WWE Planet #963 – Pronostici Royal Rumble 2022

WWE Planet

Mancano poche ore all’evento di wrestling più atteso dell’anno, da fan e non. Uno show forse più atteso di WrestleMania stessa. L’attesa dei novanta secondi, amici di sempre che si combattono tra di loro e nemici storici che stringono allenze. È il tutti contro tutti per antonomasia. Questa è Royal Rumble. E questi sono i pronostici di Roayl Rumble 2022 targati Tuttowrestling.com


EDGE E BETH PHOENIX VS THE MIZ E MARYSE
Match che potrebbe essere l’opener dell’evento, così da dare a entrambe le coppie l’opportunità di riposarsi prima di un loro eventuale ingresso nella Rissa Reale. Per quanto sia Edge che Mizanin si trovino bene a confrontarsi l’un l’altro microfono in mano dubito che i due possano tirare avanti fino allo Showcase of Immortals, per cui una conclusione già questa notte avverrebbe con giuste tempistiche e in un palcoscenico consono.
Miz non ha effettivo bisogno di una vittoria né sentirebbe più di tanto la sconfitta, al contrario Edge in ottica WrestleMania rischierebbe di perdere un po’ di status, anche se difficilmente sarebbe lui a prendere il pin in ogni caso.
Dal lato femminile invece non c’è discorso che tenga, se non appunto una vittoria sporca da parte della modella franco-canadese che è, purtroppo per lei, a un livello nettamente più basso rispetto alla Hall of Famer classe 2017
VINCITORI DEL MATCH: EDGE E BETH PHOENIX

DUODROP VS BECKY LYNCH©
WWE RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH
Continua il regno della Lynch, anche se con qualche difficoltà, specie nella scrittura. Duodrop, dopo essere uscita sconfitta dalla finale del Queen of the Ring, è alla sua prima vera grande occasione per mettersi perlomeno in mostra. Difficile invece una sua vittoria proprio per questo motivo. Farebbe molto strano vedere una wrestler che si affaccia in queste settimane ai piani alti arrivare campionessa a WrestleMania.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: BECKY LYNCH

BOBBY LASHLEY (W/MVP) VS BROCK LESNAR© (W/PAUL HEYMAN)
WWE CHAMPIONSHIP MATCH
Un dream match non solo per i fan ma anche per lo stesso Lashley, che più volte in passato ha espresso il desiderio di voler affrontare The Beast. Un match molto meno scontato di quanto sembri. Al di là delle incognite rappresentate dai manager dei due atleti, sappiamo che Lesnar non sarebbe dovuto arrivare campione in questo show, o perlomeno non come campione WWE, e che molto probabilmente i due sarebbero andati a collidere per l’ultima volta proprio a WrestleMania.
Ecco che quindi una vittoria di Lashley potrebbe liberare Lesnar del titolo e dargli così l’opportunità di entrare a far parte della Royal Rumble e portare avanti la rivalità (interminabile) con Reigns.
Si prospetta in ogni caso un match duro e molto combattuto, che potrebbe rivelare qualche sorpresa anche sul lato del lottato, oltre che su quello del risultato.
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: BOBBY LASHLEY

SETH ROLLINS VS ROMAN REIGNS©
WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH
La WWE sta puntando fin troppo sulla striscia di vittorie di Rollins contro Reigns. In più come abbiamo detto per Reigns si prospetta Brock Lesnar all’orizzonte, quindi, almeno in questo caso, il risultato pare abbastanza scontato. È vero che anche Reigns potrebbe perdere il titolo per poi entrare nella Rumble, ma una sua sconfitta non farebbe altro che dare adito alle parole di Rollins delle ultime settimane, con un Reigns che è rimasto campione solo grazie agli interventi dei due cugini samoani. Non un ottimo trattamento da relegare al nome di punta della compagnia.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: ROMAN REIGNS

WOMEN’S ROYAL RUMBLE
Una delle poche note dolenti dell’intero evento ancor prima che questo si svolga. La WWE quando ha occasione si riempie la bocca con la women’s revolution, arrivando fino alla boiata di dire che è merito loro se le donne hanno più visibilità nel mondo dello sport. E decide quindi di dimostrarlo creando richiamando nomi del passato perché senza altre atlete all’interno della compagnia. Non che i nomi chiamati eccezionalmente per stanotte siano definibili atlete.
Perché nel loro revisionismo storico ora modelle come Kelly Kelly e Summer Rae, di cui non ricordo match che si avvicinino alla sufficienza, vengono considerate delle leggende del wrestling femminile. Con buona pace di Gail Kim.
Si prospetta un match brutto, probabilmente salvabile soltanto dalla vincitrice. Farò finta di non aver letto i rumors e quindi vado di Charlotte Flair. Che non la vuoi rendere la prima donna ad aver vinto due Royal Rumble?
VINCITRICE: CHARLOTTE FLAIR.

MEN’S ROYAL RUMBLE
Un nome adatto a questo incontro per quest’anno potrebbe essere Rawal Rumble. Su 22 nomi annunciati infatti ne abbiamo uno non appartenente ad alcun roster e ben 16 appartenenti al roster di Raw.
Ma potremmo chiamarla anche Tag Team Rumble. Sono infatti ben 7 i team che prenderanno parte a questa edizione della Rumble, per un totale di 14 lottatori che praticamente di default vengono esclusi dalla vittoria finale.
Non che avessero possibilità in ogni caso, dato che la si potrebbe chiamare altresì Jobber Rumble. Lo starpower quest’anno è veramente basso, vuoi per l’incapacità della WWE di scrivere ciò che non sia il main event, vuoi perché Rollins si trova già in un match titolato, vuoi perché Drew McIntyre ha accusato un grave infortunio al collo e chissà quando lo rivedremo.
Un’incertezza quella di quest’anno che non si basa quindi su un ampio ventaglio di papabili vincitori ma al contrario, sull’assenza di nomi di spicco all’interno di coloro che sono stati annunciati o che potrebbero giungere a sorpresa (Undertaker vorrebbe finalmente godersi la pensione, Triple H ha verosimilmente finito per sempre di combattere e Cena ha la testa a Hollywood con una serie TV in uscita. Magari potrebbe farsi una passerella per presentarla ma non di più)
Unico nome che viene quindi da dire, come detto durante i match titolati, è solo uno.
VINCITORE: BROCK LESNAR

Quali sono invece i vostri pronostici, chi uscirà vincente su 29 uomini e altrettante donne? Fatecelo sapere commentando questo post sui social network.
Per quanto riguardi i risultati li scopriremo questa notte, nella prima Royal Rumble che si svolgerà di sabato e che aprirà la porta alla Road to WrestleMania.
Con noi l’appuntamento è invece come sempre per la prossima settimana, con un nuovo numero del WWE Planet.

Scritto da Davide Procopio
Parliamo di: , , , ,