WWE Planet #918 – Pronostici Elimination Chamber

Amiche ed amici di Tuttowrestling, è il giorno di Elimination Chamber ed è dunque tempo di pronostici. Un evento all’apparenza non particolarmente interessante ma che storicamente è terra di stravolgimenti per la WWE in vista di WrestleMania. Ecco perché ho chiesto l’aiuto del nostro Pasquale Pirozzi, all’esordio assoluto sull’editoriale e che ringrazio, per i pronostici!

Disclaimer: durante la lavorazione è stato rimosso l’incontro per il Raw Women’s Championship tra Asuka e Lacey Evans e si parla dell’inserimento di quello per gli SmackDown Tag Titles, ma non essendoci nulla di ufficiale non c’è pronostico in proposito.

WWE Women’s Tag Team Championship
Tag Team Match:
Shayna Baszler & Nia Jax (C) vs Sasha Banks & Bianca Belair

Pasquale: Match dell’ultimo minuto annunciato durante SmackDown e credo possa anche essere relegato nel Kickoff dello show. Vedo le attuali campionesse favorite a seguito di qualche screzio tra Sasha e Bianca, dato che le due si affronteranno a WrestleMania. Inoltre credo sia davvero poco sensato dare il titolo al team face che rappresenterebbe solo una zavorra per entrambe.
Vincitrici e ancora Campionesse: Shayna Baszler & Nia Jax

Daniele: niente da aggiungere, vostro onore. Tutto già scritto nel destino di questo match, compreso il buco nero di disinteresse che sono i Women’s Tag Titles.
Vincitori: quelli che lo skippano

WWE United States Championship
Triple Threat Match:
Bobby Lashley (C) vs Riddle vs Keith Lee.

P: Grosso punto interrogativo intorno a questo match, che potrebbe anche non essere più un Triple Threat, data l’assenza di Lee dagli show e le voci che circolano su di lui. Sia che ci sia solo Riddle o anche Lee vado per una riconferma di Lashley, considerata la gestione a mio modo di vedere scellerata che la WWE sta riservando agli sfidanti in particolar modo al King of Bro. Un eventuale passaggio di titolo lo vedo più probabile a WrestleMania.
Vincitore e ancora Campione: Bobby Lashley

D: Se non vi eravate accorti di questo incontro, è perfettamente normale. Anche in una card così corta. La costruzione è stata a dir poco rapsodica, sia su Riddle, sia per l’assenza di Lee. Covid o no, non è chiaro se Lee ci sarà ma tutto fa pensare di sì. The All Mighty è protettissimo da quando è tornato in WWE, nonostante lui protettivo lo sia molto meno verso i colleghi… Però, soprattutto se ci fosse Lee, potrebbe essere quello sacrificato per lo swervone, visto che [SPOILER ALERT] non vedo altri titoli cambiare di mano.
Vincitore e nuovo Campione: Keith Lee

WWE Championship
Elimination Chamber Match:
Drew McIntyre (C) vs AJ Styles vs Randy Orton vs Jeff Hardy vs Kofi Kingston vs Sheamus

P: Match che sulla carta può essere veramente molto bello visti gli atleti coinvolti, con Hardy e Kingston che ci possono regalare anche momenti dall’elevato tasso tecnico e atletico. Vado con la netta riconferma del campione che se la giocherà alla fine con il suo ex amico Sheamus, che entrerà anche come ultimo. Per quanto riguarda Orton ennesima apparizione di Bliss o Wyatt?
Vincitore e ancora Campione: Drew McIntyre

D: Andiamo per esclusione: non vinceranno AJ Styles, Jeff Hardy o Kofi Kingston. Questo è a dir poco evidente per status e momento dei lottatori. Escludiamo anche Orton, visto il ritorno prepotente della storyline con il Fiend, che presumibilmente sarà la sfida che vedremo a WM. Un’uscita di scena protetta che darebbe campo alla sfida tra McIntyre e Sheamus. Che potrebbe essere un modo pe rivedersi a WM o a Fastlane, nel caso Edge scelga McIntyre. Ma comunque, riassumendo, togliere il Titolo a McIntyre ora sarebbe da pazzi. Vincitore e ancora Campione: Drew McIntyre

Elimination Chamber Match:
Daniel Bryan vs Cesaro vs Sami Zayn vs Kevin Owens vs Jey Uso vs King Corbin

P: Anche qui match che ci può regalare belle emozioni eccezion fatta per il nostro amato King (inserire Nakamura no?). Per quanto riguarda il vincitore sono indeciso tra i tre face Owens, Cesaro e Bryan. Vado per esclusione Bryan me lo giocherei come avversario inedito a Fastlane, dato che per WrestleMania ci dovrebbe essere, stando alle forti voci, Edge. Owens sarebbe alla terza sfida contro Reigns, anche se il fatto che il match avvenga nella stessa sera potrebbe essere anche un modo per far di nuovo ben figurare Owens nonostante la sconfitta. Ho deciso che però voglio rischiare, anche per l’affetto che nutro per lo svizzero, e vado con Cesaro che è almeno un po’ in rampa di lancio nelle ultime settimane.
Vincitore: Cesaro

D: Il tasso tecnico è elevatissimo (escludendo Corbin), quindi potrebbe essere davvero una gran bella Chamber. Il calcolo qui è più difficile: Corbin e Zayn non hanno diritto di cittadinanza come vincitori, gli altri 4 dipende da dove si va. Bryan potrebbe essere una buona idea ma ultimamente ha perso. Owens sarebbe una ripetizione, a meno che non si voglia andare lungi fino a Mania con una stipulazione davvero grossa tra Reigns e Owens, ma poi lì dovrebbe vincere Owens. Il che riduce il novero a Cesaro, che da una sconfitta – seppur protetta contro Reigns – uscirebbe affossato in pieno push e poi sta feudando con Rollins. Oppure Jey Uso, con una storyline forte e qualcosa per rinverdire il tutto se suo fratello è pronto a tornare. Vado con quest’ultima opzione.

WWE Universal Championship
Single Match:
Roman Reigns (c) vs Elimination Chamber winners

P: Discorso su questo match completamente legato a quanto detto per i pronostici della Chamber di SmackDown. Cesaro può arrivare dopo una bella Chamber ad affrontare Reigns. Il canovaccio del match potrebbe girare su un Cesaro esausto che viene ridotto a mal partito e schernito da Reigns salvo poi riuscire in un’offensiva, mettendo il campione in difficoltà per poi infine perdere con onore.

Vincitore e ancora Campione: Roman Reigns

D: Ovviamente tutto collegato qui. Reigns dovrebbe chiedere al cugino di sdraiarsi a terra e cedere il passo ancora una volta. A guardare la card scarna, il tempo per un match c’è. Potrebbero però passare di qui i coinvolgimenti di Edge e/o di The Miz, che ultimamente ha iniziato ad accennare alla possibilità di incasso in blu. Il tutto sarebbe propedeutico al nulla di fatto. Ho la sensazione che per arrivare alla storyline di Reigns dovremo comunque passare da Fastlane e certo non c’è motivo per levargli la Cintura dalla spalla.
Vincitore e ancora Campione: Roman Reigns

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati