NXT REPORT 01/09/2020 Tuttowrestling.com

Eccezionalmente per noi NXT anticipa i tempi e arriva di martedì con una gran puntata. Dopo che Karrion Kross ha dovuto abbandonare il titolo a causa di un infortunio alla spalla per stasera Regal ha sancito un match incredibile tra 4 pilastri di Nxt: Cole, Ciampa, Gargano e Balor, tutti insieme sul ring in un ironman match. Per questo Nxt Super Tuesday, Captain Phenomenal 1 da TuttoWrestling vi fornisce come di consueto il report settimanale.

Vic Joseph ci dà il benvenuto e questa puntata di NXT verrà aperta da uno Street Fight. La scorsa settimana Isaiah Swerve Scott è andato molto vicino a conquistare il titolo dei pesi leggeri ma Santos Escobar usando una maschera rinforzata ha salvato la cintura. Il match ha visto comunque l’interferenza dei Breezango e di Wilde e Mendoza che hanno giocato un ruolo determinante nel risultato.

STREET FIGHT MATCH

LEGADO DEL FANTASMA (Santos Escobar, Raul Mendoza & Joaquin Wilde) VS BREEZANGO & ISAIAH SWERVE SCOTT

Mendoza e Wilde si lanciano subito sugli avversari preparando già un tavolo a bordo ring. Si creano gruppi da due sparsi fuori e dentro ring. Mendoza incastra una sedia al turnbuckle, prende Scott per lanciarlo con un irish whip ma Swerve rovescia e ci fa finire il messicano contro la sedia, backstabber di Breeze su Wilde e nel mentre Fandango lancia Santos contro la scala. Fandango ci prende gusto e usa la scala per far piazza pulita e persino usa il suo compagno come catapulta per colpire Mendoza nei gioielli di famiglia, gli lancia poi un coperchio di un bidone e Scott fa centro con il House Call Kick!!…1…2…

I face si divertono pure accecando i messicani con il getto dell’estintore ma vediamo che dopo il break il Legado del Fantasma ha completamente rovesciato il match con un triplo dropkick su Breeze incastrato in un bidone e poi hanno fatto finire Fandango contro il tavolo a bordo ring. Scott comunque fa bella figura cercando di resistere da solo prima di venir colpito da Escobar con un jumping forearm ed una suicide dive. Mendoza e Wilde se la prendono con Breeze, i messicani vengono persino aiutati dall’Imperium sicuramente furiosi per aver perso i titoli ai danni dei Breezango. Breeze è in una situazione di 5 contro 1 ma da una pedana sopraelevata Fandango e Scott si gettano nel mucchio!! I campioni di coppia spianano la strada a Scott che connette il JML Driver su Escobar …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BREEZANGO & ISAIAH SWERVE SCOTT

Vediamo Gargano e Balor prepararsi nel backstage.

Tegan Nox dice la sua sulle parole di Candice di scorsa settimana affermando di non sentirsi pronta a vivere in un mondo dove lei e Candice non sono amiche perciò è pronta a far di tutto per salvare il loro rapporto.

Proprio Candice è la prossima ad essere in azione.

ONE FALL MATCH

CANDICE LERAE VS KACY CATANZARO w/Kayden Carter

Kacy ci mette come sempre atletismo e carattere ma Candice capitalizza su ogni errore dell’avversaria. Corner elbow, snapmare e rolling neck snap di Candice, altra irish whip, stavolta Kacy si difende e reagisce connettendo un somersault leg drop …1…2… Kacy sembra provare una codebreaker ma Candice blocca il colpo e se la sistema per la Wicked Step Sister …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: CANDICE LERAE

A fine match Candice prende il microfono e dice che vedere Kacy e Kayden qui sul ring le ha ricordato la sua amicizia con Tegan e sinceramente vuole anche lei sistemare le cose, ad una cena a casa sua.

Dal backstage Rhea Ripley ne ha abbastanza delle continue interferenze di Mercedes e del Robert Stone Brand. Pensava che una powerbomb sull’asfalto bastasse ma Mercedes è troppo dura per capirlo quindi la sfida personalmente ad uno Steel Cage match.

ONE FALL MATCH

BRONSON REED VS TIMOTHY THATCHER

Match tra due lottatori fortemente interessati al North American Title e che probabilmente ne determinerà le gerarchie. Lo stile di Thatcher non sembra avere molto effetto su Reed che lo respinge facilmente, dopo diversi minuti Tim riesce a colpire il braccio di Reed e cerca di massimizzare il danno il più possibile, ma in pochi attimi viene respinto. Slingshot elbow drop di Reed, Thatcher accusa il colpo e scivola fuori ring, suicide dive del Colossal che ributta dentro Thatcher che attira l’attenzione dell’arbitro … AUSTIN THEORY STENDE REED FUORI RING CON UN ATTACCO ALLE SPALLE!! Thatcher ringrazia ed applica nonostante una strenua resistenza la fujiwara armbar che vale la resa di Reed.

VINCITORE VIA SOTTOMISSIONE: TIMOTHY THATCHER

Anche Cole e Ciampa si stanno preparando al Main Event di questa puntata di NXT.

Dal backstage Mercedes accetta la sfida di Rhea dicendo di non poter chiedere di meglio visto che adora lottare.

Ed eccoci … MAAAIN EVENT COLOSSALE!!! Ironman match da ben 1 ora con il titolo in palio tra quattro assoluti pilastri di NXT.

60 MINUTE IRONMAN MATCH FOR THE NXT TITLE

JOHNNY GARGANO VS ADAM COLE VS FINN BALOR VS TOMMASO CIAMPA

Ciampa parte subito forte mentre Gargano si fa da parte e osserva da fuori ring il combattimento. Ciampa rifila ginocchiate a Balor e Gargano poi punta verso Cole ma viene interrotto dall’irlandese che lo lancia contro i gradoni. Gargano ferma il momentum di Balor e poi si concentra su Cole lavorando con insistenza al suo braccio sinistro, irish whip, Cole blocca e risponde con un leaping neckbreaker che gli consente di riprendere fiato. Neckbreaker di Cole stavolta ai danni di Balor …1…2…, Finn reagisce con un takedown e un double stomp, arriva anche Ciampa ma per lui c’è la final cut …1…2… Dopo il break e 15 minuti di match con ancora nessun schienamento abbiamo sul ring Cole e Gargano, bicicle kick del leader della UE e ushigoroshi …1…2…

Cole sale sulle corde per la Panama Sunrise, Johnny si abbassa e Cole finisce nelle grinfie di Balor che ha in canna la 1916 ma Gargano lo ferma con un enziguri, superkick di Cole su Gargano, enziguri su Ciampa che ha la forza ancora di piazzare una ginocchiata a Cole e tutti e 4 finiscono a terra.

Ciampa si rialza per primo ma Cole lo colpisce basso preparandosi alla Panama Sunrise, Balor blocca tutto e cerca lui il superplex ma rinviene Ciampa che si posiziona sotto Balor … TOWER OF DOOM!! Gargano atterra Ciampa e lo tira contro il paletto provando lui a schienare ma arriva solo a 2 con Cole Balor. Gargano si carica Finn per il lawn dart ma l’irlandese ne esce ed imbraccia Johnny connettendo la Reverse 1916 …1…2…non basta. Finn si prepara la strada al Coup de Grace ma non trova il bersaglio, c’è Ciampa … AIR RAID CRASH …1…2…NO! Arriva Cole che piazza la backstabber su Ciampa e poi si toglie la ginocchiera per la Last Shot, ma viene intercettato da Johnny che lo intrappola nella Gargano Escape!! CIAMPA BLOCCA BALOR NELLA BRIDGING ARMBAR!! DEJA VU’ DI COME I DIY VINSERO I TITOLI DI COPPIA!!

Stavolta però i due non sono così fortunati. Stare down tra Cole che fa il too sweet e Balor che sembra ricambiare solo per poi gettare Cole fuori ring e lanciarsi su lui e Gargano con una somersault senton!! Compilation di shotgun dropkick, Balor rigetta Cole sul ring … COUP DE GRACE …1…2…3… dopo 25 minuti Balor mette a segno il primo punto!! Balor prova a controllare il ring da solo ma si deve difendere dal ritorno di Ciampa, Cole cerca di approfittarne ma si becca un jumping knee e … PROJECT CIAMPA …1…2…Balor ferma tutto. Altro Project Ciampa su Balor …1…2…

Ciampa inizia ad averne abbastanza e scende dal ring posizionando Cole sotto di esso come ha fatto scorsa settimana con Atlas, tra le corde arriva la baseball slide di Balor che rigetta Ciampa sul ring ma viene bloccato tra le corde … WILLOW’S BELL!!… FAIRYTALE ENDING!! GARGANO GETTA VIA CIAMPA …1…2…3… Gargano ruba un pinfall sicuro a Ciampa e va a pareggiare con Balor quando mancano 24 minuti alla fine.

Gargano punta subito al 2-1 ma Ciampa gli impedisce la One Final Beat, ma però si fa sorprendere dalla Last Shot di Cole …1…2… Cole chiama la seconda ma Ciampa reagisce con un lariat, tentativo di FairyTale Ending, Cole ne esce, superkick a Ciampa, sling blade di Balor che chiama lo shotgun dropkick, superkick di Cole, un altro su Johnny che provava la slingshot spear … PANAMA SUNRISE …1…2…3 e anche Cole si porta a 1. Ciampa inizia a sentire la pressione ma riesce a pareggiare pochi attimi dopo schienando Cole, double willow’s bell su Cole e Gargano e Fairytale Ending su quest’ultimo. Tutti ora hanno uno schienamento. Ciampa sembra rinvigorito dal trovato punto e carica Cole sule corde posizionandoselo per una Super Air Raid Crash … Cole però sguscia via e lo fa cadere colpendolo alle gambe e applica immediatamente la Figure 4.

Double foot stomp di Balor su Cole …1…2… Finn torna ad applicare la Figure 4 su Ciampa, Cole non ci sta e si riprende il suo posto riapplicando la presa su uno sfinito Ciampa che cerca di trascinarsi disperatamente alle corde ma c’è Gargano che lo blocca nella Escape nel mentre però la pressione della Figure 4 è stata rovesciata su Cole. Arriva Balor a rompere questa catena umana, con chop e calci a non finire. Ciampa ha seri problemi al ginocchio e Balor si apparecchia subito la tavola per il Coup de Grace ma Ciampa riesce a spostarsi e Balor subisce uno stereo superkick da Cole e Gargano.

Meno di 10 minuti alla fine. Gargano va a segno con una suicide dive su Cole e su Ciampa, ci prova anche con Finn ma il Prince pensa alla Bloody Sunday a bordo ring che Gargano ha già subito ma Johnny stavolta non vuole ripetere l’esperienza e reagisce con un tornado ddt. Gargano non riesce a riportare Balor sul ring e allora chiude Cole nella Escape, Ciampa salva il membro della UE tirando Johnny fuori ring. Ciampa getta il cuore oltre l’ostacolo e Gargano specialmente che finisce contro la struttura interna del ring come già successo ad Atlas, Cole evita che Ciampa faccia il 2° punto.

Ciampa lancia Balor e Cole contro la scenografia addirittura e torna sul ring … INSIDE CRADLE DI GARGANO …1…2…NO! Mancano 90 secondi, Ciampa carica Gargano sulle corde … SUPER AIR RAID CRASH… MA C’E’ FINN DALLA CORDA OPPOSTA … COUP DE GRACE SU CIAMPA …1…2…3…. FINN BALOR SI PRENDE IL SECONDO PUNTO!! E’ finita ormai mancano 20 secondi, Finn esulta … LAST SHOT DI COLE A 8 SECONDI DAL GONG …1…2…3… ANCHE COLE E’ A 2 … TEMPO SCADUTO!!!

DRAW

Diversi arbitri arrivano sul ring cercando di trovare una soluzione alle recriminazioni da parte di Cole e Balor ma ci pensa Regal. Settimana prossima avremo NXT Super Tuesday part 2 e Cole e Balor si affronteranno con il titolo in palio. Sudden Death tra di loro, chi schiena, vince perciò che ve lo dico a fare, lo sapete che non dovete perdervi la puntata di settimana prossima. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento alla prossima puntata di NXT sempre su Tuttowrestling.com. Ciao.

15,044FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati