TW Risponde #339

Amici di Tuttowrestling, benvenuti ad una nuova edizione del TWR. Dall'ultima volta che ho risposto alle vostre domande molte cose sono cambiate in casa WWE. Molti wrestler han cambiato roster, il World Title ha cambiato show e possessore, alcuni wrestler hanno iniziato un nuovo percorso della propria carriera, e Trevor Murdoch è stato licenziato per ragioni al momento incomprensibili a chiunque, compresi gli stessi writer che lo avevano voluto a SmackDown per utilizzarlo al meglio.

Con tutte queste premesse, via con la lista delle domande indesiderate prima di partire con la raffica di domande e risposte.

[RIQUADRO1]

Ed ora, via con le risposte alle vostre domande.


Questo il testo della mail che ho mandato a praticamente tutta la redazione ma che non è mai arrivata. Indirizzi inesistenti… Cara direttore e cara redazione, trovo francamente incomprensibile la scelta di sparare la notizia della cintura a CM Punk in apertura di sito. Se io, come succede spesso, vengo a visitare il vostro prodotto editoriale, lo faccio per la newsboard sempre aggiornata (stando lontano dalle notizie precedute dalla parolina “spoiler”) e per le rubriche dei redattori, non per farmi scioccare dal faccino felice di Punk, quello l'avrei voluto vedere in tv. Tuttowrestling.com è pieno, anche in prima pagina, di avvertimenti “spoiler” per chi vuol guardarsi tranquillo la tv e non ha voglia di stare dietro alle ultimissime notizie della wwe. Fino ad oggi mi pareva quella la vostra linea. Con la notizia di Punk avete svoltato a 180°. A questo punto mi devo aspettare che scompaiano gli “attenzione spoiler”? veramente un colpo basso…
Loriano Zannoni

Caro Loriano, sei il primo a cui capita di vedersi rispondere “indirizzi inesistenti” dato che di email ce ne arrivano tante a tutti. Sei sicuro che non si sia trattato di un problema momentaneo oppure di un problema del tuo sistema di posta?
Ad ogni modo pur comprendendo bene le vostre arrabbiature, posso dirvi che la dirigenza del sito ha deciso di agire a questa maniera in quanto da diverso tempo abbiamo un No Spoiler System coi controfiocchi. E pertanto si è deciso di pubblicare nella top story una notizia rilevantissima (la vittoria sorpresa del World Title da parte di un wrestler molto amato) convinti che la maggior parte di coloro che non vogliono spoiler hanno il no spoiler system inserito a dovere e per tempo. Tutto qua. Nessun colpo basso o altro. Sono convinto che l'arrabbiatura iniziale ti sarà già passata.

Buongiorno A-Bomb,
sono Giovanni dalla provincia di Bergamo,ho scritto diverso tempo fa per far notare alcune piccole disattenzioni su alcune sezioni del vostro sito,non so se ti ricordi,ma nella pagina albi d'oro nella sezione World Tag Team Champion,dopo mesi e mesi non erano segnati Hardcore Holly & Cody Rodhes. Non voglio fare il rompi balle, ma nella home page del sito compare in bella vista CM-Punk World Heavyweight Champion… ma poi si entra nell'albo d'oro e lo Streight-Edge compare nel WWE title… non mi sembra di aver letto che abbia battuto Triple-H. Scusandomi nuovamente porgo i miei più rispettosi saluti.

Errore già segnalatoci e prontamente corretto. Grazie comunque per la segnalazione.

Caro A-Bomb buonasera,
Sono un fanciullo di 34 anni nonchè padre da sabato prossimo venturo, appassionato di questa fantastica soap opera senza fine chiamata adesso WWE (non so neanch'io da quanti anni). Regolarmente abbonato al quel servizio mediocre chiamato 24/7. Acquirente di tutti i pay per view. IMMENSO SOSTENITORE DEL RE DEI RE. Dopo lunghi litigi con la mia compagna e monetine messe da parte come un fanciullo mi sono levato lo sfizio di spendere 84 e rotti euro per lo spettacolo di Roma solo per vedere quel rozzo cavernicolo sputare l'acqua, magari proprio verso di me. Adesso questo draft folle me l'ha nuovamente portato via (insieme a Jeff per lo più!!!!!!!) donandomi in cambio cosa???? COSA!!!!! Ho sempre snobbato SmackDown pieno di mezze figure per bambini ed è quello che mi ritroverò a vedere sotto il nome di Raw.
Scusa ma sono cosi triste che non commetto frasi connesse.
ciao
Patrizio

Ciao A-Bomb sono Thomas e scrivo da Venezia, quello che voglio chiederti è solo una cosa: io ho comprato i biglietti per andare a vedere Raw a Milano e li ho acquistati il 18 giugno cioè appena usciti, per poter così trovare i posti migliori. Fino a ieri ero contentissimo di andare a vedere, per la prima volta, raw. Adesso non sono più tanto contento perchè dopo la draft hanno spostato a SmackDown tutti quelli che volevo andare a vedere cioè Triple H, Jeff Hardy e Mr. Kennedy. Io ho acquistato subito i biglietti solo per avere i posti migliori e se sapevo che tutti loro venivano spostati non li compravo nemmeno. Non ti sembra un pò ingiusto tutto questo? Non ti sembra sbagliato mettere in vendita i biglietti prima della draft sapendo che qualcuno potrebbe essere spostato? Lo sò che potevo aspettare prima di prenderli ma come ti ho scritto prima non avrei più trovato posto. Adesso mi tocca rivendere i biglietti perchè ormai non mi interessa più andare.
Aspetto con ansia la tua risposta. TANTE GRAZIE. CIAO CIAO

Ciao Patrizio ed un grosso complimento x il bimbo nato. A proposito: E' maschio o femmina? E come si chiama? Facci sapere eh! Ed ovviamente un ciao anche a Thomas. Per quel che riguarda la non presenza di HHH a Roma, ne approfitto rispondendo a voi per rispondere anche ad altri lettori abbastanza incacchiati dalla prospettiva di non poter vedere Hunter, Kennedy ed il resto della truppa. Quel che penso è che purtroppo questi sono gli inconvenienti che possono accadere e capitare ad ogni tifoso del mondo e questa volta è capitato a noi. La WWE sostanzialmente non può farci nulla e tantomeno lo ha fatto per fregarci. Anche a me sarebbe piaciuto molto vedere Triple H a Roma, ma se non sarà così, mi divertirò sicuramente e comunque. E poi, se proprio ci tenete ad avere HHH in Italia, bombardate di emal (civili) la WWE specificando bene che avevate comprato i biglietti solo per vedere lui ed ora state pensando di rivenderli. Chissà che non muovano a compassione e vi diano ascolto. Di certo è impensabile il ragionamento di mettere fuori i biglietti per la tournee italiana dopo il draft, dato che alla fine avrebbero finito per scontentare qualcun altro. Magari gli australiani, oppure gli asiatici od i sudamericani. Fermo restando che risaranno molte persone contente di vedere Batista e Rey Mysterio eh.

Ciao A-Bomb,sono Andrea da Roma ed è la terza volta che ti scrivo.Spero di essere pubblicato perchè penso che molta gente come me si stia facendo questa domanda:Quando la WWE verrà in Italia,farà due House Show. Uno a Milano e uno a Roma. Dato che non la riesco a trovare da nessuna parte, mi potresti gentilmente dire la Card? Sia quella di Roma e Milano? Perchè porto anche il mio fratellino di 5 anni,e non vorrei trovarmi a vedere sfilate e cose del genere…Come successo a Raw lo scorso anno. Grazie in anticipo.

Oh, al momento caro Andrea la card non la sa nessuno. Nemmeno la WWE. E molto, molto presto per saperlo.

Ciao A-Bomb,
salto convenevoli, augurini e pinzillaccheri vari, così s'evita di scadere nel banale civettuolo, e passo immediatamente al “dunque” (ed in ogni caso, cmq, è come se li avessi fatti): orbene, sarò il milionesimo a dirlo, ma anche a me, questa WWE, proprio non mi piace. per questo avrei delle piccole opinioni, esprimibili come domanda, che ti vorrei porre:
1) La crisi degli ascolti, a parer mio, più che ad un'effettiva carenza di tecnica dei performers, è dovuta al 90% dalla crisi creativa. Se guardiamo il wrestling del passato, dalla gimmick alla attitude era, abbiamo avuto sì mostri sacri come Flair, ma anche lottatori per i quali la tecnica non era mai l'aspetto saliente, bensì mic-skill, presenza on screen, e grandi storylines alle spalle. Dirò una mezza bestemmia, forse, ma per me gente come André the Giant, fa parte di quei wrestlers che fecero la storia (e lo ribadisco, la fecero), e, sarò l'unico al mondo forse, e mi attirerò le ire della gente, ma pure Hulk Hogan, l'immortale, the Hulkster, che pure io ritengo un idolo. Quindi, perchè alla WWE non pensano, prima di tutto, a rifondare lo staff, partendo da Bookers, Storyliners, e Road Agents? secondo me sarebbe più proficuo, dato che i wrestlers, bene o male, ci sono: Tommy Dreamer, Kofi Kingston, Undertaker, Edge, Rey Mysterio, Batista, Kennedy, Kane, HBK, MVP, the Hardy Boyz.. guardiamoci bene in faccia: non sarà la TNA scoppiettante di due anni fa, ma wrestlers ce ne sono e buoni.
2) Discendendo da questa problematica, secondo me l'elemento più di crisi a livello aziendale (purtroppo da studente di Marketing risento delle mie deformazioni professionali 🙂 ), è proprio quello che in marketing si dice “posizionamento del prodotto”: in definitiva, a chi vuole vendere, la WWE? mi pare che il CdA e Vince McMahon abbiano avuto una grossa crisi di identità: si sono verificati eventi di segno opposto nello stesso momento, ad esempio il revival ECW in un terzo brand, accompagnato però dallo sforzo targato McMahon di rendere gli show “un prodotto godibile anche dai giovanissimi”… non capisco,… stiamo parlando di LOTTA o no? potremo usare un atteggiamento “mark” o “smart”, credere che si facciano male davvero o meno, credere che sia uno scontro tra titani, o una storia di lotte tra cavalieri come quelle a teatro.. ma sempre lotta è, no? mi sembra che il nocciolo della questione sia proprio lì. che ne pensi, anche in riferimento al “Million Dollar Mania” di McMahon? lo trovo un ennesimo spin-off deprimente: adesso vuole trasformare RAW in un gioco come “Affari Tuoi” stile Italia anni '90…
3) Sempre con un rapporto di causa effetto, proseguirei con questa mia idea, che ti prego di considerare: a mio avviso ci vorrebbe una VERA nuova Attitude: non parlo di una semplice ri-edizione di vecchi feuds e clichè, ma veramente una gestione delle storylines che prediliga la crudezza, l'orgoglio, la forza, e anche i sentimenti più reconditi, e talvolta infidi, dell'animo umano. Guardiamoci in faccia, la vita di oggi giorno è frenetica e spietata, e clichè come “buono” e “cattivo” (in linguaggio wrestling.. face e heel) ormai fanno sorridere anche i ragazzini più giovani.. escono ogni mese nuovi films dove i personaggi sono controversi, al confine tra l'eroe e l'anti-eroe, non vedo perchè non dovrebbe essere così nella WWE… anzi, secondo me gioverebbe! ma, almeno per ora, solo HBK e Jericho sono utilizzati grosso modo così. concordi? tra l'altro, con la rinascita della DX, a mio parere, McMahon aveva una leva eccezionale per sblocc are in questo senso l'evolversi delle cose, ma l'ha miseramente gettata alle ortiche, riducendo tutto ad una storyline fine a sé stessa.
4) Sempre in tema “attitude”… dove sono finite le care vecchie guerre tra Stables? le gare per accaparrarsi membri (vedi nWo), i tradimenti… etc.. non sembra anche a te che ci sarebbero state grandi prospettive per stables come questa Familia, per la DX ed il New Breed, volutamente stoppate? (per la “familia” vedremo…).
5) Passiamo ad Undertaker, come la vedresti un'ipotesi ultimo feud con lui turnato Monster Heel, con stable al seguito, che “esplode” il suo ego controverso e gotico come una supernova, salvo poi una redenzione finale con sconfitta? La vedi possibile? Chi gli affiancheresti come sua nemesi?
6) MVP e Kennedy: due, a mio parere, eccelsi incompresi. Che prospettive intravedi per loro? La loro gimmick di palloni gonfiati boriosi è andata bene in passato, sì, ma secondo me sarebbero i due giusti “portabandiera” del cambiamento: un loro turn “Face”, ma inteso alla Stone Cold Steve Austin cioè con gli attributi e la rabbia dentro, potrebbe garantire feuds leggendari: nel gioco ufficiale per ps2 per esempio, per errore MVP si trova ad essere compagno del lottatore che si usa giocando, nella lotta per la salvezza del proprio brand dalla invasion della ECW… beh, mi ha dato un'impressione elettrizzante! sarebbe bello anche nella realtà, peccato che poi vengano sempre usati entrambi come degli egomaniaci che si rivelano, perdendo, dei fessi… non sarebbe meglio cambiare?
credo di aver finito, per oggi, con le domande… continuate così che siete grandi, lo stesso non vale per la WWE, spero tanto che tirino fuori l'orgoglio dalle viscere e tornino a sfornare il prodotto DURO E PURO come era un tempo!
ciao
Mirko da Firenze

Un saluto a te Mirko e benvenuto nel TWR.
1. Hai perfettamente ragione. Oltre che ad una saturazione del prodotto (4 main show, o comunque presentati come tali da parte di WWE e TNA sono decisamente troppo) il problema principale sono le storyline inesistenti o spesso incapaci di attirare i non fan, nonché l'assoluta mancanza di sorprese e fatti interessanti al punto da invogliare la gente a sintonizzarsi nella settimana successiva. Quanto accaduto nel draft tuttavia (la lettera è stata mandata prima) sembra un primo passo verso una mini rivoluzione. Nuova gente al top, nuovi personaggi, nuove storyline, manca soltanto qualche turn ed il gioco è fatto. Speriamo bene.
2. probabilmente si sta tornando a dun prodotto sempre più adatto a famiglie e piccini. Una scelta che non mi sento di criticare. Meno violenza e volgarità fini a loro stesse e più cattiveria coreografata. Che poi è quella che ha formato la vecchia guardia di cui faccio parte.
3. Quella da te proposta potrebbe essere un'altra soluzione al problema. Ma non penso verrà attuata a breve dato che la WWE ha già i suoi bei cacchi da risolvere agli occhi dell'opinione pubblica, e questo non mi pare il momento adatto per tornare a proporre stupri, crocifissioni, drogati contenti di esserlo e ammazzamenti.
4. Le stable sono belle, affascinanti ed utili, quanto difficilissime da bookare propriamente. Perché senza spazio televisivo e tempi per mettersi in mostra, i membri di una stable rischiano sempre di trasformarsi in un abanda di nullafacenti che vivacchiano nel low card. Ed infatti dai tempi dell nWo e della DX, solo l'Evolution è riuscita ad imporsi come stable. Ed infatti metà Raw era dedicato a loro. Insomma, sconsiglierei la creazione di stable senza la volontà di utilizzarle al meglio.
5. In effetti un ultimo turn dell'Undertaker sarebbe bello da vedere, ma non penso che la gente abbia voglia di fischiarlo. Il che lo renderebbe una sorta di eroe negativo. E non penso sia questo un effetto che la WWE voglia ottenere in questo periodo storico.
6. Non vedo perché due debbano essere considerati incompresi. Entrambi sono giovani sia come età che, soprattutto, come personaggi, e non v'è dubbio che entro due o tre anni saranno al top della WWE: Semplicemente i due non vanno bruciati per nessun motivo, in particolare MVP che nel ring ancora non è proprio perfetto, e quindi fa bene la WWE a non promuoverli ancora al main event. Dobbiamo avere tutti quanti ancora un po' di pazienza e non forzare le cose onde evitare di danneggiare i nostri stessi beniamini.

Ciao a tutti.Sono Angel vengo da Avellino ma sono nato a Santo Domingo (Rep.Dominicana) ho da farti 5 domandine.
1) In giro per internet e anche sulla newsboard di TW ho letto la dichiarazione di liberta di Carlito, cosa su cui sono completamente d'accordo anche perchè come stanno andando le cose HHH supererà i 16 regni mondiali di Flair e su questo ci metto la mano sul fuoco. Ma secondo te le dichiarazioni di Carlito e giusto o no?
2) Io nel mio paese sono cresciuto con pane e wrestling, tutti nella mia familia lo guardavano, poi mio Zio Tom ammirava molto Ultimate Warrior e Sycho Sid su tutti persino più di Hogan.Io adesso ho 18 anni e avvolte ci capita di guardare insieme il wrestling di oggi, ma lui dice che e tutto diverso i wrestler di ieri in confronto con i ragazzini di oggi sono su un altro pianeta in raggiungibili. Secondo te a ragione?
3) Secondo me la WWE ha ottimi wrestler ma non li sfrutta ti faccio alcuni nomi, C.Haas che con un buon push puo essere un campione Usa o Intercontinentale, poi London e Kendrick stesso discorso per loro e infine Benjamin che potrebbe diventare un buon avversario di Kane per il titolo. Che ne dici?
4) Quale meglio per te il periodo di Cena campione o (The King of Nose) HHH campione? Per me Cena in bene o male attirava l'attenzione su di se.
5) Ultima domanda Tomko nella TNA potrà mai arrivare a vincere il titolo mondiale? (è il mio wrestler preferito)
Grazie dell'attenzione e spero che pubblicherete queste domanda please. Ciao e ottimo lavoro e grazie a voi che io seguo ancora il wrestling in Italia.

Un saluto a te Angel, e dato che ci sono anche a tuo zio, fan di wrestling anche lui, nonché a tutta Avellino.
1. Mah non si capisce cosa voglia Carlito, di cosa si lamenti e di che posizione ambisca ad occupare all'interno della WWE. Cioè, non penso possa diventare campione del mondo. Ma insomma… Personalmente, per quel che riguarda le sue parole su Triple H ritengo abbia in parte ragione. E mi riferisco in particolar modo al periodo 2002-2004, quando HHH era abbastanza inguardabile e nonostante tutto ha sempre o quasi tenuto il titolo mondiale alla sua vita. Ad ogni modo lo stesso record di Flair è abbastanza tarocco dato che la gran parte dei titoli mondiali se li è assegnati da solo, dato che era lui a capo del booking team, quindi… Questo senza nulla togliere a nessuno dei due, entrambi ottimi worker.
2. Al tempo c'erano meno lottatori e più personaggi. Oggi è l'esatto contrario. O meglio, i wrestler di oggi sono spesso degli ibridi che rimangono incompresi alla gran parte dei fan. Penso che sotto questo aspetto Randy Orton sia in cima alla lista. Ed ovviamente le colpe non sono sue. probabilmente a tuo zio piacevano più i personaggi che non i wrestler, per questo ritiene gli eroi di oggi non paragonabili agli eroi di ieri. E' normale e sotto certi aspetti è anche giusto che sia così.
3. Eh Eh… Son sicuro che tuo zio odi gente come Charlie Haas e Shelton Benjamin. Tutti ottimi wrestler ma che come personaggi valgono meno di zero. Ed infatti è per quel motivo che la WWE non gli da spazio e tantomeno fiducia. Più o meno lo stesso discorso può essere fatto per London e Kendrick, con l'aggravante per London che a quanto pare è anche un rompipalle nel backstage.
4. Io vado con John Cena, se non altro perché con lui gli indici d'ascolto non si sono affossati. E se è vero che non c'è la certezza assoluta che ad affossarli recentemente sia stato il regno di Triple H, quel che è certo è che la sua cavalcata non ha contribuito ad elevarli. Quindi…
5. Penso di sì. Ma Tomko forse ci sarebbe già arrivato non si fosse inimicato i dirigenti della TNA qualche mese fa, partecipando ad uno show giapponese senza averne il permesso.

Ehilà ciao A-Bomb!! Sono Francesco da Caldiero ( Verona ), questo periodo mi ha scosso in tutti i sensi, finito la maturità ma, soprattutto, per il draft avvenuto a RAW….
Ovviamente le domande, slcune non tutte, sono riferito al draft, iniziamo:
1) Un passaggio interessante, parlo del draft supplementare, è stato quello di Kofi Kingston dalla ECW a RAW; io ho pensato: “non sarebbe fantastico vedere Kofi e Ron Killings in coppia insieme?! (dato che ho letto sull newsboard che dovrebbe debuttare)” tu come vedi questo duo? secondo darebbe davvero molto spettacolo!!
2) Poi, il passaggio di DH Smith in quel di Smackdown, possibile una sua collaborazione con Natalya? a me sembra una cosa quasi scontata….
3) Chuck Palumbo a RAW: io sono stato, e sono tutt'ora, un estimatore del povero Chuck; ora, la sua gimmick non è male, io lo vedrei bene per il titolo IC… spero solo che non continui il suo feud con Noble….
4) Benjamin a SD lo vedo benissimo per il titolo US… tu?
5) Bè, devo citare per forza questo avvenimento, Triple H a SD….. Io ho una mia contorta idea che non credo avverà…. La mia idea è che a Night of Champions, Triple H manterrà il titolo e Edge perderà il suo… Solo così HHH rimarrà a SD sennò immagino che troverà di sicuro il modo di tornare allo show rosso….
6) Per il titolo ECW credo proprio che vincerà Mark Henry…. Pensare solo a SD con tutti e 3 i titoli assoluti mi viene quasi da ridere!!
7) Finlay e Matt Hardy in ECW li vedo tanto come 2 “maestri” che andranno ad allevare i nuovi talenti… tu come li vedi?
8) Ultima domanda!! Match che vorresti vedere a Smackdown con il nuovo roster!! Io vedo benissimo Kennedy vs. Edge oltre che all'incredibile Triple H con Undertaker….
Va bene…. Spero di non averti fatto domande troppo noiose…. Ciao!!! Chissà che le mie previsioni si avvereranno….

Un saluto a te Francesco e benvenuto nel TWR.
1. Beh, visto cosa è accaduto a Kingston (conquista del titolo intercontinentale) direi che al momento sta bene da solo ed ogni altra manovra volta ad attirare su di lui l'attenzione non potrebbe fare altro che danneggiarlo.
2. E perché no. La cosa potrebbe tranquillamente accadere a breve. Ci tocca solo aspettare e vedere.
3. Non penso che per Chuck Palumbo ci sia all'orizzonte il titolo Intercontinentale. E vista come è messo attualmente (spostato e senza storyline) sarà già tanto se il povero Chuck non verrà licenziato a breve. Ogni tipo di scongiuro è d'obbligo eh.
4. Io no. Non lo vedo bene in niente dato che manco nella ECW dei riciclati è riuscito a conquistare la fiducia dei writer. Onestamente penso che Shelton Benjamin sia una causa ormai persa per decine e decine di motivi. Ed ogni suo nuovo push non potrà che portare ai risultati precedenti: vale a dire il nulla più assoluto dopo tre settimane.
5. E invece è andato tutto diversamente, visto? D'altra parte era difficile pensare ad uno scenario simile prima di Night Of Champions.
6. Ed infatti ha vinto Mark Henry, che mi ha conquistato con la sua esultanza post vittoria.
7. Finlay sicuramente servirà a quello che hai detto tu. Matt Hardy invece dovrebbe diventare il top face del roster, in grado di lottare contro Mark Henry e tutti gli altri heel, compreso Tommy Dreamer che penso stia per passare dalla parte dei cattivi.
8. Mr. Kennedy Vs Edge dovrebbe essere molto bello e lo vorrei vedere anche io.

Ciao A-Bomb, sono Nicola da Avellino, grazie per la pubblicazione della scorsa settimana e ancora complimenti per il vostro lavoro. Devo ringraziarti per aver augurato all'Avellino di tornare in serie B, ma temo proprio accadrà quando Bruno Sammartino tornerà in Wwe. Detto questo, ti pongo le mie domande:
1) La Draft ha sorpreso, davvero, mi aspettavo qualcosa di pesante in arrivo ma Triple H a Smackdown non me lo aspettavo proprio, date anche le voci che giravano sul web che volevano HHH contrario al passaggio alla corte di Vickie Guerrero. Che sia un work fatto grandiosamente dalla Wwe, come per l'infortuno di Cena?
2) Michael Cole mi è sempre apparso come una persona molto diligente e corretta. So che è già stato al timone del commento di Raw, se non sbaglio, ma comunque dato il lavoro che ha svolto in carriera, come direttore di Wwe.com e commentatore in contemporanea (tenendo presente anche che con al fianco gente come Coachman e Jbl ha dovuto praticamente tenere su il commento da solo), si può considerare il suo passaggio a Raw come una sorta di “promozione”?
3) Che cosa si prospetta sulla fantomatica storyline incestuosa Burchill-Katie Lea? Si stanno prolungando volontariamente per aggiungere phatos o si sono accorti che non và?
4) L'incidente occorso a McMahon è la prova che forse la Storyline (con la 'S' maiuscola) dietro la Million Dollar Mania dovrebbe esserci. E dato che riguarda l'incolumità del Signor McMahon, potrebbe essere la storyline, ripresa e modificata, della sua 'morte', interrotta bruscamente ai tempi della scorsa Draft dalla tragedia Benoit? Il dubbio mi è sorto quando ho pensato che prima dell'esplosione dell'auto, un anno fa, Vincent aveva organizzato una serata in suo onore, in cui la gente avrebbe dimostrato la gratitudine che prova per lui…una gratitudine che, in un modo o nell'altro, è stata mostrata coi milioni dati via dal Chairman.
Ti ringrazio per un'eventuale pubblicazione…grazie, buon lavoro e ancora complimenti…
Nicola

Un bentornato a te Nicola per questa edizione del TWR sempre più biancoverde per il dispiacere di una persona di mia e vostra conoscenza…
1. Beh non penso proprio. E' probabile che Triple H non volesse passare a SmackDown ma che lo abbia fatto per necessità di famiglia, d'azienda e di immagine. Dando insomma il buon esempio. A quanto pare infatti il passaggio di SmackDown a MyTvNetwork DEVE andare bene a tutti i costi in termini di ratings per poter successivamente passare su Fox, ben più importante e visibile di MNTV ma entrambi di proprietà di Rupert Murdoch. Anche perché la verità dei fatti è: Nessuno al momento guarda sto MyNetworkTV o quasi, non avendo un programma decente da offrire. Normale quindi che la WWe abbia deciso di rinforzare SmackDown proprio per evitare di affondare assieme a tutto il Network.
2. Boh… Domanda di difficile risposta. Ognuno può vedere il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. Io vedo che la WWE, proprio come con Triple H, ha ritenuto che Jim Ross fosse più importante a SmackDown che non a Raw, e di conseguenza abbia deciso di spostare Michael Cole.
3. Ma a me pare che non abbiano mai mossa una cosiddetta paglia per farla avanzare o retrocedere. Che è anche il motivo per cui a nessuno frega niente di Paul Burchill e Katie Lea. ma su questo argomento, che utilizzo spesso come esempio di bad booking attuale, mi sono già espresso minimo minimo cinque volte.
4. Penso proprio che se non è un suo riadattamento al 100%, lo è al 90%. L'idea mia attuale è che a fargli cadere sulla testa tutto l'apparato della MillionDollarMania sia stato o un suo familiare (Shane?), o al limite un William Regal voglioso di rivincita e vendetta. vedremo come andrà a finire.

Ciao A-Bomb,
mi chiamo Emanuele e digito da Palermo. Innanzitutto volevo fare i complimenti a te e a tutta la redazione di TW
che con il vostro impagabile lavoro ci aggiornate costantemente sul mondo del wrestling, e devo dire mi piace molto leggere le rubriche e le news che ogni giorno pubblicate per scoprire i retroscena del mondo del wrestling… Comunque, bando ai convenevoli, passo subito alla parte più interessante… Lunedì scorso abbiamo assistito a una draft lottery che credo, con stupore di tutti ma anche con tanto interesse, ha lasciato a dir poco un segno indelebile all'interno della WWE… Accanto ai nomi altisonanti di Batista, Rey Misterio,
che sarebbero passati da Smackdown a Raw da una parte, e con Umaga, M. Kennedy passati a Smackdown, chi mai avrebbe immagginato il passaggio del King Of Kings a SmackDown? Che HHH abbia deciso di lasciar campo libero alle nuove leve? E infatti ieri si è assistito a qualcosa di eccezionale secondo me… a mio parere abbiamo assistito a una puntata di Raw a dir poco scoppiettante con un quasi esordiente CM Punk che quatto quatto approfitta della situazione per spendere la sua money in the bank facendo abbassare la cresta a Edge che comunque ora avrà sicuramente il suo bel feud con HHH a SmackDown per il WWE Champion, e riportare così il WHC a Raw dopo che Batista lo aveva traghettato a SmackDown…. Ora si prospettano delle belle faide che potrebbero risollevare un pò gli ascolti sia di Raw che di SmackDown (la ECW purtroppo mi sà che và a morire se continuano a gestirla in questo modo, anche se all'inizio quando hanno riaperto i battenti tutti si aspettavano una ECW vecchia maniera, cosa che ahimè non è avvenuta!). Come vedresti per esempio un feud tra CM Punk e Y2J considerato che quest'ultimo è appena turnato heel, oppure un bel turn heel dello stesso Punk considerando la vittoria “sporca” del WHC ai danni di Edge (ricordando quello che proprio Edge aveva fatto prima con Cena e poi col Deadman); o addirittura un Batista heel (e sarebbe ora) che và a rivendicare quella cintura un tempo sua? A smackdown è ovvio che ora HHH dovrà vedersela con un Edge senza cintura ma con l'appoggio del GM e della Familia e devo dire che non sarebbe male la cosa… ma anche i nuovi arrivi oltre a HHH dovrebbero nel mentre fare qualcosa di
costruttivo, magari riportando il titolo americano a smackdown e creando qualche bel feud di secondo piano come accedeva in passato… Per quanto riguarda la ECW penso che la riattivazione del titolo cruiser come suggeriva qualche lettore della tua rubrica non sarebbe un idea da scartare dando così visibilità a lottatori cruiser tipo Evan Bourne che ho visto muoversi molto bene e con delle belle combinazioni volanti che sono molto spettacolari… Per il resto
il titolo ecw potrebbe avere un pò più di considerazione rispetto ad ora cosa che ovviamente non credo succederà…
Credo di essermi dilungato abbastanza… spero mi pubblicherai sul sito, mi farebbe molto piacere, ma se non puoi sarà per la prossima volta…
un saluto da Emanuele

Un saluto a te Emanuele e benvenuto nel TWR.
Penso che, come detto all'amico che ti h preceduto, HHH sia passato a SmackDown per necessità e che non fosse assolutamente sua intenzione di spostare l'attenzione sulle nuove leve lasciando loro molto spazio televisivo. Sugli altri punti invece mi trovi sostanzialmente d'accordo. era ora di rinfrescare gli show e quale miglior modo di dare spazio a diversi giovani come CM Punk, he potrebbe tranquillamente andare sia contro Chris Jericho (tra qualche mese, quando Y2J avrà risolto i suoi problemi con Shawn Michaels), un JBl da far fuori a polpette in pochi show, un John Cena che è e rimane sempre un signor wrestler, e lo stesso Batista, magari in versione heel. Ah, mi ero dimenticato dello stesso Shawn Michaels. Insomma, di chance per elevare Punk a VERO main eventer (esclusa quella di mandarlo troppo spesso contro JBL) ci sono eccome. Starà alla WWE non buttarle tutte in mare. Per quel che riguarda SmackDown le cose non sono di certo meno interessanti: Che combinerà Edge con Vickie? Riuscirà a battere HHH senza La Familia? E gente come Jeff Hardy e Mr. Kennedy come si inseriranno? Insomma, la situazione può essere scazzata soltanto dalla WWE stessa per ragioni al momento incomprensibili. Per quanto riguarda la ECW invece anche io sarei d'accordo nel reinserire in questo roster il titolo cruiser, purchè non diventi la cintura principale del terzo brand di casa WWE.

Amici di Tuttowrestling sono Luca ed ho alcune domande da farvi quindi bando alle ciance e andiamo al sodo:
1) Ho letto qualche giorno fa su questo sito che il 20 settembre inizierà la prevendita on line dei biglietti per assistere a Wrestlemania 25. Ora sapete dirmi se per accaparrarsi dei posti tra le prime file bisogna spendere una cifra “folle” ( una volta nella vita si puo anche fare no?) o i posti piu vicini al ring andranno a chi risiede in Texas e che quindi avranno l opportunita di procurarsi i tagliandi fortunati direttamente?
2) Sempre parlando di Wrestlemania 25, come vedi una conquista del titolo, seppur provvisoria di Shawn Michaels? Ok lui stesso ha richiesto un calendario piu leggero e tutto il resto pero un po come fatto con Taker sarebbe certamente il riconoscimento per una carriera stellare e poi lui e Texano se non sbaglio,quindi……
3) Kennedy e MVP potrebbero rappresentare il futuro quando salvo ripensamenti la WWE nel giro di 2/3 anni perderà gente come Taker, Batista (lui stesso ha dichiarato di voler lasciare tra un paio di anni) forse lo stesso Michaels anche lui over 40.
D accordo che questi piu invecchiano e piu diventano bravi ( Ric Flair ) pero io intendo che ci sara bisogno di forza dominante sia da heel sia da face e loro due sono molto bravi al microfono poi per il wrestling sul ring tutto dipende da cio che gli dicono di fare sul ring e comunque hanno tutte le carte in regola.
4) Dopo che tutte le cinture a Raw sono state affidate ai “giovani” pensi che finalmente la WWE abbia capito la strada da seguire o semplicemente come ha dimostrato piu di una volta ha fatto una cosa accorgendosi solo dopo di aver offerto ciò che il pubblico realmente voleva.
Spero di no pero se le cose dovessero stare cosi tra qualche mese riavremo un Triple H padrone di Smackdown come lo era di Raw e John Cena Campione eterno nello show rosso.
Non che mi dispiacia Cena pero penso che sarebbe ora di creare qualche altro main eventer proprio in previsione futura come ti dicevo prima.
Ok io ho finito ciao alla prossima.

Un saluto a te Luca e benvenuto nel TWR.
1. I biglietti per le prime file, ospiti WWE a parte, sono accessibili a tutti via internet. E per quel che riguarda la cifra preparati perché sarà bella bella alta. Ma proprio tanto eh. Tipo sui 500 euro s enon di più.
2. Vediamo cosa accade. E comunque lui è texano di San Antonio mica di Houston… A proposito, è parso solo a me che un paio di settimane afa a nessuno di San Antonio fregasse del suo figlio prediletto oppure è stata solo un'impressione mia? Comunque son contrario a titoli dati per essere ceduti pochi giorni/mesi dopo, specialmente se ste cose accadono a Wrestlemania, che è l'evento più importante dell'anno (ed in teoria ogni edizione dovrebbe essere l'evento più importante della storia del wrestling) per essere soggetta a questi giochetti e fare contento Shawn Michaels ed i suoi fan texani.
3. Sono assolutamente il futuro della WWE entrambi. E per quanto riguarda le dichiarazioni di ritiro dei wrestler, mai farci caso. Sono dieci anni che sento una cinquantina di wrestler dire che entro due anni si ritireranno e poi sono sempre qua finchè qualcuno li paga per lottare. Quindi…
4. Aspettiamo e vediamo. Ripeto che scazzare tutte queste opportunità aperte e create col draft sarebbe ridicolo ed ai limiti dell'impossibile. Vediamo cosa combinano.


Ed è giunto ora il tempo della correzione dei compiti della settimana da parte del dottò. Due settimane fa vi avevo chiesto: “Quale superstar degli anni '80 ritirata ormai da anni meriterebbe di avere successo nel 2008?”. Ecco le NUMEROSISSSSSIME risposte giunte nella mia casella di posta:

Luca da Venezia: per i compiti per casa io dico Ultimate Warrior. Ha dimostrato che puo' catalizzare ancora l'attenzione su di se e anche se probabilmente non lo vedremo mai piu' in WWE, forse in TNA potrebbe dire ancora qualcosina
ti ringrazio di una tua eventuale risposta
ciao
Luca

Ecco, finiti qua i compiti per casa… A quanto pare la domanda non ha stuzzicato la vostra fantasia. Ed allora sapete cosa pensa il dottò? Che le superstar degli anni '80 sono superstar degli anni '80 e probabilmente nessuna meriterebbe di avere successo nel 2008… Oh…

Ecco invece i compiti per la prossima settimana: “Di tutte le superstar draftate da un roster all'altro, qual è stata quella che più ci ha guadagnato e quella che più ci ha rimesso secondo voi?” Rispondete rispondete rispondete.

Bene, per questa settimana è tutto. L'appuntamento è per la prossima sempre da queste parti.

[RIQUADRO2]

15,652FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati