WWE Planet #965 – Nulla all’orizzonte

WWE Planet

Manca una settimana a Elimination Chamber, che quest’anno si svolgerà in Arabia Saudita. Una terra famosa per il suo caldo, un caldo che rende spesso difficile muoversi. Un caldo che molto probabilmente ha colpito l’intera Road to WrestleMania della WWE.


Abbiamo trascorso le settimane precedenti alla Rumble con i nomi dei vincitori già praticamente rivelati, così come chi avrebbero scelto di affrontare a WrestleMania, con buona pace di chi credeva che Ronda avrebbe scelto Becky. Tutto attorno il nulla più totale.

Sembrava essere stato gettato il seme per l’inizio di un ipotetico feud tra Orton e Riddle così da poter lanciare in singolo il secondo con una vittoria in quel di WrestleMania contro la vipera. Ma forse accortisi che i due in coppia sono una delle poche interessanti di Raw negli ultimi mesi sembrano aver abortito i piani.

E meglio non va nel mid/upper carding di SmackDown. Drew McIntyre viene visto da molti come quello che detronizzerà Roman Reigns. Ragion per cui sembra ormai lanciatissimo contro l’imbattuto Happy Corbin. E sicuramente non uno dei piani migliori per tenere impegnato il wrestler scozzese. Che se ne dica quello che suscita Corbin è X-Pac Heat della peggior specie. Pensateci, nessuno degli atleti contrapposti a lui in un feud di transizione ne è mai uscito bene, basterebbe ricordare la rivalità con Seth Rollins con il titolo in palio. E McIntyre è già stato sottoposto a un feud con un wrestler ancora peggiore di Corbin, vale a dire Jinder Mahal. Se pensano di tenere al caldo McIntyre con feud con certa gentaglia vedo messo male sia il wrestler scozzese che l’intero reparto creativo.

Qualcuno potrebbe obiettare che abbiamo due Elimination Chamber ma anche qui la scrittura e l’interesse sono nulli.
Il roster femminile della WWE è racchiuso ormai in tre wrestler, quattro se si conta la Belair, con ormai Sasha e Bayley che sembrano definitivamente passate in secondo, se non terzo, piano. E va da sé che finite le combinazioni tra queste tre/quattro atlete l’interesse va rapidamente scemando. E la combinazione Becky vs Charlotte ha già ampiamente stancato.

La Chamber titolata se possibile è invece messa ancora peggio. All’orizzonte non c’è un singolo avversario per Lashley, con tutti gli sforzi incentrati su Lesnar vs Reigns parte 45694. E non vorrei che per mandare avanti questa rivalità interminabile venga sacrificato proprio il regno di Lashley così da avere un Champion vs Champion a WrestleMania.

E come ciliegina su questa torta ancora inesistente abbiamo una WWE Hall of Famer con ancora zero nomi annunciati. A dir la verità uno scenario abbastanza prevedibile da chiunque nel momento in cui hanno iniziato a introdurre quattro big name a edizione per poi ritrovarsi a dover introdurre gentaglia come Rikishi, niente di distante da Summer Rae definita come leggenda.

Non so voi, ma non avverto minimamente questa Road to WrestleMania, la speranza è che dopo lo show in Arabia riescano a costruire decentemente almeno le rivalità dell’uppercarding, ma la speranza con questo team creativo è sempre la prima a morire.

Scritto da Davide Procopio