WWE Planet #1033 – NEVER SAY NEVER

Ed anche per quest’anno sono terminati i PLE della WWE, e Survivor Series ci ha portato una marea di novità!!!


L’annunciato ritorno di Randy Orton, ma soprattutto il ritorno a sorpresa di R-TRUTH!!!

Scherzi a parte, il ritorno di CM PUNK è stato qualcosa di ultra imprevedibile.

Benvenuti ad una nuova edizione del WWE Planet!

Prima di passare all’analisi del ritorno di CM PUNK, due parole su quanto accaduto a Survivor Series. Abbiamo assistito a due ottimi WarGames match, stipulazione comunque non brillante a mio parere, dove tutti gli atleti hanno dato il massimo con alcuni spot riusciti veramente bene. Lato femminile non condivido la vittoria del team “face”, avrei preferito una vittoria delle DAMAGE CTRL, mentre lato maschile la vittoria del team “face” era data ormai quasi per scontata.

Carina anche la storyline del mancato arrivo di Orton, con Rhea Ripley che corre con valigetta del MITB per far incassare il contratto a Damien Priest dopo che Rollins era stato schiantato sul tavolo, e li ritorna Randy Orton. Un Randy Orton che è apparso fisicamente molto ben messo, con una massa muscolare in netta crescita, ma soprattutto si è notato come gli sia mancato il calore dei fan. Un ottimo ritorno per la WWE, con Orton che a 43 anni ha promesso ai fan almeno altri 10 anni sul ring.

Nell’ultima puntata di Smackdown Orton ha scelto di far parte del roster di Smackdown per terminare i conti in sospeso con la Bloodline e si è subito dichiarato prossimo avversario di Roman Reigns, trovando un mezzo alleato in La Knight. Sarà interessante capire come la WWE gestirà questa storyline e magari a WrestleMania potremmo anche trovarci con un match a tre con all’interno Cody Rhodes.

Passiamo a CM Punk.

Per mesi tutti i fan hanno sperato in un ritorno di Punk in WWE, e Nick Khan con HHH hanno voluto accontentare i fan. Nella conferenza stampa post PLE HHH è stato chiaro nello specificare che le persone cambiano, Punk è cambiato, lui è cambiato e soprattutto ha rimarcato il fatto che la società non è più la stessa di 10 anni fa (una frecciatina a Vince McMahon).

Anni fa durante il podcast di Stone Cold, alla domanda CM Punk tornerà mai in WWE, HHH rispose proprio never say never.

La WWE è una compagnia che sta avendo un boom economico enorme, i rinnovi dei contratti tv stanno portando nuove risorse, saranno tenuti 6 PLE internazionali nel 2024 (Elimination Chamber in Australia a febbraio, i 2 soliti PLE in Arabia Saudita, Backlash in Francia  ad aprile, Bash in Berlin ad agosto in Germania ed un sesto che deve essere ancora annunciato) che visti i prezzi dei biglietti (ne parleremo nel Planet della prossima settimana) garantiscono incassi milionari anche in arene da 20.000 posti.

A Survivor Series abbiamo assistito a reazioni contrastanti tra i lottatori rimasti sul ring e CM PUNK, e tutti noi abbiamo visto i video di un Seth Rollins particolarmente arrabbiato. Lo stesso Rollins in passato aveva definito CM Punk un cancro per il wrestling, e la risposta di CM Punk c’è stata la sera dopo a Raw. CM Punk nel suo promo di breve durata, e forse anche un po’ troppo blando, ha detto che tutti o quasi tutti sono stati felici del suo ritorno…ma soprattutto senza microfono ma davanti alla telecamera ha detto “I’m not here to make friends, i’m here to make money”.

Adesso tutto torna nelle mani di HHH che dovrà gestire molto bene il ritorno di CM Punk, che ad oggi a tutti gli effetti è ancora un free agent, ed apparirà nella puntata di Smackdown della prossima settimana.

Concludo il Planet di questa settimana con una considerazione, pare che in questo momento in molti vogliono salire sul carrozzone WWE che può garantire tanta visibilità ed ottimi introiti, Cody è stato il primo a farlo, e lo sta facendo senza saltare un Live Event.

CM Punk, approcciato anche dalla TNA, ha capito che gli è rimasta solamente questa possibilità per fare soldi, tantissimi soldi, e la WWE ha in un colpo solo ha accontentato i fan, ma soprattutto ha messo a segno un colpo che garantirà tantissimi altri sold-out, e soprattutto una impennata nella vendita del merchandising.

In effetti, CM Punk è ad oggi l’unico lottatore che è in testa alle classifiche di vendita di WWE ma anche della AEW….MJF pensaci it’s business!!!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 01-12-2023.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 28-11-2023.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 27-11-2023.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati