TW Risponde #349

E dopo un No Mercy fantastico ed indimenticabile quanto una partita della Serie A di centroclassifica a fine campionato, è il momento di una nuova edizione del TWR! Impegni vari impediscono al vostro amato anchorman Antonio Bomba di essere presente questa settimana, dunque on the spot c'è il suo sostituto di fiducia, alias GP.
Prima di cominciare come di consueto un remind delle domande indesiderate:

[RIQUADRO1]

Ed ecco ora le risposte di questa settimana!


Ciao, nell' ultimo Pedigree #342 ho letto di un famoso incidente capitato a Triple H al Madison Square Garden.. di cosa si tratta ??
Paolo

In estrema sintesi, al termine di un house show al Madison Square Garden la Kliq (HHH, SHawn Michaels e Kevin Nash) per salutare la partenza di Nash, prossimo all'approdo in WCW, si presentò unita sul ring, rompendo clamorosamente la keyfabe. Non potendo punire Nash ormai in partenza e tantomeno HBK decisamente troppo potente per potergli fare uno sgarbo, la scure punitiva si abbattè sul giovane Triple H, il cui push già programmato fu ritardato di dodici mesi (ed a beneficiarne fu un'altra star emergente, un certo Stone Cold..)

Buongiorno caro A-Bomb. Come al solito complimenti ad entrambi (entrambi??? ndGP) e a tutto lo staff del sito, che in questo periodo di scarsa voglia di fermarmi davanti alla tv, ma di consueto obbligo di utilizzare il computer, rappresenta il mio principale legame con il business (senza troppi rimpianti devo dire…).
Passiamo alle domande:
1- Si hanno notizie di Umaga, che finora dopo il draft non sembra ancora aver trovato la sua nuova giusta collocazione? Qualche tempo fa sulla newsboard era uscita una indiscrezione secondo la quale la WWE stava pensando di renderlo un personaggio “parlante”. Se ricordi in una precedente serie di domande ti avevo proprio chiesto se il suo personaggio, senza potersi esprimere, non sarebbe risultato alla lunga limitato. Oggi la domanda è: di quella intenzione della WWE si è più saputo niente? Credi che il rientro del Samoan Buldozzer potrebbe essere l'occasione per questa svolta?
2- Secondo te, quando arriva un giovane nuovo ed interessante, che magari ha raccolto un gran numero di titoli nelle federazioni minori, se la WWE nel presentarlo rendesse conto delle cinture vinte in passato non creerebbe maggior attesa e più hype attorno al nuovo arrivato? Dato che la fase di lancio dei nuovi arrivi è sempre cruciale, non credi che potrebbe essere di aiuto?
3- Pensi che tra la Royal Rumble e Wrestlemania tornerà on screen Vince McMahon per cercare di dare una impennata ai ratings? Se così sarà credi che ci sarà alle spalle una storyline come si deve (collegandosi anche al suo infortunio) o tornerà il Vince di sempre senza ulteriori spiegazioni?
4- Adamle nel ruolo di GM continua a suscitarmi alcune curiosità: in particolare riguardo ad una certa propensione della WWE, recentemente, verso tentativi, quando se ne presenta l'occasione, di storyline worked-shoot (mi viene in mente il caso eclatante del rientro di Matt Hardy dopo la storia tra Lita ed Edge). L'esempio di Adamle commentatore imbranato alcuni mesi fa, reso per questo un personaggio, secondo te poteva essere costruito fin dall'inizio, accentuando volutamente la sua ignoranza in materia di business?
5- Ti prego raccontami qualcosa di “ShockMaster”, wrestler che ebbe breve vita nella WCW inquanto protagonista della più goffa entrata mai vista. Non credi che se succedesse oggi in wwe, sempre per il discorso precedente, ne farebbero un personaggio ad hoc?
Per ora ciao e grazie, ci risentiremo presto.
Luca Bad News Brown da Reggio Emilia.

Un saluto a Luca, che come nick ha uno dei miei indimenticati idoli del wrestling degli anni 80. Veniamo alle risposte:
1) Al momento no, ma non escludo che potrebbe essere una buona strada da percorrere. A me piaceva anche l'Umaga selvaggio nel periodo del suo push, naturalmente poi sprecato.
2) E dare così visibilità a federazione che seppur nel loro piccolo costituiscono concorrenza? Alquanto improbabile..
3) Oddio se deve tornare per un'idea come il milione di dollari da regalare è bene che rimanga dietro le quinte, se invece è il Vince che insieme a Austin letteralmente salvò la sua compagnia con la migliore storyline della storia del wrestling allora ben venga..
4) Anch'io a volte non ho capito come in certe occasioni non si sia cercato di cogliere subito la palla al balzo, e fra queste cito sicuramente Adamle versione commentatore. Poteva nascerne una discreta storyline, come lo è stata quella Edge/Matt che hai citato tu e tante altre nate da esigenze reali.
5) Avevo e ho rimosso simili brutture dai miei lunghi ricordi di appassionato di wrestling.. anche se sono del parere che in WCW si sia visto di peggio, sai?

Ciao TW! Sono Michele, da Novara.
Ho qualche domanda per te:

1 Premetto che Cody e DiBiase mi fanno pena, nonostante quello che dicono hanno meno talento di Orton che per me rappresenta l'imbroglio più colossale che la WWE ci ha mai mostrato (insieme a JBL), basta essere così tanto raccomandati per fare strada in WWE? Mi viene in mente che il figlio di King Lawler non ha avuto la medesima fortuna, ed è mai possibile che quelli che hanno davvero talento devono farsi le ossa davvero? Kofi Kingston e Evan Bourne ne sono la prova…
2 A proposito di questi due, trovo che siano la direzione giusta per la federazione a riprova che un main show non lo puoi fare senza persone come loro che fanno spettacolo. (inserirli così presto a Raw può bruciarli, ma che spettacolo che ci offrono!) Che ne dici?
3 John Morrison avrà ancora un push in ECW ? Sappiamo che può dar vita a match da ricordare e la WWE lo lascia in panchina o lo fa jobbare… ? Sono vere le voci che lo danno come guastatore nel Back stage come Paul London?
4 Rey Rey a me sembra proprio cotto, magari è solo questione di tempo, ma è da quando è diventato campione che non fa un match da ricordare (gli ultimi grandi li ha fatti con il povero Eddie Guerrero) ?
5 Era proprio necessario un altro titolo femminile? Per carità agli occhi non fanno mai male ma uno bastava ed avanzava (per me solo Bikini contest)…non era meglio tornare al titolo dei pesi leggeri che sempre grande spettacolo offrono?

Ti ringrazio!

Dritta per Michele e per tutti..disattivate il correttore automatico quando scrivete di wrestling, altrimenti vi distruggerà qualunque nome di wrestler o di mossa possiate provare a scrivere! Detto questo veniamo alle risposte..

1) Un pò di nepotismo c'è nel wrestling come dappertutto, a volte con risultati buoni (Orton, sul quale dissento totalmente dalla tua opinione, anche se riconosco che c'è voluto un pò di tempo per vederlo davvero meritare il ruolo che oggi ha), altri meno buoni, come a mio parere i Rhodes (Dustin compreso). Credo sia inevitabile..
2) La storia insegna che alla lunga lo spettacolo non basta, dunque a mio parere entrambi devono ancora dimostrare di poter essere davvero dei campioni che lasceranno il segno in questo sport.
3) Data la situazione in ECW credo che un ruolo non secondario per lui non sarà difficile da trovare prima o poi.
4) I suoi fan mi uccideranno, ma secondo me è semplicemente tornato ai livelli standard della sua carriera, intervallata da un push assolutamente senza senso fino a livelli, vedi titolo del mondo, cui non poteva e non può ambire.
5) Assolutamente no, anzi ne avremmo fatto tutti volentieri a meno, ma almeno così in casa Taker qualcuno con la cintura ci può stare ancora..

Ciao sono Davide da verona, complimenti vivissimi.
Ti scrivo non con lo scopo di essere pubblicato nella rubrica, ma solo con lo scopo di fari una domanda alla cui spererei una risposta.
Ti dico subito che sono un grandissimo fan di JBL da ormai 8 anni; ritengo che sia stato un garnde wrestler e un grande personaggio, ma ora come ora perchè lasciarlo nel main event? Non avrebbe + senso metterlo in lizza per il titolo IC o magari farlo tornare in tag team con qualche superstar e farlo diventare tag team champion. Se però lo scopo della wwe è di lasciarlo nel main event per poi farlo diventare world champion anche se pur per un periodo limitato allora aspettiamo a parlare.

Vorrei che mi dicessi la tua.

Grazie da JBL15

E finalmente qualcuno che come me ne capisce su JBL!! A parte gli scherzi la sua collocazione nel main event o immediatamente a ridosso credo sia dettata dalla carenza di alternative per quanto riguada gli heel. Con Orton di nuovo in azione la situazione potrebbe cambiare radicalmente, ma di sicuro il buon Bradshaw pur senza strafare il tappabuchi all'occorrenza può farlo, anche se la sua condizione fisica è al momento davvero troppo precaria.

Ciao abomb.Sono Stefano da Santa Croce Sull'Arno in provincia di Pisa.E' la prima volta che ti scrivo e voglio subito fare i complimenti a tutto lo staff di tuttowrestling,che ritengo un sito altamente competente sul mondo del wrestling.Passo subito alle domande:
1) Quale' il dream macht che vorresti vedere?A me piacerebbe HBK versus Bret Hart,per una definitiva resa dei conti dopo Montreal.Considerando cio' impossibile, per le condizioni fisiche dell'Hitman,allora mi piacerebbe che Hogan accettasse finalmente la sfida di Randy Savage.
2) Chi e' stato l'atleta che ha sprecato di piu' le sue possibilita'.L'atleta cioe' che senza limiti caratteriali e/o professionali sarebbe potuto diventare una leggenda nel wrestling?Per me i due sprechi piu' clamorosi sono stati Ultimate Warrior e Goldberg.
3) Secondo te Jeff Hardy merita il titolo wwe?Io ritengo di no.Sono un fan del minore degli Hardy,ma riconosco obbiettivamente che Jeff se non ha ancora vinto un titolo assoluto, puo' solo rimproverare se' stesso.Quando HBK e' stato fuori per piu' di 4anni McMahon voleva fare di jeff il nuovo HBK e lui ha rotto i ponti con Stanford.Ora ha gia' avuto 2 sospensioni per doping,la seconda nel momento in cui avrebbe probabilmente vinto il Money in the Banck a Wrestelmania.E le droghe erano ricreative,non gli servivano neanche a migliorare le prestazioni sul quadrato.Per me ora come ora non puo' ancora arrivare al vertice della federazione.
4) L'Undertaker avra' un'altro regno di campione WWE?
5) Per te chi e' l'atleta piu' sottovalutato nella WWE?Per me Jericho ed il titolo vinto ad Unforgiven e solo un piccolo risarcimento per tutti i periodi in cui era messo in secondo piano nelle storyline.
Spero che mi pubblicherai anche se sono all'esordio nella tua rubrica.Comunque mi accontenterei anche di una risposta privata nella mia email ciao

un saluto anche a Stefano.. pubblicazione ed ovviamente risposte:

1) Non mi dispiacerebbe un Ric Flair vs Hulk Hogan “in campo neutro”.. fra i wrestler in attività senza dubbio Samoa Joe vs Shawn Michaels
2) Credo che i due che hai citato siano imbattibili da chiunque. Sperando di non dover aggiungere Randy Orton e Jeff Hardy..
3) Jeff ha buttato al vento un treno di vitale importanza per la sua carriera. Non so se e quando ripasserà mai, di sicuro dubito potrà mai diventare un campione in pianta stabile; non escludo un regno on the spot come quelli di Mysterio, Benoit e ROb Van Dam.
4) Credo sia puttosto probabile
5) Jericho e Kane anni luce su tutti, leggermente più indietro Matt Hardy, Carlito ed MVP

Mitico A-BOMB e mitica redazione di tuttowrestling, complimenti come sempre per rappresentare il faro italiano online di riferimento per la nostra cara barca di wrestling!! Sono Fabrizio da Bari e vengo subito alle mie domande:

1.Da fan sfegatato di Chris Jericho, sono felicissimo che sia il nuovo WHC, ma il punto è come lo è diventato!! La sua vittoria ad Unforgiven è stata, secondo me, bookata così male, che al confronto Edge e i suoi trucchi appaiono al fan medio più “cool”!!
Insomma, secondo me, “QUALCUNO” ha boicottato fin dall'inizio del suo ritorno Chris Jericho…basta ricordare i penosi feud con Orton (per il titolo WWE) e JBL, oppure il “Money in the Bank” di WM, oppure i pin primaverili subiti da Batista e HBK!! Ma non era venuto per “salvarci”?! Ripeto, adoro Y2J!!!

2. Spero che se mai qualcuno dovesse interrompere la winning streak di Undertaker a Wrestlemania, quello non sia il Triple H probabile WWE Champion fino a WM, ma un wrestler in ascesa che solo per questo diventerebbe un perfetto main-eventer per i prossimi anni!! Per giochi politici si perderebbe una possibilità enorme come successo in occasione del ritiro di Ric Flair!! Immagino la credibilità di un MVP in questo momento, ma anche lo stesso Chris Jericho sa la sarebbe tirata a morire, e avrebbe venduto in storyline successive il ritiro del Nature Boy in maniera incredibile.

3. Secondo voi, da qui a Wrestlemania, Triple H perderà il WWE Championship?? Io ho i miei dubbi, e se mai dovesse succedere si tratterebbe di un fatto provvisorio, tipo Hardy che batte Trips che si riprende il titolo dopo un mese.

4. Sting nel Main Event di Bound for Glory?! Alla TNA stanno forse scimiottando Undertaker che ormai combatte solo nei pay per view, WM in primis, per creare una specie di Winning Streak di Sting? Se ricordo, due anni fa vinse il titolo contro Jeff Jarret e l'anno scorso contro Angle.

5. Povero Kane…il capitale più alto mai sprecato dalla WWE, insieme a Jericho!!

GRAZIE MILLE!!!!!
Ciaooooooooooooooooooooo

Un saluto a Fabrizio, ed ecco le tue risposte:

1) E' purtroppo il triste destino di Y2J..se e quanto è sul tetto del mondo, lo è per tenere caldo il posto a qualcun'altro. Triste e francamente immeritatissimo compito.. Jericho meriterebbe molto di più e non da oggi, ma ormai credo sia una tendenza che non cambierà più da qui a fine carriera
2) Dubito fortemente che Taker possa mai accettare di perdere a Wrestlemania, figuriamoci poi contro Triple H; nè credo che la federazione abbia una forza politica tale da obbligarlo.. dunque per me non succederà mai.
3) Potrebbe anche perderlo, magari proprio in cambio di una vittoria a Wrestlemania, dove è al'asciutto ormai da diversi anni.
4) Sono anch'io alla ricerca di una ragion che sia una che possa giustificare la presenza di Sting nel main event. Fosse stato un triple threat o un fatal four way arei capito, ma 1vs1 contro Samoa Joe no, è una scelta del tutto incomprensibile.
5) Quoto ogni singola sillaba..

Ciao, innanzitutto mi presento, mi chiamo Daniele e ti scrivo da Caserta. è la prima volta che scrivo e, vabbè, oltre ai dovuti complimenti, che sono meritatissimi, ecco le mie domande:
1) la nuova gimmick di Charlie Haas mi piace davvero molto, finalmente un atleta che merita ha uno spazio all'interno di RAW, anche se è più per le sue imitazioni che per le doti atletiche, ma tant'è, se questo è quello che si deve fare per essere messo in risalto dalla WWE va bene, è già tanto che appare ogni settimana sul ring!..ci ha deliziati con le sue imitazioni di Carlito, Cena, Jim Ross, JBL, Mr.Perfect e questa settimana con quella di Great Khali..beh ma mi chiedo e mi domando..ma quando avrà finito di imitare tutti i lottatori cosa farà?..al suo stato, lo vedo ora come “riempitivo” della puntata, non ha storyline e non credo che la gimmick glielo permetta, però si sta ritagliando uno spazio, ma prima o poi si stancheranno un po' tutti di vedere la solita solfa..per carità, fino adesso mi ha fatto morir dal ridere, però man mano non starà più in risalto, è da ammettere..ed è un peccato, perché Haas ha davvero i numeri giusti per sfondare..una volta esaurito il repertorio, che futuro prevedi per lui?;
2) qualche settimana fa, su WWE.com, per sponsorizzare il merchandising di Halloween, nella homepage è apparsa un'immagine di Hornswoggle con in vita il titolo Cruiserweight..è un richiamo che la cintura potrà presto tornare in circolazione, o è stata una svista dello staff di WWE.com? Se è così, han fatto la loro bella figura non trovi?!..;
3) beh, io sono un grandissimo fan di Batista, e non ho potuto far a meno di leggere le varie notizie sul vostro sito..si parlava di non vedere grandi speranze in lui, che sarebbe rimasto per sempre un main eventer secondario, ora invece si parla che il suo malumore era causato dal fatto che il match contro Cena lui lo avrebbe voluto disputare a WrestleMania..beh, a parte che secondo me, il feud tra i due credo (e spero) che potrebbe durare fino a WM, magari (e dico purtroppo,da fan di Dave) con una vittoria di Cena, ma lo vedo già dopo il feud con lo stesso carisma e tutti quegli elementi che messi insieme fanno amare il personaggio dell'animale. Però, ritornando al discorso da main eventer secondario, io credo che se da campione venga sfruttato allo stesso modo di quando non abbia il titolo intorno alla vita, altro che ruolo secondario gli verrebbe affidato. Batista è stato premiato si come è stato detto con la vittoria ai danni di Cena, ma non sembra che la WWE abbia grandi progetti. Gli danno un titolo, e poi da campione non sanno sfruttarlo. Nella sua carriera da campione, lo ricordo solo contro Undertaker e Triple H, il resto zero. Migliorerà la sua situazione, cosa ne pensi?
4) riguardo a SmackDown!..ma sono io che sono troppo fan di Batista e per questo seguivo con passione più lo show blu, o è che senza più Edge, e con i vari infortuni avvenuti, smack abbia perso tutto il suo fascino?..o altro..non è che c'è lo zampino di Triple H, e purtroppo SmackDown non potrà più sfornare atleti capaci come ha fatto in passato con Mr.Kennedy (guarda la fine fatta a RAW), Lashley e via dicendo, e per questo non tornerù più come prima?..
5) Umaga..eh, sono già state spese tante parole su di lui..avrebbe potuto dare tanto a SmackDown, ma eccolo ke il primo mese non fa nulla, salvo poi infortunarsi e addio dalle scene..potrà mai tornare al top?..ah..e tempo fa c'era la notizia che voleva la storyline che Umaga avesse imparato l'inglese!!..vi prego ditemi che non è vero!!..sarebbe la distruzione di un personaggio, forse l'unico che stava funzionando negli ultimi anni!!
Ciao, e complimenti ancora!!SIETE MITICI!!

GP fai il bravo.. ignora i tuoi problemi cestistici e rispondi in modo professionale! Un giorno tornerai a vedere il derby di basket Napoli-Caserta.. non pensare al fallimento, non ci pensare.. non è successo nulla, la vita va avanti..

1) Per lui vedo un futuro esclusivamente a breve periodo. Esempi cone Hornswoggle, Eugene e la Spirit Squad calzano a pennello per il suo caso. E non è difficile ricordare come sono finiti tutti..
2) Credo sia tata solo una torvata pubblicitaria, che tutto sommato lascia il tempo che trova.
3) Batista lo vedo in una posizione migliore di Chris Jericho, e potrebbe davvero fare il salto a main eventer di primissima fascia. E' un atleta assai più consono ai canoni tipici made in WWE, ed ha un feud con Cena che deve ancora esplodere in tutta la sua potenzialità.
4) E' tutto in mano a Triple H.. quello degli ultimi anni valorizzerà Smackdown e non lo penalizzerà di certo, quello dei feud con Kevin Nash potrebbe solo distruggere lo show..staremo a vedere. Onestamente per ora l'ago è ancora in equilibrio, con qualche sporadica e fortunatamente isolata parentesi verso il lato negativo.
5) Vedi risposta più in alto.. io lo preferirei di gran lunga nella versione selvaggia, ma il wrestler ha buone potenzialità e potrebbe dire la sua anche in una nuova versione.

Gentile Erik Ganzerli,
Con Ricarica PayPal, puoi ricaricare il tuo conto PayPal e usarlo per fare shopping online anche senza carta. Facile come ricaricare la tua prepagata o il tuo telefono cellulare, sicuro come PayPal.
Con Ricarica PayPal hai il massimo controllo sugli acquisti perché sei tu che decidi il limite. E paghi online con tutta la tranquillità dei nostri programmi di protezione. In più, PayPal non applica alcuna tariffa alla ricarica.
Come funziona?
Con un bonifico dal tuo conto corrente. Accedi a PayPal, clicca Ricarica conto e segui le istruzioni.
Importante: Ricorda di copiare nel campo Note o Descrizione del modulo della tua banca il numero ID che ti forniremo.

PayPal, sicuro come sempre, comodo più che mai.

Purtroppo non c'erano anche i dati di accesso, altrimenti il nuovo plasma fullhd a 60 pollici lo addebitavo al buon SuperErik.. peccato!

Ciao A-bomb, sono Giuseppe da Agrigento anche se studio e vivo a bologna. Volevo farti un paio di domande:
1) Si è detto di questo Triple H che insulta gli avversari facendoli sembrare stupidi, avversari che si sono addirittura lamentati con Undertaker che ha detto di capire la loro posizione; la cosa mi ha sorpreso abbastanza. Ti spiego: essendo Triple H face al momento non può interferire nei match altrui se non è stato provocato, non può massacrare fisicamente gli avversari con martelloni e robe varie (ricordi ad esempio l'immediato turn heel a spese di ric flair al suo rientro qualche anno fa), non può fare molto se non essere provocatorio in questo modo. Altrimenti cosa dovrebbe fare, stare a sentire blaterare gli altri e poi ribadire semplicemente che lui è più forte? Fra l'latro in logica mark è proprio quello che dovrebbe fare per coerenza col personaggio e realismo ( non è che perchè non lo fischiano adesso improvvisamente diventa buono o si lascia insultare gratis).
2)Dico una grande scemenza se dico che i 2 migliori wrestler sulla piazza, almeno per il rendimento di quest'anno sono in TNA? Mi riferisco a Angle e Joe ovviamente. Ad ogni modo il livello di talento del roster TNA non mi sembra inferiore al livello di uno dei 3 brand WWE ( unendoli magari è un'altro discorso). Pensi che aldilà del prodotto wrestling che in questo momento non vende ci siano dei motivi e degli errori per cui la TNA non riesce a guadagnare audience o semplicemente il mercato stagnante blocca anche loro? Secondo me è un peccato che un buon prodotto come quello che offrono resti confinato all' 1.0, non saranno superiori alla WWE in vari aspetti ma credo che meritino di più, che ne dici?
3) Delle “nuove leve” nella WWE chi pensi che abbia più stoffa? Rhodes è appena decente sul ring e al microfono è palesemente finto secondo me, DiBiase mi sembra che venga contagiato dalla sua mediocrità ( comunque al microfono ok, ma sul ring deve migliorare parecchio); Manu è tutto da verificare, MVP promette ma finora mantiene a tratti, Primo sembra abbastanza talentuoso ma il mio preferito è Evan Bourne: direi che sul ring è il migliore, ah già una buona chimica in tag con Mysterio, non so se sapppia spiccicare 2 parole di fila al microfono ma potrebbe diventare un nuovo Jeff Hary o AJ Styles se non fa errori. So che è un po' eccessivo tirare in ballo questi nomi già da ora ma il talento mi pare sia di quel tipo no?
4) Ma i booker hanno mai sentito parlare della parola credibilità? Kane dice addirittura di aver estinto l'anima di Mysterio il quale la settimana dopo torna, lo attacca e lo mette in fuga ( e pesa la metà di lui). Vicky insulta Big Show a raffica e lui come ringraziamento si allea ( non poteva girare heel senza ricevere insulti? In chiave mark passa per squilibrato, in chiave smart quei segmenti hanno spoilerato il tutto). Val sta per sposare un uomo, in una settimana diventa indecisa, poi sempre più, mette in palio il suo “amore” in un Ladder Match (?!?!) e poi colpisce a tradimento l'uomo che un mese prima stava per sposare. Undertaker minaccia di prendere l'anima di Vicky, teletrasporta Chavo e scaglia fulmini. Jbl tenta di uccidere Cena. Suppongo che ce ne siano parecchi altri di esempi ma già dopo di questi, se qualcuno viene a dirmi che il wrestling è una buffonata come faccio a convincerlo che non è vero? E poi si lamentano dei ratings…Così te le vai a cercare…
5) La faida Jericho-Michaels è ritenuta da molti la migliore dell'anno. A dire la verità a me è sembrata solo discreta, niente di eccezionale. L'unica cosa di speciale è che è durata 7 mesi e che i segmenti sono stati gestiti dai 2 che sono 2 maestri. Detto questo mi pare che basti un minimo di applicazione per migliorare il tutto: Sting torna e non si sa perchè è nel main event di BFG, Candice uguale a NO Mercy, HHH-Cena o Batista-Cena durano un mese senza build up decente, insomma, scrivetele 2 storylines con programmazione ( tipo Big Show- Taker insomma! ahahah, battuta).
Ti saluto, buon wrestling.

Un saluto anche a Giuseppe ed alla Basket City d'italia (ancora? GP ricorda il tuo training.. il basket non esiste, il basket non esiste, il basket non esiste…). Veniamo alle risposte:
1) Una cosa è la storyline, un'altra è shootare apertamente contro due giovani emergenti umiliandoli in televisione. Onestamente Triple H se la poteva tranquillamente risparmiare.
2) Io dico che con un booking decente e qualche idea migliore il prodotto TNA al momento sarebbe decisawmente superiore a quello WWE. Angle e Styles hanno ovviamente un potenziale enorme, che però non è stato assolutamente sfruttato.
3) Troppo presto per giudicare sia Manu sia Bourne; il primo deve praticamente ancora lottare, il secondo non ha mai fatto un promo o partecipato a duna storyline. Di sicuro Bourne ha già mostrato più di qualcosa su ring, e dunque ha certamente delle potenzialità.
4) Lo dico sempre.. il booker è un mestiere difficile quanto l'arbitro di calcio! Qualunque cosa fai sbagli, però troppo spesso certi sbagli sono così evidenti che davvero non capisci come possano essere stati commessi
5) Seppur atipico, per me il feud dell'anno al momento è HBK vs Flair senza discussione alcuna..

Ciao grande a-bomb, sono Giuseppe di Roma… complimenti a te e a tutta la redazione di questo fantastico sito.
Fatti i dovuti complimenti, passo alle domande che ho da farti, confidando in una tua risposta:
1) da grande fan di Cm punk non posso che essere deluso dalla gestione del suo regno titolato…tuttavia in un editoriale di alcune settimane fa avevo letto che per il buon phil si prospettava un interessante feud contro randy orton, che avrebbe potuto consacrarlo definitivamente…ma alla luce degli ultimi avvenimenti e del suo feud contro dibiase e rhodes, dobbiamo pensare che lo scontro con orton sia stato accantonato? e questa saarebbe una bocciatura per cm punk?
2) a no mercy abbiamo assistito all'ennesimo match titolato dal quale shawn michaels è uscito sconfitto…è vero che i match di shawn sono sempre fantastici e la cintura per lui non è indispensabile, tuttavia pensi che dobbiamo rassegnarci al fatto che hbk uscirà sconfitto da tutti i match titolati ai quali parteciperà fino alla fine della sua carriera?
3) jack swagger, ricky ortiz, evan bourne…chi pensi arriverà più in alto?
4) nelle ultime settimane, vedendo combattere Jtg, mi è sembrato di intravedere in lui un discreto potenziale…dici che mi sbaglio?
5) che fine ha fatto Elijah burke? pensi che avrà un nuovo push, come era stato ai tempi del new breed?
Ciao

Edizione lunga questa settimana.. un saluto anche a Giuseppe, e risposte anche per te:

1) Beh perdere un titolo senza nemmeno difenderlo a me sembra una bocciatura senza se e senza ma..
2) Non credo sia così improbabile vedere HBK nuovamente campione prima del suo ritiro. Secondo me succederà
3) Al momento direi Bourne, ma è davvero troppo presto per dare un giudizio con elementi concreti a supporto
4) Io li lascerei in coppia: funzionano a dovere e posso trovare sbocchi che da singoli sono sicuramente più difficili
5) Onestamente ho i miei dubbi che il suo futuro possa essere nuovamente così roseo

Ciao A-Bomb sono Federico dalla provincia di Reggio Emilia.
Prendendo spunto dal, a mio parere, deludentissimo No Mercy vorrei analizzare due situazioni: per prima cosa sono stato ancora una volta deluso dal match tra Shawn Michaels e Chris Jericho; ormai di occasioni penso ne abbiano avute a sufficienza per dimostrare che non possono, ora come ora, regalarci match indimenticabili.
Mi spiego: prima del pay per view si dice sempre “Possono regalarci il match of the Year” ma fino ad ora direi che i loro incontri superano a fatica il 6,5; anche il Ladder Match di No Mercy è stato di una bruttezza unica (considerata la stipulazione) con solo grande violenza.
Avendo a disposizione tutte le stipulazioni possibili sono riusciti a fornire prestazioni nella norma e niente più.
Per questo non capisco come si possa sostenere che Michaels-Jericho sia il feud dell'anno (visto anche che molti segmenti parlati sono stati ripetuti fino alla noia); non che la WWE ci abbia regalato feud straordinari ma anche solo la rivalità Vicki Guerrero-Edge-Undertaker mi è sembrata molto più godibile (soprattutto per merito del canadese). Sei d'accorco?

Seconda osservazione: perchè vogliono mettere in tag CM Punk con Kofi Kingston? Intanto non hanno nulla in comune nei loro personaggi e poi, a mio avviso, sono due wrestler di caratura totalmente differente: Punk lo ritengo un ottimo wrestler sul ring che può migliorare al microfono, il giamaicano è invece monotono nel combattere e imbarazzante nei pochi segmenti al microfono che gli ho sentito fare.
Con questo ritengo che vi sia stato un depush troppo repentino del ragazzo di Chicago che con questa allenza senza senso può solo cadere nel profondo del mid-carding. Non trovi?

Ti ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Penultima mail per questa settimana, ed è la volta di Federico:
1) Completamente d'accordo.. il ladder match poteva essere il match dell'anno, semplicemente non lo stato. Il loro può essere il feud dell'anno, ed a mio avviso potrebbe esserlo solo per carenza di alternative (io continuo a dire HBk vs Flair, ma per ovvi motivi legati al ritiro del Nature Boy), dato l'immenso potenziale che francamente finora non si è espresso.
2) La loro credo sia più un'alleanza.. la loro carriera è destinata a procedere su binari separati, ed è giusto che sia così.

ciao tw! sono simone da forlì…seguo sempre questa rubrica con grande interesse e non vedo l'ora di usufruire della vostra immane sapienza per quel che concerne il mondo delle tre corde,dei quattro angoli e del pavimento traballante.
ecco alcuni quesiti e spunti di riflessioni che desidererei proporvi:
1)no mercy: durante gli ultimi anni(io seguo il wrestling con grande trasporto da badd blood 2004)si spesso assistito ad eventi a pagamento indegni di tale nome ma non credete che ultimamente lo standard generale si sia notevolmente elevato? a me l'ultimo ppv targato wwe è piaciuto ma ho percepito che l'opinione generale bolla l'evento come addirittura un fallimento! ma vi ricordate a cosa ci aveva abituato la wwe?ma vi ricordate december to desmenber e altre fregature simili?che ne pensate della media dei ppv nel 2007/2008 e quelli del 2004/2005?
2)sono rimasto piacevolmente stupito dalla nuova attitude di rey mysterio durante la sua entrance:cercare il contatto fisico con i fan,faccia a faccia quasi come a urlargli di seguire i propri sogni a tutti costi…molto d'impatto.
Non pensate (e lo dico io che non sono propriamente un fan del folletto variopinto) che atteggiamenti simili,vedi anche il “drug free” propagandato da cm punk,facciano un gran bene al wrestling?
3)ma non credete che sia ingiusto,anche se sicuramente non sarà così, che mr.kennedy perda il lavoro per il fatto di essere fragile?mi sembra assurdo…
4)qualche tempo fa si diceva che randy orton non facesse presa sul pubblico americano…è cambiata ultimamente la percezione che i cittadini a stelle e strisce hanno nei confronti del calciatore di tempie?è ora ritenuto degno di occupare certi spazi?
5)ppv tematici:non male l'idea ma non credete che sia eccessivo vedersi ogni anno due E.C. a No Way Out e tre Scramble Match ad unforgiven?speriamo che si contengano nel numero e che le storyline al riguardo non diventino ridondanti…
6)Come è possibile che dopo mille twist of fate somministrate a tradimento durante gli show settimanali la rivalità fra Trips e Jeff prosegua lineare e sensa sussulti?a me questa sfida face vs face non convince neanche un pò…
7)The Brian Kendrick in un Dark Match di uno show settimanale?che ne pensate di questa retrocessione repentina? a mio giudizio non si fa crescere un talento senza concedergli neanche un pò di spazio on screen…
8)e soprattutto…come hanno osato far rovianare una canzone di Kurt Cobain in diretta nazionale(tra l'altro in “terra santa” ovvero Seattle)?
Scuste le domande un pò intricate ma ci tenevo ad avere l'opinione dello Staff( e di Antonio) in proposito…sempre che mi pubblichiate!Ciao e alla prossima…

E dunque concludiamo con Simone da Forlì, città celebre per la vittoria della coppa italia della Carpisa Napoli, (ancora? GP ricorda il tuo training dannazione! Il basket non esiste!)
1) Non è che un periodo di vacche magre possa migliorare la qualità intrinseca di uno show.. No Mercy per me si è mantenuto su livelli appena sufficienti, certamente più elevati dei ppv orribili che hai citato, ma non significa che ci si debba accontentare solo di questo. Si poteva e doveva fare di più
2) Questione di gusti.. io preferisco l'entrata alla Sandman spaccandosi una latitna di birra in testa e facendo una bella doccia di birra al pubblico, perchè trovo che il wrestling non sia e non debba essere un prodotto rivolto a bambini e famiglie ma ad un pubblico adulto, e con tanta sana violenza. Almeno ci si eleva dal falso moralismo di tanta tv spazzatura che predica bene e razzola malissimo.
3) Con tutta la sua componente di spettacolo, questo è pur sempre uno sport, e dunque l'integrità fisica è fondamentale, perchè risulta difficile puntare su di un atleta con il rischio di vederlo fermo una volta sì e l'altra pure. Guarda nel calcio la fine di Ronaldo..
4) Credo che più che l'opinione verso di lui, semplicemente sia stato lo stesso Orton a migliorare, e non di poco
5) Beh finchè ci sarà la divisione per brand non vedo scelte alternative.
6) Ti ha risposto l'ultima puntata di Smackdown.. secondo me il volemose bene sta decisamente finendo, anche se entrambi resteranno face. E non è detto che sia un male.. nella storia ci sono stati grandi rivalità e ottimi feud anche fra due face
7) Non è una retrocessione restare fuori dalla tv per una settimana.. può capitare. Kendrick crescerà, e speriamo con la necessaria gradualità.
8) In fondo è un modo per rendergli omaggio 🙂


E terminate le mail è giunto il momento dei compiti per casa.
La scorsa settimana il dottò vi aveva chiesto: CM Punk avrà unaltra chance di ritornare campione del mondo? Se sì, quando? E con che storyline alle spalle? Ecco le riposte giunte nella casella email del TWR.

sono Matteo dalla provincia di Reggio Emilia e anche questa settimana ho deciso di fare i compiti:Parliamo di CM Punk divenuto campione quasi per caso e sconfitto senza combattere per la cintura e tutto questo al termine di un regno di certo non esaltante; ma la wwe crede in lui e quindi credo che lo rivedremo spesso combattere per il titolo in futuro, ma prima è giusto inserirlo in qualche storyline di ripiego che gli consenta di esprimersi al meglio e di renderlo un vero main eventer come un grande wrestler come lui merita.Non azzardo pronostici sul quando o sul come (anche se mi piacerebbe vederlo cattivo) ma sono sicuro che CM non è già finito…

Ciao sono Berny da Salerno……….la risposta al compito per casa: la soluzionesecondo me,Il caro CM ce l'ha scritta nel suo stesso ring name..PUNK appunto….secondo me se il suo personaggio passa da ragazzo che non beve,non abusa di niente,a ragazzo sregolato,anarchico,magari stile Syd Vicious,magari con una theme song tipo Anarchy in the UK,uno che per niente ti mette le mani addosso,scorretto semmai,insomma con il Joker ha funzionato questo passaggio ad anarchico sregolato,ci può stare pure cn il nostro CM PUNK,potrebbe diventare uno che porta caos….insomma trasformiamo il PUNK chierichetto in PUNK sregolato…(questa ovviamente non è la mia visione del Punk,è solo una caricatura che potrebbe giovare a un personaggio che francamente non vedo che ambizioni possa avere,il treno è passato,ti hanno tolto il titolo senza una minima considerazione,incazzati CM PUNK!!!)…detto ciò voglio farvi i complimenti, navigo sempre su TW,e il questo sito è senza dubbio THE GREAT ONE!!! un saluto a tutti

Ciao sono Antonio da Matera e questo è lo svolgimento del compito per casa:
Per me CM Punk deve ritenersi fortunatissimo per quel titolo di campione del mondo vinto. Ci sono, e spesso se ne parla anche su questi articoli, molti wrestlers che per loro errori volontari (Wellness program) o involontari (infortuni) ogni volta che ricevono un push e sono un po più sotto pressione CEDONO!!!! Punk ha vinto per me il titolo perchè è stato il lottatore giusto al momento giusto! LOTTATORE GIUSTO perchè considerando la ECW come fucina di talenti questanno ne ha sfornati 2 (lui e Kingston) che avevano fatto bene la loro gavetta; MOMENTO GIUSTO perchè dopo aver vinto il Money in the bank (il suo possibile push) non ha commesso ERRORI (di cui sopra) ed è stato premiato dalla fortuna, cioè la voglia di cambiamento che la WWE voleva attuare IN QUEL MOMENTO. Per terminare il mio compito affermo che: per non bruciare il personaggio questa volta il titolo se lo dovrà conquistare (nuova gavetta che a Raw è molto più difficile) e poi avere di nuovo la fortuna di essere scelto come personaggio per una storyline HEEL che lo riporti in alto; 2 esempi recenti EVOLUTION per Orton e Batista o FAMILIA per Edge!!!

Federico dalla provincia di Reggio Emilia.
Compiti della settimana: considerata la mia stima per Punk penso che in futuro (spero non troppo lontano) possa avere ancora una chance per il titolo; con che storyline? Può essere con un turn heel per cui la sua filosofia di vita venga estremizzata.
D'altronde essendo un wrestler giovane la WWE deve credere in lui per forza.

La risposta del sostituto del dottò: Eh il dottò ha scelto una gran bella domanda, particolarmente difficile da rispondere. Perchè Punk ha avuto un push assai veloce a furor di popolo, ma altrettanto velocemente è stato rimandato indietro, forse per il terrore di una crisi di rating stile borsa di wall street nell'ultimo periodo. Dunque è difficile prevdere a priori cosa succederà, semplicemente perchè secondo me non lo sa ancora bene anche chi deve deciderlo. Improbbaile non vederlo nuovamente sul tetto del mondo, ma è assai difficile poter dire quando e come. Moltissimo, secondo me, dipenderà dal feud con Orton, che se positivo potrebbe spingere ad un nuovo giro titolato anche entro la metà del 2009. Viceversa direi comunque che entro la fine del 2009, e con questa gimmick, potremo rivederlo al vertice dei vertici.

E giunto ora il momento di assegnare i compiti per casa della prossima settimana: Vladimir Kozlov: merita il push che sta ricevendo? Potrà vincere la cintura? E nel caso, sarebbe un bene o un male?. Dite la vostra…

Bene, per questa settimana è davvero tutto. Lappuntamento è per la prossima edizione, dove ovviamente il buon Bomba tornerà come di consueto a timone.

Ciao a tutti!

[RIQUADRO2]

Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
14,976FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati