che gli porta un conto di 2. Grimes cerca di mantenere il momentum con ginocchiate e calci ma il Colossal a poco a poco si rialza, blocca un kick e lo travolge con la sua massa.

Corner splash, Reed prova la chokeslam ma Grimes evita e decide di abbandonare il match. Niente da fare, suicide dive di Reed che lo riporta sul ring. LA Knight torna in zona ring e getta il cappello di Grimes sul ring distraendo l’arbitro per cercare di impedire a Reed di connettere lo Tsunami. Reed lo spinge via ma Knight riesce comunque a sbilanciarlo. Grimes ringrazia e piazza la Cave In …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES

Regal e Pearce discutono di quanto è accaduto molto probabilmente nel match titolato.

Kayden Carter promette al microfono di McKenzie di dare una bella lezione a Xia specialmente visto che ha infortunato Kacy la scorsa settimana.

Torniamo con Theory che finalmente inizia ad aprirsi e dice che i tre giorni passati con Lumis sono stati i migliori della sua vita: guadava cartoni, mangiava cereali tutto il giorno chiuso nella stanza, alla fine crede che Lumis sia solo un ragazzo un po’ strano che vuole un amico. La dottoressa risponde che ha parlato con Lumis e qui Theory è perplesso perché risponde che lui non parla, ma la terapista gli chiede se abbia mai pensato perché lo abbia liberato.

La terapista continua che Lumis le avrebbe confidato che Theory è l’essere più noioso e narcisista che abbia mai incontrato e non vedeva l’ora di liberarsene. Austin scoppia a piangere e Gargano irrompe nella stanza portando fuori Theory e dando del mostro alla dottoressa, in realtà si scopre essere tutto un trucco di Johnny che aveva un accordo con lei per farle dire ciò che voleva.

La dottoressa incassa volentieri i soldi e alla fine chiude con un simpatico: “Che branco di idioti” il segmento.

Il Legado del Fantasma attacca i Breezango e gli Ever Rise impedendo che il match tra di loro inizi. Santos prende il microfono ed avvisa di non credere che gli eventi di settimana scorsa significa che loro siano deboli altrimenti queste sono le conseguenze di chi intralcerà il loro cammino.

A causa di quanto accaduto nel match titola Regal promette un grande annuncio per settimana prossima.

E siamo al MAAAIN EVENT DI OGGI!!! Match nato dall’interazione ad inizio show tra Strong e Balor. Roddy entra con una nuova theme e con il vecchio attire che aveva prima di unirsi all’Undisputed Era.

MAIN EVENT MATCH

FINN BALOR VS RODERICK STRONG

Prima fase di match che vede entrambi impegnati a cercare di guadagnarsi una posizione di controllo. Il primo colpo lo mette a segno Strong con un backbreaker, Finn reagisce accanendosi sul braccio sinistro di Strong in ogni modo e maniera per diversi minuti prima che Strong riesca a liberarsene con una powerslam. Strong connette un altro backbreaker ma Finn lo lancia all’angolo per le sue chop in rincorsa.

Alla terza Strong è più veloce e travolge il campione con una flying clothesline, serie di forearm, olympic slam e tiger driver …1…2…Strong prende la rincorsa per il Sick Kick ma Finn lo anticipa con la sling blade … shotgun dropkick … no … Strong lo prende per le gambe e imposta la Strong hold!! Roddy prova a schienare …1…2…Finn è in difficoltà, Roddy se lo carica in spalla per il double knee gutbuster … MA SI TROVA INVECE IL DOUBLE FOOT STOMP!!

Incredibile counter di Finn che evita il jumping knee e connette il final cut neckbreaker. L’irlandese prende le misure e mette a segno lo shotgun dropkick, sale sulle corde e arriva il Coup de Grace!! Finn chiude i conti con la 1916 …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: FINN BALOR

Il campione raccoglie la sua cintura e festeggia a centro ring notando che Cole era sullo stage. I due si osservano da lontano con le loro taunt caratteristiche chiudendo la puntata. Settimana prossima due match titolati e tanto altro ancora. E’ una puntata da non perdere. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Ciao!

15,645FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati