WWE NXT REPORT 01/06/2021 – Il Quarto Incomodo

Benvenuti ad una nuova puntata di NXT. Anche quest’oggi ci aspetta una puntata veramente interessante. TakeOver in Your House non è poi così lontano e stasera sapremo chi sfiderà il campione Karrion Kross all’evento in questione, in lizza ci sono Kyle O’Reilly, Johnny Gargano e Pete Dunne. Il Legado riscuote stasera la sua shot contro gli MSK. Nuovi campioni? Scopritelo insieme a me Captain Phenomenal 1 …. LEEEET’S GOOOO!

A quanto pare sapremo subito chi sarà il nuovo n°1 contender dopo che Kross settimana scorsa ha difeso il titolo da Balor.

#1 CONTENDERS MATCH

PETE DUNNE VS JOHNNY GARGANO VS KYLE O’REILLY

E’ subito un tutti contro Kyle. L’ex UE si difende bene prima che Dunne lo stenda con un forearm, Pete inizia la sua tortura alle dita della mano, Johnny interviene ma viene intrappolato in una leg hook, simultaneamente Pete applica un’armbar a Kyle che lo costringe a liberare Johnny che poi lo butta fuori dal ring. Dunne torna alla carica immobilizzando i suoi avversari in una doppia armbar, Kyle poco dopo connette un doppio dragon screw leg whip su Johnny e Pete.

Pete e Kyle si scambiano sottomissioni, Gargano si intromette e prova la One Final Beat su Kyle, Pete gli blocca la mano mentre Kyle gli prende la gamba, dragon screw ancora che innesca lo spezza dita ai danni di Gargano!! Johnny è quello che ne ha risentito di meno ed usa Pete come trampolino per connettere un tornado DDT su Kyle …1…2…NO! Gargano cerca di chiudere su Kyle ma Dunne ritorna sul ring ed infierisce ancora sulle braccia di Johnny.

Il Bruiserweight sposta la sua attenzione su Kyle con calci e ginocchiate violente, Johnny distrae Pete e Kyle accelera con una serie di calci su Dunne, doppio butterfly suplex, poi prende Gargano e lo schiaccia su Dunne con una facebuster …1…2…Pete scende dal ring, Kyle va sull’apron e connette la diving knee, non appena si volta Johnny lo colpisce in suicide dive, stessa sorte per Dunne e nuovamente per Kyle. Johnny lancia Kyle sul ring e va a segno con la slingshot spear …1…2…

Pete ritorna sul ring, sit down powerbomb su Kyle …1…2…X Plex su Johnny ma è ancora 2. Tutti e tre vogliono la vittoria con una certa fretta, Dunne imposta la Bitter End, Gargano la rovescia in uno stupendo ddt, se lo carica in spalla e lo lancia su Kyle con il lawn dart …1…2…E’ un tutti contro tutti dove ognuno risponde colpo su colpo e alla fine Kyle ha la meglio con una doppia rebound clothesline che stende i suoi avversari!!

Pete afferra Kyle e lo chiude in una headlock, Johnny fa una magia e con una rotazione fa lanciare Kyle fuori ring da Dunne e intanto chiude il britannico nella Gargano Escape!! Pete gli afferra il dito e lo torce, Johnny lascia andare la presa e Pete ne approfitta … BITTER END!!…1…2…DIVING KNEE DI KYLE!! Kyle e Pete cercano di tornare sul ring … MA VENGONO ATTACCATI DA ADAM COLE!!

NO CONTEST

Sediata su Kyle, brainbuster su Pete, altra sediata su Gargano che subisce anche la Last Shot. ADAM COLE IS BACK … BAY BAY!! Regal arriva sul ring con la security e ordina a Cole di andarsene. Adam viene scortato fuori ring a forza, nel frattempo Ember è arrivata sul ring e chiama a gran voce la Gonzalez per vendicarsi di quanto fatto a Shotzi settimana scorsa. La campionessa non si fa attendere ed Ember la attacca immediatamente spedendola fuori ring.

Regal e la security tornano subito a dividere le due, ma Ember viene sorpresa alle spalle da Dakota che la manda KO dopo un bicicle kick ben assestato. Che inizio di Show!!

Nel backstage il Legado promette che stasera diventerà campione di coppia e Escobar sarà lì a supportare i suoi ragazzi perché il Legado è famiglia.

LA Knight si dirige sul ring assicurando la sua vittoria su Jake Atlas proclamandosi l’unico uomo degno di raccogliere l’eredità del Million Dollar Man.

Prima di tornare sul match assistiamo ad un video che mostra un battibecco nei parcheggi tra la Hot Row e Dain e Maverick.

