WWE PLANET #1063 – CROWN JEWEL PREVIEW

CROWN JEWEL PREVIEW
Benvenuti ad un nuovo numero del WWE Planet e quindi ad un nuovo evento targato WWE. Stavolta l’Arabia perde l’esclusiva su Crown Jewel che si trasferisce in Australia per quest’occasione. Tema dell’evento: scontri interbrand, ma soprattutto champion vs. champion. Andiamo ad analizzare la card.
RHEA RIPLEY & IYO SKY VS. THE KABUKI WARRIORS (Asuka & Kairi Sane)
Uno dei match meglio costruiti della card. Rhea e Iyo, in questi mesi, hanno costruito una solida rivalità ma anche rispetto basata su ottimi match. Alle Kabuki Warriors, Asuka per meglio dire, l’amicizia tra le due non è piaciuta ed ha forzato anche la povera Kairi a turnare sulla Sky. Bisogna ricordare che Rhea non ha trascorsi facili in tag team e questo potrebbe causare qualche problema di fiducia al team face.
Se l’evento non fosse in Australia e Rhea è di casa sarei stato più incerto, ma così sono più portato a pensare che il team della Ripley vincerà magari grazie ad un’esitazione di Kairi su cui andranno a capitalizzare.
VINCITRICI: RHEA RIPLEY & IYO SKY
JOHN CENA VS. AJ STYLES
Siamo Cena e AJ Styles, Faremo un grande match ciao. Questa è la base del match. Magari non serviva altro, ma con due nomi così mi aspettavo qualcosina di più. Lo so anche io, lo sanno anche i muri che i due faranno un grande match, ma aggiungici altro, fai in modo che il match sia carico a livello emozionale … dopotutto entrambi tra un anno, con Cena molto meno, manco li vedremo sul ring.
In quanto al vincitore, dico Cena, ultimamente ha perso troppe volte e anche se è ai saluti, credo sia controproducente che perda ogni match da qui fino alla fine.
VINCITORE: JOHN CENA
WOMEN’S CROWN JEWEL CHAMPIONSHIP MATCH: STEPHANIE VAQUER VS. TIFFANY STRATTON
Anche qui non ci distanziamo molto da una costruzione minimale come nel caso di Styles e Cena. Il fatto, come ho specificato nello scorso numero, che il premio della contesa sia una cintura celebrativa non aiuta affatto. Entrambe le lottatrici probabilmente saranno protagoniste della main event scene da qui ai prossimi anni, l’ascesa della Vaquer è qualcosa di straordinario nonostante ci siano ancora evidenti limiti di lingua e nei promo mentre Tiffany ha alle spalle già un regno importante.
Regno che ormai sembra piuttosto piatto e senza spunti. Forse sarebbe meglio che sia Tiffy a spuntarla, ma credo che la WWE continui a spingere forte sulla cilena. Va detto che, in ogni modo, una vittoria o una sconfitta non cambieranno la carriera di nessuno.
VINCITRICE: STEPHANIE VAQUER
CROWN JEWEL CHAMPIONSHIP MATCH: CODY RHODES VS. SETH ROLLINS
Al contrario della sua controparte femminile, qui hanno trovato il modo di creare interesse. Non solo hanno ricordato i trascorsi tra i due, come Seth si sia sacrificato all’altare di Cody per far in modo che battesse Reigns. In più, Seth ha una loosing streak negativa contro Rhodes, vi ricordate l’hell in a cell perso contro Cody col pettorale strappato?
Sicuramente Heyman lo ricorda e ha avvertito Rollins che lui, con i perdenti o i campioni di scorta, non ci lavora. Seth quindi è in una must win situation o le conseguenze per lui potranno essere serie. Ovviamente la Vision giocherà la sua parte, così come l’OG Bloodline. Se Seth vincerà, sicuramente lo farà sfruttando qualcosa di esterno, nulla di sbagliato in tutto ciò, basta che succeda.
VINCITORE: SETH ROLLINS
AUSTRALIAN STREET FIGHT MATCH: ROMAN REIGNS VS. BRONSON REED
Sembra che sarà il match che chiuderà lo show. E’ vero che Reed è della zona ma davanti c’è Roman Reigns. Veramente vogliono fare l’upset clamoroso? Un minimo dubbio ce l’ho, perché bisogna tenere conto che, come col match di Rollins, diverse persone possono interferire: Vision, Rollins, Cm Punk e L.A Knight.
Qualcosa mi aspetto che succeda, capire esattamente cosa è molto difficile, però credo che il vincitore del match sarà Roman Reigns e il pubblico andrà a casa soddisfatto lo stesso.
VINCITORE: ROMAN REIGNS
Crown Jewel rispecchia il tipico copione di cui vi parlavo già da diversi numeri ossia: si impegna ma potrebbe dare di più. Su Cena e Styles si poteva lavorare molto di più, sullo scontro femminile ammetto e riconosco che purtroppo il materiale era scarso, ma quantomeno provarci era d’obbligo. Il Tag Team e Cody Vs Seth hanno grande potenziale, specie quest’ultimo per via delle implicazioni che potrebbe portare in futuro e sul main event.
Una scelta di booking giusta alzerebbe la qualità dell’evento che al momento si prospetta come un passatempo valido senza grandi picchi di storyline.
Questo numero termina qui. Ci rivediamo per le pagelle. Un saluto da Captain Phenomenal 1. Ciao!!
Crown Jewel sarà il prossimo grande show della WWE. Il Premium Live Event si terrà sabato 11 ottobre alla RAC Arena nella città di Perth in Australia. Tuttowrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 10-10-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 07-10-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 06-10-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT NO MERCY 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WRESTLEPALOOZA 2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WORLDS COLLIDE: LAS VEGAS.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XL.