TW Risponde #380

Amici di Tuttowrestling benvenuti alla prima edizione post ferragostana del TWR. Pronti per iniziare il viaggio #377 di questa rubrica ancora una volta in versione “ super fast but not so super furious?” No? Ah già, prima devo spararvi la lista delle domande indesiderate:

[RIQUADRO3]

Pronti ora? Sì? E allora via con le risposte alle vostre domande!


Ciao A-Bomb, sono Marco da Gatteo Mare. Ti scrivo dalla spiaggia eheh queste sono le mie domande di oggi:
ho appena finito di leggere le critiche a RAW dell'ultimo TWR e mi è venuta in mente una soluzione per uscire dall'ormai annoso standby dello show rosso.
Premetto già da subito che si tratta di Fantawrestling, però io se fossi un booker farei così: inizierei a far dire a Jericho che in realtà HHH, Cena e Orton sono d'accordo tra di loro per rimanere stabili nel main event. Fanno finta di essere nemici in realtà c'è un accordo di potere tra di loro. Quindi farei ancora combattere nel ME per un po' di mesi sempre i soliti tre in maniera da avvalorare ciò che dice Jericho e intanto inizierei a far sorgere il malumore anche ad altri wrestler. Gli spettatori dovrebbero rimanere col dubbio sulle dichiarazioni di Jericho finchè non si scopre che è tutto vero in modo da turnare sia HHH che Cena heel. Il ruolo di HBK sarebbe quello di una persona da sempre a conoscenza dei fatti ma non ha mai voluto vincere in questo modo (per quello che in questi anni non è mai diventato campione) e dopo un inizio neutrale si schiera con Jericho. Mi rendo conto che sarebbe una stable fortissima ma d'altro canto le sconfitte pulite le giustificherei col fatto che comunque prima vincevano barando. Mi rendo conto che si tratta di Fantawrestling però almeno smuoverebbe di un bel po' le acque. E buonanotte alla Legacy!

Ancora crisi WWE, ancora soluzioni per ovviare al problema. Un saluto dunque a Marco Gatteo (mi piace così…) ed un grazie per il suo contributo. Però analizzandola bene,c ome tu sostieni giustamente, però una storyline come questa sembra davvero fantawrestling o comunque una di quelle soluzioni decisamente inattuabili o quantomeno non credibili. Per mesi Orton avrebbe preso a calci nelle tempie i parenti di Triple H e di John Cena al solo scopo di far conservare il posto nel main event ai suoi due amici? E con le vittorie? Sarebbe stato tutto finto? Capisci che si entrerebbe in uno di quei campi che rischierebbe di dare al wrestling WWE una di quelle mazzate, in termini di credibilità (che già è precaria di suo nel wrestling come purtroppo sappiamo). E poi Shawn Michaels che sapeva ma stava zitto? Nah dai, hai fatto 500 main event anche lui, dunque se proprio deve essere, allora Shawn Michaels deve essere in tutto e per tutto complice del progetto dei tre ladroni. Ma vabbè, sempre fantawrestling rimane.

Salve magnifico staff di Tuttowrestling, mi chiamo Vittorio e vengo dalla provincia di Latina, è la prima volta che vi scrivo e non posso che non farvi i complimenti per tutto ciò che fate, siete a dir poco meravigliosi. Passo subito alle domande sperando di non essere scontato e pesante:
1) John Cena, wrestler amato e fischiato da ormai diverso tempo, e si può dire che ormai la maggior parte delle persone che lo ama sono bambini e ragazzine, mentre il resto, continua a fischiarlo e ad odiarlo. Forse sarò uno dei pochi ancora a tifare per lui ma non credete che funzionava meglio con la Gimmick da rapper? Ai tempi della faida con JBL al suo primo title reign, era dichiarato addirittura l'erede di Hulk Hogan o sbaglio? Non credete che chi gestisce il suo personaggio lo stia facendo in malo modo? Non sarebbe meglio farlo tornare a fare il rapper? Secondo me acquisterebbe di nuovo il terreno perduto. Voi che dite?
2) In questo periodo si alternano le guest host a Raw, una delle poche idee dello show che mi convince, ma non sarebbe meglio mettere in pianta stabile una leggenda del wrestling come general manager dello show? Potremmo mai vedere ad esempio uno Stone Cold Steve Austin come general manager? Oppure un Ted Di Biase senior?
3) A mio parere nella WWE c'è poca credibilità nello spettacolo, mentre guardavo l'ultima puntata di SmackDown sono rimasto impresso dall'attacco di CM Punk ai danni di Jeff Hardy, per il semplice motivo che non se ne vedevano di tali da diverso tempo? I top heel facevano spettacolo soprattutto per quello, ma ora, a mio parere, e tutto basato sui giochi di parole. Attacchi ben sferrati che ti lasciano col nodo alla gola a tal punto da desiderare una vendetta nello show successivo non ne vedo piu. A cosa e' dovuto tutto ciò? E' solo una parentesi momentanea?
4) Chris Masters, che ben venga il suo ritorno, ma secondo me e' stato gestito da subito male, mi aspettavo un ritorno ben diverso, magari da face. Voi dite che passerà di nuovo come meteora tappa buchi? Oppure può finalmente dare quel tocco in più che lo potrebbe portare fino al top?
Concludo ringraziandovi di cuore e augurandovi ancora buon lavoro e buone ferie.

