TW Risponde #369

Amici di Tuttowrestling benvenuto all'edizione #366 del TWR. Un'edizione quasi straordinaria quella che leggerete oggi dato il successo ottenuto dalla rubrica smista la lista. Fin da subito ringrazio tutti quelli che hanno partecipato rinnovando a tutti l'invito a partecipare anche all'edizione della prossima settimana ed i cui dettagli verranno comunicati a fine rubrica. Sono sinceramente molto contento della vostra risposta alla mia iniziativa. Non è mai facile trovare qualcosa di nuovo da proporre, tanto più trovare qualcosa che sia nuovo e capace di attirare l'interesse delle uniche persone per cui vale la pena curarsi: i lettori.

Detto questo via con la lista delle domande indesiderate:

[RIQUADRO3]

E adesso via con la risposta alle vostre domande!!!!!


Ciao Antonio A-Bomb,
sono Alexander (quello della Svizzera), tu la settimana scorsa mi hai pubblicato e mi hai risposto in maniera esemplare e perfetta! Quindi volevo ringraziarti e complimentarmi con te per il lavoro che svolgi all' interno del sito..
Ti ho risposto solo ora perché ho avuto una settimana tosta..
E come ultimo ci tengo a farti i complimenti a te e al sito per il materiale e la qualità sul wrestling che mettete a disposizione, perlopiù, senza neanche farvi pagare!!
Complimenti a tutti e siete davvero i numeri 1!!
Colgo l'occasione per porgerti cordiali saluti!!
Alexander

Non sono solito pubblicare lettere di complimenti o che. Tuttavia nel tuo caso caro Alexander farò un'eccezione visto che mi sembri particolarmente sincero ed inoltre tra te e Trex sto scoprendo che in Svizzera ci sono tante brave persone… Grazie ancora quindi a te e tutti quelli che settimanalmente mi scrivono per ringraziare me e gli altri di TW per il lavoro che svolgiamo. Perché non sono decine ma non sono nemmeno quattro gatti.

Ciaoo Antonio, sono Rosario da Madrid, ho iniziato a riseguire il Wrestling da pochi anni. Fortunatamente a differenza dell'Italia, in Spagna riesco a seguire il wrestling nella tv libera, il dramma Benoit non ha influenzato l'opinione pubblica che la gente ha su questo sport entarteinment. Parto con le mie domande sperando di ricevere una tua risposta:
1. Non sono stato un grande amante di questa edizione di Wrestlemania, trovo che alcune storylines siano state scadenti (Triple H/Orton – Jericho/Rourke) ma la cosa che mi ha deluso di più è stato il modo in cui JBL ha dichiarato il suo ritiro. Lo so è stato fedele al personaggio però non credi che uno dei migliori heel degli ultimi 5 anni meritasse qualcosa in più per salutare le scene?
2. Undertkaer è il mio wrestler preferito, forse perchè studio cinema e gli effetti speciali che ci sono con lui sono sensazionali, però non capisco perchè la WWE in alcuni momenti protegga fino alla fine il suo peronaggo. Alla cerimonia d'addio di Ric Flair lui è salito sul ring quando la puntata di Raw era finita. Lo stesso Edge, il più cattivo fra i cattivi è uscito fuori dal personaggio quindi non capisco perchè con Taker ci sia questa super difesa dell gimmick? A me sinceramente fa più strano vedere Edge fuori dal suo personaggio ( che tra l'atro sembra un simpaticone) piuttosto che Taker
3 Secondo te quali sono i motivi per cui Booker t non è mai esploso in WWE? A me da King Booker piaceva tantissimo, e tecnicamente lo trovavo superiore alla media, inoltre lo stesso Kurt Angle affermò che era uno dei migliori wrestler con cui aveva lavorato. La pensi come me?
3. Lo so è troppo presto, ma che dici salvo infortuni il prossimo main event di Smackdown a Wrestlemania sarà Jeff Hardy contro Undertaker?
4. Un'ultima domanda la faccio sulla draft, Lo so che Raw è lo show principale, ma non credi sia sciocco saccheggiare così Smackdown? Credo che questa sovvrabbondanza di star presenti a Raw possa far abbassare non poco gli ascolti di Smackdown. Spero che possa ricevere le tue risposte, cmq aldilà di tutto grazie mille e ti faccio i miei compimenti per la rubrica, dato che ho dimenticato di farteli prima… Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz

TWR Goes International!!!!!!!!!!! Dopo amici da Gibilterra e dalla Svizzera ecco un amico nientemeno che da Madrid. E la domanda è quindi d'obbligo: tifi Real, Atletico o qualche altra squadra? Fammi sapere eh!
1. Parto subito col parlare di JBL. Bradshaw ha deciso il suo stesso destino. Intendo dire che come confermato da lui stesso è stato lui a decidere di perdere in pochi secondi dal suo amico (nella vita reale) Rey Mysterio e congedarsi a questa maniera dal suo pubblico, sia texano che della WWE più in generale. Quindi se un simile congedo va bene a lui penso debba andare bene un po' a tutti noi. Per il resto che dire? In certi momenti l'angle tra Triple H e Randy Orton è stato ridicolo per come è stato portato avanti. Tutto però non si può ottenere e alla lunga non si può dire che non sia una buona storyline. Quella di Chris Jericho contro le leggende invece, come ho già avuto modo di dire, è iniziata con determinate prospettive, è proseguita sottotono e sarebbe potuta finire molto, molto peggio se Ricky Steamboat non avesse offerto una prestazione straordinaria e sorprendente in quel 5 aprile.
2. Qua sono completamente d'accordo con te. Non ha avuto molto senso vedere Taker uscire fuori a Raw terminato per poi accettare di farsi vedere tra gli extra nel secondo DVD completamente dedicato a Ric Flair (il nome ora come ora non me lo ricordo). Se non ricordo male avevo già avuto modo di dire che un simile comportamento un po' troppo old school, tenuto per preservare la gimmick, ha un po' fatto il suo tempo. Ma questa in fondo è solo una mia personalissima opinione.
3. Eh eh. E' proprio come hai detto tu. E' decisamente troppo troppo presto. Inoltre non penso che Undertaker sia così preso dalla prospettiva di avere la classica storyline della winning streak contro uno come Jeff Hardy. Ma anche questa è solo una mia personale opinione.
4. Al momento è ciò che si sta verificando. SmackDown al momento è calato nei ratings di diversi punti. Spero sia solo un'eccezione dettata anche dalla contemporaneità dei play off NBA. Però è evidente che mancano nomi di grido, Edge e Undertaker (a mezzo servizio) a parte, e che gli sipanici magari non hanno ancora saputo che Rey Mysterio è tornato a SmackDown. Battute a parte penso che alla WWE non siano stupidi, o per meglio dire sappiano cosa stanno facendo. La sensazione è che, con un network come MyNetworkTv che potrebbe morire da un giorno all'altro ed un network di riserva come WGN che non arriva nemmeno in tutti gli States, a Stamford abbiano deciso “scientificamente” di puntare tutto o quasi su Raw in attesa, come si suol dire, di ulteriori sviluppi.

Salve gentilissima redazione di Tuttowrestling.com, sono Francesco da Porcia (Pn) era da un pò che non vi scrivevo e volevo chiedervi un paio di cose
1) Da Unforgiven almeno un titolo mondiale cambia a ogni PPV (se non addirittura entrambi, come a No Way Out o a Backlash, fino a un anno fa assistevamo a titoli molto più solidi e duraturi, basti pensare ai titoli di Cena e Batista dopo WM 21 che durarono circa 8 mesi circa… da una parte ora c'è imprevedibilità ad ogni difesa del titolo ma non ti pare che ora sia il caso che Edge e Orton inizino a dare vita a un regno più credibile, per dare più importante al face che li batterà fra 4-5 mesi?
2) Cosa è accaduto tra Christian e Edge nel backstage di Backlash? Dal report non ho capito molto bene se c'è possibilità di un turn da parte di uno dei 2…
3) Batista,HHH o Cena? Chi turneresti heel a Raw? Io andrei con l'animale…
4) I titoli di coppia potrebbero unificarsi in 2 sole cinture o continueremo a vedere 2 wrestler senza avversari girare con 4 cinture?
5) Non bastava che Triple H mettesse un po' più di rabbia nello sconfiggere Orton nel main event di Wrestlemania? Pedigree schienamento e tutti a casa… “Ma triplo,quello ha colpito tua moglie e l'ha baciata davanti ai tuoi occhi!”… poteva almeno fargli 3 pedigree consecutivi,no?
grazie mille…siete la mia homepage!

Un saluto a te Francesco e benvenuto nel TWR. Un debutto per te se non erro.
1. Sti titoli. C'è chi dice che non contano nulla ma almeno qua in Italia sono ancora un fattore di considerazione e, quindi di discussione, determinante per capire se i propri wrestler preferiti o odiati sono trattati bene o male. Ad ogni modo non posso che ripetermi: non penso esista un regno ideale. Hulk Hogan ha tenuto la cintura da inizio 1984 alla primavera del 1988 portando una vagonata mostruosa di soldi nelle tasche proprie, di Vince e degli altri wrestler dell'allora WWF. Poi ci sono stati tutta una serie di regni medio lunghi o medio brevi fino al 1998, quando i regni sono diventati quasi settimanali. Questo fino al 1999. Ed anche in questa occasione Steve Austin, The Rock e tutta la compagnia cantante ha portato nelle proprie tasche ed in quelle di Vince McMahon vagonate di soldi. Poi tutto è tornato ad una sorta di normalità con un vasto assortimento di regni brevi, medi e lunghi. Tutto questo per ripetere quanto detto: non esiste un regno ideale che quasi sempre dipende dalle storyline a lui incorporate, dal wrestler che indossa la cintura, dai suoi avversari e ovviamente e, dal punto di vista puramente sportivo, dal numero delle difese serie effettuate.
2. La WWE si è ricordata che i due sono fratelli a livello di storyline. Così hanno deciso di riaffiancarli per qualche secondo per mostrarci un Edge rosicone del titolo mondiale che in quel momento aveva il fratello e non lui. Che poi il titolo ECW possa essere molto arduamente considerato un titolo mondiale è ancora un'altra storia. Onestamente non saprei dirti se a breve Christian turnerà heel per tornare al fianco di Edge. Di certo non penso possa accadere il contrario. Piuttosto mi premurerei di trovare una nuova donna al fianco di Edge che senza Vickie Guerrero appare solo e inconsolabile…
3. Al momento tutti gli indizi sembrerebbero portare ad un turn heel di Batista. E d'altra parte con la sovraoccupazione di face, un turn per il Batistone, volente o nolente, penso che dovrà avvenire.
4. In effetti è quello che sta accadendo. Due wrestler spaesati che girano con due cinture per uno. Personalmente continuerei a farli girare con entrambe le cinture piuttosto che trovarne una che ne rappresenti due. E penso anche che a breve potrebbe partire un feud con i Priceless.
5. Hai giustamente fatto notare uno dei tanti punti che hanno reso un Grande Pessimo il Main Event di Wrestlemania.

Ciao a tutta la redazione di TW sono Michele da Novara.
Ho una domanda per voi :
Una recente News da voi riportata vede un possibile impiego di Tommy Dreamer come General Manager ECW, perchè Tiffany non fa un buon lavoro… ma in cosa consiste il ruolo di GM? E' forse un co-writer?
Grazie per l'attenzione e complimenti a tutto lo staff!

Un saluto a te Michele e benvenuto nel TWR.
Il GM dei vari show, a livello di storyline, altro non è che colui che decide i match, le Title Shot, e cerca di risolvere le situazioni più intricate. Insomma, è il capo dello show.

Ciao A-Bomb sono Matteo da La Spezia (anche se non propio città ma provincia).volevo porti alcune domande per cose che non ho capito bene e alcune per curiosità:
1) Ma come mai la Wwe ha anticipato di così tanto la draft quest'anno? l'anno scorso era giugno…
2) Come mai dopo gli avvenimenti di Survivor Series del 1997 oltre che a Bret Hart se se sono andati anche Neidhart e The British Bulldog mentre invece il fratello di Bret, Owen è rimasto nell'allora WWF?
3) Sempre su Bret Hart lui ha dei figli che son nel wrestling professionistico?
4) Non ho capito una cosa, come mai Vince non combatte a Backlash? Forse avrò letto male il Raw di quando è tornato Batista ma non ho proprio capito il motivo…
5) Da fan di Undertaker capisco che ad altri suoi fan (mi riferisco a quelli che lo ritengono il loro preferito) dia noia che venga criticato ma d'altronde mi spiace dirlo ma i suoi match son scontati a Wrestlemania e purtroppo la bellezza del match ne risente in parte perchè il risultato si sa già che sarà 'Taker vincente e la suspance cala. tu cosa ne pensi?
6) Ho letto che se Hogan fosse stato meglio avrebbe lottato in uno dei 2 main event di wrestlemania. Con tutto il rispetto per Hogan, ma fare lottare un lottatore di quasi 60 anni nello show più importante della WWE e del wrestling in generale non è troppo ecces sivo(allora perchè non l'anno scorso o 2 anni fa Ric Flair!)? Te che ne pensi? Io che se volessero farlo lottare nel main event di Wrestlemani non avrei alcun problema ma contro un altra leggenda semi-ritirata o ritirata che lotta one night only o al massimo contro 'Taker… e se propio volessero fare un Cena vs Hogan per il titolo non sarebbe meglio Summerslam visto che negli ultimi anni ha venduto non molto?
7) Ma WWE Superstars era un vecchio show della wwe? forse mi avrai risposto già in qualche mail mesi fa su quest'argomento ma non ricordo.
8) Se dovessi scegliere tu il prossimo WWE champion e/o World heavyweight champion chi sceglieresti tra gli atleti WWE? e come TNA world champion? Se dovessi scegliere io metterei Mr.Kennedy come WWE Champion mentre WHC metterei Kane mentre Tna world champion metterei Abyss.
9) MVP: Invece dello US Title non sarebbe stato meglio il money in the bank?
10) Ma negli anni '90 Hogan e Macho Man non parteciparno a qualche telefilm cult dell'epoca? te lo chiedo perchè mi era sembrato di vederli in tv quando ero bambino e la tv privata non ce l'ho (e nn ce l'avevo.comunque non credo nemmeno che esistesse ancora in italia) e mi era sembrato che ci fossero loro 2 in coppia contro non so chi. poi posso tranquillamente sbagliare.
Con quest'ultima domanda ho concluso e ti ringrazio anticipatamente per le risposte.

Un saluto a Matteo da La Spezia, uno dei fedelissimi di questa rubrica. Dicci però a questo punto da dove vieni di preciso no?
1. Penso si sia deciso di effettuare il draft subito dopo Wrestlemania perché in fondo in un ipotetico calendario della WWE, la stagione ricomincia subito dopo Wreslemania. Personalmente mi trovo d'accordo con questa soluzione che ha sicuramente più senso di un draft svolto a maggio, giugno o luglio.
2. Allora andiamo con ordine. Jim Neidhart non so nemmeno se avesse un vero e proprio contratto con la WWF, oppure venisse pagato a gettone come ai vecchi tempi. Di certo la WWF non aveva alcun interesse a tenerlo nel roster dopo la dipartita di Bret, dato che il suo ruolo era in tutto e per tutto quello di fare numero nella Hart Foundation. Così dopo essere stato umiliato a Raw per mano della D-X, Neidhart è stato licenziato e poco dopo è approdato alla WCW, dove Eric Bischoff lo prese sempre ed esclusivamente per fare un favore personale a Bret Hart e dove riuscì a farsi licenziare in poco tempo per aver saltato diversi show. British Bulldog, che dopo essere stato costretto a perdere il titolo Europeo in Inghilterra davanti agli occhi della sorellina malata terminale di tumore (ed a cui aveva promesso di dedicargli la vittoria, peccato che Vince decise di cambiare tutti i programmi facendo vincere Shawn Michaels poche ore prima del PPV UK Only) era rimasto nauseato dalla WWF, decise anche lui di abbandonare la federazione di Vince pagando una pesantissima penale (qualche centinaio di migliaio di dollari, la cifra precisa non me la ricordo, sorry) pur di abbandonare Vince e seguire Bret. Owen avrebbe voluto anche lui fare altrettanto, ma trovatosi di fronte alla penale altissima da pagare per interrompere unilateralmente il contratto, ha preferito fare ciò che era più giusto per la sua famiglia e attendere la conclusione del contratto con la WWF prima di passare con ogni probabilità alla WCW. Il contratto però, come tutti sappiamo, si è concluso con la morte di Owen. E a proposito mi pare giusto segnalare che mancano pochi giorni al decennale della morte di Owen.
3. Assolutamente no. Nessuno. E penso anche che Bret sia più che felice di questo.
4. Beh il motivo penso proprio sia anagrafico. Vince ha i suoi anni e non so quanta voglia abbia di rimettersi a rischiare di spaccarsi tutto. Penso quindi che fin dall'inizio l'intenzione di Vince e dei suoi writer/booker era quella di inserire Vince nell'incontro solo per tenere nascosto il ritorno di Batista.
5. Non concordo molto con questa teoria. Il peggior Undertaker è stato senza ombra di dubbio quello in versione biker-american bad ass. Un personaggio assolutamente imposto al pubblico che occupava pesantemente ruoli di primo piano che in quel momento non gli competevano. Il Taker di adesso è veramente su di un altro livello rispetto a tutti gli altri anche se va spesso giù per i cazzotti di Big Show. E personalmente non trovo così drammatica la situazione di Taker, la winning streak a Wrestlemania e le vittorie scontate. Questo finchè Undertaker acrà contro avversari credibili e capaci di svolgere match straordinari.
6. Penso che fin troppa gente pagherebbe per vedere John Cena Vs Hulk Hogan nonostante Hogan sia ormai vecchietto. Dunque secondo me la WWE farebbe più che bene ad inserirlo in un programma importante. Perché, che che se ne dica e per quanto vada rispettato, Ric Flair non ha lo stesso appal sul pubblico occasionale, ma anche non, di Hulk Hogan.
7. Sì. Era già uno show WWE tanti tanti anni fa. Comunque per la cronaca non avevo mai risposto prima a questa domanda.
8. Discorsi sempre difficili da fare, specialmente in questo periodo in cui un po' tutti quanti hanno già vinto diversi titoli mondiali mentre altri è abbastanza evidente che non ci arriveranno mai. Pertanto mi permetto di rispondere solo alla parte dedicata alla TNA e ti dico che a mio modo di vedere durante o dopo la storyline della Main Event Mafia, sia AJ Styles che Christopher Daniels meriterebbero di laurearsi campioni TNA. Styles lo è già stato quando la TNA era vista da due gattini piccoli piccoli tra cui me medesimo, dunque adesso che la federazione gode di una maggiore visibilità ritengo che AJ meriti un bel regno.
9. Eh amico mio direi proprio di sì. Ma a quanto pare al momento la WWE vuole un MVP così: un po' campione US un po' aspirante main eventer. E nel mentre si becca un minifeud (spero sia mini) con William Regal che al momento attuale se non equivale ad una sorta di freno alla propria carriera, non so a che altro potrebbe servire.


Ed eccoci arrivati al momento del grande concorso SMISTA LA LISTA. Due settimane fa vi avevo gentilmente chiesto di far sapere al mondo quali erano i tre match più belli che avevate visto nella WWF-WWE. Ecco le vostre preferenze quindi e grazie a tutti per aver partecipato.

Francesco da Porcia:
Per il concorso smista la lista, premetto che seguo il wrestling da 4 anni appena dico
3) MITB di WM 21
2) Undertaker vs Shawn Michaels di WM 25
1)Edge vs Mick Foley di WM 22

Salve A-Bomb da TSEEMOD.
Questi son i miei 3.
Bret Hart vs Shawn Micheals (Wrestlemania 12)
Kurt Angle vs Shawn Micheals (Wrestlemania 21)
The Rock vs Hollywood Hogan(Wrestlemania 18)
Buon Lavoro ancora

Ciao,
sono Gabriele, 35 anni, da Sesto Fiorentino (FI).
Rispondo volentieri alla tua richiesta per i 3 top match della WWE! Senza stare a pensarci sopra troppo, questi sono i tre match indimenticabili che ho visto decine di volte, che guardo tuttora ogni tanto e che non mi stancherò mai di guardare.
Comincio con Austin vs Hart di Wrestlemania 13, e questo lo ritengo seriamente il massimo del massimo, un capolavoro assoluto, una roba
incredibile da guardare alla nausea.
Il secondo contiene le scene più terrificanti e mozzafiato nella storia della WWE: Undertaker vs Mankind, King of the Ring 98. Ric Flair non sarebbe d'accordo, e in effetti di wrestling ce n'è poco, ma il match è un vero inferno e non si scorda.
Il terzo purtroppo non viene citato spesso, ma ai tempi fece molto
scalpore e secondo me è una vera gemma: Kurt Angle vs Shane McMahon,
King of the Ring 2001. Wrestling massiccio, stunt durissimi, performance da urlo di Shane, prova hardcore del magnifico Kurt Angle, workrate stellare. Secondo me è un match perfetto che si mangia decine di incontri classici con nomi più altisonanti, e un must-see assoluto da vedere e rivedere.
Ora torno a vedermi Kurt vs Shane, ciao! 🙂

