WWE PLANET #1066 – THE LAST TIME FOR WHO?

WWE Planet

THE LAST TIME FOR WHO?


Da qualche settimana tiene banco in casa WWE il “The Last Time is Now Tournament”, torneo che definirà chi sarà l’ultimo avversario di John Cena e della sua iconica carriera. Mentirei però se vi dicessi che i 16 partecipanti scelti sono degni per questa grande occasione. Andiamo con ordine.

HHH introduce il torneo e annuncia che sarà qualcosa di speciale perché avrà partecipanti che hanno una diretta connessione con Cena e il suo passato, è aperto anche a lottatori esterni alla federazione e il vincente avrà l’occasione di fare la storia non solo partecipando ma ritirando John Cena dal wrestling.

La lista dei partecipanti …

Rusev

Nakamura

Sheamus

Damian Priest

Jey Uso

Miz

LA Knight

Zack Ryder

Gunther

Je’Von Evans

Solo Sikoa

Carmelo Hayes

Bronson Reed

Penta

Finn Balor

Un avversario ancora misterioso.

Piccola premessa. Cosa rende un torneo interessante oltre ai match? Il premio finale. Ci deve essere qualcosa che mi faccia capire che ha un senso che 16 atleti combattano tra di loro. Qui di vantaggi ce ne sono tanti: la possibilità di vincere l’Intercontinental Title, fare la storia battendo Cena nel suo ultimo match e ritirarlo definitivamente. Il piatto è sicuramente ricco.

Arriviamo ora al grande problema: i partecipanti. Dove sono i Cm Punk, gli Aj Styles, i Randy Orton? Non mi può andar bene la scusa del: “li ha già affrontati”. Non è neanche obbligatorio che vincano il torneo, ma per una questione proprio di onore al passato di Cena, dovevano almeno essere nella lista senza avere poi l’obbligo di vincere.

Dov’è lo starpower in questa lista? I Main eventer che rendono un torneo prestigioso già solo con la presenza? Gunther e Jey Uso non ci arrivano manco lontanamente. Il passato di Cena? Rusev, Sheamus, Zack Ryder e Miz. Due dei quali sono già eliminati, mentre il resto della lista è composto da midcarder con nulla da chiedere (PENTA, Balor, Sikoa) e da qualche giovane interessante che sicuramente un’occasione la meriterebbe pure ma dubito riesca ad arrivare alle fasi finali del torneo.

Mi riferisco ad Hayes e Evans in particolare. Bronson Reed ha più chance di fare bella figura. Perché non mettere Bron che incarna sia il giovane da lanciare che quella “Ruthless Aggression” che è stata il via della carriera di John. Domande che non avranno mai risposta come Zack Ryder era il meglio che si poteva ottenere come lottatore esterno alla WWE? Jeff Hardy era chiedere troppo?? Qualcuno dalla AAA?

Ma purtroppo con domande e rimpianti non ci si può far nulla. Analizziamo quello che passa il convento e il vincente, per me, non può che essere Gunther. Lo so che abbiamo ancora un nome da scoprire, mi piacerebbe fosse Oba Femi da NXT, ma visto l’andazzo non ci credo molto. Quindi rimango con Gunther e non sarebbe un brutto nome come ultimo avversario di Cena, ma la domanda che mi faccio è: “Cosa se ne fa della cintura intercontinentale che ha già avuto, che ha reso importante e che gli stava stretta ad un certo punto?”

Che sia Gunther o no, il vincente avrà un peso sulle spalle non da poco. Non mi riferisco solo alla cintura, come ho detto all’inizio il premio di un torneo deve essere importante e riconosciuto e se Cena dovesse perdere l’ultimo match, la dirigenza dovrà necessariamente trattare coi guanti di velluto chi vincerà.

Non sarebbe rispettoso per Cena, per il momento storico e per chi avrà questo onore se tutto venisse spazzato sotto il tappeto come se fosse semplice polvere. Speriamo in qualche sorpresa e in una chiusura di carriera che soddisfi John e i fan, ma come spesso si è sentito ripetere in questo tour di ritiro: si poteva e doveva fare meglio.

Il WWE Planet termina qui. Grazie per la lettura e appuntamento al prossimo numero. Un saluto da Captain Phenomenal 1 …. CIAO!!!

Il prossimo grande show della WWE sarà Survivor Series: WarGames. Il Premium Live Event si terrà nella notte tra sabato 29 e domenica 30 novembre, al Petco Park della città di San Diego. Tuttowrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 14-11-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 10-11-2025.

CLICCA QUI PER SCORPRIRE TUTTI I RISULTATI DI CROWN JEWEL 2025.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: ,