TW Risponde #341

Amici di Tuttowrestling benvenuti all'edizione #338 del TWR. Passato The Great American Bash, è tempo di una nuova infornata di calde domande per soddisfare la vostra voglia di sapere e di discutere di wrestling. Al timone come al solito A-Bomb che senza molti altri preamboli vi rimanda alla lista delle domande indesiderate:

[RIQUADRO1]

Ed ora via con la lista delle domande indesiderate!


Ciao A-Bomb,
stanco di studiare per l'esame d'avvocato… me la cazzeggio un pò ed approfitto per chiederti:
1) Perchè Kane non può essere Campione?
2) Non credi che sia sfruttato male? In un contesto pieno di atleti ma povero di personaggi non si dovrebbe bookare molto più su di lui?
3) Che senso ha la ECW? visto come va e da chi è formata non sarebbe meglio chiudere baracca?
4) Non sarebbe meglio eliminare i Tag Team? Con tre roster, ed un numero imprecisato di cinture, non sarebbe il caso di ridurle in modo da attribuire più valore alle altre? Questo discorso vale anche per il titolo intercontinentale.
5) Jericho è tornato in WWE per salvarci o per fare la figura del pirla? Spero almeno lo paghino bene…
6) Non credi sia il caso di introdurre almeno in un roster una Stable tipo nWo? E' si vero che le stable monopolizzano i roster…ma su tre in uno si può provare!!!
7) Non credi che una stable credibile darebbe anche più valore a mid-carder tipo Snitsky, Funaki o Jimmy Wang Yang, eventualmente appartenenti ad essa accanto a qualche pezzo da novanta? Che ne so…mi viene in mente il guardiaspalle di Ted Di Biase, wrestler mediocre, che inserito all'interno di una storyline decente ha avuto il merito di far appassionare i tifosi del wrestling…
grazie di tutto e a presto!
Manuel

Un saluto a te Manuel e benvenuto nel TWR. Stai studiando da avvocato? Azz… Complimenti. In che ti stai specializzando? Penale o civile? Vabbè, nel frattempo passo al wrestling.
1. Non penso proprio che Kane non possa essere campione a prescindere. Nemmeno nelle menti dei tanti writer succedutisi alla WWE in questi dieci anni. Tuttavia è invece vero che la WWE ha sempre preferito puntare su gente più solida, affidabile, e di ben più vasta presa sul pubblico. Inoltre il problema fondamentale, come ho sempre detto, è che Kane è sempre stato visto come un personaggio quasi sempre secondario. Una costola di Undertaker del quale probabilmente non deve mai e poi mai essere superiore. E sotto molti aspetti, considerando determinate logiche che debbono esulare dal tifo, è probabilmente giusto così.
2. Beh, hai scelto il periodo sbagliato per porre questa domanda, visto che sta interrompendo match titolato su match titolato e ammazza tutti quanti con la sua chockeslam….
3. Allora mi ripeto per l'ennesima volta… Qualitativamente è scarsa (anche se in netta ripresa come dimostra l'impennata dei ratings avvenuta dopo il draft) ma economicamente è probabilmente il brand più redditizio nel rapporto ricavi/costi, dato che questi ultimi sono ridotti al minimo, mentre i ricavi derivanti dal contratto con il network Sci Fi sono ottimi. E lo stesso Ratings di 1.4 è relativamente basso se riferito al wrestling, ma è comunque molto alto per gli standard di Sci Fi e di molti altri canali via cavo. Quindi non penso proprio che la ECW abbia nulla da temere a riguardo di una sua chiusura. Anzi.
4. Sotto certi aspetti potresti aver ragione a riguardo dei titoli di coppia, visto che poi tutti si dimenticano di costruirci sopra match e storyline. Ma allo stesso tempo non penso ci sia la volontà di eliminarli. Poi non ho ben capito se il titolo intercontinentale secondo te dovrebbe essere eliminato o valorizzato. Scusami.
5. Penso proprio che lo paghino non bene ma benissimo, e comunque dopo un 2-3 mesi iniziali abbastanza sottotono, adesso Y2J si è completamente ripreso e vederlo lottare in questo suo secondo stint è tornato ad essere più spesso un piacere che un amarezza per il ricordo di quello che era stato e che non era più.
6. Una stable in teoria c'è stata ed è stata La Familia. Altro non penso vedremo nel breve-medio periodo. Anche perché come dico sempre, una stable ha bisogno di tanto spazio per andare over e non apparire come un gruppo di comparse che sale in scena.
7. Mah… Onestamente a parte Snitsky bodyguard (ma la gimmick intrapresa negli ultimi due anni non porta Snitsky ad essere un buon bodyguard) non penso che gli altri potrebbero trarre vantaggi dall'essere inseriti in una stable. Nel senso che: Jimmy Wang Yang è visto come un jobber dalla WWE. Dentro una stable sarebbe utile solo a jobbare e finirebbe quindi più in basso di dove già si trova. Non pensi anche tu?

Ciao A-Bomb, sono Fred da Pärma ed ho appena letto il tuo TW risponde (sono mattiniero non è così ;))
Giusto mentre leggevo ho notato un tuo dubbio nel rispondere ad una domanda circa la presenza di Theodore Long come manager di Undertaker…e devo dire che in effetti è stato sì suo manager, ma non in NWA, bensì in WCW quando formava gli Skycrapers.
Te lo dico così ad impronta (non sono andato a spulciarmi in giro notizie) perché ricordo benissimo questo particolare in un documentario su Undertaker che acquistai negli Stati Uniti l'anno scorso, dove si ripercorreva la sua “storia” nel wrestling da Mark Callous, passando per la WCW, quindi Kane the Undertaker e la nascita del becchino così come lo vediamo oggi.
Purtroppo non ho molte domande per te dato che siamo a lunedì mattina e RAW non è ancora andato in onda…però intanto che ci sono vorrei chiederti che senso ha (mark, non smart) il contratto fra SmackDown ed ECW e appunto a cosa è servito fare un draft fra i due brand… Tanto i wrestler dell'uno e dell'altro show lottano bene o male insieme…la cosa che mi stupisce ancora di più è che guardando sul sito, troviamo che Matt Hardy sia stato prontamente spostato come campione U.S. nella pagina dell'ECW, mentre invece continuiamo a trovare i campioni di coppia Morrison e The Miz nella pagina di Smack Down… Ha senso tutto ciò? Davvero la WWE pensa che il suo pubblico sia così sempliciotto da accettare tutto quello che gli propone come oro colato e soprattutto come prodotto “sensato”?
Grazie mille per l'attenzione e perdona la banalità di questa mail, scritta giusto per accontentare un altro lettore e frequentatore del sito.
Fred

Ciao Fred e benvenuto nel TWR.
1. Grazie per l'informazione si Teddy Long. ma allo stesso tempo devo dirti che al tempo la WCW era a tutti gli effetti la parte principale della NWA, e non una federazione a se stante. Quindi Mark Callous, alisa Undertaker, era un wrestler NWA (appartenendo alla WCW) a tutti gli effetti.
2. In seconda battuta penso che la WWE voglia rendere il brand ECW abbastanza esclusivo e con sempre meno incursioni da parte dei wrestler di SmackDown e di Raw. Per questo anche per loro e per SmackDown il draft ha avuto un senso ed anche rilevante.

Ciao sono Stefano da Torino e la 3 volta che ti scrivo e ti ringrazio per le 2 precedenti pubblicazioni e dato che non c'è il 2 senza il 3…
Passiamo alle domande:
1. Kane: questa storia mi piace davvero. E secondo me potrei sbagliare ma secondo me si tratta del debutto di Abyss in veste di terzo fratello di Kane che ne pensi?
2. Rey Mysterio: non capisco perché molti non lo vogliono campione cosa ha che non va? È un wrestler come un altro scusate allora sul ring è bravo? Al microfono è discreto? Perchè non deve essere campione? Mi spieghi perché sta storia? È piccolo? Bè guardate che bel campione abbiamo avuto con The Great Khali(più che una domanda è uno sfogo).
3. Edge: è il mio wrestler preferito ma rimango con l'amaro in bocca ogni volta che si fa un giro titolato puntualmente breve. Secondo te perché la WWE non gli fa fare regni un pelo più lunghi?
4. Mr. Kennedy: da face non mi piace proprio tu che ne pensi?
Grazie in anticipo per le risposte siete mitici!

Un saluto a te Stefano e benvenuto nel TWR. Tre su Tre… Complimenti!
1. Abyss è sotto contratto con la TNA e sta apprendo regolarmente negli show della federazione di Orlando. Quindi direi proprio che non è Abyss a cui Kane si riferisce. Senza contare che per ragioni di copyright Abyss dovrebbe anche cambiare gimmick in WWE.
2. Sfogo tutto sommato giusto e che condivido. Già nel 2006 non avevo nulla contro Rey Mysterio campione del mondo come concetto di base, dato che è uno dei wrestler più over e popolari degli ultimi anni. Se mai, almeno io, obiettavo la maniera ridicola e controproduttiva con cui Mysterio era stato portato al top. Vale a dire come una sorta di miracolato aiutato dallo spirito di Eddie Guerrero. Ecco, questo è stato l'unico vero grande errore. vedere Mysterio vincere la Rumble dopo essere entrato praticamente subito e poi il co-main event di Wrestlemania in appena 8 minuti battendo Orton ed Angle nello stesso match. Capisci che è tutto molto forzato, poco credibile e con un forte senso di presa in giro nascosta dietro l'angolo. Poi, al momento attuale, Mysterio è in una disputa contrattuale con la WWE per il rinnovo. Mysterio vuole più soldi, la WWE non vuole darglieli perché si infortuna per sei mesi ogni tre mesi. Al momento quindi direi che il titolo per Mysterio è proprio lontano.
3. Sai che non ne ho idea? E' probabile che la WWE volesse iniziare, a SmackDown, un lungo regno face di Undertaker che poi si è infortunato (o stancato non si è capito bene. O almeno non l'ho capito io…). Così il titolo è tornato ad Edge per traghettarlo indirettamente nelle mani di Triple H.
4. A me sì. avrebbe forse bisogno di più chance ed angle più consistenti ed accattivanti.

Wellà, Bomba. Chi ti scrive è Santo, un Palermitano trapiantato a Roma e che segue la tua rubrica da un bel pò senza essersi ancora azzardato a scrivere qualcosa per il TWR. Ci provo adesso, perchè ho un importante riflessione da porti. Tempo fa, sul Forum, qualcuno scrisse “Chi è ora il Wrestler più tecnico all'interno della WWE?”. Le risposte furono agghiaccianti, con il plurivotato Chris Jericho a farla da padrone ma con l'assenza di valide alternative da porre come termine di paragone, parlando dell'attuale Roster WWE. Al termine di WM XX, mi dissi che l'inversione di marcia della federazione iniziasse a premiare il lato tecnico, lottato, con la solita sovraesposizione di Storyline ed Entertainment che comunque non offuscasse tutto il Wrestling puro offerto dai vari Benoit, Guerrero, Angle e soci, con un leggero accantonamento dei big man. (Basta pensare che l'atleta più grosso che ha partecipato ai due ME di WM20 è stato HHH.) Cos'è, oggi, il Wrestling WWE? L'impressione che ne ho, è quella di premiare a tutti i costi brawler che per quattro-cinque minuti si legnano caoticamente, salvo poi proporci il solito balletto di fake finisher fino a quando “Out from Nowhere” una ne va buona. Non credi che sia troppo “poco”, ormai? Gente come Angle rendeva (E rende. Ma nella TNA) ogni singolo supplex una possibile situazione di schienamento per conto di 3. Ho sempre più l'impressione che qualcosa non quadri, ma è così difficile unire il Wrestling lottato, curandone minuziosamente le loro parti, è l'Entertainment a questo legato? E ancora, sono i booker a essere fatti di Sangria come il miglior Sandman o si è verificata proprio una involuzione da parte dei Wrestler incapaci di imbastire con i loro avversari, a tavolino, un match che non sappia di visto, rivisto e stravisto? A margine, un ulteriore domanda: Chi è, per te, ora tra le nuove leve, un possibile nuovo Angle/Benoit?
P.s. Ho letto nell'ultimo editoriale che c'hai pressione bassa. Riprenditi, Antò! E facce sapè come stai.

Un saluto a te Santo. E' un piacere rispondere ad un fedele lettore che per la prima volta decide di inviare una domanda. parto dalla fine dicendoti che al momento non vedo proprio nessuno in grado di prendere l'eredità di wrestler tecnici di livello assoluto come Chris Benoit e Kurt Angle. Poi, posso dirti che è e sarà sempre più difficile avere dei wrestler “non uniformati” in quanto il 99% dei wrestler che la WWE porta nel main roster sono di propria formazione, venendo cioè svezzati nella FCW. E tutti quelli che non si formano nella FCW ma che vengono presi dalla WWE il 99% delle volte prima passano per la FCW per essere “addestrati”. Chiaro quindi che la possibilità di lottare uno stile non tipicamente WWE si riducono sempre di più al minimo. Insomma, dal punto di vista stilistico tutto questo non è affatto il massimo. Ma è anche vera un'altra cosa: Finchè la WWE riuscirà a fare tantissimi soldi con il proprio sistema wrestling, difficilmente verranno apportati cambiamenti. Senza considerare che le tre icone del wrestling tecnico degli ultimi 10 anni, Benoit, Angle e Guerrero, sono anche quelle che hanno dato i maggiori problemi alla federazione di Stamford. Una triste realtà di cui sicuramente a Stamford, se non altro per un fattore scaramantico, stanno gia tenendo conto.

Ciao A-Bomb sono Alfonso, ho 23 anni e scrivo da Forlì.Ti faccio i complimenti per la rubrica che leggo ogni settimana con piacere .Volevo sottolineare alcune cose che emergono spesso dalle opinioni varie sul wrestling:
1) Sento spesso dire che Edge è un sopravvalutato, e che la sua “storia” con la ex Guerrero (sempre rimpianto) è da censurare. Io ti dico che Edge per me è un grandissimo personaggio che mi fa morire dal ridere. Ha un parco mosse abbastanza ampio (molto ampio rispetto a un Cena o Orton), va bene in qualunque incontro e al microfono mi fa divertire perchè fa benissimo il suo dovere, farsi odiare. Per quanto riguarda la storia con Vickie. Premetto che mi vengono i brividi solo a pensarla, ma quando si baciano in quel modo così “passionale” (ci vorrebbero molte virgolette) mi divertono tanto e sono detestatissimi dal pubblico. Non mi risulta di aver in passato sentito tanti fischi di disapprovazione verso un heel (nemmeno il Triple H monster heel riceveva tanti fischi) quindi per me (al diavolo i discorsi morali) è stata un ottima trovata e vorrei sapere cosa ne pensi di queste due considerazioni.
2) Capitolo fischi a John Cena. Posso dire che la gestione del suo personaggio della WWE è stata pessima. A un certo punto io che ero suo ammiratore, ho cominciato a detestare le sue scontate vittorie. Inoltre il suo personaggio avrebbe bisogno di nuova linfa perchè alla lunga ha iniziato a stufare. Però una cosa vorrei dirla. All' ingresso di Cena (tranne in rare eccezioni) si sente un boato enorme, che oggi si sente solo per l'ingresso di Jeff Hardy da parte del pubblico. Il problema è che se anche fischiano solo in 100 si odono comunque chiaramente nell'arena. Mentre quando entra un altro face non si odono fischi ma parte del pubblico non esplode come quando sentono la entry music di Cena. Quindi penso che lavorandoci su la WWE potrebbe indurre i fischiatori cronici non al sostegno ma al non dissenso.
3) Infine non riesco a capire come la WWE possa gestire cosi male wrestler che a mio parere sono eccezionali,e dare invece la IC a Kingston (e chi c…o è?): Penso a Kennedy, Jericho e Umaga. Per il primo spero che il treno giusto non sia passato definivamente e poi il Kennedy heel al microfono era eccezionale. Per Jericho se ne è parlato tanto. Quindi dirò che è il più grande spreco per la WWE, anche se penso che la sua sconfitta per l' IC lo possa lanciare dopo la faida con HBK (Il numero uno in assoluto nelle mie preferenze) verso la massima cintura (speriamo bene). Umaga poi da mostro imbattibile è diventato lo zimbello. Domina e perde con tutti, eppure le qualità ci sono.Non sarà un mostro di tecnica ma per la sua stazza è agile ed è molto potente. E se penso che nella ECW è diventato campione Mark H…..(brrrr non riesco nemmeno a pensarci) allora il quadro è completo.
Ciao un saluto dall'HBK di Forlì.

Un saluto a te Alfonso e benvenuto nel TWR.
1. Concordo pienamente con tutto quello che hai detto. Vickie sta svolgendo un ruolo e lo sta svolgendo alla perfezione. Inoltre ritengo che non siano molte le persone che possano giudicare una madre che ha deciso di mettersi in gioco completamente pur di poter continuare a far vivere e studiare i figli, permettendo loro di restare con un tenore di vita piuttosto alto. Con le pacche sulle spalle ed i complimenti per quanto Eddie era bravo, buono, bello e simpatico, Vickie ed i suoi figli non mangiano.
2. Anche qua concordo in maniera sostanziale con te. I fischi si sentono sempre. Molti fan parte probabilmente dell'effetto moda. Molti altri sono indotti dal fatto che John Cena è l'idolo delle ragazzine e, come i Take That e decine di altre boy band, è odiato dai ragazzi per questo motivo. Ma la verità è che John cena il wrestler per gli standard della WWE e dei gusti dei fan di mezzo mondo è l'ideale. Pertanto io, ancora, non apporterei alcuna modifica. In fondo nell'arena entra gente sia per applaudirlo che per fischiarlo. Meglio di così…
3. Beh, Kingston è ancora un newcomer. Un Rookie. E per quanto a me piaccia poco ha bisogno di essere spinto lentamente verso l'alto dato che piace al pubblico WWE e pare godere di fiducia e stima da parte di un po' tutto il backstage. Kennedy, Jericho ed Umaga sono invece tutti già affermati, anche se ognuno a modo loro. Non riesco poi a capire come possa essere passato definitivamente il treno del main event per Kennedy. Cioè secondo te farà altri dieci anni di carriera lottando per il titolo US e per il titolo IC? Capisci che non è possibile. Più probabile addirittura che venga licenziato per un qualsiasi motivo. Jericho ricopre questo ruolo (jobber to the star di lusso) dal 1999. E dal 2002 in maniera stabilissima. A Jericho va bene così. Non vedo quindi perché cambiare. Ed Umaga sta pur certo che prima o poi si toglierà qualche bella soddisfazione.

Salute alla redazione di TW e di TWRisponde, sono Giuliano e scrivo da Bari.
Premetto che sto seguendo più la TNA (ovviamente su GXT) che la WWE, e mi piace anche molto, e ho anche letto che, in effetti, Kurt Angle, in TNA esegue spot che in WWE non faceva mai. Comunque, volevo fare solo un paio di domande:
1) Quando tornerà Jeff Jarrett? Un suo ritorno potrebbe, e in che modo “sconvolgere” il main event della TNA? Potrebbe entrare di diritto nel giro delle cinture?
2) Devo dire che mi piace questa stable di rappers con a capo John Cena, non credi che potrebbe togliergli quella connotazione, forse un po' eccessiva, di eroe invincibile e indistruttibile, restituendogli anche le simpatie del pubblico che quella connotazione gli aveva alienato? A suo tempo avevo anche immaginato una stable di texani, con a capo JBL insieme al tag Cade/Murdoch, ma quest'ultimo è stato licenziato. Che ne pensi?
Grazie per l'attenzione, spero di essere pubblicato!
Giuliano

Un saluto a te Giuliano e benvenuto nel TWR.
1. Premesso che finchè è stato nella WCW Jeff Jarrett era uno dei miei wrestler preferiti, mi permetto di dire che spero che Jeff Jarrett non torni più al wrestling lottato costantemente della TNA. Ora spiego questa mia affermazione. E' indubbio che Jarrett sia stato il nome di grido, l'unico e manco tanto alto come grido, ad aver trascinato la TNA dall'epoca della indy di belle speranze alla major attuale. Ma è altrettanto vero che essendo uno dei proprietari della federazione ed essendo inserito nel gruppo decisionale, Jarrett non è sfuggito alla regola non scritta ma sempre confermata del wrestling che vuole il booker-wrestler accentrare su di se il titolo massimo e la gran parte delle storyline principali. Ora mi chiedo quindi: è proprio questo ciò di cui la TNA ha bisogno? Di Jeff Jarrett che si rimette a vincere titoli portando via la scena al presente-futuro della federazione come Samoa Joe, Robert Roode e compagnia bella? ecco, io dico di no. Quindi auspico che Jarrett, che non penso abbia problemi di soldi, si goda i suoi figlie pensi alla loro crescita senza tornare nel ring.
2. In effetti la mini stable attuale di John Cena ha un qualcosa di speciale. Vedremo se sarà un'alleanza di breve periodo oppure di lungo. E per quel che riguarda la stable di texani hai detto tutto tu. Trevor Murdoch non ci sta più. la rima fa schifo ma era voluta…

Ciao A-Bomb! Sono Luca dalla provincia di Cuneo e ti ho già scritto la settimana scorsa in merito a CM Punk e al suo regno. Innanzitutto ti ringrazio per avermi pubblicato dato che era la mia prima mail inviata al TW Risponde… spero che sarai così cortese da rispondere anche a queste mie domande: L'ultima puntata di Raw mi ha lasciato molto perplesso: CM Punk ha vinto (purtroppo) contro Kane e fin qui va bene ci può stare… quello che non capisco è perchè il pubblico ha osannato Batista dopo che quest'ultimo ha attaccato Punk a fine gara… è campione da tre settimane e ha già perso tutto il suo appeal con il pubblico? Ma soprattutto perchè la WWE ha fatto vincere Batista in 1 MINUTO contro il World Champion nel dark match post-Raw? Vuole fare apparire ancora più clamorosa un'eventuale vittoria dello Straight Edge a GAB? O ha capito che è stato un errore consegnare il titolo a Punk e gli farà immediatamente perdere la cintura? Io credo che al PPV CM Punk manterrà il titolo ma ritengo anche che il pubblico abbia capito che come campione non è credibile (soprattutto contro atleti che lo sovrastano fisicamente) e perciò molti sperano in una vittoria di Batista che,dopotutto, è un usato sicuro ed è anche per questo motivo che mi spiego gli applausi nonostante il turn heel di lunedì sera. Come ti ho detto la settimana scorsa spero di non dover assistere alla nascita di un nuovo nuovo John Cena che mantiene la cintura per molti (troppi) mesi e credo che lo sperino anche molte altri fan di Raw considerata la loro reazione. Spero che sarai così gentile da fornirmi qualche tua considerazione al riguardo anche questa volta e intanto ti saluto alla prossima.Ciao!

Ciao Luca e complimenti anche a te per il tuo 2 su 2.
Penso che la gente abbia applaudito alla powerbomb di Batista su Punk, semplicemente perché Batista ha più fan di CM Punk. Niente abbandono o altro da parte del pubblico. E per quel che riguarda John Cena, mi sa che prima di novembre-dicembre non si parlerà di titolo mondiale.

Ciao grande A-Bomb,
in questa estate che passa sempre troppo in fretta trovo un pò di tempo per tornare a scriverti e tentare l'assalto ad una nuova pubblicazione. Come avrai capito sono Luca “Bad News Brown” da Reggio Emilia, e rinnovando i complimenti a te personalmente e a tutto lo staff di TW parto con le domande – considerazioni:
1- Ho letto con interesse diversi interventi apparsi nelle ultime settimane sul sito relativi alla situazione di John Cena ed al suo rapporto con il pubblico: alcune tue risposte su questa rubrica, i due editoriali “The Pedigree” di Triple S… Secondo me nell'atteggiamento della folla che fischia Cena ci può essere anche un'altro aspetto preso poco in considerazione, ed è: cosa mi rappresenta oggi il suo personaggio? Ci ho pensato proprio dopo aver letto un passaggio del pedigree che citava “il rapper di Boston”. Ma se lo esaminiamo Cena del rapper non ha più niente, a parte degli insulsi bragottoni… Non rappa più, non è più ironico e sfrontato, non prende più in giro tutto e tutti. Da quando ha girato il film “The marine” è diventato un personaggio più grigio, nel senso di non ben definito: una sorta di soldato in licenza alle Bermuda. Ogni tanto ultimamente si prova a farne anche una sorta di piccolo Don Giovanni, con siparietti insieme ad alcune Divas, ma permettimi un esempio forse eccessivo, da lui al “kiss stealing, limousine riding ecc” Ric Flair ci passano 25 treni di Montezemolo… (a proposito, io ho già nostalgia, e tu?) Forse la gente reclama un heel turn proprio perchè vuole un personaggio più “chiaro”?
2- Pensi che questa nuova “posse” con lui e i Cryme Time sia invece un tentativo di riavvicinarlo al personaggio del rapper?
3- Ho visto di recente Snitsky dopo diverse settimane che non lo “intercettavo” e mi sembra che la sua condizione fisica sia pesantemente peggiorata: da muscoloso e pieno di bruvoli (sospetti) sulla schiena è diventato flaccido e con una pelle un pò migliore (al contrario dei denti…). Credi che sia un pò di timore per il wellness program?
4- Mi pare che la WWE ultimamente stia facendo operazioni di booking davvero folli, in questo senso: costruisce personaggi che sembrano funzionare a tutti i livelli poi quando sembrano pronti per un bel periodo di main event li lascia marinare e spesso poi si trova a dover ricominciare da capo. Alcuni esempi: l'enorme attesa che si era creata per il rientro di Y2J, poi utilizzato finora per storie di secondo piano (a parte quest'ultima con HBK speriamo bene…); il rientro di Big Show, un heel turn memorabile, poi un ritorno heel, ora quasi una situazione di tweener, fatto sta che per ora non è stato sfruttato l'hype che si era generato nel periodo di WrestleMania nè la forma fisica dello stesso Big Show che sembra essere tornata a buonissimi livelli; un buon face turn per Kennedy, che però continua a vivere ai margini del main event nonostante sia sempre più acclamato dalla folla. Poi si danno titoli dal nulla a gente come Kingston e CM Punk (su quest'ultimo nessun pregiudizio, aspettiamo e vediamo però secondo me un “titolone” di questo tipo lo vede un pò acerbo…) Mi piacerebbe una tua considerazione in merito…
5- A proposito di Kofi Kingston, una sola domanda…. come fa a piacere alla gente??
6- Vince McMahon ultimamente porta sfiga? So che la domanda è idiota, ma se guardiamo a quelle che dovevano essere storyline “epocali” degli ultimi anni con lui coinvolto, vediamo un pò: storyline della macchina esplosa, abortita; storyline del figlio misterioso, mezza abortita e buttata sul ridere; Million dollar mania, abortita. Credi che quest'ultimo fallimento sgonfierà un pò la sua megalomania e lo spingerà a ritagliarsi ruoli di minor ingombro?
Per ora direi che ho scritto anche troppo, per cui ti ringrazio vivamente e ti saluto dandoti appuntamento alla prossima.

Un saluto a Luke News Brown, main eventer assoluto del TWR che dopo qualche mese di riposo torna a farsi sentire.
1. In effetti un po' tutti continuiamo ad utilizzare il termine “rapper di Boston” per riferirci a John Cena. Ma in realtà è dal 2005 che John Cena non rappa più. Ripeto quindi per l'ennesima volta che John Cena è un personaggio così unico e allo stesso tempo anche ibrido, ma allo stesso tempo in grado di aizzare le folle come nessun altro. E secondo me nessuno ne reclama un vero turn heel.
2. Non penso. Ritengo invece che John Cena ed i Cryme Tyme abbiano un qualcosa di “cool” in coune e per questo la WWE li abbia appaiati. Poi è tutto da vedere quanto durerà questa alleanza.
3. A settembre scorso è stato sospeso proprio per il wellness program. Normale quindi che abbia calato la sua massa muscolare, coi difetti fisici che ne conseguono quando ciò avviene.
4. Il punto è che come dico spessissimo, la nostalgia è canaglia. Dopo anni di assenza la stessa WWE probabilmente si era dimenticata che Chris Jericho e The Big Show… Sono Chris Jericho e The Big Show. Due ottimi wrestler a cui però la WWE non ha mai dato (per mille motivi, la gran parte dei quali probabilmente condivisibili) più di un chance seria al main event. Ed ora che questi sono tornati la verità è tornata a galla con tutti i difetti del caso che ne conseguono. Jericho non ha salvato proprio nessuno, mentre Big Show non ha nulla di serio da fare. Proprio come nel periodo 1999-2006.
5. Fa folklore. E poi alla gente a quanto pare piace chi “zompa”.
6. Penso che il fine ultimo della Million Dollar Mania fosse proprio quello di vedersi cadere addosso il cartellone e giustificarne successivamente la sua assenza dagli schermi. Assenza che ha portato il caos organizzativo a Raw e che domani notte ci regalerà probabilmente un nuovo GM nella persona di Shane McMahon. Quindi, milioni di dollari buttati a parte (ma sono i suoi, contento Vince contenti tutti) non parlerei di fallimento per questa storyline che non è ancora giunta alla sua metà probabilmente.

Ciao! Sono Giulia da Genova e volevo farti alcune domande veloci su(l deludente) GAB08, spero di non annoiarti e di avere una tua risposta!
1) Il match fra cena e JBL…. forse non me ne intendo molto, ma più che Parking Lot Brawl non era un Iron Circle Match?
2) Che senso ha mettere 4 team in una tipologia di match in cui un team può dare un TAG all'altro? Perchè una squadra dovrebbe eliminarsi dalla contesa per un pò e far entrare qualcun'altro dandogli la possibilità di andare per l'1-2-3? E infatti tutti i tag del match sono stati “rubati”, non dati di proposito. Adesso, non sarebbe stato molto più divertente stipulare un Tornado?
3) Ma davvero Michelle McCool si è fidanzata con il buon Mark?
4) Perchè tra CM Punk e Batista c'è stata una DOPPIA squalifica? Non sono stati attaccati contemporaneamente, quindi la squalifica doveva andare solo allo Straight Edge, non credi?
5) Edge che colpisce per sbaglio Vickie… funzionale, dai, anche se ritrito. Solo un dubbio: ma perchè Edge avrebbe dovuto colpire l'”amata” wedding planner con una Spear?!?
6) E infine una domanda che con GAB08 non c'azzecca niente: Pensi che sarà possibile, in un futuro anche remoto, rivedere anche solo per una volta la stipulazione del Buried Alive, oppure devo metterci… una pietra sopra?
Grazie mille e a presto!

Un saluto a te Giulia ed a tutta Genova, e benvenuta nel TWR.
1. Eh? Boh…
2. Per riposarsi e tornare nel ring al momento propizio. Inoltre questa tipologia è sempre utilizzata quando si vuole privare una coppia del titolo senza farla perdere per schienamento. Il tornado sarebbe stato sicuramente più divertente, ma non penso che con la stipulazione Tornado si sarebbe raggiunto l'obbiettivo voluto dalla WWE.
3. Eh sì. E pure da parecchi mesi a quanto sembra.
4. Sono d'accordo con te. Ad interpretare il regolamento in maniera ligia avrebbe dovuto vincere Batista per squalifica essendo stato attaccato per primo. Ma diciamo che l'arbitro ha interpretato il regolamento ben sapendo che Kane non patteggiava per nessuno dei due. Poco importa comunque dato che alla fine il titolo non sarebbe comunque cambiato di mano.
5. Del finale di del main event ci si è capito poco… Aò ma non avevi domande più facili? Vabbè…
6. Ma vedrai che prima o poi un match simile sarà sicuramente riproposto. Chissà quando però…

Ciao A-Bomb, sono Carolina da Viterbo, seguo il wrestling da poco, mi sto facendo una cultura e spero quindi di non dire banalità!
Pensavo, secondo te:
1) Si arriverà mai ad un match di coppia fra RhodesDiBiase e DugganKing? E questi ultimi potrebbero fare un paio di giorni con la cintura?
2) Te lo chiederanno in mille, ma secondo te nella borsa di Kane cosa c'è? Spero NON puntine! Alla fine potrebbe essere la mano del figlio di Mark Herny (cioè, la mano ERA il figlio di Mark Henry, ma vabbè…), sarebbe una fine della storia degna del peggior McMahon, non credi? 🙂
3) Il prossimo GM di Raw, sempre secondo te, chi sarà? Escluso il ritorno di Bischoff, credi che potrebbero dare il posto a Paul Bearer?
4) Ho visto un vecchio filmato in cui durante un match entra ROBOCOP. °_° Ma chi era? perchè?
5) Con questa finisco, giuro. Secondo te c'è una minima possibilità che magari per una sera sola ritornino sul ring: Lita, Trish Stratus, Christian e Tajiri? le prime due le adoravo, del terzo ero innamorata e il giapponese… beh ,era divertente!
Grazie se mi rispondi, e grazie anche se mi cestini ^_^ Alla prossima!

Un saluto a te Carolina e benvenuta nel TWR.
1. Penso che il match da te indicato sia proprio dietro l'angolo. Ma allo stesso tempo penso che un simile incontro possa servire solamente per mandare ancora più over i ragazzini. Una vittoria dei vecchietti affosserebbe Ted DiBiase e Cody Rhodes in maniera pesante.
2. Ci sarà sicuramente la maschera che portava fino a qualche anno fa. Non ho molti dubbi in proposito.
3. Ma direi proprio che il nuovo GM sarà Shane McMahon o al limite il rientrante William Regal. Vedremo questo lunedì cosa accadrà.
4. Ebbene sì. Per promuovere Robocop (penso il film numero 2 della serie) qualcuno ebbe la bella trovata di associarlo a Sting, facendo così salvare il wrestler dal robot poliziotto nel bel mezzo di un PPV. Come direbbe Dan Peterson… well, ma ditemi voi qui…
5. Per una sera sola sì. Per un lungo stint non penso proprio dato che tutti i wrestler da te citati hanno lasciato la WWE per fare altro, o comunque per stare lontani dallo stile di vita WWE.


Ed eccoci giunti alla correzione dei compiti per casa. Due settimane fa vi avevo chiesto: “Is It Dead Or Alive? a chi si riferiva Kane con questa frase?” Ecco le risposte giunte in redazione.

Fred: Per quanto riguarda i compiti a casa…bè perdonami poiché appunto non ho ancora potuto vedere il RAW di stanotte, quindi mi butto a pensare (banalmente) che il “lui” che Kane chiede se possa essere vivo o meno sia Paul Bearer…ci sono troppi indizi anche su WWE.com che lo indicano come “papabile” con solo 1:3 di ricavo nel caso di scommessa…
Ti giuro però che se la WWE mi smentisse in maniera clamorosa sarei VERAMENTE felice di ciò…

Salve A-Bomb, sono Emanuele Colonnese da Roma – sempre complimenti per l'ottimo lavoro svolto tuo e del sito in generale… passiamo subito alla mia risposta: Diciamo che sono rimasto piuttosto affascinato dall'idea da te proposta nell'ultimo TWR – domanda retorica perciò quella della Big Red Machine che chiede a se stesso che fine ha fatto il mostro spietato e latore di distruzione che col passar del tempo si è trasformato in un sempre inquietante ma comunque bonario simil-Frankenstein. Affascinante teoria, che probabilmente verra disillusa da qualche meno eclatante ritorno che sia quello di Paul Bearer nel migliore dei casi o di chicchesia nel peggiore. In ogni modo speriamo bene, chè il buon vecchio Kane è sempre e comunque personaggio gradito un po' a tutti, e vederlo al centro dell'attenzione una volta tanto non mi dispiace affatto 😉
Manu

Ciao A-Bomb,
io sono dell'idea che questa storyline si risolverà in uno modo che lascerà scontenti tutti i fan del wrestling. Mi spiego meglio, secondo me Kane si riferiva a Jacob Goodnight, il personaggio interpretato nel film See No Evil.
Penso che la WWE lo abbia fatto ritornare a Raw proprio per pubblicizzare meglio l'uscita del film See No Evil vol. 2 quindi a mio parere la follia di Kane è una mera stategia di marketing della WWE.
Grazie ciao, alla prossima!
Marco da Piacenza

Salve A-Bomb,
Sono Andrea da Roma ed ho fatto i compiti per la settimana:
E' vivo o morto? Da One Night Stand in poi la WWE è stata colpita da un cataclisma, ma i fatti principali sono 3: Undertaker licenziato, Darft clamorosi, incidente a McMahon. Tre elementi che a primo impatto non hanno nulla in comune…almeno fino alla “sbroccata” di Kane. Kane ha avuto un declino pauroso (si ha vinto il titolo ECW…però vabbè su…), diciamo che forse è in crisi di identità, non ha più un punto di appoggio come il “fratello” Undertaker….quindi dove trovare l'ispirazione se non nel proprio manager Paul Bearer? A questo punto mi dirai “cosa centra tutto questo con l'incidente a McMahon?” Ti Rispondo subito: Ultimamente i Brothers of Destruction erano tornati sul ring…ora Undertaker è stato licenziato…ma senza Il Capo nei paraggi, quale occasione migliore per tornare e prendersi ciò che ci si è meritato? Insomma…dico Paul Bearer perchè secondo me è l'unico anello di congiunzione tra Kane e un Undertaker che sappiamo tornerà presto e si parlava di un ritorno a RAW…sicuramente due ritorni di questo calibro faranno sbavare all'inverosimile i fan, sia “nuovi” che vecchi…un trio del genere può essere sfruttato per feud di altissimo livello…e quindi un aumento degli ascolti per RAW…abbiamo dunque trovato anche una motivazione prettamente “aziendale” al ritorno di Paul Bearer.
SPERIAMO!
Un Saluto a tutto lo staff!

Luke News Brown: credo che davvero il riferimento migliore per la frase di Kane potrebbe essere alla sua parte “cattiva”, che magari possa portare ad un cambio di look. Ma alla fine per la teoria del rasoio di Occam vado con l'ipotesi più “facile” e dico Paul Bearer.
Di nuovo ciao.

Biz: Per i compiti della settimana penso che Kane possa riferirsi alla sua incarnazione più vincente e devastante, insomma al primo Kane, o comunque a qualcosa di mistico. Un ritorno di Paul Bearer a mio avviso non darebbe nulla di più alla WWE a al personaggio Kane in questo momento e sarebbe una specie di minestra riscaldata, quindi vedendo il momento della WWE è possibilissimo che abbiano optato per questa scelta poco fantasiosa. In ogni caso temo che tutto si risolverà in una boiata con buona pace di Kane che a me piace molto ma che è condannato ad essere protagonista di storie senza un perché.

Simone da Pavia: All'inizio, complice la richiesta a CM PUNK di un confronto, pensavo si rivolgesse a se stesso chiedendosi se il Kane cattivo fosse vivo o morto.. ma poi pensando al sacchetto.. se dentro ci fosse la “mitica” urna???

Un buon giorno al Dotto e a ai suoi lettori nuovi e affezionati.
I compiti per casa sembrano quasi un compito in classe, il tempo 'stringe', ammesso e compreso che WWE riveli qualche tassello del mosaico DOA durante lo shaw di Raw di questa sera. Delle ipotesi proposte nella TOP Story redatta da Marco DeSantis, mi sembra interessante la possibilità che Kane ricerchi il suo sosia, Impostor Kane. Chi sono i detentori del titolo di coppia a Raw?!? HA Sì i due 'figli di papà' DiBiase-Rhodes. Dopo i Demolition e i Brothers of Distruction, i New Distruction, Kane & Impostor. La BiG red Machine e il suo emulo mascherato potrebbero essere un buon combo per rilanciare la competizione di coppia sempre più in ombra. Il ritorno di Paul Bearer a guidare il turn Hell di Kane rischia di deludere le attese. Dunque, perchè non considerare l'inseriemto di una nuova gimmyc?!? O meglio di un cambio di gimmyc. Dunque la riposta all'interrogativo 'It's Dead or Alive' è decisamente DEAD!!!
Kane parla di se stesso, che tornerebbe nella veste di 'un fantasma' con una T-shirt smanicata e lacera, pantaloni neri impolverati, una vistosa cicatrice dietro il cranio, una benda a coprire l'occhio DX, armato di una catena con ai capi due uncini da macellaio, guidato da una donna di mezza età, distinta e dal portamento severo. In poche parole Jacob Goodnight 'Il Collezionista Di Occhi' e sua madre.
Chris.B (PG)

Risposta del dottò: Le due settimane passate da quando ho posto la domanda e l'ingresso del sacchetto hanno dissipato tutti i miei dubbi: Kane si stava ponendo una domanda retorica in riferimento a se stesso: E' vivo o morto il vecchio Kane? E dato che al 99% dentro al sacchetto c'è proprio la sua maschera è probabile che alla prossima sonora sconfitta la Big Red Machine torni un mostro con la maschera.

Ed è giunto ora il momento dei compiti per la prossima settimana: “Kennedy, Jeff Hardy ed Umaga. Si fa un gran parlare di questi tre wrestler draftati a SmackDown e del loro parziale utilizzo fino a questo momento. Ebbene, chi secondo voi arriverà prima al titolo tra questi tre?” Votate votate votate…

E con questo è tutto. L'appuntamento è alla prossima settimana.

Saluti.

[RIQUADRO2]

14,771FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

Roman Reigns ha scelto di affrontare Jey Uso?

Nell'ultima puntata di Smackdown, Jey Uso ha guadagnato la possibilitò di sfidare Roman Reigns per lo Universal Title della WWE; egli, infatti,...

Più grave del previsto l’infortunio di Ivar?

L'infortunio subito da Ivar nella scorsa puntata di Raw potrebbe essere non lieve, senza escludere la possibilità di dover ricorrere ad un...

Anche Mike Rotunda è stato licenziato dalla WWE

Dopo il licenziamento shock di Gerald Brisco annunciato dal diretto interessato ieri, la WWE ha licenziato anche Mike Rotunda, meglio noto al...

La puntata di Dynamite post All Out supera il milione di telespettatori

Approfittando dell'assenza di NXT e del primo episodio dopo la disputa di All Out, la AEW ieri ha registrato ieri i migliori...

Articoli Correlati