TW Risponde #354

Amici di Tuttowrestling bevenuti all'edizione numeri 351 (alla faccia!) del TW Risponde. Impegni improvvisi impediscono al buon Dottor Bomba di essere come sempre al timone, dunque solo per questa settimana al suo posto c'è uno dei suoi più fidi discepoli, ovvero il sottoscritto, alias GP. Prima di cominciare come di consueto un rapido remind delle domande cui proprio non ci va di rispondere:

[RIQUADRO1]

Naturalmente per questa settimana aggiungete fra le indesiderate anche la domanda “Cos'è quello sport con un pallone a spicchi, ed una specie di cerchio cui è appesa una retina?”.. non lo so e non lo voglio sapere! Detto questo cominciamo pure..


Ciao A-Bomb sono Matteo da La Spezia, oltre che a rinnovarti i complimenti per come gesisci questa rubrica vorrei porti alcune domande:
1) Prima di Raw come si si svolgevano gli show wwe (forse è meglio dire wwf)?
2) Io non mi posso considerare un fan vero e propio del “vecchio” wrestling perchè avedo visto pochissima roba quando ero bambino (son del 1987 quindi un pò che nulla) ma su internet e da alcuni dvd e/o vhs che mi son state prestate più le info che ho letto i match in generale erano meglio e le gimmnick dei vari lottatori erano meglio.. come mai? forse sarà solo una mia idea ma volevo sapere cosa ne pensi.
3)Santino Marella: ognuno ha le sue opinioni per quanto riguarda la fine della storyline del titolo intercontinentale (io sinceramentre almeno fino a gennaio-febbraio avrei continuato!) però Santino a mio parere è adatto al main event, mi spiego da quanto letto sulle news del vostro sito Vince vuole che i suoi lottatori più che lottare devono sapere intrattenere e a mio parere il buon Santino ha ben pochi rivali… e sempre a mio parere sul ring è molto meglio di altri lottatori… tu cosa ne pensi?
4)Christian: ho letto di un suo possibile ritorno in Wwe… se dovesse davvero tornare sarà impiegato nel Main event?
5)Cosa ne pensi del fatto che i “veterani” del wrestling hanno sempre più potere nel backstage? a mio parere un pò di potere è giusto che lo abbiano (sopratutto HBK e Undertaker) ma che alla fine l'ultima scelta sia della federazione.Cosa ne pensi?
6) Kozolov: non sono un suo fan ma per me è giusto puntare su i nuovi per dare una “rinfrescata” al main event… anche se a mio parere a Wrestlemania 25 (manca ancora un pò ma è una mia idea) avremo come campione in carica Jeff Hardy… Tu cosa ne pensi?
7) ho letto sul WWE planet dopo gli show in Inghiltera che dopo il regno di Orton da campione IC l'unico regno di nota èquello di Santino…. secondo me è errato bisongna contare anche l'ultimo di Hardy. secondo te?
Con quest'ultima domanda ti ringrazio in anticipo x le eventuali risposte.

Un saluti a Matteo, primo ad essere pubblicato per questa settimana. Ecco le tue risposte:
1) Prima di Raw a farla dsa padrone erano sostanzialmente due show, ovvero il sempreverde Saturday Night Main Event ed il più recente Wrestling Challenge.
2) Secondo me sono semplicemente ere diverse dove il wrestling era qualcosa di diverso. Non a caso quel periodo è definito come era gimmick, ovvero quando recitare e interpretare un personaggio erano caratteristiche decisamente più importanti rispetto all'abilità tecnica sul ring. Difficile dire cosa sia meglio, io ho idoli sia nel passato (Demolition su tutti, ma anche tanti altri) sia nel presente, ma sono consapevole che si tratta di due “oggetti” difficilmente paragonabili fra loro.
3) Io anche avrei continuato.. perchè l'Honk-a-meter funzionava, perchè i suoi segmenti sono divertenti, e perchè ora trovargli un ruolo secondo me è più difficile. Main event? onestamente non saprei.. un personaggio che ha successo in chiave comica ben difficilmente può ambire a traguardi così ambiziosi, e dunque prima di provarci come minimo Santino andrebbe testato in rivalità e contesti più adeguati.
4) Spero proprio di si, perchè come ho detto più volte non vedo cosa abbia da invidiare al suo ex compagno Edge
5) Non vedo più o meno potere nei veterani rispetto al passato.. ne hanno sempre avuto, come è giusto – fino a un certo punto – che sia, ne hanno oggi e ne avranno sicuramente anche domani.
6) Rinnovare mi sta benissimo, ma il match alle Series ha dimostrato che lanciarlo nel main event così presto è stata una scelta affrettata, e che c'è ancora molto da lavorare su di lui prima di poterlo proporre a certi livelli
7) Sono ababstanza d'accordo.. anche se Hardy era orientato a traguardi più prestigiosi già quando era IC champion.

Ciao A-Bomb,
sono Gianni da Milano. Intanto grazie infinite per avermi pubblicato nei compiti a casa della settimana scorsa. Per me è stato davvero emozionante. Complimenti di rito (a valanga) e passo subito alle domande:
1) Main Event Mafia: io trovo la storyline molto intrigante e coinvolgente (quasi quasi non sembra neanche partorita da Russo), ma reputo che con l'eventuale uscita di scena di Christian Cage le cose possano andare su un binario diverso da quello che mi ero figurato. Con il suo carisma indiscusso lo vedevo bene a condurre per vie traverse i Young Lions verso la vittoria nella feud; mi sembra che da quella parte manchi un po' di peso ad eccezione di AJ Styles e Samoa Joe (una feud tra stable credo richieda anche equilibrio perchè sia credibile). Senza contare che avrebbe potuto contendere il TNA Legends Title a Booker T. Come pensi che proseguirà il cammino? Interverrà più attivamente Jarrett? Chi si affermerà come leader, ammesso che ve ne possa essere uno, nell'alleanza dei giovani leoni? Soprattutto, chi arriverà a strappare la cintura dalle mani di Booker? Io ipotizzo un lancio di Suicide nel bel mezzo della lotta con qualche conto da saldare con tutti i membri dei MEM (visti i promo).
2) Triple H: ti saresti aspettato un regno da campione così monocorde (verso il basso)? Io sono un suo grande ammiratore, ma non riesco a capire da dove arrivi questa stanchezza nell'avere sulle spalle la cintura più importante della federazione. Sembra qualcosa di nè carne nè pesce, un po' DX (nelle sue esternazioni contro il general manager o contro i colleghi) e un po' Cerebral Assassin (nella gestione dei suoi avversari), ma alla fine mai un po' di hype e tutto all'acqua di rose. Tu a cosa imputi questa scarsa riuscita? A mio parere nella scarsa connotazione assegnata alle rivalità sin qui affrontate, che sono sembrate quasi delle assegnazioni giusto per mettere il titolo in palio. E poi al dazio, che pagano tutti a Smackdown, nei confronti delle storyline in cui è coinvolto il grande becchino (alla faccia delle raccomandazioni di famiglia).
3) Santino Marella: c'è un commento plausibile alla distruzione del suo buon lavoro fatta a Manchester da un lottatore ormai marcio più che maturo? E' stato spazzato via l'Honk-A-Meter con uno squash che ha del delirante. Tu che ne dici? A questo punto tanto valeva farlo perdere contro Honky Tonk Man a Cyber Sunday come aveva perso contro Cousin Sal e Hot Rod.
4) Survivor Series 2008: c'è stato un Big Four, nella storia recente, preparato peggio?

Un saluto al mio quasi omononimo, pubblicazione e risposte anche per te:
1) Beh i face possonosfruttare, seppur per ovvi motivi solo part-time, gente come Jarrett e Foley, ovvero due che carisma ne hanno da vendere. In oiù Joe e AJ hanno l'occsasione definitiva per passare definitivamente nella ristretta cerchia dei grandissimi, dunque è anche giusto puntare su di loro come leader. Comunque in generale sono d'accordissimo sul giudizio estremamente positivo da dare alla Main Event Mafia attuale.
2) Semplicemente credo per carenza di avversari, mentre quelli che lo hanno affrontato o non erano credibili o stranamente – vedi Jeff Hardy – sono arrivati ad affrontarlo senza nessuna possibilità di vincere.
3) No…non c'è, o se c'è io francamente non l'ho assolutamente capito, e sono d'accordo con te sul giudizio negativo verso questa assurda decisione.
4) Preparato male e finito ancora peggio.. che sia finita l'era dei survivor series elimination match?

Ciao a-bomb e' la prima volta che ti scrivo, mi chiamo giorgio e sono un ragazzo di 13 anni che segue il wrestling da quando ne ha 7.
Vorrei farti queste domande
1.Da grande fan di john cena quale sono, vorrei chiederti se per te con il suo atteso ritorno i ratings di raw tenderanno ad alzarsi.
2.Abbiamo visto tutti che vladimir kozlov ha delle buone capacita' nel ring ma per te e' gia' pronto per il definitivo salto di qualita?
3.Per te matt hardy nel futuro diverra' un campione assoluto di sd o raw?,per me no perche' penso che non e' un grande entertainer e non ha il fisico adatto
4.Quante possibilita' ci sono di vedere la tna nel nostro paese,magari in palazzetti piu' piccoli?
5.E' possibile in futuro vedere un ppv wwe in europa?
6.Il 7 di novembre ho assistito per la prima volta ad un house show wwe,verra' la wwe a aprile in italia per il wrestlemania revenge tour?

Benvenuto anche a Giorgio, che – ahimè – avendo meno della metà dei miei anni mi fa sentire per quello che sono, ovvero un vecchio.. veniamo alle risposte:
1) Male ovviamente non farà, ma da solo senza un minimo di evoluzione dello show, ultimamente alquanto piatto, non servirà a molto
2) No, e le Series lo hanno dimostrato appieno
3) Molto difficile onestamente.. non lo escludo, ma non ci scommetterei su
4) Al momento pochissime..se da noi la WWE fa 6-7 mila spettatori con i suoi tour figuriamoci la TNA.
5) No, non è impossibile, nel passato ce ne sono stati, sia alcuni dalla dignità leggermente più bassa, sia addirittura in un Big Four come il memorabile SUmmerslam del Wembley Statdium di Londra
6) Lo speriamo tutti, ma l'ultimo tour non mi è sembrato onestamente un successone.. staremo a vedere.

Salve a te Grande A-Bomb sono ancora Mario da Alcamo e vorrei porti 3 semplici domande:
1) Quando ho visto Morrison allo special delle 800 puntate di raw che faceva la sweet chin music a HHH ho pensato che fosse un caso, ma quando nell'ultima puntata di raw l'ha fatta su HBK (premesso che non sò se l'abbia fatta prima) ho pensato: davvero la wwe vuole fare di lui il prossimo shawn? e comunque che futuro vedi per lui.
2) Allacciandomi leggermente alla prima, che futuro vedi per The Miz? a me come personaggio e nuovo ECW champ piace molto
3) Ci sarà posto nel World title per Batista nel raw di cena jericho e orton?
Grazie mille e alla prossima

A tre semplici domande tre semplici risposte..
1) Più che altro secondo me è il segno di un possibile feud fra i due.. e potrebbe essere il definitivo trampolino di lancio per lo stesso Morrison
2) Se e quando Morrison lo abbandonerà come compagno di tag onestamente il suo futuro è tutto da vedere.. l'ECW è sicuramente alla sua portata, assai meno – almeno al momento – lo sono le due cinture più importanti.
3) Certamente.. Batista è e resta un main event su cui fare in ogni caso affidamento.

carissima redazione, ho una domanda da farmi e spero solo su voi che sappiate
rispondermi… come si chiama la song di undertaker? o meglio io vorrei sapere
la song dei druidi………….aiutatemi!!!!! grazie

Onestamente non ne ho idea.. qualcuno dei nostri lettori è in grado di aiutarci please?

Un saluto a tutto lo staff di TW e complimentoni per il vostro sito…
Mi chiamo klaus e scrivo da Foggia, e ho alcuni quesiti da porre:
1- Batista, a parte il fatto che mi sono appassionato a lui nel momento in cui mostrò il pollice verso a HHH decidendo di uscire dall'Evolution e di sfidarlo a Wrestlemania XXI, mi chiedo perchè mai la WWE non gli dia la giusta fiducia.Magari al microfono non è The Rock ma non è neanche incapace come lo è CM Punk,fisicamente è impressionante, sa stare sul ring specie se ha un avversario di un certo livello, è amatissimo dal pubblico, ed è stato protagonista in due tra i migliori feud degli ultimi anni ovvero quello con HHH nel 2005 e quello con l'Undertaker lo scorso anno in cui abbiamo assistito a incontri memorabili. Perchè dargli la cintura per una settimana per poi farlo perdere in una puntata di Raw? Perchè farlo perdere contro il team Orton a Survivor Series? secondo te potrà mai ritornare nel giro che conta o lo dovrò vedere combattere in incontri di scarso peso ed interesse???
2- Capitolo Edge: grande la mossa, quella di farlo entrare a sorpresa e di farlo vincere contro HHH e Kozlov con le interferenze di Hardy… Ora cosa succederà? inizierà un feud con HHH che condurrà fino a Wrestlemania, oppure con Jeff Hardy o ancora con The Undertaker???
3- Kozlov è uscito ridimensionato da quest'incontro o rimarrà in zona cintura?
4- Siccome a sto punto credo che Cena si porterà la cintura fino a Wrestlemania contro chi pensi possa scontrarsi nel pay-per-view + importante dell'anno?(sinceramente non trovo nessun lottatore con cui poter iniziare un feud interessante, a parte Orton ma sarebbe un qualcosa di già visto e rivisto)
5-Chi tra le stelle della TNA ti piacerebbe vedere in WWE?
Ti ringrazio per la gentile attenzione…

Un saluto e forza INTER 😀

Sai che con questa ultima orrenda frase hai rischiato che la mail venisse cestinata senza pietà vero? Vabbè noi bianconeri sappiamo essere sportivi verso l'odiato avversario, dunque al grido di “Manninger sei lì per parare non per protestare” veniamo alle tue risposte:
1) Batista non è uscito dal giro che conta, semplicemente secondo me per risollevare Raw la federazione ha pensato che Cena fosse l'uomo più adatto, e magari il cambio di titolo con Jericho è servito proprio per non mettere contro direttamente i due, che secondo me si affronteranno a Wrestlemania.
2) Secondo me la scelta più probabile, almeno nel breve periodo, è un fatal four way match. Ben più difficile è capire chi affronterà chi a wrestlemania.. io direi HHH vs Edge, ma ogni scenario è possibile
3) Semplicemente dovrà aspettare di meritare di essere in zona cintura, anche se credo non ne uscirà del tutto.
4) Vedi risposta uno..
5) AJ secondo me lo sprecherebbero, quindi dico Samoa Joe…

Salve sono Andrea da San Marzano di San Giuseppe(TA)…è la seconda volta che scrivo e la prima volta ho avuto l'onore di essere pubblicato…spero di avere di nuovo questo onore.
Passiamo alle domande:
1)Quando c'è stata la draft lottery,mi pare di aver letto proprio su questo sito che il passaggio di HHH a Smackdown era stato dettato dal fatto del in questo modo “The Game” sarrebbe potuto stare vicino alla moglie Stephanie che aspettava il loro figlio…ma adesso Stephanie sta apparendo costantemente a Raw…inoltre Triple H ha perso il titolo…pensi che alla luce di questo ci possa essere un suo imminente o quanto meno prossimo ritorno a Raw?
2)Main Event Mafia:una stable composta da wrestler che sono stati campioni del mondo,ma Scott Steiner quando è stato Campione del mondo?
3)Nel ppv della TNA,Victory Road,nel match di apertura dove si affrontavano i 4 team per la conquista della World X Cup,nel Team International c'era un certo Alex Kozlov…è fratello del Vladimir Kozlov che lotta in WWE?
4)Perchè togliere IC title a Santimo Marella che stava facendo rinascere nel pubblico interesse per quella cintura…per darlo a chi poi?a William Regal…che senso ha dare la cintura ad un “Wrestler” anonimo…se proprio Santino doveva perdere la cintura la si poteva dare a qlkuno che potesse continuare a rendere interessante il titolo non credi?.
5)Quali sono stati i motivi che hanno portato Kurt Angle e Booker T a lasciare la WWE ed andare in TNA?
Spero in una risposta…grande TW grazie a voi ancora si parla di Wrestling in Italia…CIAO!!!

E dunque seppur al seocndo tentativo anche per Andrea è arrivato il momento della pubblicazione..ecco le tue risposte:

1) Improbabile.. specialmente ora che Smackdown ha dei feud decisamente più interessanti all'orizzonte
2) Steiner è stato uno degli ultimi campioni e main eventer della WCW prima che la federazione fosse acquistata da Vince McMahon. In WWF/WWE è arrivato soltanto a due match per il titolo contro Triple H, peraltro fra i più brutti della storia
3) No, visto che il vero nome di Kozlov è Oleg Aleksandrovich Prudius
4) Vedi risposte precedenti..anche per mè è una scelta senza senso
5) Diciamo qualche problema di troppo con il wellness program..


E con questa ultima mail veniamo ora ai compiti per casa: due settimane fa il dottò vi aveva chiesto “Jeff Hardy e la sua trasformazione: a che cosa si arriverà?”. Vediamo le risposte che ci sono arrivate:

Sono Simone, ho 12 anni e scrivo da Verona, ecco i miei compiti per casa :
Jeff Hardy è certamente uno dei wrestler piu' popolari e atletici di questo business, non sono un suo grande fan ma lo ammiro per la passione che ci mette in cio' che fa anche se con qualche caduta nella vita privata ma ne esce piuttosto bene fino ad ora. Negli ultimi tempi abbiamo assistito a dei feud che lo hanno accompagnato da Unforgiven ad ora, il titolo WWE detenuto da Triple H è certamente l' obbiettivo principale di Jeff e sembra che sia disposto a fare di tutto pur di ottenerlo come si è visto nel bellissimo Extreme Rules Match contro l' Undertaker dello scorso SmackDown, l' evoluzione di Hardy è certamente una delle piu' seguite ma anche una delle piu' difficile da farsi, sembra gestito abbastanza bene negli ultimi tempi, i suoi feud con gente come MVP, Triple H o Vladimir Kozlov, è proprio con quest' ultimo che Hardy ce la mette tutta per superarlo, un ostacolo cosi' grande per Hardy è certamente il piu' difficile da superare prima di arrivare all' alloro piu' grande, ma ora pongo la mia tesi su come avverra' la trasformazione di Jeff. Hardy sta passando molto bene cio' che si contrappone a lui e sta passando molto bene questo periodo ma bisogna ora domandarsi ; Come sarebbe Jeff Hardy da campione WWE ? L' evoluzione di Jeff sarebbe quella di farlo diventare prima o poi campione WWE battendo Triple H che a mio parere dovrebbe battere Kozlov alle Survivor Series poiche' ritengo troppo presto per farlo diventare un campione mondiale, ma tutto questo non potrebbe accadere se Jeff battera' Triple H per rientrare nella card e nel Triple Threat Match valido per il titolo di The Game, Jeff Hardy lo abbiamo visto determinato con la GM di SmackDown, Vickie Guerrero e con ogni avversario gli si ponesse, basta vedere il suo incontro contro Undertaker, vittoria avuta grazie all' interferenza di Big Show ai danni di Taker ma che trae comunque beneficio al Rainbow Haired Warrior. Alle Survivor Series i fan di Jeff e i milioni di spettatori di tutto il mondo potrebbero vedere Hardy diventare campione WWE per la prima volta, Hardy potrebbe portare avanti molto bene il suo regno iniziando con qualche feud contro Triple H o Vladimir Kozlov per poi continuare contro superstar come Big Show,Undertaker o MVP con il quale ha un conto in sospeso. Da fedele fan del Triplo spero che possa trionfare The Game ma come si dice in questi ultimi tempi e ribadisco in questo compito per finire : “Tutto' puo' accadere nella WWE”.

Giovanni da Milano: Jeff Hardy arriverà al titolo WWE, ma dopo un cammino di inferno. Farcito di ferite e dramma. Penso che verranno riproposte le sue caratteristiche estreme, come nel push precedente la grande c*****a della violazione Wellness Program, ma in una chiave meno politically correct e più vicina al vero Jeff, in modo dal tutelare la federazione di fronte ad altri imprevisti extra ring. Affronterà battaglie epiche, magari anche già viste tipo contro il rientrante Umaga, senza una precisa connotazione face o heel, ma per proprio tornaconto, e poi gli faranno abbattere, grazie alla sua rinvigorita extreme attitude, un indistruttibile campione. La mia idea di questi ultimi tempi è che stiano preparando Kozlov per lui più che per Triple H.
Grazie comunque, anche se non ci fosse spazio per le risposte. Al massimo le trarrò da altre domande simili fatte da altri appassionati. In bocca al lupo per tutto.

Ezio da Ravenna: Jeff Hardy…ad essere sinceri non sono mai stato un suo fan, è molto spettacolare ma ha sempre subito i big man e mi dava sempre l'idea di avere poco carattere per vincere. Dopo l'ultima puntata di SmackDown però l'ho visto molto bene…questa figura da mezzo matto dipinto in volto lo rende molto cattivo, che sia il caso di trasformarlo in hell definitivamente e di dargli il titolo??

La risposta del sostituto del Dottò: A mio avviso questa trasformazione non si pone l'obiettivo di turnare Jeff a Heel, anche perchè data la reazione che riscuote nei fan sarebbe francamente una scelta suicida. Secondo me invece l'obiettivo è elevare il suo personaggio alla stessa dignità degli avversari con cui si troverà a lottare, che altrimenti sarebbero dei main eventer troppo affermati per non schiacciarlo senza pietà. La storia nemmeno troppo recente ce lo insegna.. ricordate quando Jeff è entrato nei main event contando “solo” sui suoi numeri spettacolari: Royal Rumble 2008.. io c'ero e vi garantisco che il pubblico era sicuramente tutto per lui, eppure il suo personaggio era troppo poco consistente per poter spingere la federazione a rischiare e consegnargli la cintura, e dunque il risultato è stato una RKO e tutti a casa. Oggi dopo l'ennesimo errore di Jeff la federazione gli concede una nuova opportunità, e questa volta grazie a questa evoluzione del suo personaggio, ovvero una scheggia impazzita senza controllo, credo che davvero ci siano tutte, ma proprio tutte le carte in regola perchè il suo ingresso nel main eventing sia stabile e possa anche protare ad un regno da campione


Come di consueto prima di chiudere è il momento di assegnare i compiti per casa della prossima settimana: Shane & Stephanie McMahon: il loro ritorno on screen è la mossa giusta per risollevare Raw o dei McMahon non se ne sentiva assolutamente la mancanza? A voi la parola.. da parte mia un arrivederci alla prossima occasione, sperando di aver sostituito degnamente il buon Bomba.

[RIQUADRO2]

Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
15,941FansLike
2,590FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati