WWE Planet #985 – Pronostici SummerSlam 2022

WWE Planet

Bentornati a un nuovo numero del WWE Planet per i pronostici dell’evento più caldo dell’estate: SummerSlam. E al mio fianco quest’oggi Dario “TW 4 Life” Rondanini.


Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un caro saluto a tutti voi dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini. Innanzitutto voglio cogliere l’occasione per ringraziare il buon Davide dell’opportunità per poter condividere i miei pronostici per questa edizione di SummerSlam che, per cause totalmente estranee al wrestling, ha acquisito molto più interesse rispetto a prima.

LOGAN PAUL VS THE MIZ

Esordio per Logan Paul come Superstar WWE. Cosa dire di ciò? Abbiamo visto molto poco a WrestleMania, per lo più in un match di coppia. Per molti con cui ho parlato, Paul avrebbe tanto da offrire a livello di carisma e anche atleticamente. Quello che è certo è che Miz è l’avversario ideale per lui, in quanto uno dei più safe del roster e dovrebbe essere in grado di guidare Paul durante il match.
VINCITORE: LOGAN PAUL

Al contrario di molte altre celebrità Logan Paul continua a presenziare almeno agli eventi più importanti della WWE. L’abbiamo già visto sul ring a WrestleMania e certamente si sta per lo meno impegnando nella sua “carriera” da wrestler. Che sia arrivato il momento di ricompensare i suoi sforzi?
VINCITORE: LOGAN PAUL

WWE SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP: LIV MORGAN © VS RONDA ROUSEY

Innanzitutto, fatemelo dire: grande delusione per me questo nuovo stint di Ronda Rousey finora. Per com’è andato il primo, sembra quasi di vedere una persona diversa. Rigidissima sul ring, imbarazzante nei promo. Sperando che con il nuovo “regime” le cose cambino in meglio, Liv si merita l’occasione titolata ed è sicuramente una novità vedere che la WWE ha deciso di puntare su una figura così sostenuta dai fan.
VINCITRICE E ANCORA SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPION: LIV MORGAN

Sicuramente una scelta singolare quella di rendere Liv Morgan campionessa con Ronda Rousey in circolazione. Ma toglierle il titolo così presto non avrebbe senso oltre a essere deleterio per entrambe le contendenti. Non ci sarà una vittoria pulita, magari nuovamente tramite roll up, ma per quanto strana l’opzione migliore è continuare il regno titolato della Morgan
VINCITRICE E ANCORA SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPION: LIV MORGAN

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: BOBBY LASHLEY © VS THEORY

Pur ammettendo che per chi scrive sarebbe curioso vedere Theory con tre cinture, le probabilità che ciò accada sono molto basse. Chiaramente, Lashley è stato messo sulla sua strada per fare in modo che il titolo US andasse a qualcun altro che avesse un minimo di credibilità, e visto ciò che si profila nel futuro di Theory (o almeno, fino a poco fa) sembra improbabile una sconfitta per Lashley. La cosa interessante sarà vedere il modo in cui Theory verrà protetto da essa.
VINCITORE E ANCORA UNITED STATES CHAMPION; BOBBY LASHLEY

Per sua “sfortuna” Theory ha il Money in the Bank in mano e ciò rende altamente improbabile per lui la vittoria di un titolo secondario. Al contrario Lashley è in fase di rilancio e una sua sconfitta non verrebbe vista di buon occhio da parte del pubblico, oltre a essere sostanzialmente inutile.
VINCITORE E ANCORA UNITED STATES CHAMPION; BOBBY LASHLEY

PAT MCAFEE VS HAPPY CORBIN

Un troppo spesso gratuitamente bistrattato Corbin affronta il miglior non-wrestler in circolazione. Un match nato un po’ a caso, ma che paradossalmente, per chi scrive è uno dei più interessanti della card. La qualità forse non sarà altissima, ma la cosa interessante è che la costruzione dello stesso nemmeno lo richiede, in un certo senso.
VINCITORE: PAT MCAFEE

Dopo Logan Paul torna sul ring anche l’altra celebrità fissa negli show WWE. Abbiamo già visto in passato l’impegno e le capacità di McAfee e anche in questo caso una sua vittoria sarebbe ampiamente meritata, contro un Corbin che è sempre in grado di mandare over l’avversario.
VINCITORE: PAT MCAFEE

MYSTERIOS VS JUDGEMENT DAY

Una stable che con il vecchio “regime” rischiava di sprofondare poco dopo la sua creazione e che ora potrebbe guadagnare nuova linfa affronta i Mysterios che beh, sono i Mysterios. Nelle ultime settimane questo match c’è stato in quasi tutte le salse, sperando che al PLE facciano la cosa giusta e ridiano un po’ di credibilità alla stable. E attenzione a un Edge selvatico che potrebbe apparire nell’erba alta…
VINCITORI: JUDGEMENT DAY

Ci troviamo di fronte a una stable che deve ancora lanciarsi nonostante le premesse iniziali. Al contrario i Mysterios è da diverso tempo che hanno detto tutto quello che avevano da dire ma Dominik sembra non riuscire ancora a camminare con le sue sole gambe. Anche in questo caso si tratta di una vittoria utile sono a un fronte e una sconfitta che non intacca l’altro.
VINCITORI: JUDGEMENT DAY

WWE RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP: BIANCA BELAIR © BECKY LYNCH

Serio candidato al MOTN, Bianca e Becky si affrontano nuovamente dopo il grandissimo match di WrestleMania. Qualità molto probabilmente altissima, sperando che Bianca possa migliorare sempre più dal punto di vista del personaggio. Anche in questo caso, attenzione a una Pamela selvatica…
VINCITRICE E ANCORA RAW WOMEN’S CHAMPION: BIANCA BELAIR

Un regno quella della Belair che definirei scialbo e che non ha mai avuto dei momenti di vero interesse. Al contrario la Lynch rimane sempre over e porterebbe nuovo interesse intorno al titolo. Purtroppo o per fortuna i piani della WWE sono quelli di puntare sulla Belair e una sconfitta alla prima seria difesa titolata non punterebbe in questa direzione.
VINCITRICE E ANCORA RAW WOMEN’S CHAMPION: BIANCA BELAIR

WWE UNDISPUTED TAG TEAM CHAMPIONSHIP: USOS ©

 VS STREET PROFITS

Anche in questo caso, un candidato al MOTN tra due ottimi team. Il problema è che abbiamo già visto affrontarsi tante volte questi team e dovranno inventarsi qualcosa di veramente originale per ridestare l’attenzione. In quest’ottica si può inserire il coinvolgimento di Jeff Jarrett come arbitro speciale (oltre che per le vendite a Nashville) chiamato ad arbitrare in maniera corretta, ma occhio alla chitarrata. In merito all’esito, qualora Jarrett non dovesse influire, prevedo il possibile inizio per il crollo della Bloodline.
VINCITORI E NUOVI UNDISPUTED TAG TEAM CHAMPIONS: STREET PROFITS

Ho perso il conto di quante volte si siano affrontati questi due team, che in questi mesi hanno presenziato nei main event dello show rosso. Nonostante ciò i due team rimangono comunque dei comprimari, la cui esistenza è propedeutica al campione e a coprire le sue assenze.
VINCITORI E ANCORA UNDISPUTED TAG TEAM CHAMPIONS: THE USOS

WWE UNDISPUTED UNIVERSAL CHAMPIONSIP: ROMAN REINGS © VS BROCK LESNAR

Lesnar è il probabile sostituto di Randy Orton come sfidante di Roman Reigns, giustamente criticato in quanto il match si è ripetuto per tante volte negli ultimi anni, ma anche non volendo chiamare Lesnar, Brock è l’unica scelta che la WWE avesse, considerato lo status di SummerSlam e quindi avevano bisogno di un nome che vendesse biglietti a prescindere. Ciò detto, il match si presenta con una stipulazione in grado potenzialmente di ridare un minimo di interesse alla contesa. Esito non troppo scontato, ma non vedo uscire Reigns dal PLE senza titoli.
VINCITORE E ANCORA UNDISPUTED UNIVERSAL CHAMPION: ROMAN REINGS
Basta, basta! E al contrario del match precedente questo non ambisce nemmeno a essere il MOTN. Ripeto, basta!
VINCITORE E ANCORA UNDISPUTED UNIVERSAL CHAMPION: ROMAN REINGS Per quest’oggi è tutto, l’appuntamento è a questa notte con WWE SummerSlam, mentre noi ci sentiamo la prossima settimana con un nuovo numero del WWE Planet

Scritto da Davide Procopio
Parliamo di: , , , , , ,