WWE Planet #944 – Senza impegno

WWE Planet

Vi ricordate i tempi in cui i match titolati servivano a portare avanti una storyline o un feud? Ecco dimenticateveli. Perché è quello che ha fatto la WWE con i suoi titoli maggiori. Quattro titoli che vengono gestiti tutti e quattro allo stesso modo, vale a dire per portar avanti dei regni che non hanno nulla da dire se non “guardate, è fortissimo/a è campione da X giorni”


A Raw abbiamo un campione che sta lì, fa spear e ha bisogno di un manager per non mostrare le proprie lacune al microfono. A SmackDown abbiamo un campione che sta lì, fa spear e ha bisogno di un manager per non mostrare le proprie lacune al microfono.

A Raw abbiamo “Charlotte wins lol”. A SmackDown abbiamo “Becky wins lol”. E le ex campionesse appena sconfitte? Non importa, ci sono le galline dalle uova d’oro, dategli il titolo e si va avanti finchè non si scontreranno tra di loro, in fondo non c’è bisogno di una divisione.

Forse la situazione maschile è anche peggiore. Nello show blu il campione va avanti da mesi a sconfiggere avversari di terzo piano, Cena a parte, con lo scopo di fargli superare il record di Cm Punk. Con la differenza che quest’ultimo tre mesi li ha passati in un feud con Chris Jericho, Reigns li ha passati a feudare con Cesaro e Rey Mysterio.

A Raw ancora peggio ancora con un feud che va avanti per via di un infortunio (venduto malissimo) ma che non va avanti. Perché Goldberg mica può presenziare a show di serie B quindi per il momento si mette Lashley a litigare con qualcuno che SICURAMENTE verrà sconfitto. Il tutto solo per prendere tempo.

Stessa sconfitta che toccherà a Finn Balor visto che bisogna andare con Reigns vs Lesnar parte nonmiricordopiùchenumero, e che quindi suscita zero interesse come sfidante.

Sembra che la WWE confonda tra storyline a lungo periodo e avversari a lungo periodo. Il motivo è ovvio: i secondi non hanno bisogno di costruzione e impegno, le prime invece si. E contando che con la vicenda Black la federazione non si impegna nemmeno nel licenziare gli atleti lascio a voi tirare le somme su ciò in cui la WWE si impegna.

Scritto da Davide Procopio
Parliamo di: , , , , ,