WWE Planet #959 – Pronostici Day 1

WWE Planet

Con il cenone sullo stomaco e le ubriacature che devono ancora passare vi do il bentornato a un nuovo numero del WWE Planet, questa volta eccezionalmente di sabato mattina. Il tutto a causa del nuovo PPV della WWE Day 1, perché cosa saranno mai due nottate consecutive. Quindi posate il panettone, tappate lo spumante e beccatevi i pronostici di Day 1 targati Tuttowrestling.


CESARO E RICOCHET VS SHEAMUS E RIDGE HOLLAND
Voci dicono che Cesaro si sia dimenticato come ci si senta a essere in un PPV quindi per non fargli venire un coccolone va a finire nel kick off. Match di cui non frega niente a nessuno, come altri incontri della card. Nemmeno alla pagina di Wikipedia in inglese frega niente di questo match, quindi perché dovrebbe fregare ai booker. Perché dovrebbe fregare qualcosa dei pronostici? Via con Sheamus e Holland che sembrano più futuribili
VINCITORI: SHEAMUS E HOLLAND

DREW MCINTYRE VS MADCAP MOSS
Altro incontro il cui interesse è ancora minore di quello del precedente. McIntyre è passato da essere campione WWE per quasi un anno al vagare nel nulla cosmico come la maggior parte dei suoi colleghi. Dopo il feud con Mahal ecco un altro feud inutile, giusto per tenerlo impegnato.
VINCITORE: DREW MCINTYRE

THE USOS © VS THE NEW DAY
SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
Questo potenzialmente potrebbe essere un match interessante per lo meno dal punto di vista tecnico. Se non fosse che sarà la triliardesima volta che vediamo uno scontro tra i due team. L’unica variabile che cambia è su chi detiene il titolo. Almeno fino a WrestleMania farei mantenere agli Usos per continuare a tenerli vicini a Reigns, poi si vedrà.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: THE USOS

EDGE VS THE MIZ
Il lato positivo per questo incontro è che non devo dare i voti alla costruzione altrimenti si prenderebbe un -4 in tempo zero. Storyline copiata da quella tra CM Punk e MJF in AEW, a cambiare sono solo gli interpreti. Ci si aspettava onestamente di più dai due con il microfono in mano. Speriamo che Miz riesca a tirare fuori una prestazione convincente, cosa abbastanza probabile visto l’avversario che ha davanti. Vediamo se riuscirà a stupirci.
VINCITORE: EDGE

RK-BRO VS THE STREET PROFITS
WWE RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH

Potrebbe essere un po’ presto e il ridare i titoli agli Street Profits non mi alletta minimamente ma una sconfitta dei campioni può essere l’inizio di un eventuale split tra i due che potrebbe portarli a un match uno contro l’altro per WrestleMania. Do per valida questa ipotesi sperando in un lancio da singolo per Riddle e quindi vado per il cambio di titolo.
VINCITORI E NUOVI CAMPIONI: THE STREET PROFITS

BECKY LYNCH © VS LIV MORGAN
RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH

La costruzione attorno a Charlotte è così concentrata su di lei che la sua avversaria pare essersi annoiata di essere trattata allo stesso modo di un Gillberg di turno e ha deciso di andarsene dalla federazione lasciandola senza match per il PPV.
Abbiamo così un solo match famminile all’interno della card, il cui esito pare scontato. Per quanto possano essersi impegnati con Morgan è ancora ben lontana da un giro titolato, specie se deve prima sconfiggere Lynch.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: BECKY LYNCH

BIG E © VS KEVIN OWENS VS SETH ROLLINS VS BOBBY LASHLEY
WWE CHAMPIONSHIP MATCH

Contentivo post rinnovo per Owens che viene quindi escluso di default dai papabili vincitori. Rollins ha dalla sua l’aver vinto da solo il match di Survivor Series che può giustificare la sua presenza all’interno dell’incontro, mentre Lashley ha dimostrato di essere uno schiacciasassi. Il problema, oltre a Owens è, paradossalmente, il campione, che non riesce ancora a essere percepito come tale. Può essere questo un match per aumentarne l’aura? Sì. Lashley andrà vicino alla vittoria ma Big E riuscirà a prendersi il pin vincente su Owens? Ovviamente. Risolveranno qualcosa in questo modo? No.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: BIG E

ROMAN REIGNS © VS BROCK LESNAR
UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH
Il sogno della WWE è far battere Lesnar da Reigns a WrestleMania, ormai sembra chiaro dopo i trentamila scontri tra i due. Finalmente sembrano in grado di poterlo fare, perché lasciarsi sfuggire questa occasione? La preoccupazione maggiore è per come far arrivare Lesnar allo scontro finale, non vorrei che sprecassero l’intera Rumble a suo favore dato che ha dimostrato di non aver bisogno di guadagnarsi una title shot. Si spera bene per il futuro, per ora:
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: ROMAN REIGNS.

I nostri pronostici sono terminati. L’appuntamento è a questa sera, se ne avrete le forze, con il nuovo nonché primo PPV dell’anno in casa WWE Day 1, mentre l’appuntamento con il WWE Planet è come sempre alla prossima settimana

Scritto da Davide Procopio
Parliamo di: , ,