TW Risponde #355

Amici di Tuttowrestling benvenuti all'edizione #352 del TWR. Tra un problema e l'altro questa settimana sono riuscito a trovare la condizione mentale necessaria per rispondere alle vostre domande. Detto questo… FORZA JACK SWAGGER!
E detto questo ancora, via con la lista delle domande indesiderate:

[RIQUADRO1]

Ed ora via con le risposte alle vostre domande!


Ciao A-Bomb
Sono Fred da Pärma ed è la seconda volta che ti scrivo. Come al solito ho poche domande, anzi a dire il vero è una sola divisa in due parti… John Cena è il nuovo WHC…ora il nostro beneamato wrestler di West Newbury è tornato, dopo il suo lungo infortunio, sul “tetto del mondo”. E questo è un bene per gli ascolti da quanto ho letto sulla newsboard del vostro sito (fantastico come al solito). Ho sempre notato (tutti l'hanno sempre notato) che quando il nostro rapper vinceva un nuovo titolo, entro un mese ci forniva la sua “versione personalizzata” (non è accaduto per i brevi regni di coppia con Batista e HBK con il Tag Team Championship…ma vabbè) e così mi sorgono spontanee queste due domande:
1) Secondo te, John Cena avrà il coraggio di modificare anche il World Heavyweight Championship, segnando indelebilmente il suo passaggio anche in questo alloro?
2) Perché il WWE Championship non ritorna com'era prima ora che ha cambiato definitivamente (mai dire mai) brand? O almeno mantenesse il design ma senza la W che ruota…siamo sinceri, non è coerente con personaggi come Edge e Triple H. E' così importante che entrambi i titoli massimi abbiano “i segni” di John Cena addosso?
Grazie per la pazienza e se non vorrai pubblicarmi, non mi dispiacerebbe avere un tuo commento privato a questa mail, poiché la questione del marketing WWE-Cena mi interessa in maniera particolare. Soprattutto da quando la “SUA” cintura è passata da tutt'altra parte ed ora ne ha un'altra di uguale importanza.
Grazie mille!!

Un saluto a te Fred e benvenuto nel TWR.
1. Ovviamente ogni decisione spetta all'ufficio marketing e ricerche della WWE e non a John Cena in prima persona. Dunque se e quando i responsabili di tale divisione della WWE decideranno che personalizzare anche il World Title con un “marchio” di John Cena, allora questo avverrà. Personalmente però nonpenso che ciò possa accadere in tempi brevi dato che dietro al titolo attualmente indossato dal wrestler di Boston ha dietro di se una storia lunga decenni, quella della Big Gold Belt. Dunque modificarla azzererebbe un po' il significato stesso del titolo.
2. Beh, ormai una strada è stata presa e non penso che si tornerà indietro per quel che riguarda il WWE Title. Questo nonostante, come dici giustamente tu, la cintura rotante non abbia nulla a che spartire con le gimmick di Edge e Triple H. Ma magari a breve cambia ancora.

Ciao A-Bomb sono Francesco da Molfetta, prima di tutto complimenti per come gestisci la rubrica e per le risposte esaurienti e senza peli sulla lingua che dai.
Ho solo tre domandi da farti:
1) Pensi che Kennedy possa arrivare a conquistare un titolo mondiale entro la
fine del 2009?
2) Quali prevedi possano essere i main event di Wrestlemania? Io un Cena Vs Orton ed Edge Vs Hardy.
3) Quante possibilità dai di vedere nel 2009 sul ring anche se per un
incontro solo gente del calibro di The Rock, Stone Cold o Ric Flair?
Grazie e ciao

Un saluto a te Francesco e benvenuto nel TWR.
1. Mr. Kennedy, che stando a quanto lui stesso ha dichiarato un paio di settimane fa in un radioshow dovrebbe tornare a lottare per la metà di febbraio, nel 2009 si ritroverà senza mezzi termini in una sorta di bivio della propria carriera: riuscirà l'egocentrico biondo a sfondare completamente e a diventare in pianta stabile quel main eventer che tutti avevano visto in lui quando aveva debuttato, oppure rimarrà uno di quei tanti mezzi wrestler incompiuti che tra una cazzata e mille infortuni trasformerà la propria carriera in un limbo fatto di mid card e titoli US? Personalmente ritengo che stia tutto a lui ed alla sua integrità fisica. Una volta tornato, fosse a SmackDown oppure a Raw, non penso proprio che la WWE non abbia l'intenzione di concedergli un'altra chance concreta subito dopo Wrestlemania per provare a farlo sfondare definitivamente. Dunque, come risposta finale: piena fiducia, forse per l'ultima volta a Kennedy, ma al momento attuale parlare di titolo mondiale entro il 2009 appare quanto mai prematuro se non addirittura eccessivo.
2. Io andrei per Raw con un John Cena Vs Batista. A SmackDown con un Triple H Vs Edge. Anche se questo match al momento non penso possa fare le fortune di SmackDown. Ma magari mi sbaglio e per quando sarà ora di Wrestlemania il tutto avrà molto, molto più senso.
3. Al momento l'unico che stando ai soli rumors sembrerebbe interessato a tornare per un solo match nella WWE è Stone Cold Steve Austin. Ma sarà vero? Chissà. E' invece certo che Ric Flair tornerebbe volentieri a lottare in una indy, in Giappone, in Europa od ovunque vogliano offrirgli in cache da lui richiesto. Non penso proprio invece che potremo rivedere Ric Flair combattere in WWE o TNA.

Ciao TW sono Andrea da San Marzano di San Giuseppe(TA) che si affida al detto “Non c'è 2 senza 3” per avere la fortuna di essere pubblicato per la terza volta…questa volta ho solo una domanda…supportata da un corposo ragionamento che la premette.
Argomento: Sting nella MEM.
Allora…la MEM è ua stable HEEL…e Sting in quanto World Champion ne è il capo…quindi logica vuole che egli debba essere il piu cattivo di tutti “Il cattivo dei cattivi”. Invece il suo comportamento mi lascia delle perplessità… cerca il contatto con il pubblico… quando entra nel ring da la mano agli spettatori (tipico comportamento da face) mentre invece dovrebbe avere un comportamento da BOSS (in stile Jeff Jarret heel tanto per intenderci). E arriviamo alla domanda…non è che il suo comportamento viene lasciato “ambiguo” perchè a livello di storyline lo si voglia far diventare “l'anello debole della stable”… cioè colui he provocherà la fine della MEM? (Magari tradendola per allearsi con i Young Lion) Spero in una risposta… poi prometto che non romperò piu per un po… ihihihi. Ciao!!!

Un saluto a te Andrea e benvenuto per la terza volta nel TWR. Non male eh?
Non c'è dubbio che la storyline dei MEM sia una delle poche cose per cui valga la pena seguire il wrestling in questo periodo dell'anno. E sicuramente uno dei motivi per cui vale la pena seguire la storyline dei MEM è l'atteggiamento di Sting che convinto di essere nel giusto contro un nemico indegno, continua a fare quello che ha sempre fatto: a cercare il pieno appoggio del pubblico. Questo al contrario del suo alleato Kevin Nash che si è sempre fatto i cacchi suoi e quindi nei MEM fa l'heel per combattere un nemico che ritiene indegno. Idem per Kurt Angle. Insomma, il fascino di questa stable è data anche dal fatto che tutti questi protagonisti hanno mantenuto la loro character trovando un punto di accordo così forte (la lotta contro la TNA Frontline) da soprassedere a tutti gli attriti che in passato li avevano divisi. Speriamo che tutto questo potenziale non vengo gettato alle ortiche nei prossimi mesi.

Ciao! Ancora un grosso complimento per il sito, la rubrica & un grosso grazie per avermi già, precedentemente, pubblicato e risposto una volta. Ti scrivo per la TNA.
Ottima fino a questo momento la Main Event Mafia (Angle “il boss” e Sting “il padrino”: super, Nash: discreto, Booker T e Steiner: superflui), ma… quale sarà (se mai ci sarà!) la vera rivalità che potrà portare questa stable, dalle potenzialità altissime, ad essere ricordata negli annali? Joe e AJ purtroppo (vuoi per storyline o per scarsa attitudine) il carisma da “capobranco” non lo hanno ancora tirato fuori ed al confronto di Angle, come leader di fazione, sembrano due statue di cera! Cosa succede quindi? Che i TNA Orginals diventano TNA Frontline e come figura di riferimento ci troviamo Rhino!?? Con, perdipiù, l'aggiunta del Team 3D (i due cattivi per eccellenza, 20 volte campioni del mondo, da sempre dalla parte di Angle… e decisamente, a differenza di quanto successo, indubbiamente i più meritevoli ad accrescere la caratura degli MEM)! OK! Il leader della TNA Frontline doveva essere Cage e qui tutti lo sappiamo.. ma rimpiazzarlo con Rhino! Dai!! Per me Joe e AJ ci escono pergiunta sminuiti! Aggiungiamoci poi:
– Con Abyss (che, a livello di personaggio, con l'appoggio di un Foley mentore andrebbe a nozze) relegato a fare chissà cosa con Morgan
– Con i Motor City Machineguns (che avevano divinamente ricoperto il ruolo di leader della stable face nel feud per la X-Division contro il Team 3D) lì a far fare a Shelly la figura dell'imbecille mela marcia ed a Sabin il bambacione.
– Con i Beer Money Inc. campioni di coppia ad aleggiare nell'oblio benchè “made in TNA al 100%” e Robert Roode sia 1000 volte meglio di Rhino al microfono. Insomma, se il futuro del feud sono a questo punto Rhino leader (niente contro di lui per carità ma veramente troppo midcarter per lasciare il segno) ed il Team 3D face, signori… non aspettiamoci poi questi grandi ratings o sviluppi futuri visto che ora che l'effetto iniziale degli MEM è quasi passato: senza una grande rivalità non è che possano offrire molto di più. Certo sarà previsto un turn face di Sting ma fino a qui niente di nuovo sotto l'orizzonte! Cosa abbiamo, realmente, al momento come alternative? Cosa servirebbe, quindi, alla TNA Frontline per esplodere e rendere il feud storico??
– L'arrivo di Suicide? Ma arriverà davvero? Lo utilizzeranno in questa storyline? Sarà una gimmick meteora o la definitiva consacrazione per Kaz? Se come Suicide non sfondasse cosa ne pensi del fatto che una gimmick alla HHH potrebbe essere qualla giusta per Kaz?
Aggiungo due sogni:
– il ritorno di Christopher Daniels dall'ormai oblio di Curry Man e finalmente sfruttato da main eventer a dovere! (una sorta di Christian Cage fatto in casa se vuoi)
– l'ingaggio di RVD 🙂
Ciao & un grosso saluto ancora.
Dario

Un saluto a te Dario e benvenuto nel TWR. Mi permetto anche di aggiungere che, almeno per quanto ho potuto imparare conducendo il TWR per circa 5 anni, anche se con in mezzo delle belle pause, è che il successo/insuccesso di un angle e di una storyline lo si può tranquillamente misurare dal numero delle domande poste sull'angle stesso. E sinceramente io non mi ricordo così tante domande su un angle della TNA. Buon segno quindi. Fatta notare questa piacevole tendenza, non posso che dire che la scelta di Rhino come capo dei Frontline non la trovo sbagliata. E nulla poteva essere fatto diversamente se si vuole portare avanti l'angle ancora per diversi mesi. Fuori al momento (o forse per sempre) Christian Cage, mettendo Rhino a capo della stable adesso i MEM potranno continuare a vincere i match principali della faida ancora per qualche mese. E, quando sarà ora, Samoa Joe ed AJ Styles (o chi per loro, ma non vedo altri) si metteranno a capo della stable portando l'angle al termine ed i frontline alla vittoria finale. Semplice no? Per quel che riguarda il resto: dell'arrivo di Suicide non ho mai letto nulla di concreto, dunque non darei molto peso a questa notizia al momento. Ed infine direi che Christopher Daniels ha accettato di restare nelle retrovie ed ormai penso che il treno del main event in TNA per lui sia ormai passato. Così come RVD, se fosse voluto andare alla TNA lo avrebbe già potuto fare. Ma Rob Van Dam è strano, magari a breve debutta e manda all'aria ogni ragionamento. Però, se vuoi un parere, io Van Dam in TNA non ce lo vedo. O meglio, non penso che lui veda la TNA come un'opzione valida.O meglio, non penso che lui veda la TNA come un'opzione valida. O meglio, non penso che lui veda la TNA come un'opzione valida.

Ciao Antonio sono Simone ho 25 anni e sono un fan del wrestling vorrei farti alcune domande:
1) Vorrei sapere se il rapporto di Undertaker e Michelle McCool e stato confermato.
2) Ho letto in alcuni siti che lo sfidante a WM25 di Undertaker sarà HBK, secondo te chi potrà vincere? Io spero Undertaker ma secondo te?
Per il momento vorrei se è possibile una risposta a queste 2 domande,
grazie Antonio.

Un saluto a te Simone e benvenuto nel TWR.
1) Ufficialmente i due protagonisti non hanno mai confermato nulla, ma lo hanno fatto per loro un po' tutti gli addetti ai lavori. Dunque al momento direi che la notizia è più che veritiera.
2) Ecco, questo sarebbe sicuramente il match del PPV. Due leggende come Undertaker e Shawn Michaels ad affrontarsi nel loro Texas in una sorta di Dream Match, dato che son circa dieci anni che i due non si affrontano. Per quanto mi riguarda sono straconvinto in una vittoria di Undertaker.


Bene, dato che questa settimana nessuno ha risposto alla domanda del supplente GP, il dottò passa subito ai compiti per casa della prossima settimana. Anzi, della prossima ancora vista la presenza di Armageddon.
“Nella WWE sta per partire un feud lungo mesi tra Shane e Stephanie McMahon. Nella TNA è già in atto una guerra tra MEM e TNA Frontline. Quali wrestler in WWE ed in TNA arriveranno stabilmente al main event grazie a queste due rivalità?” Ditecelo ditecelo e ditecelo.

Bene, per questa settimana è tutto. L'appuntamento è alla prossima.

[RIQUADRO2]

15,941FansLike
2,586FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati