WWE Planet #1009.2 – Pronostici di WrestleMania 39 (Night 2)

Amiche ed amici di Tuttowrestling, il weekend non è ancora finito: dopo la Night 1 arriva la Night 2 di WrestleMania 39. E visto he coi pronostici non si scherza (se volete controllate come siamo andati ieri, li trovate qui), anche per questa seconda serata dello Showcase Of The Immortals urge una mano: doppio tag per dare il benvenuto a Fabio Barbuscia e Marco Ghironi.
Fatal 4-Way Tag Team Match:
Liv Morgan & Raquel Rodriguez vs Chelsea Green & Sonya Deville vs Natalya & Shotzi vs Ronda Rousey & Shayna Baszler
Fabio: sembra il classico match intento a far apparire qualcuna in più. Non mi desta molto interesse. Ma è totalmente da WWE dare la vittoria a quelle che spesso passano per deficienti. Per cui, vedo bene una vittoria di Chelsea e Sonya.
Vincitrici: Chelsea Green & Sonya Deville
Marco: ecco il match dedicato ai fan, quello in cui si permette loro di andare ai servizi, a prepararsi i pop corn, a chiudere un pochino le palpebre per noi che viviamo al fuso orario CEST. Per la vittoria finale, punto sul duo Rousey-Baszler, contando nel massacro quando arriverà la sfagiolata finale con mosse finali a raffica.
Vincitrici Ronda Rousey & Shayna Baszler
Daniele: Stesso discorso che per il maschile, ci fosse stata almeno una title shot… Non sarebbe comunque importato a nessuno. Alla seconda. Incontro con a stento due coppie degne di essere chiamate come tali. Non serve a niente, solo a riempire e pure male. Pronostico a caso per chi garantirà un sacco di sorrisi.
Vincitrici: Liv Morgan & Raquel Rodriguez
WWE Intercontinental Championship
Triple Threat Match:
Gunther (C) (w/Imperium) vs Drew McIntyre vs Sheamus (w/Brawling Brutes)
FB: Gunther non ha più nulla da dare come campione intercontinentale. È ora di mirare più in alto. Prevedo la perdita del titolo senza essere schienato. Non guasterebbe un turn heel di Drew, che come face ha fatto benissimo negli ultimi 3 anni.
Vincitore e nuovo Campione: Sheamus (w/Brawling Brutes)
MG: facile candidato a match della serata. O quantomeno, al match preferito dai mark (ed eccomi qua, infatti). Match utile, immagino, per un passaggio di consegne che sia il meno traumatico possibile per il fu Walter, che può evitare di subire il pin e lasciare comunque il Titolo. Punto sullo scozzese, che una run titolata se la merita da diverso tempo. Lasciamo stare che non è il Titolo che tutti pensiamo, quello che avrebbe dovuto vincere a settembre…
Vincitore e nuovo Campione: Drew McIntyre
DLS: incontro che davvero calamita l’attenzione per quello che sarà in-ring. Il Triple Threat si presta al passaggio di mano e tutto punta a Sheamus, dai precedenti col Campione al discorso Grand Slam. Se ci fosse un Titolo Mondiale libero, sarei felice di vedere Gunther salpare per i lidi grossi ma non essendo così potrebbe mantenere per aggiungere una vittoria di prestigio. In ogni caso, ce lo godremo.
Vincitore e ancora Campione: Gunther (w/Imperium)
Single Match:
Brock Lesnar vs Omos (w/MVP)
FB: riconosco che il Beast Incarnate abbia perso un po’ troppo ultimamente, ma sembra che vogliano far passare Omos per l’ennesimo Big Man indistruttibile. Per cui, la vittoria mi sembra telefonata.
Vincitore: Omos (w/MVP)
MG: avete letto bene. Ma è perché sto sfidando il gioco delle probabilità. Perché fare un match così inutile, che nessuno vuole vedere, e farlo finire pure come tutti si aspettano? Secondo me si giocheranno la sorpresa, anche se pure io non riesco a visualizzare nitidamente un multiverso in cui Lesnar accetti di jobbare a Omos.
Vincitore: Omos (w/MVP)
DLS: la speranza è liberarsi di Omos con una vittoria di Lesnar, che di recente ha perso. Certo, può perdere ancora, tanto è Lesnar. Altro risultato che può dire molto di quanto potere decisionale abbia conservato il Triplo dal ritorno di Vince. Ma mi fermo qui, perché sta robaccia ha smesso di interessarmi parecchio prima di iniziare a scrivere. Spero anche a voi.
Vincitore: Brock Lesnar
Hell in a cell Match:
Edge vs Finn Bálor
FB: La faida interminabile. È ora di passare ad altro per la Rated R Superstar. Lui non ha bisogno di vittorie. Bálor sì.
Vincitore: Finn Bálor
MG: il capitolo finale, reso ancora più definitivo dalla stipulazione speciale. I precedenti confronti non sono stati del livello che ci si aspettava da Edge e Bálor, demerito principale a chi ha scritto questa faida che sulla carta poteva essere una bomba e invece è venuta fuori come un cocktail annacquato. Che almeno non si sbagli il vincitore. E no, ragazzi, spero proprio non sia Edge. Bálor ha bisogno di vincere questa faida, altrimenti temo che il baratro della midcard si spalancherà sotto i suoi piedi.
Vincitore: Finn Bálor
DLS: è stato già detto tutto sopra. È durata fin troppo, ha stufato e non dubito per nulla che sarà qualitativamente un bel incontro. L’unico timore è l’overbooking, che però aprirebbe nuovi squarci su possibili continuazioni. Ecco, anche no. Finiamola qui, ha stufato da un po’ e perso di senso da un po’ prima. Un solo vincitore, Edge può andare in pausa per un po’ e chi s’è visto, s’è visto.
Vincitore: Finn Bálor
WWE Raw Women’s Championship
Single Match:
Bianca Belair (C) vs Asuka
FB: è ora di togliere la cintura a Bianca che, per quanto sia brava, è il tipo di wrestler che ispira più simpatia come sfidante che come campionessa. Per Asuka, invece, serve assolutamente una vittoria di prestigio.
Vincitrice e nuova Campionessa: Asuka
MG: un anno di regno non basta? Ma dai, ragazzi, prima di pensare queste cose guardiamo al nostro main event. E soprattutto, guardiamo le cose come stanno: se perdesse questo match, il regno di Bianca perderebbe quell’aura di dominazione che hanno provato a costruirle intorno. Sarà anche un bel match, ma Asuka è lì per aumentare lo status dell’attuale Campionessa, prima dell’inevitabile abdicazione.
Vincitrice e ancora Campionessa: Bianca Belair
DLS: sintetizzo dicendo che siamo nell’incredibile paradosso dove una vittoria serve a poco a entrambe. Anzi, la mancata costruzione ha fatto rimanere vero che nessuna delle due farà granché a WM. Su Asuka non ci si crede, non li si è mai fatto. O è in vista un’inversione di tendenza firmata HHH, oppure è un altro indizio su chi comanda davvero, ma da quando è tornata in versione Kana c’è stato poco da dire. Il regno di Belair è finito quando non ha perso contro Bayley: le resta sempre il problema di non aver nulla da dire. Asuka potrebbe iniziare qualcosa ma dubito sia questa la scelta, +1 di prestigio e magari match di buona qualità.
Vincitrice e ancora Campionessa: Bianca Belair
WWE Undisputed Universal Championship
Single Match:
Roman Reigns (C) (w/Paul Heyman) vs Cody Rhodes
FB: qui vedo lo swerve di turno. Tutti ci aspettiamo la vittoria di Cody, ecco perché non vincerà. Sarà un’occasione sprecata, ma non è ancora arrivato il momento.
Vincitore ancora Campione: Roman Reigns (w/Paul Heyman)
MG: semplicemente. Di questo passo, e con queste costruzioni e storyline, non arriverà mai il momento giusto. Perché, forse, quel momento è già passato da tempo? Eppure sarebbe lo scenario giusto, vero? I due show hanno bisogno di un Campione competitivo, che lotti e difenda il Titolo, ma ormai hai fatto terra bruciata che nessuno sembra più in grado di prendere questa eredità. Cody poteva essere la scelta, ma la costruzione annuale che avevi previsto è andata in fumo con l’infortunio di metà anno. Secondo me vincerà Reigns. E Cody ritenterà l’assalto in futuro. E noi avremo ancora questi due titoli in ostaggio per chissà quanto tempo.
Vincitore e ancora Campione: Roman Reigns (w/Paul Heyman)
DLS: per una volta sarò io a far finta di non conoscere i miei polli. Come se non bastassero questi due anni buissimi, Clash At The Castle e tutto il resto. Arrivati a questo punto vedo molti (poco) coraggiosi che indicano la Bloodline come la miglior storyline del decennio e vaccate del genere. Ma tagliando corto, c’è solo una cosa vera: chi guarda gli show tutte le settimana ha bisogno del suo show, del suo Campione e di vere storie raccontante. Il resto sono chiacchiere da tifosotti minuscoli a cui sarei anche stufo di dare spazio per smontarle. Deve finire qui, anche se Rhodes non è quello giusto, anche se Rhodes non è Zayn, anche se la costruzione è stata l’ennesima autentica merda. Perché non c’è nessun fan al mondo che meriti così poco dalla WWE. Pregate il vostro dio, qualunque esso sia, che siamo arrivati alla fine. Oppure accettate pacificamente di stare dalla parte del torto. E dell’orrore.
Vincitore e nuovo Campione: Cody Rhodes
Siamo giunti alla fine di questa maratona. Non posso che ringraziare ancora una volta Fabio Barbuscia e Marco Ghironi, così come Dario Rondanini e Vittoria Arba, per avermi aiutato in questi pronostici. E buona conclusione di WM 39 a tutti voi.