TW Risponde #344

Amici di Tuttowrestling, ben ritrovati per l'edizione #341 del TWR. La prima dopo la mia assenza durata quasi un mese, in cui avrei sicuramente preferito stare qua a scrivere per voi. Ma vabbè, come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene. Poco spazio alle ciance quindi e subito via con la lista delle domande indesiderate:

[RIQUADRO1]

Ed ora via con le risposte alle vostre domande!


Ciao A-Bomb sono Lorenzo da Carate Brianza e, oltre ai dovuti complimenti per l' ottimo lavoro che fate, vorrei farti qualche domanda.
1- Dopo lo scambio dei 2 titoli mondiali fra Raw e SmackDown! volevo chiederti se il WWE Title è ancora il titolo più importante della federazione o se, essendo passato a Raw che è lo show più importante, lo sia diventato il World Heavyweight Championship. Perché nei PPV il WWE Title rimane ancora il titolo difeso nei mai event.
2- Secondo me i problemi che sta affrontando il wrestling in termini di ascolti sono dovuti a un drastico calo di spettacolarità. Non perché i lottatori non diano emozioni sul ring ma perché ormai negli show non accade nulla di eclatante. Ormai le storyline sono sempre uguali: uno vuole il titolo, l' altro è il campione, si insultano per un mese e poi finisce tutto al PPV. il problema secondo me è proprio il PPV. Tutto ciò che accade di interessante avviene solo durante questi e i normali show sono solo una sorta di pubblicità! Non sarebbe meglio se questi venissero ridotti ai soli Big Four? Almeno questi diventerebbero un evento più atteso ed eccitante, lo spettacolo non verrebbe ridotto a soli questi eventi e gli show normali tornerebbero pieni di vita! Oppure tornare come una volta con PPV monobrand. Che si alternano e ogni roster ne avrebbe uno ogni 2, 2 mesi e mezzo. questo non farebbe perdere denaro a Vince e porterebbe un pò di spettacolo anche a Raw, SmackDown! e alla ECW! Tu cosa ne pensi?
3- Secondo te Chris Jericho, il quale tifo tantissimo anche se heel, potrà mai tornare campione del mondo a breve tempo? Togliendo Sammerslam perchè la faida Batista-CM Punck non penso sia finita a GAB, in quale occasione potrebbe tornate campione? magari prima del tour in italia così che possa vrderlo da campione?
4- Se Undertaker si ritirerà a Wrestlemania XXV chi pensi possa essere un avversario degni di un suo grande addio? Pensi che uscirà da vincitore o che la sua winning-steak venga rotta proprio alla fine? Io penso la prima.
Grazie e spero di non impensierirti troppo.
Lorenzo

Un saluto a te Lorenzo e benvenuto nel TWR.
I due titoli mondiali WWE, Heavyweight e World Title, vanno considerati di egual importanza. Infatti, per quanto il fatto che il World Title appartenga in questo momento a Raw, cioè lo show di punta della federazione, nei PPV (cioè l'evento più importante sotto ogni punto di vista) i due titoli sono entrambi spesso nel main event. Dunque alla pari vanno considerati.
Ormai ai big 4 non ci si tornerà mai più perché, come spiegavo prima, dai PPV arrivano i maggiori profitti per la WWE. Riportarli a 4 significherebbe tagliarsi le balle. Però creativamente non hai torto. Molto spesso alcuni show telvisivi non hanno molto da dire, oppure dicono sempre la stessa cosa. Secondo me però da poco prima del draft in poi, la situazione è nettamente migliorata.
Chris Jericho dopo un ritorno sofferto in termini di popolarità, collocazione e intrattenimento, sta attualmente vivendo il suo miglior periodo all'interno della WWE. Al momento però non penso proprio che a Stamford intendano dargli il titolo. Ma in futuro mai dire mai, specialmente se servirà un campione di transizione.
Al momento attuale non penso che Undertaker si ritirerà a Wrestlemania XXV. E' dal 1999 che ogni anno leggo che Undertaker si ritirerà al massimo entro due anni. Ed invece è ancora qua… Inoltre, sempre al momento attuale, sono abbastanza sicuro che Undertaker non perderà mai la sua winning streak a Wrestlemania. E comunque, il suo ultimo match, sarà secondo me contro qualcuno di affermato e non un giovane da lanciare.

Buongiorno caro A-Bomb sono Teo “il sanguigno” tifosissimo com'è noto di HBK
e MPV, parto immediatamente con le domande:
1) Come vedresti un eventuale turn-face di John Morrison?
2) Credi ne gioverà Kane del turn-heel?
3) Ho visto in alcuni filamti che Yokozuna è diventato face a suo tempo,
credo a metà anni '90. Sai come è avvenuto il turn?
4) Andrò anche contro corrente, ma sono un pò stufo di vedere continuamente
perdere Shannon Moore. A me piace molto come wrestler ed a parer personale
lo ritengo molto più valido che un Kofi Kingston. Io personalmente avrei
puntato più su di lui che sul jamaicano. Cosa ne pensi?
5) Mr. Perfect, che secondo me è stato un bravissimo wrestler, da face molto
amato dal pubblico, come mai non è stato sfruttato maggiormente? Io l'avrei
visto molto bene come campione del mondo. Cosa ne pensi? Non credi che la
sua gimmick non fosse molto simile a quella dell'attuale MPV?
6) Curt Hawkins e Zack Ryder come mai non indossano più gli stessi costumi
come all'inizio? Sarà un'altra mossa psicologica per metterli in evidenza
come singoli e non come Tag? Ti chiedo questo, in quanto ritengo giusto che
una coppia vesta con lo stesso costume. Ma forse io sono troppo il prodotto
di un epoca che non c'è più….Demolition, Rockers, Legion of Doom…..
7) Secondo me Jessie per risolvere il “problemino” di Festus, dovrebbe
metterci due tappi alle orecchie quando è sul ring. Cosa ne dici come idea?
“nn è una battuta!”
8) Secondo te Vladimir Kozlov all'inizio entrava senza musica per attirare
maggiormente l'attenzione di tutti o la sua theme magari era in ritardo di
produzione ed è stata inserita dopo “tra l'altro bellissima secondo me”?
9) Per te negli anni, qual'è la finisher più bella delle storia? “comprese
anche quelle attuali ovviamente”
10) Ritengo che sia bruttissima la cintura del Divas Champion, mentre invece
per me è bellissima quella nuova dell'Ecw. Cosa ne pensi?
11) Credi cambieranno la cintura del WWE Champion…così ricorda troppo i
tempi di John Cena campione, non credi debba essere neutra e non ricordare
nessun campione passato? Allora a questo punto dovrebbe esserci la cintura
che ricorda Hulk Hogan…
12) Un'idea carina secondo me sarebbe quella di affiancare a The Brian Kendrick anche una ragazza come Maryse ad esempio, che ha una gimmck simile. Così facendo così secondo me volare il personaggio. Cosa ne pensi?
Grazie a te dell'eventuale pubblicazione e auguro a tutti una buona
settimana!!
HBK HBK!!

Un saluto a te Teo e bentornato nel TWR.
Al momento lo vedrei molto male. John Morrison sta rendendo benissimo come heel, visto anche il compito che gli è stato assegnato al momento. Quindi per quale motivo rovinare questo incantesimo prima che si sia affermato definitivamente? Secondo me un suo eventuale face turn in un periodo come questo, significherebbe a tutti gli effetti un suo depush istantaneo. Per la serie: mo che cazzo gli facciamo fare?
Beh direi proprio che ne sta giovando. E' diventato a tutti gli effetti uno dei top player di Raw. Sempre meglio che lottare contro Chavo nella ECW no?
Onestamente non me lo ricordo proprio l'angle preciso, ma questo coinvolgeva Jim Cornette, Owen Hart e British Bulldog. Comunque sì. Come “congedo” Vince McMahon girò face Yokozuna alcuni mesi prima di licenziarlo. Chiunque si ricordi come sia avvenuto il turn ce lo faccia pure sapere.
Shannon Moore onestamente non mi è mai piaciuto. Né come gimmick né come cruiser. E questo fin dai tempi della WCW nel lontano 2000. Moore non è mai stato veramente over. E adesso è stato anche licenziato. A me onestamente non piace nemmeno Kingston, come ho più volte ribadito, ma almeno è indubbio che verso il pubblico il Ghano-Jamaicano (si dirà così? boh?) abbia un certa carisma. Insomma, ai più piace.
Sicuramente Mr. Perfect avrebbe meritato di diventare campione del mondo WWF in determinate fasi della sua carriera. Ma non si è mai trovato al posto giusto nel momento giusto. Senza dimenticare che il suo carattere ed il suo modo di fare (spesso ubriaco e drogato) gli hanno precluso diverse opportunità. Resta tuttavia il fatto, dimenticato da molti, che Curt Hennig è stato campione del mondo AWA quando questa federazione era a tutti gli effetti una federazione di livello mondiale. Quindi Perfect va considerato un campione del mondo a tutti gli effetti.
Concordo con te che le coppie fisse dovrebbero avere lo stesso ring attire. Ma onestamente non ho idea del perché Hawkins e Ryder abbiano cambiato costume.
Magari dovrebbe tentare con una terapia d'urto…
Ritengo sia più valida la prima ipotesi.
Io andrei con quelle facili e applicabili un po' su tutti. Dunque Stone Cold Stunner, Diamond Cutter, RKO.
A me non dispiacciono entrambe.
Beh, ai tempi dell'epoca Steve Austin avevano creato la Smoking Skull Belt. Adesso che è l'epoca di John Cena c'è la sua cintura. Una cintura nuova, seppure molto più neutra, era stata creata anche poco dopo l'avvento di Hulk Hogan. Onestamente non è che il problema mi tocchi più di tanto. E per quanto l'avvento della cintura rotante (ai tempi dello US Title) m'aveva abbastanza disgustato, al momento mi sembra una buona strategia di marketing.
Secondo me è molto più azzeccata l'idea di affiancargli una sorta di guardia del corpo. Resta comunque il fatto che The Kendrick è ancora ben lungi dall'essere over o anche solmente accettato come un mid carder dal futuro assicurato agli occhi dei fan WWE.

Ciao Bomba sono Luca,
La scorsa settimana non mi avete pubblicato eh? Bravi bravi la mia vendetta sara' tremenda!
Scherzi a parte ti sto scrivendo prima di summerslam e tu risponderai abbondantemente dopo questo PPV quindi lasciamo perdere domande inerenti la card di questo show estivo e passiamo ad altro:
1) Ora che la WWE vuole dare un push a Kendrick (non condivido la scelta pero' non si sa mai, chissa' quanta gente anni e anni fa vedendo quello scricciolo di Shawn Michaels diventare cio che e' ora avra' avuto qualcosa da dire) e che quindi a breve avra' bisogno di un feud un po' piu impegnativo, io lo vedrei bene contro Chavo anche perche' entrambi hanno al loro fianco una guardia del corpo e cio' potrebbe essere positivo sia per dar loro visibilita' e sia perche' come rivalita' potrebbe essere varia alternando match singoli tra due buoni lottatori agili e spettacolari a match di coppia.
2) Non vedresti bene un bel feud tra i Crime Tyme e Ted e Cody? Dopo il licenziamento degli Highlanders ormai a Raw ci sono solo loro come coppie decenti quindi un po' d'incontri magari anche con qualche stipulazione speciale con la cintura in palio non guasterebbe affatto sia perche' magari farebbe fare a JTG e Shad quel salto che la WWE sta dimostrando di volergli far fare affiancandoli a Cena creando quella stable che anche se non usata sempre potrebbe tornare davvero utile per Survivor Series e poi lanciarebbe i due giovani raccomand… ehm Ted e Cody (per la verita Di Biase mi piace,ha un buon atteggiamento e mi ricorda molto Orton,per Cody non so) secondo la più classica delle procedure,i due perdono una serie di incontri, screzi e si parte col feud che ovviamente verra' vinto da chi la wwe avra' intenzione di puntare in futuro.
Un po gia' so che mi dirai che la WWE non punta ai tag team pero' e' triste perche' tutto questo dovrebbe essere fatto (e poteva essere fatto con chiunque altro anche anni fa) non tanto per riportare il tag team title ai livelli di un tempo,che tanto abbiamo capito che li a Stanford non interessano piu',ma per promuovere lottatori che altrimenti non avrebbero tanto spazio e in piu creando comunque un tag team e dico uno solo ma che almeno sia uno di riferimento di cui ogni roster secondo me avrebbe bisogno un po come i Dudley o gli Hardy boys.
3) Molto probabilmente a Wrestlemania 25 avremo Triple H contro Undertaker, se ci si arrivera' non so come non so se averra' il turn hell del Triplo non mi interessa, pero' secondo te se questo match si fara',vedi la winning streak del becchino in pericolo come non mai o per l'ennesima wrestlemania Triple H uscira' sconfitto?
Magari e' un po' presto per pensare gia' ad aprile pero' lo scorso anno si parlava di una possibile sconfitta forse stanno prendendo in considerazione l'idea di farla terminare davvero questa striscia,che ne pensi?
4) Hai visto che bel campioncino Mark Henry? Questo l'esempio secondo me che si potrebbero avere risultati ancora migliori se solo alla base ci fossero idee vincenti. Ok che il Silverback in quel della ECW non deve vedersela con personaggi di spicco pero' un lottatore sottovalutato come lui e spesso anche da voi,ecco che compie il salto e diventa credibile ovviamente messo al posto giusto al momento giusto. Complimenti dunque alla WWE che cosi ha ridato linfa ad un personaggio che grazie al titolo (anche se secondario) e alla stazza fisica potra' sempre tornare utile in qualunque contesto.
5) Spesso leggo di regni fallimentari come quello di Mysterio di Khaly o Orton ma di fallimento non credo si possa parlare dal momento che alla WWE programmano l'inizio di un regno con conseguente fine creando cosi intorno alla cintura e al personaggio che la indossa i feud piu interessanti. Fallimento e' l'acquisto di un calciatore che non rispetta le attese ma decidere di dare il titolo a Rey,per poi farlo mazzulare da tutti e dopo farglielo perdere io lo chiamerei rincoglionimento. Non credo che in tutti i casi di regni sopporiferi loro non sapessero gia che il risultato sarebbe stato disastroso. Per dar spazio a qualcuno che non sai come usare,dandogli un titolo da fargli perdere che rovinerebbe oltretutto anche l'immagine stessa del lottatore, perche non creare delle piccole stable anche di tre persone che non per forza debbano occupare la storia principale,si darebbe spazio pero' a tanti che navigano nel midcarding creando storie gradevoli e anche perche' non e' che per venir fuori bisogna trovarsi alla ecw e cosa piu importante si eviterebbe davvero di sprecare l'hype che solitamente si crea intorno alla cintura creando un campione senza senso.
Con questa ho finito alla prossima ciao,

Ciao Luca benvenuto nel TWR. Penso che la settimana scorsa la tua lettera non sia stata pubblicata perchè era scritta completamente in maiuscolo, ergo era impubblicabile.
Eviterei una rivalità tra Kendrick e Chavo, quantomeno se si vuole puntare seriamente su Kendrick. Per quanto mi riguarda è stato un errore trasformare The Brian Kendrick senza spiegazione o altro. Così, da una settimana all'altra. Una scelta che renderà ancora più difficile il compito di andare over con i fan come il nuovo Shawn Michaels. Un compito già non facile di suo. E soprattutto, un po' tutte le imitazioni finiscono per fallire. Quindi io fossi The Kendrick mi toccherei bene bene le balle.
Beh il feud tra le due coppie in realtà è già iniziato da un mesetto circa. Solo che non si affrontano contro. Aspettiamo e vediamo cosa hanno in mente i booker.
Non penso che il match si farà anzitutto. E comunque non penso proprio che Undertaker abbia intenzione di perdere la inning streak di Wrestlemania, per di più contro Triple H con cui i rapporti sono solamente professionali.
Concordo praticamente con tutto quello che hai detto. Mea culpa almeno da parte mia. Penso tuttavia che il titolo ECW sia una cosa e quello mondiale o WWE sia tutta un'altra. Chissà se Mark Henry è in grado di portarli…
Fallimentari sono tutti quei regni che non portano i soldi sperati. Vedi Rey ed Orton. E fallimentari lo diventano appunto perché quando uno viene fatto campione, si suppone possa portare tanti bei dollaroni nelle casse del promoter di turno. Khali invece è un discorso a parte. E' stato un campione di transizione come è giusto che fosse, dunque non può essere paragonato agli altri due. Potrei anche dirti che al momento pure il regno di Triple H apparirebbe abbastanza deludente sotto l'aspetto dei soldi e dei ratings. Probabilmente non fallimentare, ma di certo deludente.

Vado subitissimo al dunque, ho solo una domanda, forse ingenua.
Perchè Summerslam è ANCORA considerato il secondo PPV dell'anno in casa WWE, per importanza? Prima di tutto noto che si continua a chiamarlo Big Four, quando questa definizione non ha più senso da anni, da quando i PPV ormai sono tutti interbrand. In più, analizzando quelli che un tempo erano i veri Big Four, mi vien da pensare:
– Wrestlemania: PPV più lungo, più curato, legato alla HoF;
– Royal Rumble: caratterizzato dalla rissa reale, evento unico;
– Survivor Series: specializzato sui match a squadra.
– Summerslam: caratterizzato da… un bel nulla, se non da Hulk Hogan che ogni tanto torna, non jobba e si fa prendere per i fondelli da HBK.
Quindi, mi ripeto: perchè diavolo Summerslam è considerato il secondo PPV dell'anno ancora adesso? E perchè un Big Four? Devo essermi perso qualcosa…
Grazie mille per la pazienza, a presto e continuate così!
Andrea da Genova.

Un saluto a te Andrea e benvenuto nel TWR.
Summerslam è a tutti gli effetti il secondo PPV in ordine di importanza nella WWE. Su questo non ci piove e non vi è alcun dubbio. Lo dimostra l'ampia pubblicità fatta ogni anno per promuoverlo, seconda solo a Wrestlemania, ed il fatto che ogni anno si cerca di creare un evento unico, da ricordare. Poi magari falliscono come quest'anno, ma questo eh… E per quel che riguarda la definizione di Big 4, questa era utilizzata ben prima della suddivisione dei PPV tra i due brand, e comunque così come Summerslam è il secondo PPV in ordine di importanza, Royal Rumble e Survivor Series lo seguono a ruota. quindi ha senso eccome parlare ancora di big 4.

Ciao A-Bomb, ti scrivo con un argomento un pò vecchiotto, spero che mi rispondi anche se l'argomento può non interessare tutti i fan presi dal “Dream Match” (???) tra Davide e Giovanni.
Ripensando a WM24 mi son resa conto di quanto sia stata un edizione NON da Wrestlemania… cerco di spiegarmi:
JBL vs. Finlay – bel match, ma per niente spettacolare. Perchè non si sono inventati qualcosa di più? Qualcosa da WM? Un volo dalle corde di Fit e successiva padellata in testa non può spiegare tutto il match, considerato che erano praticamente sotto regole hardcore… Mah,
Batista contro Umaga – che senso ha avuto? Manco fossimo in guerra Raw vs. Smackdown come a Survivor Series '06. E la ECW? E soprattutto: non c'era un modo migliore per usare un wrestler bravo come il samoano e uno comunque amato come il Davide? Mah.
Kane vs. Chavo – ok, divertente, ma la battle royal era stata penosa… Mah.
BunnyMania match – !!!!????!!!! Se volevano semplicemente mostrare tette e culi perchè non han fatto un bikini contest? Si sarebbero viste meglio e avrebbero annoiato meno gli spettatori, e le spettatrici! Mah.
Big Show vs. Mayweather – la boiata estrema! Co-main event del PPV (ma siamo pazzi?), era stato annunciato che si sarebbe vista una cosa che avrebbe lasciato il segno e che avrebbe stupito tutto il mondo; io – ingenua – mi aspettavo che arrivasse The Roc–ops, Dwayne Jhonson, e poi cos'era tutta la storia? Un pugno con un tirapugni. Che negli ultimi anni tra Regal e Finlay l'avremo visto 20 volte. Mah.
Il tutto condito dalle interruz–ehm, presenze UTILISSIME di Kim Kardashian (!) e di Raven (!!) che son salite sul palco per dire: sono molto eccitata di essere qui, ciao. Mah.
Possibile che tutta un edizione di Wrestlemania sia stata costruita solo sull'incontro dove un vecchietto si sarebbe fatto maciullare da uno un pò meno vecchio di lui, per quanto bravi?
Scusa se mi sono dilungata… a presto!
Caterina da Viterbo

Un saluto a te Caterina e benvenuta nel TWR.
Onestamente non condivido afatto tutte le tue critiche, fatta eccezione per il match tra JBL e Finlay. E comunque il problema del match è stato che questo era la conclusione di un angle che ha catalizzato Raw per non si sa quanti mesi, non il match stesso che era più che passabile. Big Show Vs Mayweather ha permesso alla WWE di finire su un po' tutti i media. Kim Kardashian e simili hanno uno stuolo di fan (possiamo anche chiamarli idioti se volete) che seguono un po' tutto quello che fanno questi personaggi. quindi è probabile che in molti abbiano acquistato Wrestlemania per vedere sta personaggia qua. Un po' come in Italia quando la gente vede comparire come ospite Costantino, Elena Santarelli e simili. Non ha il minimo senso per una mente normale pagare questa gente per apparire, eppure molte persone seguono questi personaggi qualsiasi cosa fanno. Dunque per un promoter/organizzatore ha senso farli apparire.


Bene, conclusa la lista delle risposte alle vostre domande, è giunta ora della correzione dei compiti per casa. Due settimane fa il supplente GP (che ringrazio sentitamente per avermi sostituito magnificamente) vi aveva chiesto: “Quando pensate che John Cena tornerà ad essere campione? Ed una volta conquistata la cintura, come sarà la reazione del pubblico nei suoi confronti?”

Ecco l'autentico scatafascio di risposte giunte nella casella di posta elettronica:

Luca: John Cena tornera' campione a wrestlemania 25 per me,ma se non tornera' il rapper che insultava o prendeva in giro tutti gli altri e andava verso il ring con in mano la ruota di qualche automobile tanto per dirne una, bhe penso che il robottino sara' sempre piu' fischiato che applaudito.

Risposta del dottò: Concordo. John Cena tornerà campione a Wrestlemania XXV, secondo me da autentico eroe. Dovesse diventare campione prima, è probabile allora che ci sia sotto un heel turn.

E' giunto ora il momento dei compiti per casa per la prossima settimana: “Secondo voi con la gimmick attuale, The Brian Kendrick diventerà mai un main eventer nel vero senso della parola?”.

Con questo per questa edizione è tutto. L'appuntamento è per la prossima settimana.

[RIQUADRO2]

14,934FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati