WWE Planet: Le pagelline di Smackdown a Bologna tra gravi errori, delusioni e scelte insensate

Cari amici di Tuttowrestling, edizione specialissima di questo WWE PLANET dedicata interamente alla puntata italiana di Smackdown con i miei personali voti da 10 a 0.
VOTO 10 A: LA CREW WWE
Voto 10 alla Crew WWE che si occupa della logistica, del ring e di tutte le attrezzatture. Tutti noi li abbiamo potuti vedere all’opera durante le pause pubblicitarie mentre cambiavano i teloni del ring o montavano le pubblicità di Minecraft. Io personalmente verso le 11 di mattina ho visto due tir WWE che erano ancora distanti circa 100km da Bologna. A tutti loro i miei complimenti per un lavoro svolto lontano dalle telecamere ma fondamentale per la realizzazione di ogni puntata tv e non…ed ovviamente la ring crew capitanata da Charles Robinson!
VOTO 9 A: IL PUBBLICO
Voto 9 a tutti Voi, siete stati fantastici, avete realizzato cartelli fantastici, la MONNA LIV è diventata virale, bellissimi anche i cori, ripresi più volte dai wrestler sui loro social network così come anche da Paul Heyman
VOTO 8 A: LA SECURITY
Alla Security sicuramente migliorata rispetto agli eventi degli altri anni, anche se qualche abusivo (non si fa riferimento ad alcun Professore o Guerriero in particolare) era presente a bordo ring.
VOTO 7 A: LA CARD
Sicuramente mi criticherete per questo voto, ma in 3 ore abbiamo avuto solamente 5 match, forse 1 segmento parlato in meno ed un match in più (ad esclusione dei dark pre e post) poteva starci, ma anche solo l’apparizione di Tiffany o Charlotte….da rivedere.
VOTO 6 A: IL MERCHANDISING
Al merchandising, davvero non eccezionale. Ma parliamo della maglitta di Cody con scritto “Bologna”. In giro ne ho viste vendute pochissime e qui mi domando: cosa se ne faranno con le invendute? Non potevano venderle anche solo a 5 euro all’uscita? Non era presente nulla di speciale ed il tutto era a prezzi folli, chiedere 45 euro per un t-shirt dal costo di produzione di 3 euro è veramente troppo.
VOTO 5 A: BAR-RISTORAZIONE
Voto 5 al livello di Bar e Ristorazione della Unipol Arena davvero bassissimo. Poca scelta, prezzi alti, personale abbastanza lento e confusionario, un palazzetto simile non si merita questo livello di servizi.
VOTO 4 A: VENDITA BIGLIETTI
La vendita dei biglietti, che è stata veramente assurda, con ticket di prima fila spuntati il giorno prima dell’evento. Nelle altre tappe europee tutti i biglietti sono stati subito messi in vendita, e solamente in caso di sold out sono stati aperti altri settori, come a Bruxelles. Senza contare che l’abbassamento dei prezzi avvenuto gradualmente negli ultimi mesi ha fatto storcere il naso a tutti coloro che hanno pagato il biglietto a prezzo pieno e che si sono trovati di fianco, se non addirittura davanti, persone che avevano pagato la metà. Ticketone e D’Alessandro e Galli: così non si fa!
VOTO 3 A: PREZZO DEI BIGLIETTI
Il prezzo dei biglietti è stato assurdo sin dal primo giorno, e a differenza della Spagna dove negli ultimi giorni si potevano trovare biglietti di primo anello tra 50/70 euro, per Bologna al massimo si è scalato alla categoria di prezzo inferiore. Alla fine abbiamo visto tutti che il palazzetto era pieno, grazie anche ai molti accrediti e biglietti omaggio, ma sino a quando un fan potrà sopportare questo continuo aumento dei prezzi?
VOTO 2 A: ASSENZA DELLE FAMIGLIE
Voto 2, credo di non aver mai visto così pochi bambini under 14 ad un evento WWE, e questo è dovuto principalmente ai prezzi dei biglietti. Questo non è un bene sia per chi vorrebbe magari acquistare qualche licenza per linee di prodotti ma anche per le WWE stessa, perché i ragazzi under 14 sono i fan da coltivare oggi per il futuro. Le squadre di calcio dedicano settori interi per le famiglie con prezzi dedicati, perché non farlo anche per il wrestling?
VOTO 1 A: MEET AND GREET
Voto 1 per il pacchetto VIP con il meet and greet, ma in generali tutti i pacchetti VIP sono al limite della truffa. L’item esclusivo regalato è una pataccata da pochi euro. All’incontro, dove era presente solo 1 bambino su oltre 100 persone (la mannaia dei prezzi ha colpito ancora), veniva garantita la presenza di un campione. Non appena sono entrati Michin ed i Pretty Deadly è calato il silenzio. Nulla contro i 3, che sono stati gentilissimi e ultra disponibili con tutti, facendo trasparire la loro professionalità…ma vedere Chelsea Green arrivare e fare una comparsata di 30 secondi non è quello che ci si aspetterebbe.
Per poi lasciare Chelsea in pasto ai media, ovvero qualche (pochi) vero giornalista, ai finti giornalisti/youtuber che non portano a nulla, e ai 4 “influencer” invitati da DMAX. I ll pacchetto VIP prevedeva anche un accesso anticipato all’arena, mai goduto dato che in arena i VIP sono entrati per ultimi, e un accesso anticipato allo stand del merchandising , anch’esso non goduto dato che gli stand hanno aperto alle 17 mentre i VIP erano in coda per entrare nella saletta del loro “evento privato”….NEVER AGAIN
Ecco qui un video che mostra le fasi salienti del Meet & Greet di Bologna, con alla fine le reazioni imbufalite dei partecipanti:
VOTO 0 A: DMAX-DISCOVERY +-WWE
Mi dispiace ma il voto peggiore va sia alla WWE che alla emittente TV che detiene i diritti in Italia. Lato WWE la decisione di non avere a bordoring i commentatori italiani (così come fatto in Francia ed in Spagna) è stato qualcosa di insensato. Sono stato a Smackdown/Backlash a Lione e la presenza dei commentatori francesi a bordoring, il loro ingresso, ed i loro interventi durante le pause, avevano fatto esaltare ancor di più il pubblico, e tutti noi ci ricordiamo di quanto caldo fosse stato il pubblico di Lione con le telecamere che “saltavano”. Cara WWE questa volta hai toppato alla grande, come stai anche toppando non mettendo l’audio in italiano sul WWE Network per i PLE.
Passando a WBD-Dmax, la scelta di mandare le puntate “europee” solo su DMAX alle 23.15, quindi non in diretta, la trovo insensata. In Germania-Francia e negli altri paesi su Netflix le puntate vanno in diretta…perché in Italia no? Perché gli abbonati a Discovery+ non possono usufruire delle dirette? Va bene che paghiamo pochi euro al mese, ma questa è un grave mancanza, così come il non aver organizzato un concorso quanto meno tra gli abbonati per vincere dei gadget o dei biglietti. Non è stato bello vedere nell’arena le sedie con il marchio DMAX a voi riservate nelle prime file, dove avete invitato personaggi nella maggior parte dei casi molto lontani dal mondo del wrestling.
Tuttavia, la ciliegina sulla torta è stata sapere che chi lavora con voi sul prodotto wrestling si è dovuto comprare il biglietto il giorno prima dell’evento, per poi scoprire poi che avevate decine di posti a disposizione….questa si chiama mancanza di rispetto!
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 21-03-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 18-03-2025. 07-02-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 17-03-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI ELIMINATION CHAMBER 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.