Un saluto a te Vittorio e benvenuto nel TWR. Grazie anche per gli auguri di ferie. Ferie che non si faranno. Eh vabbè…
1. Non mi pare che John Cena sia gestito in malo modo sotto i punti di vista da te elencati. E se è vero che un po' a tutti quando era rapper piaceva di più, c'è da dire che ritornare o ricordare quella gimmick dopo quasi 5 anni di cambiamento, permettimi di dirtelo, è abbastanza anacronistico. Non vedo a cosa servirebbe al momento tornare su quella strada e soprattutto non mi pare che John Cena negli ultimi due anni, o quantomeno nell'ultimo anno e mezzo, sia così fischiato come lo era prima. Anzi. Mi pare che quella moda non sia scomparsa ma si sia decisamente attenuata. E per quel che riguarda l'eredità di Hogan, penso che Cena non rimpiazzerà mai Hogan e tantomeno Steve Austin. Ma è indubbio che John Cena sia comunque l'unica vera icona attuale del wrestling conosciuta anche fuori dal wrestling stesso.
2. Eh ma se c'è un guest host che decide anche i match che ci sta a fare un general manager al momento attuale? Comunque appoggio la tua candidatura per Ted DiBiase Sr. Penso sarebbe perfetto per quel ruolo. Steve Austin invece l'ho sempre trovato inadeguato nella posizione di commissioner-GM et simili. Troppo limitato e troppo lontano da ciò che lo ha reso il #1. Perché uno che ha sempre trasgredito ogni regola dovrebbe ritrovarsi nella posizione di deciderle?
3. Attacchi, contrattacchi e vendette nelle puntate successive ce ne sono sempre stati e non mi pare che manchino. Piuttosto mi sembra che il sistema sia sempre lo stesso. Quanti handicap match abbiamo visto per poi rilanciare la sfida-vendetta la settimana successiva? Quanti attacchi run in abbiamo visto la termine di un incontro sempre per far continuare un feud. Manca l'originalità ma d'altra parte non si può inventare un sistema alla settimana. Personalmente però, se la WWE abolisse gli handicap match per un 15-16 anni, mi farebbe un piacere gigantesco.
4. Non vedo come potesse tornare face un wrestler mai davvero apprezzato dal pubblico, che s'è fatto sospendere per doping e che nel suo primo stint ha sempre e solo ricoperto il ruolo di face. Poi il suo ritorno è stato un classico ritorno-debutto di un wrestler a Raw. Nella prima settimana sembra che abbiamo un nuovo sfidante per il titolo mondiale. Nella seconda lo si colloca a fatica, dalla terza sparisce e quando non sparisce è utilizzato alla cacchio di cane senza una logica e senza un programma.


Causa apatia da wrestling momentanea di alcuni di voi e vacanze ferragostane di molti di voi è già tempo di Smista la Lista! La scorsa settimana, manco a farlo apposta visto quel che poi è successo, vi avevo chiesto: Quali sono stati i migliori cinque match di Kurt Angle? Ecco le risposte giunte.

Sono sempre il vostro affezionatissimo Fabio da Lanciano.
I 5 miglior match di Kurt Angle sono:
1) Kurt Angle vs Shane McMahon (street fight match) – King of the Ring 2001
2) Kurt Angle & Chris Benoit vs Rey Mysterio & Edge – No Mercy 2002 (il miglior incontro di coppia che abbia mai visto)
3) Kurt Angle vs Chris Benoit – Royal Rumble 2003
4) Kurt Angle vs Sting – Bound For Glory 2007
5) Kurt Angle vs Edge – Judgment Day 2002
Saluti e buon ferragosto.

Salve sono Stefano da Roma e le mie 5 risposte sono le seguenti,ah BUON FERRAGOSTO a tutti!!
1-Kurt Angle vs Chris Benoit (Royal Rumble 2003)
2-Kurt Angle vs Hbk (Wrestlemania 21)
3-Kurt Angle vs Brock Lesnar (Wrestlemania XIX)
4-Kurt Angle vs Stone Cold Steve Austin (Summerslam 2001)
5-Kurt Angle vs Big Show vs Brock Lesnar (Vengeance 2003)

Sono Francesco da Aversa (CE), e sono un grande fan di Kurt Angle. Secondo me i suoi cinque match più belli della carriera, fino ad ora, sono:
KURT ANGLE vs. SHAWN MICHAELS (WRESTLEMANIA 21) – Il più bel match che abbia mai visto: incredibile l'alchimia sul ring di Kurt e Hbk, in un match in cui c'è tutto il loro repertorio (Moonsault, SCM dal nulla, ecc). Anche l'Ankle Lock finale, cosi lunga e dolorosa, rimane nella storia.
KURT ANGLE vs. BROCK LESNAR (WRESTLEMANIA 19) – Di poco sotto questo grandissimo match: Kurt che lotta con l'infortunio, la Shooting Star Press sbagliata da Lesnar, l'abbraccio finale.. anche questo nella storia.
KURT ANGLE vs. SAMOA JOE (LOCKDOWN 08) – Un match importante: perchè viene combattuto come un match MMA. perchè Kurt vs. Joe è il feud più importante della storia TNA secondo me, e perchè Joe doveva vincere quel match per consacrarsi, dopo le tante sconfitte.
KURT ANGLE vs. AJ STYLES (SLAMMIVERSARY 08) – Altro fantastico match questo tra i due, ma non c'era da dubitare: si affrontavano due tra i migliori wrestler del pianeta.
KURT ANGLE vs. ABYSS (TURNING POINT 08) – Se ne potevano mettere tanti altri, metto questo come quinto match perchè, anche se non è famoso ne importante (Kurt doveva battere Abyss per poter poi sfidare Jeff Jarrett), è un match che ha sorpreso tutti: violento, spettacolare, inatteso.

Ciao sono di nuovo Raf dal cosentino, Kurt Angle è quel tipo di wrestler che sforna 2/3 match da ricordare ogni anno, comunque quelli reputo i migliori cinque sono:
1- Kurt Angle vs HBK Wrestlemania 21 , come ho già scritto nella lista riguardante Shaw Michaels reputo questo match come il migliore mai disputato, sia per intensita , tecnica , pathos e coinvolgimento del pubblico.
2- Kurt Angle vs Shane Macmahon King Of The Ring 2001, questo è probabilmente il match più violento mai svolto in WWE dietro al solo match tra The Rock e Mankind alla Royal Rumble 1999. Sia l'eroe olimpico che il figlio del boss si danno battaglia dall' inizio alla fine in un mix di tecnica e brutalità allo stato puro che raggiunge il suo massimo coinvolgimento quanto Kurt esegue dei suplex su Shane sulla scenografia in vetro che non distruggendosi ai primi attacchi rende tutto più emozionante e realistico.
3- Kurt Angle vs Jeff Jarrett Genesis 2009, questo è per me,e non me ne voglia lo splendido match tra Undertaker e Shaw Michaels, il match of the year di quest' anno. Raramente i sequel sono meglio degli originali, ma i due questa volta anno battuto se stessi mettendo in scena un capolavoro.
4- Kurt Angle vs Brock Lesnar Wrestlemania 19, ancora non mi capacito di cosa sia riuscito a mettere su Angle in questo match visto le sue pessime condizioni fisiche, ma quello che ne esce è per me il migliore main event di wrestlemania dietro all'edizione 17.
5- Kurt Angle e Chris Benoit vs Edge e Rey Mysterio No Mercy 2002, a mani basse il miglior tag team match della storia della WWE. Questo è un match dall' andamento strano, parte lentamente , poi una brusca accelerata, una brusca decelerata e poi di nuovo una accelerata. Quello che ne esce è un match incredibile, con repentini capovolgimenti di fronte.
Ciao alla prossima

Oilà, caro Antonio…sono salvatibrazil.
Mi seno invogliato a postare i miei TOP 5 di zio Kurt.
1) v. Undertaker (No Way Out 2006)
2) v. Michaels (Wrestlemania 21)
3) v. Lesnar (Wrestlemania 19)
4) v. Shane McMahon (King of the Ring 2001)
5) v. Benoit (Royal Rumble 2003)
saludos
PS by A-Bomb: E fatte sentì ogni tanto! 

Ciao Antonio, sono Raffaele Casella da Felitto( in provincia di Salerno ) i cinque migliori match di kurt angle per me sono:
1) Wrestelmania 21 contro hbk Shawn Michaels. Un match grandioso con un bel finale.
2) contro Samoan Joe in tna a bound for Glory 2006.
3) contro Undertaker a No Way Out 2006.
4) contro Brock Lesnar a Wrestelmania 19.
5) e contro Eddie Guerrero a Wrestelmania 20.
Voglio citare anche quello contro John Cena a No Way Out 2005 e conto Triple H e The Rock a Summerslam 2000.
Ciao e complimenti per il vostro sito e per tutte le vostre rubriche.

Amici di TuttoWrestling,
sono Davide “Bad Owl” da Viterbo e vorrei proporvi una sfida.
Facile ricordarsi dei 5 match migliori di una superstar, ma vi ricordate almeno altrettanti match dove un jobber s'è tolto lo sfizio di battere un campione?
Ciao Davide “Bad Owl”!

Accetto la sfida di Bad Owl e quindi vi chiedo: Quali sono stati i cinque match che più vi hanno impressionato tra quelli in cui un jobber, o comunque un wrestler nettamente sfavorito, ha battuto una superstar affermata?
PS: Occhio Bad Owl che se sta serie di smista la lista ha poco successo ti vengo a cercare per tutta Viterbo eh… 

Per questa settimana è tutto. Ci risentiamo la settimana successiva Summerslam.

Saluti,

[RIQUADRO2]

15,655FansLike
2,633FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati