TW Risponde #363

Amici di Tuttowrestling benvenuti all'edizione #360 del TWR. Pronti ad iniziare il consueto viaggio fatto di domande & risposte? Sì? Bene. Assorbitevi prima, come da rituale tradizione, la lista delle domande indesiderate:

[RIQUADRO3]

Ed ora via con le risposte alle vostre domande!


Ciao Antonio,
sono Manuel dalla provincia di Cremona ti spedisco questa mail per
correggerti una affermazione uscita sul TWR. Orton e HHH si sono affrontati ben
due volte l'anno scorso a Judgment Day (Steel Cage)ed a One Night Stand (Last Man Standing).
Ciao.

Ciao A-Bomb,
riguardo la domanda di Michele che ti chiedeva di Triple H vs Randy Orton e tu hai scritto che Orton vs HHH è dal 2005 che non si scontrano…beh direi proprio di no, è dal 2008!!! che non si scontrano. Judgment Day, ma anche i due match di No Mercy 2007…insomma non è assolutamente un inedito e si è visto pochissimo tempo fa, però penso che i due possono mettere in piedi un grande incontro ugualmente a Wrestlemania XXV perchè si integrano molto bene ed la faida sta esplodendo alla grande!
Grazie ciao
Marco

scusami…, ma in una risposta hai detto che Randy Orton e Triple H non si affrontano dal gennaio 2005 o giù di li…, ma non si erano affrontati nel 2007 a No Mercy dove Randy Orton era diventato Campione WWE dopo il last standing match?
Tu dici che è un match abbastanza fresco…, secondo me no, ma magari mi sbaglio!
ciao
Matt

Aò e quando ce vò ce vò! Ho sbagliato e chiedo scusa a tutti quanti per l'errore. In effetti i due sono entrati in feud ben due volte nel corso degli ultimi anni. La prima diciamo “per sbaglio” nel 2007, la seconda per “volontà” nel 2008. Rispondendo comunque a Matt che dice che il match non è fresco… beh… se non me li ricordo manco è come se non fossero mai accaduti no?  Comunque il problema sostanziale è che questa storyline è diciamo speciale e ciò tende a rendere il match comunque fresco ed interessante. Anche perché difficilmente il feud tra Triple H e Randy Orton terminerà a Wrestlemania e difficilmente, c'è da supporre, uno dei McMahon per cui Triple H tanto si batte non lo tradirà di qui a qualche mese. Il wrestling è fatto di match e di storyline e se di sicuro vedere contro Hunter e Orton (indipendentemente dalle volte in cui si sono affrontati) non è originale né tantomeno in cima agli entusiasmi della gran parte dei fan, la storyline giustifica questa sfida e questo main event.


Ciao ragazzi, sono Erik dalla provincia di Udine… da qualche tempo per problemi di studio non riesco a guardare sempre il wrestling ma mi tengo aggiornato grazie ai vostri report… Questa è la prima mail che vi mando…
Volevo chiedervi alcune cose sulla WWE:
1) Recentemente Batista ha dichiarato che tornerà a entro un mese. Facendo un banale calcolo, un mese è molto meno rispetto a quel “luglio-agosto” che si vociferava tempo fa, e guarda caso coincide circa con la data di Wrestlemania. Che faccia un'apparizione e si inserisca in qualche storyline? Io ipotizzo al fianco di Triple H contro la Legacy di Randy Orton, che secondo la storyline ha messo fuorigioco l'Animale, ma c'è sempre un John Cena che al momento in cui scrivo è senza match (04/03), e che era al suo fianco nell'ultima puntata di Raw in cui ha lottato.
2) Money In The Bank… in questo momento in cui sono confermati 6/8 dei wrestler vedo favorito MVP, ma non mi stupirebbe un rientro di Evan Bourne per questo incontro (in cui quindi diventerebbe il favorito a mio parere). Secondo voi?
3) Come vedete questi continui cambi di roster? A me piacciono, si rende molto più incerto l'evolversi delle situazioni e non si resta limitati a pochi wrestler.
4) Non ti sembra strano che il Campione Intercontinentale debba lottare nel MITB quando anni fa quella cintura veniva difesa negli incontri più importanti (anche a Wrestlemania)? E che la categoria di coppia sta pian piano svanendo (abbiamo due sole coppie per due titoli!)
Grazie mille per l'attenzione e buon lavoro a tutti!

Un saluto a te Erik, omonimo del nostro Erik Ganzerli sempre pronto a farmi notare gli errori marginali di ogni edizione del TWR e che la scorsa settimana non si era accorto che mi ero perso per strada due match recenti tra Triple H e Randy Orton. Piccola rivalsa personale. Vabbè…
1. Gli entusiasmi di Batista sono stati subito frenati. E' notizia di un paio di giorni fa infatti che Il Batistone tornerà subito dopo Wrestlemania o alla peggio a maggio. Il recupero infatti è si da record ma non così tanto da permettere alla WWE di inserirlo nelle storyline di Wrestlemania. Probabile tuttavia che il suo rientro per l'evento dell'anno sarebbe stato comunque forzato all'inversimile.
2. Evan Bourne invece dovrebbe rientrare prima di Wrestlemania e secondo me è quasi scontato che parteciperà al Money In The Bank. Non penso tuttavia avrà chance di vittoria. Ma vabbè, c'è tempo.
3. Dopo un due anni circa di staticità drammaticamente preoccupante la WWE lo scorso anno con il draft ha dato una bella scossa a tutti e tre i roster ed i risultati positivi continuano a sentirsi. Dunque giudizio più che positivo sul draft (sia quello del 2008 che in senso generale) sia sil fatto che spesso wrestler di un roster si vedono lottare anche in altri show.
4. Hai detto bene. Anni fa. Il titolo IC non viene difeso a Wrestlemania dal 2003 quando Rob Van Dam sconfisse William Regal nell'inizio dell'ennesimo push che poi lo avrebbe portato esattamente dove stava prima. Il titolo US invece (che per la cronaca è alla vita di Shelton Benjamin sempre che qualcuno si ricordi di che cosa sia il titolo US e soprattutto se qualcuno si ricorda ancora di chi è Shelton Benjamin) dal 2007 quando l'innominabile sconfisse il suo nuovo pupillo MVP. C'era un tempo in cui vincere il titolo IC significa essere a due passi dal main event e a cinque dalla vittoria del titolo mondiale, salvo infortuni o drammatici imprevisti. Adesso invece è un trofeo che passa di mano senza senso alcuno. Ecco, dato che la WWE sta per inaugurare un nuovo show che partirà subito dopo Wrestlemania, penso che sarebbe bello che uno dei due titoli (ovviamente io tifo per il titolo IC) diventasse il titolo di punta dello show. Non parlo ovviamente di una parificazione con gli altri due titoli mondiali, sia chiaro, bensì di una maniera come un'altra per distinguere lo show dagli altri e ridare un minimo di dignità e splendore ad una cintura che tanti soldi in passato ha fatto fare in quel di Stamford. Per quel che riguarda invece la categoria di coppia vale tutto quanto quel che ho scritto la settimana scorsa.

Ciao A-Bomb, sono Alessandro da Catania e non è la prima volta che vi scrivo, ma visto che siamo in orbita Wrestlemania, spero che tu possa rispondere alle mie domande:
1) La storyline di Chris Jericho che sta portando contro le leggende, a me piace e può rilevarsi molto divertente, ma ho letto che come possibile avversario di Wrestlemania potrebbe essere Jerry the king Lawler, e mi chiede se così fosse non sarebbe un fortissimo ridimensionamento per Y2J? Tutto è iniziato con Mickey Rourke, poi si parlava come avversari di Ric Flair, Hulk Hogan o Stone Cold Steve Austin, ma da questi ad arrivare al comunque simpaticissimo Jerry c'è una grande differenza, a quel punto Jericho deve vincere a Wrestlemania, tu cosa ne pensi?
2) Sono l'unico a pensare che il feud tra Randy Orton ed i McMahon stona un pò con l'inserimento di Triple H? Io sono sempre per la credibilità in tutto e per tutto, ma HHH fino a due anni fa picchiava ed irrideva Vince e Shane insieme al suo amico Shawn, e poi lo difende, prima divorzia e stende Stephanie, ed ora la scusa che è la mader dei suoi figli, che in realtà tutto quadra, ma davanti alle telecamere non suona molto contraddittorio?
3) Si avvererà il mio sogno di vedere JBL fuori da Wrestlemania?
4) Come mai la WWE considera così poco CM Punk? Il suo regno è stato deludente, ma la WWE ha fatto di tutto per farlo passare per un brocco completo, mi chiedo il perchè, dato che comunque è uno dei più popolari della WWE, non è che ha qualcuno che prova antipatia a pelle nei suoi confronti?
5) Adesso una domanda particolare, quando difendo il wrestling dai suoi detrattori cerco di fare vedere i match più tecnici e cruenti per rendere conto che il wrestling ha un suo lato fisico ed agonistico, ma quando vedo i vari Kizarny, Eugene, Spirit Squad, The Boogeyman (tanti per fare dei nomi), divento ridicolo e devo stare zitto. Quindi la mia domanda è, meglio avere i vari Vladimir Kozlov, Mike Knox, Mark Henry o Ezekiel Jackson, che per chi conosce il wrestling sanno che non daranno mai niente o poco, ma per chi si approccia al wrestling sembra gente grande e grossa che possono fare male a chiunque, oppure è meglio avere i Boogeyman, i Kizarny o chissà chi, lasciando molto allo entertainment, con il grossissimo rischio di essere presi in giro e fare brutta figura?
Questo credo sia tutto aspettando una tua risposta, Ciao!

Un saluto a te Alessandro e benvenuto nel TWR.
1. Non penso che Chris Jericho vincerà a Wrestlemania dato che a supportare Jerry Lawler interverrebbero duecentosettantatre leggende più Mickey Rourke. Comunque si, a parte che il match risulterà comunque divertente penso sia sicuro che per la gran parte dei fan la delusione sarà grossa. Aspettiamo e vediamo tuttavia. Magari proprio all'ultimo la WWE si inventa qualcosa.
2. Sono d'accordo. Nel senso che Triple H avrebbe dovuto essere introdotto nella storyline e nella famiglia McMahon con maggior cura e meno all'improvviso.
3. Non penso… Qualche ruolo lo avrà, fosse anche quello di arbitro di Undertaker Vs Shawn Michaels.
4. Onestamente non lo so. Penso che alla resa dei conti la vittoria del titolo mondiale senza dietro un'autentica fiducia del management e tantomeno dei propri colleghi (a sentire qualche intervista rilasciata da questi non ha molte amici nel backstage) sia stato una sorta di boomerang per Punk che al momento vive in un limbo spaventoso. Campione di un titolo Ic che nessuno ricorda essere suo, Punk ha comunque di che essere contento essendo stato inserito nella card di Wrestlemania. Almeno i soldi non gli mancheranno.
5. Ma sai qual è il punto? Fregatene e continua a seguire il wrestling disinteressandoti delle critiche degli altri. Tanto chi considera il wrestling una cagata continuerà a considerarlo tale anche dopo avergli fatto vedere i migliori dieci match di Ric Flair e poi quelli di Ricky Steamboat. Di solito chi critica il wrestling sono poi gli stessi che non perdono una puntata de La Talpa, La Fattoria, il Grande Fratello et simili.

Ciao Antoniooooo, sono Gabriele da Bolzano e quindi sono Bolzanino e non Bolzanese mi raccomando :-), avrei tre domandine:
1) Non mi ricordo più com'era nata la storia del you suck a Kurt Angle, cioè: ok, l'ha inventato il pubblico, ma come mai? mi sembra fosse nel corso di un feud con Edge o sbaglio?
2) Secondo te Chris Jericho sarà presente alla cerimonia della Hall of Fame? Secondo me non dovrebbe per continuare la storyline, un pò come Taker che non si vede mai per questioni di gimmick…
3) Questione Legacy: ho sentito molto parlare di come potrà, se gestita bene, fare bene a Raw… sincerametne non ci vedo niente di che, mi spiego: Orton è indiscutibile, ma poi? Abbiamo due ragazzi che hanno dimostrato poco e che quando devono difendere Randy sono i primi che vanno al tappeto, spesso contro una persona sola…. non capisco come possa dominare Raw… e tra l'altro non mi sembra che i bookers siano intenzionati a inserire altri nella stable…

Ciao Gabriele. Per carità. Capisco benissimo. Ad Ancona abbiamo lo stesso problema. Siamo anconetani e non Anconesi. I peggio messi sono comunque i sardi che, specie in passato, venivano erroneamente chiamati sardegnoli. I sardegnoli invece sono una particolare razza di mulo. Fanno bene quindi i sardi ad incazzarsi. Dopo questa divagazione lessico-cultural-geografica ti do il benvenuto nel TWR.
1. Sì. Nle bel mezzo del loro feud, in cui Edge era il face, Edge iniziò a cantare You Suck durante la theme di Kurt Angle. Da quel giorno in poi i cori You Suck hanno accompagnato angle.
2. O magari sarà presente ma nelle retrovie, o comunque non verrà mai inquadrato anche si mettesse nelle prime file, appunto per evitare contrasti con le storyline.
3. Parto dal fondo e dico che grazie a Dio al momento nella stable non si è visto nessun altro. Di chi altri ci sarebbe bisogno? Di gente che starebbe lì senza far niente come stava accadendo con Manu e Sim Snuka? Per il resto devo dire che non mi trovi perfettamente d'accordo dato che, se e quando sarà il momento, Cody Rhodes e Ted DiBiase sapranno farsi valere dimostrandosi molto più che semplici comprimari.

Ciao A-Bomb…
Sono Riccardo da Ceccano (FR), ho 23 anni e, oltre ai complimenti meritatissimi per il sito, ti vorrei fare giusto qualche domanda…
1. Secondo te, in futuro potremo vedere Umaga alzare al cielo la cintura di WWE Champion o World Heavyweight Champion???
2. Per tentare di risollevare Kane (poverino) si potrebbe farlo diventare Campione Intercontinentale???
3. Stone Cold: il mio sogno sarebbe vederlo introdotto nella Hall of Fame da Bret Hart, visto che lo stesso Bret è stato introdotto da Austin. So che è difficile ma…
4. Chris Benoit sarà mai introdotto nella Hall of Fame???
5. MITB: Kane, Mark Henry…non mi sembrano proprio adatti per un match del genere… che ne pensi???
6. A meno di novità a Wrestlemania avremo Edge vs Big Show… per i 25 anni di WM speravo in qualcosa di più interessante… già un Triple threat con Cena…
7. Secondo me è la volta buona per vedere una sconfitta di Undertaker…
8. Spero di cuore che a Wrestlemania vinca Randy Orton perché, detto tra noi, a che cosa ci serve un altro regno di Triple H??? E poi secondo me ci sarà il tradimento di Stephanie…
Spero di ricevere una risposta, anche solo in privato…
Un saluto a tutti e ancora complimenti…
Riccardo

Un saluto a te Riccardo e benvenuto nel TWR.
1. Come ho spesso ripetuto in passato per wrestler come Umaga diventare campione dipende soprattutto dalle circostanze. Di verto non sarà un qualcosa di ricercato o di voluto, quanto di obbligato o quasi. Insomma Umaga per diventare campione dovrà farsi trovare al posto giusto nel momento giusto.
2. E che dovrebbe farci della cintura di campione Intercontinentale?
3. Al momento attuale mi pare che sarà lo stesso Vince McMahon ad introdurre Steve Austin. Non penso che Bret Hart abbia intenzione di apparire ancora in show WWE e penso che non andrà nemmeno a Houston. Però magari per il suo amico Stone Cold farà un'eccezione. Chissà.
4. Beh penso proprio di no.
5. No. Però allo stesso tempo sono mid/up carder credibili o quantomeno più credibili di gente come The Brian Kendrick, Ricky Ortiz e personaggi simili che con la valigetta di primi sfidanti sarebbero quanto mai improponibili. E pazienza se Kane e soprattutto Mark Henry non sono proprio due wrestler da ladder match.
6. E infatti non preoccuparti. Salvo sconvolgimenti assurdi al 99.999% avremo un Triple Threat Match con John Cena inserito.
7. Non penso proprio che in WWE ci sia la voglia di far perdere Undertaker e per di più con Shawn Michaels. Mai dire mai per carità, ma io non ci metterei un soldo.
8. Concordo con te per la vittoria di Randy Orton. Un suo regno con la vittoria “giusta” a Wrestlemania avrebbe significato particolare. Direi autentico. E il tradimento di uno dei McMahon secondo me ad un certo punto è praticamente certo.


E con le risposte all'amico Riccardo si chiude questa edizione del TWR. L'appuntamento è come sempre alla prossima settimana,

Saluti,

[RIQUADRO2]

14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

In calo gli spettatori della Season Premiere di Raw

La puntata della Season Premiere di Raw ha visto un calo di telespettatori rispetto a quella dedicata alla seconda parte del draft.

The Undertaker ritornerà a Survivor Series?

The Undertaker tornerà a Survivor Series?

Ci sarà un triple threat match domani a NXT

Domani sera a NXT Tommaso Ciampa, Kushida e Velveteen Dream si affronteranno in un triple threat match.

La NJPW annuncia un match titolato per la prima giornata del Road to Power Struggle

Come annunciato dalla NJPW, i NEVER Openweight Six-Man Tag Team titles saranno difesi nel main event della prima giornata del Road to Power Struggle.

Articoli Correlati