Extreme Rules 2020 Report

È il momento dell’anno in cui la WWE diventa estrema. Ma stavolta questo momento, oltre a essere estremo, sarà anche terrificante dato che ci attende uno show dell’orrore. Benvenuti a The Horror Show at Extreme Rules! Mai nome è stato più appropriato date le stipulazioni che vedremo stasera, prima fra tutte quella che vedrà Seth Rollins e Rey Mysterio mettere in palio un occhio nel loro Eye for an Eye match. Ma nemmeno il Wyatt Swamp Fight match tra Braun Strowman e Bray Wyatt: entrambi gli ex componenti della Wyatt Family hanno lasciato intendere che non si risparmieranno e che ricorreranno anche a misure… estreme pur di ottenere la vittoria. Vedremo anche cinque titoli in palio: il New Day difende gli SmackDown Tag Team Titles da Shinsuke Nakamura & Cesaro in un Tables match, Apollo Crews cerca vendetta e la consacrazione contro MVP difendendo lo United States Title, Sasha Banks sarà impegnata a cercare di conquistare il Raw Women’s Title contro Asuka mentre Bayley dovrà difendere se stessa e lo SmackDown Women’s Title dall’assalto furibondo di Nikki Cross, Drew McIntyre affronterà l’ignoto quando dovrà lottare in un match valido per il suo WWE Title contro Dolph Ziggler con una stipulazione scelta da quest’ultimo. Il piatto è ricco, anzi ricchissimo, la posta in palio costringerà tutti i coinvolti a dare il 120%. E allora che aspettiamo? Andiamo a cominciare! Grazie per aver scelto ancora una volta Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “Extreme Sleepiness” Pierleoni e vi racconterò quanto accadrà stanotte in quel del Performance Center!

Ma prima, lascio la parola al mio esimio collega Daniele La Spina che vi racconterà il Kickoff!

Il Kickoff si apre dallo studio con Scott Stanford e Peter Rosenberg che presentano la serata. Loro stessi si chiedono cosa aspettarsi dall’Eye for an Eye Match e poi parlano delle altre stipulazioni speciali, come lo Swamp Fight e poi passano alla scelta di Dolph Ziggler. La card viene ricapitolata.

Viene lanciato un promo relativo allo Swamp Fight che presenta un po’ “l’ambientazione” dell’incontro e poi i precedenti tra Bray Wyatt e Braun Strowman nella Wyatt Family.

Linea al “secondo panel” con Renee Young, Booker T e JBL in collegamento dalle rispettive abitazioni. I tre parlano dello Swamp Fight, cercando di capire quanto oltre potrà spingersi e quante chance abbia Strowman di uscirne vincitore o di dover affrontare The Fiend. I pronostici sono sbilanciati verso Wyatt.

In studio si parla del Tables Match per i Titoli di Coppia di SmackDown. Kayla Braxton è col News Day in zona interviste. Chiede loro come si sentano. Kofi Kingston risponde che hanno affrontato in passato match come questi e sanno che per vincere contro un tavolo devi diventare un tavolo. I due iniziano ad elencare le cose fatte su un tavolo: mangiato, dormito. E allora devi essere dentro il legno per sentirti dentro il legno. Big E. dice che hanno chiesto la consulenza di un vero maestro in tema di tavoli. Poi presenta D-Von Dudley. D-Von Dudley li raggiunge e Kingston dice che quest’uomo è responsabile della distruzione di almeno 10 milioni di tavoli, sa decisamente come si fa. D-Von scherza, poi Big E. gli dice di tirare fuori il segreto per affrontare i Tables Match. D-Von diventa serio e dice che è semplice: devono semplicemente lanciare i loro avversari contro il tavolo. I due restano un attimo basiti, poi Kingston dice che il profeta ha parlato. Big E. dice che la parola è stata udita: il New Day manderà quei due contro un tavolo stasera perché New Day rocks!

Torniamo da Stanford e Rosenberg e si parla del match di coppia, pronosticato solo l’equilibro. Si passa ad un video che parla dell’alleanza di Bayley e Sasha Banks. Poi i passa al match per il Titolo US. Charly Caruso è in collegamento con MVP e Bobby Lashley. Caruso fa per fare la domanda ma MVP la interrompe dicendo che sa che vuole sapere quanto ha speso per la nuova cintura. Lei risponde che in realtà voleva chiedersi altro. Non dovrebbe, però, concentrarsi sul vincere davvero lo US Championship contro Apollo Crews? Lashley dice che un vero Campione viene a lavoro, non approfitta per non farsi vedere. È patetico. MVP dice che può continuare lui: Crews è “terrificante” ed è tecnicamente il Campione. Ma stasera anche se Crews sarà al 100% dovrà vedersela con lui, il più grande US Champion di sempre. Anche perché ci sono cose che non si possono comprare, come la saggezza, quella che lui ha avendo lottato per tanto tempo a questi livelli. Crews avrebbe potuto essere dalla loro parte, voleva solo aiutarlo. Un umo furbo impara dai propri errori, uno saggio anche da quelli degli altri. Molta gente dovrebbe imparare ad essere saggia. Perché dopo che avrà finito con Crews, quando lui e Lashley saranno già ai festeggiamenti per la vittoria, Crews si renderà conto di aver avuto una mancanza, di non essere stato furbo o saggio a sufficienza per evitare di dare fastidio a loro due.

I due commentano ancora la sfida, parlando di MVP e delle sue possibilità. Si passa poi a Seth Rollins vs Rey Mysterio con un promo.

Young dice che il match sarà difficile da vedere. I tre ne parlano come se fosse un match normale e come se fosse normalissimo enoculare le persone. Linea all’arena.

SINGLES MATCH:
KEVIN OWENS VS MURPHY

I due arrivano e al suono della campanella ordinato da Chad Patton subito Murphy cerca di colpire, Owens evita e cerca una Stunner, Murphy evita e i due iniziano a darsele a centro ring. Owens prende il sopravvento e colpisce fino al break di Patton. Chop di Owens, Murphy reagisce con una combo, Owens lo manda a vuoto e cerca un’altra Stunner ma Murphy evita e connette uno Step-Up Knee! 1… 2… no!!! Murphy colpisce ripetutamente la schiena di Owens, questi reagisce con dei colpi ma Murphy lo chiude in una Headlock in piedi. Owens lo spinge all’angolo ma Murphy tiene la presa: al terzo tentativo KO si libera ma Murphy lo colpisce con un calcio al volto e poi si lancia dalla secondo corda; Owens lo intercetta e connette un DDT. Murphy si rialza, va a vuoto, Inverted Atmoic Drop di Owens che poi connette una grande Clothesline. Senton di Owens ma l’australiano alza le ginocchia. Murphy attacca, Owens lo prende in una Facebuster contro il tenditore e poi connette la sua Cannonball Senton! 1… 2… no!!! Chop di Owens che mette Murphy sopra il paletto. Owens lo raggiunge ma Murphy lotta e lo respinge alla fine per connettere una Meteora dalla terza corda! 1… 2… no!!! I due si rialzano insieme, ceffone di Owens che rifila un calcio a Murphy; questi evita il Pop-Up Powerbomb di Owens e poi colpisce con delle ginocchiate. Un’altra e poi Brainbuster a segno! 1… 2… no!!! L’adepto di Rollins scruta Owens con cattiveria, poi lo colpisce ripetutamente all’angolo. Ora è Murphy a fa salire Owens sul paletto, lo raggiunge ma anche lui viene respinto, con una testata. Owens cerca di riprendersi, Murphy però si rialza e colpisce in quota con un Enziguri Kick. Ancora Murphy a lottare ma alla viene Inverted Suplex Slam dalla terza corda di Owens! E poi Springboard Moonsault!! 1… 2… no!!! Murphy rotola sull’apron, Owens cerca di recuperarlo e incassa una Hangman alle corde. Murphy sale sulla terza corda, cerca un’altra Meteora ma va a vuoto: Superkick di Owens e poi Stunner!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KEVIN OWENS

Torniamo in studio con Stanford e Rosenberg che parlano del Titolo femminile di Raw. La discussione ruota sulle possibilità di Banks e su quanto sia possibile vedere lei e Bayley campionesse di tutto.

Siamo di nuovo in studio per parlare del match per il WWE Championship. Video promo. Ultimo giro di pronostici ed è tempo di Extreme Rules.

Michael Cole ci dà il benvenuto al Performance Center e a The Horror Show at Extreme Rules! E non solo lui, anche la possente voce di Big E che ci dice che è ora di preparare i tavoli!

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP TABLES MATCH:
THE NEW DAY (KOFI KINGSTON & BIG E) © VS SHINSUKE NAKAMURA & CESARO

Il New Day arriva sul ring alla sua solita maniera e come sempre lanciano le loro vesti addosso a Corey Graves. Ci sono già tavoli sparsi per tutta l’arena, a campioni e sfidanti basterà schiantare uno dei propri avversari in uno di questi per vincere il match e portare a casa i titoli. Arrivano anche gli sfidanti, che hanno battuto il New Day più volte e hanno anche scelto la stipulazione di questo match: arriva prima Cesaro, raggiunto immediatamente da Shinsuke Nakamura. Rivediamo uno dei segmenti che hanno portato a questo match, ovvero il primo match per i titoli tra questi due team, disputato due settimane fa a SmackDown e terminato per squalifica. Gli sfidanti avevano però avuto l’ultima parola schiantando i campioni in un tavolo. Arbitra il match Jessika Carr. Suona la campanella e gli sfidanti partono all’assalto portandosi già in vantaggio. Big E riesce a lanciare Nakamura fuori dal ring ma viene attaccato da Cesaro, che però si ritrova steso a terra dal Grounding Dropkick di Kingston. Ora Belly-to-Belly Suplex di Big E su Cesaro! Il New Day esce e va a prendere un tavolo fuori ring, ma gli sfidanti li intercettano e li trattengono fuori ring. Big E però riesce a schiantare Nakamura nelle barriere di plexiglass, mentre Cesaro finisce nei gradoni. Ora Missile Dropkick di Kingston che stende Nakamura! E poi Missile Dropkick su Cesaro! I campioni restano uniti e Kingston continua a suonarle a Cesaro mentre Big E prepara un tavolo e lo mette in piedi fuori ring. Big E va a prendere Cesaro mentre Kingston sale sull’apron. Electric Chair di Big E su Cesaro, Kingston vuole lanciarsi su di lui ma viene intercettato e steso da Nakamura. Cesaro si riprende intanto e stende Big E lanciandogli addosso i gradoni. Adesso gli sfidanti sono nel ring con Kingston, Nakamura ha già preparato un tavolo. I due issano Kingston sul paletto, tempestandolo di pugni. I due poi salgono sulla seconda corda, vogliono il Superplex su di lui! Ma arriva Big E in salvataggio che spinge Cesaro fuori ring e prova una Powerbomb su Nakamura per schiantarlo sul tavolo! Ma torna sul ring Cesaro che prende di mira Kingston mentre Big E e Nakamura se le danno di santa ragione. Cesaro finisce sull’apron, SPEAR DI BIG E che fa rovinare Cesaro fuori dal quadrato! E ora Kingston prende Nakamura e lo scaglia contro il paletto. Il New Day poi si dedica al solo Cesaro fuori ring, piazzandolo sul tavolo da loro precedentemente preparato. Poi tornano sul ring… Big E aiuta Kingston a lanciarsi fuori ring ma prende di faccia il tavolo, cortesemente spiaccicatogli in faccia da Cesaro e Nakamura! Adesso i due vogliono un Double Suplex sul tavolo ma Big E prende Kingston e salva il match! Adesso gli sfidanti però si sfogano su Big E colpendolo con una combinazione Big Boot/High Knee! Adesso vogliono un Double Suplex su Big E fuori dal ring direttamente sul tavolo! Big E si ribella e si libera, prova la Double Spear ma viene colpito dagli sfidanti! I due riprovano il Double Suplex ma Big E riesce a colpire Cesaro a sua volta con un Suplex! Sliding Knee di Nakamura su Big E però, ora il giapponese va fuori dal ring e va a prendere un altro tavolo per montarlo fuori ring. Ma Kingston si tuffa con un Back Drop su Nakamura fuori ring! Overhead Belly-to-Belly Suplex di Big E su Cesaro intanto, che poi parte con il New Day Stampede! Il New Day è di nuovo in controllo e prendono e aprono il quarto tavolo del match, issandolo su un tavolo che era già fuori dal quadrato. Big E va sull’apron e va a prendere Cesaro per andare di Superplex su di lui ma Nakamura blocca Cesaro. Arriva Kingston ad attaccare Nakamura ma Cesaro si è ripreso e ora è vicinissimo a far cadere Big E sui tavoli! Ma Big E tiene duro e Cesaro lo fa schiantare di testa contro il paletto e lo fa cadere sul ring! Big E però si riprende e cerca la Big Ending, ma Nakamura blocca tutto e Cesaro va con la Nakamura Swing, calcio al volo di Nakamura! Sfidanti in controllo ma Kingston torna sul ring e fa piazza pulita, lanciando Nakamura fuori ring e andando con una Flying Clothesline su Cesaro! Adesso l’ex WWE Champion prende Cesaro e lo porta sul ring issandolo sul paletto vicino alla torre di tavoli, vuole l’Hurricanrana sui tavoli! Ma Cesaro lo blocca, arriva anche Nakamura a colpirlo alla schiena! Serie di colpi alla schiena, Kingston è solo contro due… Cesaro ne approfitta e prende Kingston con una Powerbomb… SCAGLIANDOLO CONTRO LA TORRE DI TAVOLI! Shinsuke Nakamura e Cesaro sono i nuovi SmackDown Tag Team Champions!
VINCITORI E NUOVI SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONS: SHINSUKE NAKAMURA & CESARO

14,768FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

Dynamite 09/09/20: importante debutto

Puntata piena andata in scena a Dynamite 09/09/20: importante debutto avvenuto nel segmento in cui Kip Sabian ha annunciato il suo testimone di matrimonio.

La NJPW svela i partecipanti e i gironi del G1 Climax 30

La NJPW, come aveva preannunciato, nel corso dello show odierno ha svelato i partecipanti e i due gironi della trentesima edizione del...

In calo gli ascolti dell’ultima puntata di Monday Night Raw

In ritardo a causa dei festeggiamenti legati al Labor Day, sono stati da poco resi noti gli ascolti dei programmi televisivi trasmessi...

Aggiunti due segmenti e due ulteriori match a Dynamite

La puntata di Dynamite post All Out si prannuncia molto carica dato che la AEW, nel corso della giornata, ha aggiunto alla...

Articoli Correlati