TW Risponde #376

Amici di di Tuttowrestling benvenuti all'edizione #373 della rubrica fatta in tutto e per tutto da voi e dalle vostre domande: il TWR. L'estate è arrivata col suo caldo a dir poco afoso e come d'incanto per molti di voi sono iniziate le vacanze. Parole che non centrano nulla col wrestling ma che era bello dire per completezza d'informazione…
E adesso via con la lista delle domande indesiderate, non prima d'aver fatto i complimenti ad uno dei protagonisti massimi della famigerata lista, vale a dire Brock Lesnar che domenica ha polpettizzato Frank Mir durante UFC 100.

[RIQUADRO3]

E adesso via con le risposte alle vostre domande!


Ciao,
invio l'ennesimo complimento per l'ottima rubrica (ed è d'obbligo visto che è sempre un piacere leggerla!). Passo alle domande legate alla TNA:
1) Mi puoi spiegare la storia dietro quel frammento di qualche anno fà, che ogni tanto passano ad Impact!, dove Jeff Jarrett colpisce Hulk Hogan con una chitarra in testa? Come e dove si è svolta la cosa? Hogan non era sotto contratto con la WWE al tempo?
2) Visto che hanno gimmick simili: pensi che Suicide (almeno nei piani della TNA) possa provare/essere designato a raccogliere l'eredità di Sting nella federazione? Magari, adesso che ha peso il titolo della X-Division (in modo controverso senza quindi compromettersi), alleandosi con lo scorpione e dandogli una mano contro la MEM?
3) Il match tra Daniels, di ritorno come sè stesso in TNA, ed Angle secondo me è stato ottimo. In più il pubblico tifa un sacco per il (l'ex?) fallen-angel. Credi che sia la volta buona per un suo push nel giro titolato? Secondo me i vertici di Orlando dovrebbero considerarlo un pò come un Christian Cage fatto in casa e quindi dargli la posizione da uppercarder che aveva Cage.
4) Hogan dice che alla TNA manca solo il grosso nome per smuovere gli ascolti in modo significativo. Se così fosse (tenendo conto che l'arrivo di Angle, a suo tempo, ha sì fatto alzare i ratings e gli sponsor ma non certo al livello della WWE): chi potrebbe essere questo grosso nome? Secondo me tolto il solo ed unico Undertaker (che non si muove certo da Stamford pertanto inutile commentare) non c'è nessuno in attività che possa farlo. HBK e HHH, almeno per me, darebbero un appeal non superiore a quello di Angle o di Foley. Tra i non in attività scarterei Stone Cold perchè fa film per la WWE ma lui di certo avrebbe il potenziale per farlo. Discorso simile per The Rock. Potrei dire Bret Hart in un ruolo analogo a quello che ricopre Foley (incontri esclusi per ovvi motivi) con uno show incentrato sulla rivalità tra Hart e Jarret families. Oppure lo stesso Hogan (forse da qui la sua dichiarazione) sempre e comunque però in un ruolo alla Foley. Ritengo che avrebbe più senso spendere un sacco per assicurarsi le prestazioni di un Hogan piuttosto che dei vari Lashley, Booker-T ed ex-WWE che costano un sacco ma non ti danno certo quella visibilità mediatica (peraltro mondiale e non solo USA!) di un Hogan. Che ne pensi?
Ciao,
Dario

Un saluto a te Dario e benvenuto nel TWR.
1) Dopo un incontro vinto in Giappone (sponda NJPW) contro Masa Chono, Hulk Hogan è stato attaccato da Jeff Jarrett durante la conferenza stampa post match. Una chitarrata che avrebbe dovuto far partire un feud tra i due che avrebbe dovuto portare alla disputa del primo Bound For Glory, con i due wrestler già citati nel main event. Tuttavia il successivo riacutizzarsi del cronico problema alle ginocchia costrinse Hogan ad operarsi e di conseguenza a dare forfeit al PPV che fu così cancellato. Ovviamente in quel periodo Hulk Hogan non era sotto contratto con alcuna federazione, tantomeno la WWE.
2) Non so quali siano i piani futuri per Suicide, di certo non penso potrà raccogliere l'eredità di Sting dato che nessuno potrà mai raccogliere l'eredità di simili campioni e personaggi.
3) Penso anche io che Christopher Daniels meriti un trattamento “privilegiato” da parte della TNA e sono sicuro che in una maniera od in un'altra prima o poi verrà portato al top della federazione. Non so se gli daranno mai il World Title però. Di certo se lo meriterebbe per molti motivi.
4) Penso che Hulk Hogan si stesse facendo un po' di pubblicità nella speranza di strappare un contratto o quantomeno qualche apparizione con la TNA. Questo un paio di giorni prima di dichiarare che non è questo per lui il momento di tornare sul ring date le sue condizioni. Insomma, come sempre, è difficile seguirlo e stargli dietro. Ma noi vogliamo bene ad Hogan anche per questo motivo. Poi il discorso dell'Hulkster è ovviamente valido. Ma non penso che gente come Shawn Michaels, Triple H, The Rock e Steve Austin abbiano manco un miliardesimo di voglia di andare in TNA. L'unica soluzione dunque per la TNA è costruirsi il grande nome in casa propria.

Ciao, sono Luca da Bari ed è la prima volta che vi scrivo. Leggo quotidianamente il bellissimo sito che dirigete e quindi vi faccio i miei più vivi complimenti.
Parto con le domande:
1) Categoria heel: chi ritieni che impersoni il più bravo heel attualmente in attività? io adoro Chris Jericho e francamente mi dispiacerebbe molto un suo eventuale turn face come è stato paventato. Penso che sia il più bravo in assoluto al microfono (anche meglio di Triple H) e ritengo che la WWE dovrebbe farlo entrare stabilmente nel giro del titolo del mondo e non comprendo le ragioni per cui non lo faccia.
2) Sempre a proposito di heel, che come avrai capito io adoro molto più dei face, che ne pensi in prospettiva delle possibilità di Jack Swagger e Dolph Ziggler?
Il passaggio a Raw del primo mi fa pensare a un suo imminente push, in vista di un titolo degli Stati Uniti, spero solo che non venga bruciato come tanti altri in passato, visto che secondo me ha grosse potenzialità come personaggio e anche sul ring.
Dolph Ziggler non l'ho ancora ben inquadrato, ma secondo me può aspirare a ruoli importanti.
3) John Morrison come face non ce lo vedo proprio, nonostante la cronica carenza di face in questo periodo a SmackDown, tu che ne pensi in proposito?
4) A parte Chris Jericho, che è in attività, ritieni che JBL sia stato il più importante e convincente heel degli ultimi anni?
5) Andrò contro corrente ma non ce la faccio più a vedere a Raw sempre i soliti feud Orton-Cena-Tripe H, ora congiunti, ora separatamente, ci vorrebbe una ventata di aria fresca. Lo so che gli infortuni stanno condizionando parecchio le scelte e lo so che quelli che ho nominato portano avanti da anni lo show, però francamente alla lunga stancano. Sei d'accordo con me?
6) Come credi che possa evolvere la situazione della Legacy nei prossimi mesi? A me la Legacy è piaciuta molto, ma così com'è non vedo grosse possibilità di sviluppo, salvo il caso di ribellione di Ted Di Biase, ma questo vorrebbe dire che la WWE ha deciso di puntare su di lui come main-eventer e mi sembra al momento alquanto improbabile.
7) La mancanza di alternative a SmackDown per storyline di un certo rilievo potrebbero portare a una svolta clamorosa? So già che mi risponderai di no, ma la lancio lì: Kane campione del mondo!
Spero di non averti annoiato e che mi pubblicherete e confido in una tua risposta.
Un saluto e ancora complimenti.
Luca

Un saluto a te Luca e benvenuto nel TWR.
1) Mi spiazzi un istante perché non mi risulta che Jericho debba presto turnare face. Anzi, non ne vedo proprio una ragione una. Per il resto concordo in toto o quasi con te. Al momento Chris Jericho vive in una dimensione tutta sua in quanto a bravura al microfono e più in generale come personaggio che, per fortuna, sa anche lottare.
2) La WWE punta molto su Jack Swagger e secondo me prima o poi arriverà di sicuro al main event. Per quel che riguarda invece Dolph Ziggler penso che prima debba trovare una sorta di equilibrio-credibilità con i fan. Dato come è stato proposto il suo personaggio fino ad ora infatti non penso che al momento Ziggler possa fare il main eventer. Ma ci sono ampissimi margini di miglioramento.
3) Morrison riesce ad essere over sia da face che da heel. Cosa gli si può chiedere di più se non una definitiva esplosione per avere un vero main eventer coi fiocchi?
4) Penso che le punte toccate da Edge negli ultimi 4-5 anni non le abbia toccate nessuno. Nemmeno Jericho che ha più colpi di classe ma alla lunga, e per il momento, gli resta dietro. Grande Grande Edge.
5) D'accordissimo. Ma d'altra parte i main eventer questi sono, causa infortuni e mancata promozione di personaggi che avrebbero meritato almeno di essere provati. Dunque teniamoci questi e speriamo in meglio per il futuro.
6) Onestamente non saprei dirti come potrebbe evolversi la Legacy in un futuro ormai prossimo. Di certo eviterei di scioglierla facendo litigare i propri componenti tra loro. E' ancora troppo presto.
7) Ecco per quanto valga sempre il motto mai dire mai, non penso proprio che ridaranno la cintura di campione a Kane eh…

Amici di TuttoWrestling, sono Davide “Bad Owl” da Viterbo, lo so che avete pubblicato le mie 10 domande 10, ma ci riprovo con altre, augurandomi altrettanto interessanti.
1) In che modo la WWE e la TNA lasciano intervistare da giornali e da siti I loro atleti? Mi spiego meglio. Se voi di TuttoWrestling chiedete un'intervista a Triple H, a AJ Styles, ad esempio, quante possibilità che vi venga concessa?
2) Qual è la superstar che vende di più in termini di merchandising?
3) Un wrestler con un discreto passato nelle major e magari in Europa, potrebbe autoprodursi un dvd monografico?
4) Tornando ad un mio mito, Tom Billington, che non vive benissimo, chissà se la WWE o le compagnie giapponesi lo hanno aiutato in qualche modo. E su Giant Gonzales?
5) Le finisher degli atleti vengono scelte dagli stessi o gli vengono assegnate?
6) Feudando con Rey Mysterio, il buon Chris Jericho s'è voluto prendere una pausa o, come al solito, non lo hanno ritenuto un WWE Champ dignitoso?
7) Chyna e Trish hanno mai combattuto contro? E la prima è ancora in qualche rapporto con Trips o con I boss della compagnia?
8) Che fine ha fatto Butch Reed? Almeno un titolo intercontinentale lo avrebbe meritato. Non era inferiore a Ron Simmons o a Booker T.
9) Ma ci credevano davvero in Mabel? C'erano big man molto più credibili di lui.
10) Edge da face non sarebbe riduttivo per lui?
Ciao Davide “Bad Owl”!