ONE FALL MATCH

LA KNIGHT VS JAKE ATLAS

Knight subito si mostra arrogante e spaccone e Atlas non si fa pregare e prende il match in mano. Knight prova a reagire ma per poco non finisce schienato, in un secondo momento riesce però a lanciare Atlas contro le corde e lo stende con un leaping neckbreaker. Di Biase arriva a bordo ring a vedere il match. Knight si distrae, evita comunque un tentativo di pin e connette la skylord slam insieme al fist drop, tipico proprio di Di Biase.

Knight passa al grado successivo ovvero cercare di applicare la Million Dollar Dream, Atlas non è dello stesso avviso però e risponde con un crossbody …1…2…LA Knight reagisce e sale sulle corde ma di nuovo perde tempo e Atlas può ancora controbattere con un pugno allo stomaco, Jake alza i giri con una clothesline e va a segno con una brainbuster, intanto Di Biase viene raggiunto da Grimes, nel frattempo Atlas continua la sua offensiva con uno standing moonsault …1…2…

Jake sale sulla terza corda, Knight prova ad impedirlo ma si distrae ancora quando Grimes gli si avvicina. Atlas lo spinge sulle corde dove i gioielli di famiglia di Knight non gradiscono … CARTWHEEL DDT …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JAKE ATLAS

Di Biase scuote la testa e si allontana nel backstage mentre Knight cerca di fargli cambiare idea disperato.

Ci spostiamo in infermeria dove Lorcan e Theory hanno un battibecco su chi tra Gargano e Dunne dovrebbe sfidare Kross. Straordinari per la security che deve dividere pure loro.

Al microfono di McKenzie Ted di Biase si dice deluso da Knight mentre Grimes ha mostrato qualità che lui cerca nella persona che continuerà la sua legacy ma l’attenzione si sposta su Cole che è tornato in arena e si dirige verso il ring.

NEXT WEEK: Poppy Returns

Cole prende il microfono e dice che da quando è diventato campione, NXT è stato il suo show e nonostante sia sparito per 2 mesi nessuno ha saputo raccogliere la sua eredità. In una notte ha messo fuori gioco tre delle migliori star di NXT con nulla e ora vuole il suo titolo indietro da quel grosso bamboccio pompato di Kross.

Kross non si fa attendere e arriva a confrontarsi con Cole. Lui capisce le azioni di Cole, il suo intervento nel triple threat, perché la verità è che non è più speciale, fa solo parte del mucchio mentre lui invece è campione. Adam se la ride e ribatte a dovere chiamando Kross “mister sopravvalutato”. Fin dal suo arrivo NXT si è fatto in quattro per renderlo speciale: musica figa, macchina per la nebbia, entrata cool, la ragazza mentre a Cole per farlo sentire speciale dovevi far suonare la campanella.

Perciò lui vede oltre l’apparenza di Kross, non è un caso che sia stato campione per 403 giorni, lui è solo uno che indossa la sua proprietà. Regal torna sul ring avvertendo Cole che il suo piano di ottenere un match con Kross non funzionerà ma è lo stesso Kross a zittire il GM e ad aggiungere che a TakeOver In Your House non vuole solo Cole ma tutti quanti: Dunne, Gargano e O’Reilly e proverà a Cole che tutto il suo parlare di ora non conta nulla.

Regal accetta e Cole sale sul tavolo di commento urlando che NXT è il suo show e lo sarà sempre poi prende una bottiglia d’acqua e la lancia verso Kross e Scarlett andandosene tra il pubblico.

Candice si lamenta con McKenzie che le campionesse di coppia vengono ignorate a scapito di news inutili come il ritorno di Poppy o Kross che vuole affrontare tutti ad In Your House. Poi si accorge dietro di lei di Indi, depressa con delle cuffie nelle orecchie, la ragazza sta ascoltando ballate anni 80. Candice le toglie le cuffie e le appoggia a parte ordinando allontanandosi con Indi.

Nuova open challenge di Kushida con un nuovo prospetto proveniente dal PC. Carmelo Hayes, prima conosciuto come Christian Casanova.

Breve promo di Xia Li che ricorda il suo primo match in assoluto al Mae Young Classic dove Mercedes Martinez l’ha umiliata. Ora che è una vera guerriera vuole vendetta e a TakeOver sarà lei a farle del male.

Nel backstage Lumis trova le cuffie che prima aveva Indi. Se le mette e si allontana e sembra che la sua guancia sia rigata da una lacrima.

NXT CRUISERWEIGHT TITLE MATCH

KUSHIDA© VS CARMELO HAYES

Hayes si mette subito in bella mostra con arm drag, dropkick e una specie di pelè kick da terra. Kushida rallenta i ritmi un attimo con una headlock prolungata poi connette l’handspring back elbow, manca però lo shotei, enziguri di Hayes che va poi a segno con uno springboard leg drop …1…2…Durante il break Hayes connette un neckbreaker, Kushida lo lancia sull’apron e connette il double heel kick.

Si posiziona sull’apron, ginocchiata ad altezza spalla, rigetta Carmelo sul ring, seconda ginocchiata a vuoto, superkick di Hayes, si carica Kushida in spalla, twisting jawbreaker on the knee e poi springboard clothesline …1…2…Kushida prova ad appoggiarsi al suo fighting spirit ma Carmelo estrae dal cilindro la Mistica che gli porta un altro 2. Carmelo prova a chiudere, Kushida insiste e trova ben due destri al volto di Hayes.

Soccer kick al braccio e finalmente riesce ad applicare la Hoverboard Lock che vale la resa di un combattivo Hayes che comunque ha ben impressionato.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE ED ANCORA NXT CRUISERWEIGHT CHAMPION: KUSHIDA

A fine match Kushida mostra rispetto allo sfidante ed invita ad applaudirlo.

Nel loro spogliatoio gli MSK promettono di rimanere campioni alla fine dello show.

Franky Monet legge alcune review entusiastiche sul suo debutto e promette che questo è solo l’inizio.

Torniamo sul ring.

TAG TEAM MATCH

THE WAY (Candice LeRae & Indi Hartwell) VS ZOEY STARK & ZAYDA RAMIER

Match veloce. Zayda va a fiammate ma subisce per la gran parte del tempo. Zoey entra e pareggia la situazione ma Indi la spedisce fuori ring. Candice stende Zayda e la finisce con la Wicked Stepsister, punto esclamativo di Indi con la Pretty Savage …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: THE WAY

Mercedes afferma di non essere spaventata dalle minacce di Xia e Tian Sha. Certo ora Xia è più cattiva e pericolosa, ma anche lei lo è ed è solo un ostacolo verso la sua rincorsa al titolo.

Ember al microfono di McKenzie è furiosa per quanto successo prima ai suoi danni e non capisce perché una campionessa dominante come Raquel debba mandare avanti Dakota a farle il lavoro sporco. Poco male, settimana prossima si occuperà di Dakota e a TakeOver prenderà ciò a cui Raquel tiene di più, il titolo femminile.

E questa puntata si chiude con il MAAAAIN EVEEEENT valido per i titoli di coppia.

NXT TAG TEAM TITLES MATCH

MSK© (Wes Lee & Nash Carter) VS LEGADO DEL FANTASMA (Raul Mendoza & Joaquin Wilde) w/Santos Escobar

Wes prova a trascinare Wilde al suo angolo e in qualche modo ci riesce tuttavia il membro del Legado è bravo ad evitare un tentativo di double team e a ripagare Nash con la stessa moneta prima con un assisted splash con la partecipazione di Mendoza poi con un low crossbody …1…2…Wes si prende il tag ed insieme al compagno mettono a segno una combo di calci conclusa dallo standing double foot stomp di Carter …1…2…Mendoza blocca tutto.

Immediato bicicle knee di Carter, Wilde lo getta all’angolo e non appena si volta viene steso dal pelè kick di Lee. I GYV si avvicinano verso il ring ma subito vengono respinti da Ciampa e Thatcher, Lee e Carter stendono gli sfidanti con moonsault e topè con hiro e riportano il match su binari a loro favorevoli. I ritmi del match si abbassano, Wes prova a salire sulle corde ma viene fatto cadere da un cartwheel enziguri di Mendoza.

Tag, spinebuster, doppio low dropkick del Legado …1…2…Cambi veloci per il Legado che si impegna per far sì che Wes non raggiunga il partner fino a che Wes rovescia una powerbomb di Mendoza in un ddt. Doppio tag, Carter fa piazza pulita e poi si fa da Wes su Wilde con l’assisted standing moonsault …1…2…Mendoza si prende un blind tag e per poco non trova la vittoria dopo un twisting suplex.

Pioggia di corner clothesline del Legado, Wes viene caricato sulla terza corda … SUPER HEADSCISSOR INTO POWERBOMB DI WILDE E MENDOZA …1…2…NOOO! Santos da una mano ai suoi ragazzi e il Legado connette la sua finisher … MA CARTER SALVA TUTTO ALL’ULTIMO SECONDO!! ESCOBAR VIENE SCHIACCIATO FUORI RING DA REED CONTRO LE BARRIERE!! Gli MSK ribaltano la situazione e connettono la loro finisher su Wilde.

VINCITORI ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: MSK

I tre campioni festeggiano sul ring mentre Escobar li minaccia a distanza. Questa puntata termina qui. Grazie per la lettura, da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento a settimana prossima. Ciao!

15,906FansLike
2,610FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati