TW Risponde #365

Amici di Tuttowrestling benvenuti ad una nuova edizione del TWR. Wrestlemania si avvicina ma a dire tutta la verità la situazione in casa WWE si è fatta quanto mai stagnante e poco vivce, specialmente a Raw. Vabbè, non si può avere tutto. E poi tempo due settimane ed accadrà di tutto: 1) Wrestlemania; 2) Un nuovo show, 3) Un draft che promette clamorose e ripeto clamorose rivoluzioni nei due roster principali e di conseguenza anche a SmackDown. Con queste premesse mi accingo a rispondere alle vostre domande. Ma prima… La lista delle domande indesiderate:

[RIQUADRO3]

Ed ora via con le risposte alle vostre domande!!!!!!!!!!


Ciao A-Bomb, sono Alessandro ho 14 e vengo da Torino! Questa e' la terza volta che ti scrivo. Prima di iniziare volevo ringraziare te e i tuoi colleghi che hanno reso questo sito davvero straordinario. Nonostante io abbia sky, per vari problemi famigliari e sportivi non sempre sono riuscito a seguire con costanza gli ultimi house-show della WWE. Ma e' grazie a voi che comunque sono sempre aggiornato Quindi grazie ancora!
Ma ecco le mie cinque domande (sperando di non annoiarti!):
1. Cosa pensi della storyline che vede coinvolto Chris Jericho? A me non sembra molto ben costruita e se vedessi Y2J contro Lawler, come si mormora, non vedo nulla di straordinario. Mickey Rourke ci sarà? Non e' che la WWE ci stia nascondendo qualche sorpresa?
2. Contro chi andra' Rey Mysterio a Wrestlemania? (mi e' sembrato sciocco non mandarlo nel MITB)
3. Si potrebbe fare un hardcore match tra Swagger e Tommy Dreamer a Wrestlemania con il titolo ECW in palio?
4. Mi sento molto soddisfatto di quello che sta svolgendo la WWE in questi ultimi mesi. No Way Out e la Royal Rumble sono stati ottimi PPV e Wrestlemania si preanuncia un grande evento. Inoltre le storyline sembrano tutte costruite abbastanza bene. Tu cosa ne pensi? Credi che la WWE riuscira' a mantenersi a buoni livelli per lungo tempo?
5. Che altri match ci saranno a Wrestlemania secondo te?
Grazie ancora!

Un saluto a te Alessandro e benvenuto nel TWR. A te l'onore di aprire questa edizione.
1. Eh amico mio. Poteva andare male la storyline di Chris Jericho e invece è andata peggio. Personalmente, dopo aver capito che la WWE stava facendo di tutto per costruire un Chris Jericho vs Mickey Rourke o un Chris Jericho Vs Hulk Hogan e che i pezzi del puzzle non si stavano affatto incastrando, avevo chiesto esplicitamente che sarebbe andato bene tutto, fuorchè un handicap match in cui il fu Y2J avrebbe sfidato una mandria di leggende. E invece è proprio così che è finita. Il match contro Jerry Lawler non sarebbe stato affascinante sulla carta, ma lawler rimane ancora oggi uno dei migliori brawler e storyteller del mondo del wrestling. Dall'alto anche della sua infinita esperienza. Però ormai è tardi per recriminare. Teniamoci questo match ed andiamo avanti. Comunque sì. Mickey Rourke ci sarà e suppongo anche Ric Flair. Facile intuire che entrambi interverranno nel match per farla pagare a Chris Jericho.
2. E' stato sciocco non mandarlo nel Money In The Bank ma se ce lo avessero mandato tutti avrebbero detto che il suo ingresso nel MITB era scontato. Difficile fare contenti tutti. E comunque il suo match contro JBL dovrebbe essere l'opener del PPV. Il che direi che non è poco. La verità di fondo è infatti che Rey Mysterio a Raw non ha mai e ancora mai trovato una sua precisa collocazione, figurarsi una dimensione, venendo sempre impegnato in feud di secondo piano che lentamente scivolavano in terzo piano per poi essere conclusi in match di transizione durante le puntate di Raw. E se è vero che i suoi due lunghi infortuni ne hanno minato un buon utilizzo è anche vero che non penso proprio che questa possa essere considerata la causa principale. Semplicemente Rey Mysterio non c'entra nulla con Raw, le sue dinamiche ed i suoi attuali protagonisti. Pertanto un suo ritorno a SmackDown con l'imminente draft mi sembra quasi scontato.
3. Certo che si potrebbe ma se proprio un match valido per il titolo ECW dovrà esserci, allora penso che questo sarà tra Jack Swagger ed Eavn Bourne. Tuttavia le ultime news danno il titolo ECW come non difeso a Wrestlemania. Dunque ttendiamo e vediamo. Il tempo stringe e tutti gli indizi non giocano a favore del titolo ECW e della prima apparizione di Swagger a Wrestlemania.
4. Non lo so. Dopo il draft cambieranno moltissime cose. E comunque diverse situazioni sono diventate un po' ridicole e staticizzate all'inverosimile. Abbiamo già parlato della storyline di Chris Jericho, ma cosa dire di come è stata sviluppata la pur valida storyline tra Triple H e Randy Orton con in mezzo l'onore dei McMahon? Attendiamo e vediamo quindi perché dopo il draft, a sentire i bene informati, nulla sarà come prima.
5. Penso che se non inseriranno il match per il titolo ECW non ce ne sarà nessun altro. Ovviamente però non escludo la Dark Match Battle Royal tra jobber-mid carder e nomi illustri (o quasi) esclusi dalla card.

Ciao, sono Angela da Palermo,( si sono proprio una donna…) e seguo il
wrestling da qualche anno.
Vorrei porti alcune domande, eccole di seguito:
1) Quale sarà a tuo avviso il memorabile (a suo avviso) annuncio di JBL a
Wrestlemania ?
2) Quale titolo sarebbe in teoria più importante tra il WWE Title e il World
Heavyweight Champion? Da quello che so il secondo dovrebbe essere l'erede
del titolo della federazione WCW quindi meno importante oppure mi sbaglio?
3) Punteranno a tuo avviso su Santino Marella come wrestler oppure rimarrà
in eterno come un giullare (che cmq io apprezzo)?
4) E' stato un errore per te mandare via dall'ECW Boogeyman?
5) Ma se hanno fatto vincere tutti questi titoli a Edge in così pochi anni
non c'è il rischio che possa diventare il wrester più vincente della storia
considerata l'età?
6) Non sono pochi i titoli vinti fino ad adesso in carriera da The Undertaker rispetto a wrestler minori? E secondo te il becchino può essere annoverato dando per scontati Hunk Hogan, Ric Flair, Bret Hart e HHH superiori a lui, come uno dei 5 migliori lottatori della storia?
7) Che senso ha fare certe storyline come quella di Kelly Kelly- Kane con alla
fine si scopre che l'uomo era Randy Orton per aprire una rivalità Orton-Kane di
una sola puntata?E poi inoltre anche se sappiamo che è tutta finzione che
motivo ci sarebbe di rendere palese la cosa, quando poi dopo poche settimane
presentano la moglie facendo capire che quindi è sposato(utilizzando una
persona come moglie che non è nemmeno tale)?
Qual'ora tu voglia rispondermi ne rimarrei veramente felice.
Ciao

Un saluto a te Angela e benvenuta nel TWR.
1. Beh, tutti gli indizi portano a pensare che John Bradshaw Layfield si ritirerà nel suo Texas, a Wrestlemania, da campione Intercontinentale. Se questo è abbastanza storico come annuncio non lo so, di certo sarebbe la prima volta che un wrestler si ritira da campione IC.
2. Beh no. I due titoli sono completamente parificati. Non esiste una distinzione o un ordine di importanza. Certo, si potrebbe considerare più importante il titolo che viene difeso a Raw dato che è lo show di punta. Ma poi ai PPV spesso è il titolo di SmackDown ad essere difeso nel main event. Dunque mi pare logico non considerare alcuna distinzione tra le due massime cinture.
3. Il ruolo da comedy wrestler senza ombra di dubbio. Da notare comunque che il suo ruolo al momento è stato ridimensionato e di brutto. Speriamo bene per Santino.
4. Ma che dire. Era un buon personaggio per il comedy proprio come Santino. Come wrestler di per se stesso non aveva la minima credibilità dato come era stato proposto fino ad ora. Dunque se la WWE ha ritenuto di disfarsi di Boogeyman avranno saputo cosa stavano facendo, si presume. Non mi escluderei comunque di rivederlo nella WWE tra qualche mese.
5. Sì ma dov'è il problema? Nel senso: se la WWE volesse realizzare questo obiettivo, facendolo diventare una sorta di antagonista ai record di Triple H? O magari siamo solo noi a pensare a quanti titoli ha vinto Edge mentre alla WWE pensano al modo migliore per mandare avanti alle storyline senza considerare che Edge ha 6, 7, 8 o 12 titoli?
6. Sicuramente come peso, considerando un po' tutti i fattori più importanti (titoli vinti, main event disputati, main event di Wrestlemania disputati, qualità carismatiche, soldi fatti incassare, indice di popolarità) è chiaro che Undertaker rientri di sicuro nella Top 10 di tutti i tempi. Poi, personalmente, finisce di sicuro dietro a Hulk Hogan, Steve Austin e The Rock. Mentre per quanto il concetto può essere discusso e contro discusso per mille motivi, se la gioca con Ric Flair per il quarto posto. Triple H è stato sicuramente molto più imposto che amato dai fan. O quantomeno questo è il modo in cui è riuscito a guadagnarsi il main event vita natural durante e dunque in sede di analisi di questo fattore si deve tenere conto. Shawn Michaels non è mai stato una macchinetta da soldi, al contrario delle icone che ho citato prima. Idem Bret Hart. E per quanto riguarda i titoli vinti da Undertaker è risaputo che in passato lo stesso becchino ha rifiutato divrsi regni. Sia perché convinto di non averne bisogno, sia perché ciò avrebbe comportato maggiori impegni nei TV show e negli House Show in periodi della vita in cui Taker stava poco bene o preferiva dedicarsi anche ad altro come la famiglia.
7. Beh penso proprio che la storyline sia stata interrotta bruscamente per far avanzare Randy Orton al main event come cacciatore dei McMahon. Altrimenti non sarebbe terminata in quella maniera. Magari sarebbe terminata anche peggio eh, ma non abbiamo la controprova.

Ciao Antonio, sono Antonio da Reggio Calabria, da anni seguo la WWE(inizialmente la WcW si italia 1) e da sempre leggo la tua ottima rubrica qui Su TW, e da sempre
desidero farti qualche domanda e non quale occasione migliore di ora, nel pieno della road to Wrestelmania.
Ti porgo i miei quesiti ai quali spero tu mi risponderai.
1. Randy Orton, non pensi che da tre anni o facciamo quattro a questa parte, il lottatore sia maturato molto nel suo personaggio, diventando un heel convincente, caparbio e molto cattivo rispetto a quell Orton che (sempre molto bravo) passava il tempo a SmanckDown a tirarsela??? E forse ha avuto anche una maturità al di fuori del ring, perchè non sto più sentendo provvedimenti disciplinare verso di lui (l'ultimo nel 2006 dopo Wm22) tu che ne pensi???
2. Randy Orton Vs Triple H a WM25 per il WWE Title, storyline azzeccata e che secondo me sta venendo fuori molto bene da come si sta evolvendo in quel di Raw e SmackDown però sono sempre più convinto che Randy perderà a WM contro The Game perchè se non erro Hunter non vince a WM dal 2003 quando sconfisse Booker T per il WHT e da li in poi solo sconfitte (Benoit, Batista, Cena!!!) troppo per un Hall Of Hamer vivente come lui, quindi secondo me The Game si riconfermerà campione dopo un grandissimo match cotro Orton, con quest'ultimo che vincerà il titolo inseguito perchè sarà una storyline lunghettina, tu che ne pensi a riguardo al match???
3. MITB ladder match, penso che Capitan Charisma sia il favorito, e non lo dico perchè è uno dei miei preferiti, lo dico perchè lo vedrei bene nel ruolo della mina vagante che se ne va a spasso per gli show della WWE con la valigetta minacciando di incassare il contratto, e penso che come campione sia credibile e secondo me lo diventerà perchè non penso che abbia lasciato la TNA dove era nel main event per tornare a fare il mid carder in WWE, qualche promessa li sarà sta fatta da Vince & Co
4. Ultima domanda e poi ti lascio, Il titolo IC era prestigiosissimo mi ricordo, è stato difeso in match memorabili e ora che fine a fatto?? E' possibile che non ci siano storyline per lui?? E il titolo US da quant'è che non cambia possessore?? I papabili campioni ci sono! la divisione tag team non esiste piu a mio avviso in WWE solo due tag team sono troppo pochi, penso che la TNA solo nella tag team division sia meglio della WWE! tu che ne pensi???
Ciao Antonio spero risponderai alle mie domande e che siano interessanti almeno, alla prossima, complimenti ancora per la rubrica ciaooooooooooo!!!!!!

Un saluto al mio omonimo da Reggio Calabria e benvenuto nel TWR.
1. Anzitutto mi pare che l'ultimo provvedimento disciplinare è stato del 2007 subito dopo Wrestlemania. Comunque no. Stando alla gola profonda intervistata da Bill Apter nello scorso numero del Tuttowrestling Magazine, Randy Orton è sempre la stessa persona. Né più né meno. Anzi. E' poco amato e ancor meno sopportato dai colleghi di lavoro a dogni livello, così come dai writer. Solo che la WWE ha al momento bisogno di lui e dunque gli stessi writer evitano di fare rapporto a Vince McMahon per paura che questi decida di cacciarlo mandando a monte mesi e mesi di storyline presenti e future.
2. Siamo nel campo dei pronostici puri e non della competenza o che altro. Comunque io andrei con Randy Orton perché così la storyline avrebbe ancora una logica dato che nelle ultime settimane questa è andata un po' persa. E per quel che riguarda il match vero e proprio non penso sarà un match of the year o anche un match a quattro stelle. Ma semplicemente un buon match tra due main eventer. A loro la chance di smentirmi. Ne sarei ben lieto.
3. Non so che promesse abbia ricevuto. Di certo se si guardano solo i soldie la popolarità a livello globale conviene di più essere un mid carder nella WWE che un main eventer della TNA. Pensa solamente che un PPV TNA è acquistato quando va bene da 30.000 persone. Un PPV WWE da 280.000 quando va male. Pensa quali differenti opportunità economiche ci sono in questa differenza di circa 250.000 acquisti. Comunque non penso che la WWE abbia intenzione di puntare seriamente su Christian o di fargli vincere qualche titolo mondiale (a meno che non sia quello ECW). Men che meno il Money In The Bank dove il mio favorito rimane MVP.
4. Di quanto sia bistrattato il titolo IC lo abbiamo già detto nelle scorse settimane. Peggio ancora sta andando al titolo US ormai abbacchiatosi alla stretta quanto fiacca vita di Shelton “camomilla” Benjamin. Nessuno ha ben capito come mai sia stato dato il titolo a lui tanto per cominciare. Ma tant'è. Secondo me sarebbe ora di cambiare il parco mid carder a SmackDown. Ad esempio quando si riprenderà dal secondo infortunio, trovo che Umaga sarebbe un buon campione US. Cambiando titoli va detto che i titoli di coppia verranno unificati a Wrestlemania. E che dire di Primo Colon che debutterà in PPV davanti a circa 70.000 persone? Complimenti a lui.

Ciao Antonio, sono Luca da Bologna.
Questa settimana volevo concentrarmi su un argomento solo: il match delle
leggende di Wrestlemania 25. Ora come ora il sito WWE.com non ha ufficializzato nulla, ma come credi che sia il match Jericho contro Piper, Snuka e Steambot? Secondo me una pagliacciata. Non voglio sminuire la storia che hanno fatto queste tre leggende (perchè di leggende stiamo parlando) ma per carità. A questo punto preferisco che lotti un altro match Ric Flair. E anche il nome di Jerry Lawler non mi dice nulla. Per me un incontro del genere non avrebbe alcun interesse a livello di spettacolarità. Per cui, visto che la WWE non ha ancora ufficializzato nulla, non credi che in queste 2 settimane che ci separano dal PPV possa accadere qualcosa? Che so, magari Jericho fa fuori le tre leggende senza aspettare Wrestlemania, per poi affrontare al PPV uno fra Hogan e Austin (visto che si sono sentiti i loro nomi per il 25esimo anno di Wrestlemania). E' solo un mio sogno?
P.s.
Per risponderti dall'altra volta: si, erano le mie prime domande. E' da poco
che vi seguo ma sono rimasto affascinato dal sito, molto curato. Continuate
così, complimenti a tutti.

Un saluto a te Luca e benvenuto nel TWR. Grazie per averci iniziato a seguire con assiduità a nome di tutto lo staff.
A quanto pare comunque nessuno ha digerito questa storia di Jericho impegnato contro le tre leggende che ormai sono a tutti gli effetti tre vecchietti per quel che concerne il mondo del wrestling. E non mi resta che ribadire che la soluzione Jerry Lawler sarebbe stata a questo punto la meno indolore dato che Hulk Hogan è una pista impraticabile (l'Hulkster è al momento claudicante e con le stampelle perché fresco fresco di operazione) tantomeno Steve Austin ormai fuori dai giochi da anni a causa dei suoi gravi problemi al collo. Dunque sembra abbastanza chiaro che, come ho detto prima,a le sorprese, se così vogliamo chiamarle, saranno i facili run in di Mickey Rourke e di Ric Flair.


E con le risposte a Luca da Bologna si chiude questa edizione del TWR. L'appuntamento è per la prossima settimana.

Saluti,

[RIQUADRO2]

14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Shorty G torna ufficialmente al suo vecchio ring name

Ritorno al passato per Shorty G, che nell'ultima puntata di SmackDown ha deciso di tornare a riutilizzare il suo vecchio ring name.

Eric Bischoff: “Al wrestling attuale mancano storie”

Eric Bischoff discute della mancanza di storyline di livello nel wrestling attuale.

Classifica dei 10 programmi più visti in settimana sul WWE Network

Nuovo weekend e nuova top dei dei programmi più visti sul WWE Network nella settimana precedente Hell in a Cell.

La NJPW annuncia due imminenti match titolati

Titoli di coppia Junior e IWGP difesi nel tour di Power Struggle.

Articoli Correlati