Ciao!!!!
mi chiamo Alessio, ho 30 anni e digito da Pisa….sono un grande amante del wrestling fin dagli anni 80, lo seguo da più di vent'anni ininterrottamente…e, grazie anche ad internet ed a splendidi strumenti come 24/7 credo di aver assistito alla quasi totalità dei match sostenuti nella WWE ( ma lo stesso dicasi per la defunta WCW, la ECW e la TNA ) dalla sua fondazione ad oggi…o perlomeno parlo di quelli trasmessi in tv… 😉 dunque stilare una lista dei 3 match di sempre della federazione di MacMahon è quantomeno complicato…sono stati davvero tantissimi quelli che mi hanno lasciato a bocca aperta… e mi dispiace un sacco lasciare fuori dal podio alcuni grandi match che coinvolgono miei beniamini come HHH, Undertaker, Ric Flair, Macho Man Randy Savage, Edge, Hardy Boyz, Kurt Angle ( su tutti un paio di HELL IN A CELL, il TLC di Wrestlemania ed il primo ELIMINATION CHAMBER…) ma alla fine, guidato dai ricordi e dalle emozioni ancore vive, ecco la mia personale lista dei 3 match più belli combattuti in WWE………..
a) Wrestlemania 6: Champion vs Champion HULK HOGAN vs ULTIMATE WARRIOR
b) Wrestlemania 12: Iron Man match for the World H. Title BRET Hitman HART vs SHAWN MICHAELS
c) Wrestelmania 17: World H. Title THE ROCK vs STONE COLD STEVE AUSTIN
un caro saluto…………….buon lavoro!!!!

Ciao sono Francesco Pandolfi da Quarto (NA) e vi scrivo, a parte per fare i miei più grandi complimenti per la gestione del vostro sito e del vostro magazine, ma anche per rispondere alla richiesta pubblicata su twrisponde riguardante i tre match piu belli mai proposti dalla WWF/WWE. Ed ecco a voi la mia risposta:
1) Undertaker vs Shawn Michaels – Wrestlemania 25 (Sarà anche un incontro recente e dal finale scontato ma è stato da applausi)
2) Chris Benoit vs Triple H vs Shawn Michaels – Wrestlemania 20 (Chris Benoit R.I.P)
3) Edge vs Mick Foley – Wrestlemania 22
Con quasto è tutto….spero di avervi accontentato….un saluto……byebye

Carissimo collega A-Bomb, sono The Commissioner anche io voglio dire la mia in questo nuovo concorso. Premetto che tre match sono forse riduttivi visto quanti ce ne sarebbero da citare, comunque per la mia lista mi baso su tre match svolti a Wrestlemania.
1) Hulk Hogan vs Andrè the Giant Wrestlemania III, un must che ha fatto la storia e che ha proiettato l'Immortale nella leggenda di questo business.
2) Holliwood Hogan vs The Rock Wrestlemania X8, due icone a confronto in un match che ha rubato la scena, Hogan che da icona della WWF passa alla concorrente WCW e diventa il leader della stable che riesce nell'impresa di sorpassare la compagnia di Vince Mc Mahon e rendere la WCW la prima federazione al mondo. The Rock uno dei personaggi che hanno “combattuto” lo strapotere della federazione d'Atlanta riportando la WWF/E ad essere la prima federazione di wrestling al mondo.
3) Shawn Michaels vs The Undertaker Wrestlemania XXV, per quello che mi riguarda è IL MATCH di questa prima decade degli anni 2000 nient'altro d'aggiungere.

Ciao, sono Fabio da Lanciano (CH), e ho 31 anni.
Per me attualmente i migliori 3 match della storia sono:
1) Kurt Angle vs Shane McMahon (street fight match) – King Of The Ring 2001
2) Stone Cold Steve Austin vs Bret “The Hitman”Hart (only submission match) Wrestlemania 13
3) The Ultimate Warrior vs Macho Man Randy Savage – Wrestlemania 7
Saluti.

Ciao A-Bomb. Sono Sergio, ho 30 anni e scrivo da Milano. Seguo il wrestling fin da ragazzino, ti ho già scritto un paio di volte e ho avuto il privilegio di essere pubblicato. Ti invio la lista dei tre incontri che, a mio giudizio, sono i migliori mai visti in casa WWF/E.
3° posto: Dudley Boys (c) vs Edge & Christian vs Hardy Boys (TLC2 @ WrestleMania X-Seven): L'incontro più spettacolare mai disputato nella federazione di stamford. Modi e tempi di esecuzione perfetti, neppure un attimo di respiro, tantissime situazioni originali e successivo coinvolgimento di altri tre wrestler (Lita, Rhyno e Spike) che ha addirittura aggiunto sostanza e suspance al tutto. Tristemente, questo match nella mia memoria rappresenta anche l'inizio dell'epilogo dell'ultima grande stagione vissuta dai tag team in WWF.
2° posto: “Macho Man” Randy Savage (c) vs Ricky “The Dragon” Steamboat (@ WrestleMania III): A mio giudizio, il miglior single match senza stipulazioni della storia della WWF. Storyline molto lunga e accattivante che terminò con un incontro pazzesco, totale. Qui c'è tutto: tecnica, spettacolo, psicologia, accelerazioni, infiniti conteggi che paiono risolutivi (grazie anche all'operato del bravissimo Earl Hebner)….. e un pubblico dentro all'incontro come solo la WWF della seconda metà degli anni 80 riusciva ad avere.
1° posto: Triple H vs “Stone Cold” Steve Austin (Three Stages of Hell @ No Way Out 2001) Un Triple H al picco massimo della sua carriera di worker e uno Stone Cold mai così in forma dopo l'infortunio al collo si ritrovarono a competere in un incontro piazzato a metà della card del PPV immediatamente precedente a WrestleMania. Il risultato fu un gimmick match dotato di un'intensità e di un coinvolgimento da fantascienza, due VERE superstar in totale stato di grazia che si diedero battaglia per più di quaranta minuti lasciando senza fiato pubblico e spettatori da casa. Questo Capolavoro (a fianco di una superba Royal Rumble) rappresentò lo spettacolare sprint iniziale di un'annata che, con una invasion gestita meglio, avrebbe potuto diventare leggendaria.

Ciao A-Bomb sono Andrea “Drive” e scrivo da Bari. Volevo darti, in seguito all'ultimo “TW Risponde”, la mia personale lista dei 3 match migliori della storia:
Al primo posto: WrestleMania 25th Anniversary: Shawn Michaels vs. The Undertaker
Al secondo posto: WrestleMania X-Seven: TLC II for the WWF Tag Team Championship
Al terzo posto: WrestleMania XII: Iron Man Match for the WWF Championship: Shawn Michaels vs. Bret “Hitman” Hart

Ciao Antonio, sono Giandomenico e rispondo subito alla domanda, secondo me i migliori 3 match della storia della WWF/WWE sono:
-Ultimate Warrior vs Hulk Hogan (Wrestlemania 7)
-Undertaker vs Kane (Wrestlemania 14)
-Bret Hart vs Roddy Piper (Wrestlemania 8)

Ciao A-Bomb,sono Dario e scrivo da Napoli, mi piace molto questa idea del concorso,eccola la mia lista:
3) UnderTaker vs Shawn Michales WrestleMania 25
2) Hulk Hogan vs The Rock WrestleMania 18
3) UnderTaker vs Mankind Hell in a Cell
un saluto a tutta la redazione ,siete grandi
CIAO!!!!!!!!!!!!!!!

PS By A-Bomb: Ti sei sbagliato coi numeri 🙂 Qual è il primo e qual è il terzo? 🙂

Ciao A-Bomb,sono Alessandro da Taranto e dico quelli che secondo me sono i tre migliori match di WM
3) WM 8 IC Title Bret Hart vs Roddy Rowdy Piper(il finale è senz'ombra di dubbio EPICO)
2) WM 13 Austin vs Bret Hart(qualità tecnia del match molto buona,finale ancor più epico)
1) WM XX World Title Benoit vs HBK vs HHH(il match più emozionante,bello e spettacolare che abbia mai visto in dieci anni a questa parte e un post match a dir poco cmmuovente)
Altri match degni di nota sono a mio parere: tutti i match di HBK (tranne quello contro Cena a WM 23), Rock vs Hogan di WM X8 e Austin vs Rock di WM 17; Hogan vsAndre the Giant. Il resto a mio parere sarà passabile(Hogan vs Warrior o i TLC fra Dudleyz,Hardyz e E&C)ad esempio,ma non lo reputo poi tanto importante…probabilmente ho mancato qualcosa.
Ciao!!!
PS:Ma sai per caso se GP accetta ancora i pronostici del TNA Point?
PS By A-Bomb: chiedilo a lui. Cmq non si chiama TNA Point
PPS By GP: certamente, non lo faccio da qualche mese ma si può riproporre senz'altro

Salve sono Moreno e scrivo da Chiavari
Mi viene in mente Hogan-Warrior,forse per l'atmosfera, forse perchè si incontravano due wrestler superface, ed io non sapevo proprio chi potesse vincere. Jerico-Hbk a Wreslemania 19, tecnica a non finire ed alcune fasi fantastiche con i due wrestler che eseguono le rispettive mosse finali dell'altro, fino alla fine, splendido. Hbk-Undertaker, non sono in sintonia con chi dice che si sapeva che il becchino avrebbe vinto, io non sapevo prorpio niente e mi sono goduto il match saltando sulla sedia alle 3 della notte. Comunque questi sono i miei tre, però non dimentico quando The British Bulldog battè Bret Hart, o Angle-Hbk a Wrestlemania,oppure a Wrestlemania 15 con Stone Cold Steve Austin che conquista il WWF World Title sconfiggendo The Rock .

Ciao Antonio,
sono Andrea e ti scrivo dalla bellissima Valencia…è difficile scegliere i 3 migliori incontri, vediamo un po'…scelgo quelli che consiglierei ad una persona che non ha mai visto un incontro di wrestling e vuole avere un'idea sulle capacitá sia tecniche che carismatiche dei nostri atleti preferiti:
1 posto: Bret Hart-HBK (Wrestlemania 12, per la gamma di capacità tecniche dei 2 per un'ora intera)
2 posto: Hulk Hogan-The Rock (Wrestlemania 18, poca tecnica ma grandissima atmosfera di pubblico e il carisma dei 2 è impressionante)
3 posto: Undertaker-Markind (Kotr 98, che dire….per essere un wrestler bisogna portare il proprio corpo oltre i limiti)
Se ti scrivessi tra un'ora te ne direi altri 3…e domani altri 3…per adesso la mia scelta è questa qua…)
Spero in una tua pubblicazione,
hasta luego
Andrea

Sono Luca da Bologna.
Ecco la lista dei miei tre match migliori di sempre
terzo: Hulk Hogan vs. Ultimate Warrior di Wrestlemania VI
secondo: Shawn Michaels vs. Bret Hart nell'Iron Man Match di Wrestlemania
XII
primo: Undertaker vs. Shawn Michaels di Wrestlemania XXV
Considero molto belli anche “The Rock vs. Hulk Hogan di Wrestlemania 18” e
“Brock Lesnar vs. Kurt Angle del 16/09/03 a SmackDown”.

Ciao A-bomb, sono Michele da Roma, sono stato varie volte pubblicato sua da te che da Erik; rinnovo i complimenti al sito e allo staff di TW e vado subito ad elencarti le mie preferenze:
1) Ricky Steamboat vs Randy Savage di WM 3
2) Undertaker vs Hulk Hogan di Survivor Series 1991
3) Brock Lesnar vs Kurt Angle, iron man match in una puntata di Smackdown del 2003 con il titolo WWE in palio
Ciao

Ciao sono Marco da Perugia……..I miei 3 match preferiti sono:
1) Hulk Hogan vs Shawn Micheals Summerslam '05
2) Bret Hart vs Owen Hart Wrestlemania X
3) Shawn Micheals vs Undertaker Wrestlemania XXV


La lista pubblicata qua sopra permetterà a molte persone che ancora non lo hanno fatto perché fan da poco di recuperare alcuni grandi classici.
Tuttavia è già tempo di pensare alla prossima lista di… SMISTA LA LISTA!!!!!

Voglio quindi chiedervi: quali sono stati secondo voi i migliori 5 wrestler che avete visto sul ring e quindi vi hanno appassionato più degli altri? E perchè?

Scrivete scrivete e scrivete.

E con questo è tutto anche per questa edizione.

Alla settimana prossima,

[RIQUADRO2]

14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Shorty G torna ufficialmente al suo vecchio ring name

Ritorno al passato per Shorty G, che nell'ultima puntata di SmackDown ha deciso di tornare a riutilizzare il suo vecchio ring name.

Eric Bischoff: “Al wrestling attuale mancano storie”

Eric Bischoff discute della mancanza di storyline di livello nel wrestling attuale.

Classifica dei 10 programmi più visti in settimana sul WWE Network

Nuovo weekend e nuova top dei dei programmi più visti sul WWE Network nella settimana precedente Hell in a Cell.

La NJPW annuncia due imminenti match titolati

Titoli di coppia Junior e IWGP difesi nel tour di Power Struggle.

Articoli Correlati