Un saluto a te Davide da Viterbo e bentornato nel TWR. Doppietta per te questo mese, well…
1) Beh diciamo che dipende sempre dall'importanza del sito/radio/tv che chiede l'intervista, dall'importanza dell'intervistatore e ovviamente dell'intervistato. Non penso ad esempio che uno come AJ Styles avrebbe problemi a rilasciare un'intervista per TW. Triple H penso prenderebbe molto tempo sperando ci si possa dimenticare di lui. O qualcosa del genere. Ovviamente poi se mai lo chiamerà Jay Leno o qualche altro conduttore di quel calibro Triple H correrebbe al volo.
2) Penso proprio sia John Cena e di diverse spanne. Tuttavia se qualcuno ha dati più precisi si faccia vivo.
3) Chiunque potrebbe autoprodursi un DVD monografico. A patto di possedere i diritti suoi suoi stessi match… E quest'ultimo punto taglia le gambe praticamente a tutti quanti…
4) Parto dalla fine e dico che Giant Gonzales ha tagliato i ponti praticamente con chiunque da oltre un decennio eccetto che per la sua amicizia con Harvey Whippleman, il quale ha dichiarato di sentire ancora abbastanza spesso il gigante argentino. Dunque nessuno lo ha mai aiutato. Su Tom Billington, premesso che non penso le federazioni giapponesi abbiano mai nemmeno pensato a dargli una mano, c'è da dire che Vince più di una volta gli aveva teso la mano permettendogli anche di partecipare ai PPV UK Only che tanto in voga erano un 5-10 anni fa. Ma Tom per amor proprio e per orgoglio ha sempre rifiutato l'aiuto di Vince ed in generale un po' di tutti quanti.
5) Spesso sono assegnate. Altre volte sono le stess che i wrestler utilizzavano nelle indy. Molto spesso penso che vengano concordate. Insomma, come avrai capito non esiste una legge precisa.
6) Non vedo come abbia potuto riposarsi il caro Jericho lottando contro Mysterio. Per quanto riguarda il titolo mondiale invece penso che a breve potrebbe rientrare nel giro, nonostante il campione attuale sia CM Punk, cioè un heel. D'altra parte con l'infortunio di Edge e Jeff Hardy che sta per concedersi un periodo di riposo per ritemprarsi su chi si potrà puntare se non su gente come il fu Y2J?
7) Penso che Chyna sia in pessimi rapporti con l'intera dirigenza WWE, compreso l'ex compagno Triple H. E per quel che riguarda un match tra Chyna e Trish Stratus onestamente non saprei. Pertanto se qualcuno sa se e quando le due si sono affrontate e volesse farcelo sapere, saremo ben lieti di saperlo anche noi.
8) Eh eh. Pensa che Honkytonk Man è diventato campione Intercontinentale proprio perché Butch Reed, designato campione in quella notte di tapings, non arrivò in tempo nell'arena per problemi che solo lui sa. Ad ogni modo dopo lo stint in WWE, Reed è passato alla NWa che proprio in quel periodo stava diventando WCW e, assieme ad un giovane Ron Simmons, arrivò a conquistare i titoli di coppia. Al momento penso sia in pensione e abbastanza distaccato dal mondo del wrestling odierno.
9) Eh eppure penso ci credessero per davvero in lui come monster heel. E invece niente.
10) Beh prima o poi Edge dovrà passare face dato che ormai è praticamente impossibile, vista l'esposizione attuale, disputare un'intera carriera al top da heel o da face.

Ciao caro A-Bomb sono Teo “il sanguigno” direttamente da Brescia. Che forte
se mi pubblicate il 15 luglio è proprio il mio 31 compleanno..Vado con
le domande:
1) C'è una cosa che non mi torna, ma le Bella Twins non si erano divise? Come mai sono tornate in ottimi rapporti? Mi sono perso qualcosa o è l'essesima superficialità dei booker?
2) Secondo me hanno commesso un errore a separare il tag team The Miz e John Morrison. Io infatti li avrei mantenuti assieme ancora per un bel pò di tempo visto che secondo me erano uno delle coppie più valide. Per lo meno li avrei draftati nello show blu entrambi da e da lì gli avrei fatto iniziare quello che per me sarebbe stato un feud bellissimo.
3) Collegandomi alla domanda precedente mi sono chiesto come mai abbiano “schivato”….non dico un feud, ma almeno una benchè piccola ritorsione da parte di Morrison che è stato attaccato dall' ex-compagno. Secondo te come mai?
4) Ti faccio una domanda molto stimolante…immagina per un mese di prendere il posto di Vince Mcmahon….da cosa modificheresti? Da cosa cominceresti il tuo “restauro nella WWE”, ammesso che tu voglia fare cambiamenti? 🙂
5) Credi che il turn-face di Mark Henry possa giovargli secondo te? Otterrà un push fino ad un titolo?
6) Prevedi qualche turn a breve o in futuro a parte quelli di Cm Punk e Mark
Henry? A me piacerebbe rivedere ancora Edge dalla parte dei “buoni”…
7) Io adoro MVP e John Morrison, specialmente ora che sono che sono face.
Generalmente te preferisci i face o gli heel? O sei super-partes?
8) Batista e Ric Flair sono davvero così grandi amici anche nella vita di
tutti i giorno come nella WWE?
9) Non riesco a capire sinceramente come mai la WWE non dia un push ad un
wrestler ormai molto amato quale Finlay….mah! Secondo te come mai?
10) Che fine ha fatto Curt Hawkins? Crederà in lui la WWE o secondo te sarà
uno dei prossimi licenziati?
11) Domanda che tenevo molto rivolgerti è riguardo a The Boogeyman. Io credo che utilizzato da heel avrebbe potuto farsi maggior spazio nella WWE. Tu cosa ne pensi o meglio come l'avresti visto dalla parte dei cattivi
“indipendentemente da come lo vedevano i bookers e l'ha sempre visto Vince”? Credi ritornerà mai? Io lo adoravo…anche se sarò l'unico a pensarla così.
Un saluto ed un buona settimana a tutti i fan del wrestling!!!

TANTI AUGURI A TEEEEE!!!!! TANTI AUGURI A TEEEEE!!!!! TANTI AUGURI A TEO IL SANGUIGNO CHE E' UNO DEI CLIENTI PIU' FISSI DI QUESTA RUBRICA E DUNQUE LO PREMIAMO CANTANDOGLI QUESTA CANZONCINAAAAA… TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
1) I conti sulle Bella Twins non tornano a nessuno… Ma vabbè, son già fortunate ad essere ancora in WWE con l'aria che tira… Al momento sono in ECW e onestamente non si capisce cosa la WWE voglia da loro. Ma magari col tempo mi smentiranno.
2) Penso che in coppia avessero dato davvero tutto e comunque se pensi che han diviso anche i Colons, capisci che rimanere in coppia non avrebbe giovato né a The Miz ne a John Morrison.
3) Penso ci fosse la voglia e la volontà assoluta di voltare pagina per favorire il nuovo corso di entrambi i wrestler. Un feud tra i due li avrebbe frenati non poco considerando che sono entrambi in ampia rampa di lancio.
4) E secondo te io per un mese solo di servizio spreco tempo e faccio rivoluzioni inimicandomi un centinaio di persone per poi far tornare tutto com'era? Amico mio se proprio devo devastarmi il fegato lo faccio per qualcosa in cui credo o al limite per scolarmi un tre-quattro litri di Jim Beam, non per fare sforzi di questo genere a vanvera. Che tò fatto che me voi male? 
5) Fino al titolo a Raw mi pare decisamente troppo per Mark Henry. Anche perché con face quali John Cena e Triple H le sue chance sono pari allo zero a mio modo di vedere. Poi, sono convinto che per Survivor Series o per la Rumble a spingermi in là col tempo, il silverback sarà di nuovo heel, che poi è la cosa che gli riesce meglio.
6) Edge face quando tornerà, o poco dopo, penso sia un passo naturale. Idem Batista da heel. Poi suppongo che a breve anche Christian turnerà heel e magari cambierà anche roster. Per il resto non penso ci saranno enormi cambi.
7) Gli heel hanno qualcosa in più nei promo e nelle interviste. I face hanno qualcosa in più dopo le vittorie dei match. Queste leggi non sono fisse, of course. Dunque mi ritengo molto superpartes.
8) Sembra proprio di sì. E a quanto pare la loro amicizia si è sviluppata e consolidata grazie alla bella vita fatta di party, festine e orgiette varie. Insomma, sicuramente non una maniera profonda e da Libro Cuore per instaurare un'amicizia ma non per questo meno efficace. Anzi.
9) Finlay ha i suoi anni, il suo stile mal si integra con quello canonico che si vede nei main event WWE, è piuttosto stiff (anche se col tempo penso abbia ridotto questa sua caratteristica) e comunque è amato e seguito dal pubblico, ma non al punto da potergli affidare un ruolo da protagonista assoluto. Non sembrerebbe da questa descrizione ma a me Finlay piace eh.
10) Secondo me Hawkins rischia seriamente di essere licenziato non appena la WWE inizierà una nuova serie di licenziamenti.
11) Han deciso di utilizzare Boogeyman nel comedy praticamente da subito, cioè dopo il suo secondo match se non ricordo male. Non dimentichiamoci infatti che questo wrestler, a quanto apre benvoluto da tutti, sul ring scoppiava dopo nemmeno cinque minuti di match. Insomma, come facevi a fargli fare qualcosa di serio se non aveva tenuta fisica? Capisci che si è sempre limitato da solo in questo. Senza contare la sua naturale predisposizione agli infortuni. Insomma, secondo me una volta tanto han fatto bene i booker e Vince ad usare Boogeyman come hanno fatto.


E dopo le risposte al trentunenne Teo, è giunto il momento di Smista la lista. La settimana scorsa vi avevo chiesto: Quali sono stati secondo voi i 5 wrestler che più hanno meritato di vincere il titolo Intercontinentale? Ecco le (poche) risposte giunte:

Ciao A-Bomb
sono Federico da Senigallia e questi sono, secondo me, i 5 wrestler che più hanno meritato di vincere il titolo Intercontinentale:
1) “Rowdy” Roddy Piper; lui senza alcun dubbio perchè, nonostante la sua lunga carriera nella WWF, non solo non ha mai avuto l'onore del massimo titolo, ma non ha mai nemmeno arricchito il suo palmares. Metto Hot Rod al primo posto proprio perchè è stato il suo unico titolo individuale.
2) Bret Hart; il primo titolo individuale che dà il via alla leggenda!
3) Chris Jericho; dopotutto lo ha vinto 9 volte! Impossibile non citarlo.
4) Razor Ramon; l'unico titolo che il buon vecchio Scott è riuscito a vincere nella WWF anche se per ben 4 volte.
5) “Macho Man” Randy Savage, proprio come Bret anche se, secondo me, la stella di Hitman è stata molto più splendente!
Ciao a tutti!
Federico

Ciao a tutto il staff del TW. Mi chiamo Miri e scrivo dall'Albania. E la prima volta che scrivo ma sono un fan del wrestling dai tempi i Bret Hart. Scuzatemi ma non so scrivere bene in italiano. Comunque inizio subito con la mia lista dei wrestler che hanno meritato di più questo titolo. Anzi faro ance la lista di queli che non lo meritavano:
1) The Rock lo meritava di sicuro e stato il piu giovane che a vinto questo titolo, prima a poco tempo fa. Pero questa e una occasione per dimostrare che non sempre un titolo valorizza il wrestler ma anche il wrestler da valore a un titolo. (vediamo come e finito oggi questo titolo).
2) Steve Austin. Beh se si nomina The Rock non ce come non nominare Stone Cold, sono fratelli e nemici della stesa era. Ance lui lo meritava di sicuro.
3) The Ultimate Warrior non ha meritato solo questo titolo ma tutti quelli che a conquistato. Una leggenda finita presto per mio parere.
4) Bret Hart . Beh anche se non lo meritava piu di qualcun altro ce non ce nella mia lista io lo metto lo steso perché e uno dei miei wrestler preferiti. lol
5) E per ultimo ma non ultimo Chris Jericho. Se non sbaglio porta il piu grande numero di vittorie per questo titolo circa 9 volte campione intercontinentale.

E dopo la lista di Miri è tempo di pensare allo Smista la Lista della prossima settimana. La lista che vi chiedo è questa: Undertaker è assente da poco dopo Wrestlemania. E' giunto quindi il momento di fare un'analisi su questo wrestler. Pertanto: quali sono stati secondo voi i cinque migliori incontri della sua carriera? Rispondete, rispondete, rispondete.

Per questa settimana è proprio tutto. L'appuntamento è quindi per la prossima.

Bye,

[RIQUADRO2]

14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Eric Bischoff: “Al wrestling attuale mancano storie”

Eric Bischoff discute della mancanza di storyline di livello nel wrestling attuale.

Classifica dei 10 programmi più visti in settimana sul WWE Network

Nuovo weekend e nuova top dei dei programmi più visti sul WWE Network nella settimana precedente Hell in a Cell.

La NJPW annuncia due imminenti match titolati

Titoli di coppia Junior e IWGP difesi nel tour di Power Struggle.

Articoli Correlati