TW Risponde #337

Amici di Tuttowrestling benvenuti ad una nuova edizione della rubrica fatta da voi e condotta da me, il TWR. Come da consuetudine per questa rubrica, poco spazio alle chiacchiere e via immediatamente con la lista delle domande indesiderate…

[RIQUADRO1]

Ed ora via con le risposte alle vostre domande!!!!!


Ciao a tutta la redazione,
sono Gianny e vengo da Manfredonia (FG) e sono un grande appassionato di HHH ma sopratutto di wrestling.
Volevo farvi una domanda a mio parere molto interessante e simpatica: se i wrestler WWE & TNA si unissero in un solo roster a quale match vi piacerebbe assistere?
Io vado per AJ Styles Vs Shawn Michaels in un ladder match, Kurt Angle Vs Triple H in un hell in a cell, Sting vs Undertaker in un Casket match, Kane vs Abyss in un inferno match & Jeff & Rey Vs Lax Vs Team 3d in un TLC match!!!
Che ne pensate?
Aspetto con pazienza la vostra risposta e intanto vi saluto e vi faccio di nuovo i miei complimenti.
Ciao, a presto!!!
HHH & TW#1fan

Ciao Gianny.
Domanda tutto sommato interessante la tua visto che sognare non costa mia nulla. Quindi direi che una volta per tutte, dobbiamo vedere quello che per molti è considerato uno dei pochi dream match davvero mai visti: quindi The Undertaker Vs Sting. Poi mi piacerebbe vedere Samoa Joe contro un po' tutti quanti i wrestler tecnici e tutti quanti quelli di punta della federazione. Quindi in ordine sparso: John Cena, Triple H, Undertaker, Shawn Michaels, Chris Jericho e chissà quanti altri me ne sto dimenticando. Infine vorrei vedere, ora che uno è cresciuto sotto tutti gli aspetti e l'altro si è rimesso apposto abbastanza bene fisicamente, un bel Batista Vs Scott Steiner. Altri al momento non me ne vengono in mente.

Ciao A-Bomb, mi chiamo Roberto e ti scrivo da Roma. Vorrei sottoporti una domanda sola… Sappiamo che ormai la WWE è decisa a draftare Umaga in un altro show (ECW o SD!), per sua stessa ammissione. Nel momento in cui cambierà roster, inizierà l'ovvia e meritata striscia vincente che lo proietterà in lotta per il titolo assoluto. A questo punto, mi chiedo: facendogli battere le top star di SmackDown! e/o ECW, la WWE non darà l'idea che le superstar di Raw siano decisamente migliore, visto che nel suo attuale roster Umaga è poco più che un jobber? In questo modo, la WWE non dimosterà che Raw è lo show di Serie A? Ti saluto, alla prossima!

Ciao Roberto e benvenuto nel TWR per quello che se non erro dovrebbe essere il tuo debutto.
Buona domanda la tua (la seconda di fila, wow!) ma che merita una precisazione. Umaga in effetti sta perdendo sempre, ma sta perdendo sempre contro i main eventer o i co-main eventer. Quindi definirlo jobber è un po' riduttivo. Detto questo, la WWE non ha mai posto l'attenzione su queste cose. Così come la gran parte delle federazioni di successo. Se si vuole cambiare programma lo si cambia e da domani mattina Umaga inizierà a vincere match dopo match senza che vi sia più la minima menzione delle numerose sconfitte subite fino a poche settimane prima. Ed infine, salvando rare eccezioni, la WWE ha sempre considerato Raw lo show di punta, quindi… Concludo dicendo che spostarlo nella ECW attuale sarebbe troppo riduttivo per Umaga, dato che a parte uno o due match ogni mese, la federazione non ha nulla di hardcore. E quindi nel terzo roster sarebbe molto, molto sprecato. Molto meglio SmackDown invece da monster heel che va contro face ed heel stessi.

Ciao a tutti questa è la mia prima volta.
Sono Stefano da Melara (RO) inanzitutto volevo complimentarmi per il sito secondo volevo porvi qualche domanda:
1) Quando tornerà Gregory Helms?
2) Dove lo vedresti meglio Raw Ecw o Smackdown?
3) Capitolo TNA che fine hanno fatto i due mostri Relik e Black Reign?
4) Credi possano tornare alla WWE il Team 3D e se si cosa credi possano fare?
Con questo ho finito grazie di tutto ancora, un enorme saluto a te e alla redazione siete i migliori. CIAO

Un saluto a te Stefano e buon debutto nel TWR.
1. Sarebbe dovuto tornare già da un bel pezzetto caro Stefano, eppure non lo abbiamo ancora visto. E' quindi probabile che Helms si sia ancora rimettendo in forma dall'infortunio al collo che l'ha fermato per oltre un anno. Oppure che, seppur guarito, la WWE attenda il draft per rimetterlo in gioco. Tutte ipotesi plausibili, ma la verità non la conosce nessuno.
2. Ecco, Gregory Helms secondo me starebbe bene nella ECW dove potrebbe ricoprire un ruolo importante che a Raw ed a SmackDown non sarebbe nemmeno ipotizzabile.
3. Si vedono ogni tanto, ma non hanno nulla di serio e concreto da fare. A margine aggiungo che non ho ancora capito il motivo per cui la WWE non abbia ancora ripreso Goldust Dustin Rhodes. Ma vabbè.
4. Onestamente non penso, se non per qualche sporadica apparizione, dato che i rapporti sono pessimi e già nel 2004 la WWE fece in sostanza star fermi i Dudleyz per mesi e mesi (circa un anno se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi) non sapendo cos afargli fare. Però il mondo del wrestling ci ha insegnato un'importante legge: mai dire mai.

Ciao sono Marco da Verona
volevo fare i complimenti per il sito e alcune domande:
1) Perchè la gimmick dell'italiano è sempre stata una gimmick ridicola in WWE? Vedi la fine che stanno facendo Santino e Nunzio, per non parlare della fine che hanno fatto Tony Mamaluke, Chuck Palumbo, Johnny Stamboli.
2) Parlando sempre di Gimmick italiana: ma lanciare un lottatore che possa diventare il Bruno Sammartino dei nostri tempi? Uno che possa renderci fieri e non farci sempre vergognare?
3) Perché al contrario di quella italiana le altre gimmick europee sono sempre state gloriose?
4) TNA: non pensi che questa federazione dovrebbe puntare di più sulle sue leve e non sugli “scarti” della WWE per essere più competitiva?
5) Mike Adamle: a cosa serve?
Spero tu possa pubblicare le mie domande o semplicemente risponderle
Ancora tanti complimenti alla redazione e al bellissimo sito

Un saluto a te Marco e benvenuto nel TWR.
1. Agli americani piace sempre giocare con gli stereotipi e così fanno con le gimmick dei “nostri” rappresentanti. Consoliamoci col fatto che è così anche per gli stereotipi rappresentanti le altre nazioni. Pensa a Tito Santana che dopo essere stato camuffato da Matador ha collezionato una combo di sconfitte senza precedenti…
2. E chi? E poi la WWE ha cambiato competamente pubblico ed orizzonti. Quando era una realtà circoscritta a New York, New Jersey, Pennsylvania e poco altro aveva un senso vista la presenza della comunità italiana. Oggi non lo avrebbe proprio visto che la WWE si rivolge al pubblico USA in primis ed al resto del mondo intero in secundis.
3. Ma quali scusa? Onestamente non le ricordo gimmick europee gloriose. William Regal è comunque uno stereotipo dei lord inglesi. Non sarà ridicola ma manco elettrizzante. E gli stessi British Bulldogs furono costretti a girare con un Bulldog vero che non ne voleva sapere di dargli retta e riuscirono a cavarsela soltanto perché erano due veri fuoriclasse del ring. Quindi sotto questo aspetto direi che siamo messi male come gli altri.
4. Lo penso anche io, ma vediamo cosa accadrà. In fondo il momento Robert Roode è ormai arrivato, James Storm sta per arrivare ed il Tomko made in TNA si è fregato con le mani sue perché al top ci era arrivato.

Ciao Ragazzi, sono Simo da Savona… la mia passione per il Wrestling e la mia ammirazione verso questo sito e tutto lo Staff non mi faranno arrendere anche se questo è il mio terzo tentativo…
Ma diamo pure sfogo alle domande:
1) Mr.Kennedy: il ragazzo di Green Bay mi sta piacendo ultimamente sempre di più… sarà per il suo turn, sarà per la nuova theme music riarrangiata dagli Airbourne, fatto sta che spero arrivi al più presto ai livelli che contano… Intanto mi affascina questa sua faida con Paul Burchill… Il wrestler delle Virgin Island mi è sempre piaciuto già da quando era pirata (lo trovavo simpaticissimo), e ora prova a sfondare di nuovo a Raw, dove sicuramente è molto meno facile che non a Smackdown… Ora quello che mi insospettisce un po' è il fatto che in caso il feud dovesse essere vinto da Kennedy, il push dell'Inglese verrebbe stoppato, ma se vincesse quest'ultimo (cosa che penso sia meno probabile), verrebbe fermata l'ascesa di Ken… A me dispiacerebbe per lo sconfitto della faida ugualmente, ma secondo te quali saranno gli sviluppi di questa rivalità?
2) Non riesco proprio cosa succederà riguardo al match della Night Of Champions valido per il titolo ECW… Big Show ha bisogno di un titolo dopo che è stato costretto a vedersela contro Mayweather e Khali ma ora dovrebbe ambire a qualcosa di più… il problema è che ora come ora il titolo ECW è l'unico, per me, a cui può arrivare, semplicemente per il fatto che i due titoli di Raw e SmackDown sono stati conquistati più recentemente… dall'altra parte però, abbiamo un Kane alla quale sinceramente togliergli il titolo mi sembrerebbe troppo presto… Insomma ci ha fatto vedere che come campione va bene (anche perché nella ECW attuale come campione posso reggere anche io) ed inoltre come premio la cintura la preferirei vedere alla sua vita ancora per un po'… Tu cosa ne dici? Finirà forse in un count out o DQ?
3) C'è un wrestler al quale non capisco cosa gli facciano fare… Chuck Palumbo. Voglio dire a me sembra bravo come atleta o forse sarà perché amo la sua gimmick però all'inizio sembrava lanciatissimo, poi ha cominciato a perdere 267 volte inspiegabilmente contro Jamie Noble in maniere assurde e ora continua a perdere… Perché secondo te non riesce a fare un salto a match più importanti? E io che al debutto ce lo vedevo già con una bella cintura alla vita…
4) Mi sembra impossibile fare una domanda sul Draft. Da come si stanno mettendo le cose mi sembra che possa riavvenire uno scambio tra Raw e Smackdown con protagonisti Batista e John Cena. Cena ha detto recentemente al campione Triple H che potrebbe essere il loro ultimo incontro con il Draft alle porte… e Batista nello stesso tempo è stato raggiunto da Randy Orton nel backstage di ONS e gli è stato detto dal Legend Killer che comunque sarebbero stati una grande squadra contro Triple H e Shawn Micheals (anche se ora Mr. RKO si è infortunato)… Non prendo queste frasi come un qualcosa di già fatto o che deve avverarsi però magari lasciano qualche indizio… soprattutto per rispolverare 2 belle faide (Batista-HHH & Edge-Cena)… Pensi che qualcosa del genere possa accadere?
5) Tornando a Night Of Champions… Jericho sarà costretto a difendere il titolo e Batista andrà invece per un titolo… Come si evolverà secondo te? Pensi che quella bellissima faida a tre fatta di incontri incerti e spettacolari sia già finita oppure che interferiranno l'uno nel match dell'altro per poi chiudere definitivamente con un Triple Threat?
6) John Morrison e The Miz intanto sono ancora i campioni di coppia di Smackdown, ma i due avranno una difesa nel main event della prossima puntata della ECW. In caso perdessero i titoli si avrebbe la vittoria di Kane e CM Punk a cui magari gioverebbe abbastanza… ma questo mi porta a pensare che se ciò accadesse, ne conseguirebbe uno split con quel turn heel che per CM Punk si parlava un po' di tempo fa; anche perché sinceramente nei suoi incontri, qualche fischio lo sento ogni volta… Può succedere tutto ciò o me la viaggio alla grande?
7) Il TLC Match di ONS di quanto ha giovato il personaggio di Edge, che seppur aiutato da “La Familia” ha sconfitto nientemeno che il Deadman?
8) Colui che toglierà il titolo a Triple H secondo te sarà Jeff Hardy? Non è che non voglio un regno lungo di Triple H ma più che altro è per sapere se il ragazzo Extreme si sarà riportato sulla strada del precedente push interrotto, durante il regno del Re dei Re.
9) Ora che Edge è campione… aumentano le possibilità che Y2J perda il titolo intercontinentale, venga draftato a Smackdown e possa puntare dritto verso il WHC vincendolo?
10) Mi sembra di capire che ormai nella WWE attuale non vi sia più il concetto di Tag Team… ora i campioni di coppia sono per lo più gente che prima si odiava e poi diventano amici oppure allievi e maestri che non sanno che fare si uniscono e vanno per i titoli… Ma allora che fine faranno i veri Tag Team rimasti? Deuce'N'Domino, Paul London e Brain Kendrick, Curt Hopkins e Zack Ryder (che quando erano ancora Major Brothers mi sembravano lanciati)… Verrano rimpiazzati da coppie bizzare come Hacksaw Jim Duggan & Super Crazy oppure Robbie McAllister & Charlie “Luchador” Haas? Ti prego dimmi di no…
Vi ringrazio anticipatamente e vi faccio i complimenti dicendovi che sul vostro sito ci passo almeno tre volte al giorno e ciò significa che è diventato ormai un mio punto di riferimento!
Saluti da Simo!

Tanto per iniziare: ma ti chiami Simone o Simona… No perché cambia…. Mi rivolgerò a te al maschile e ti do il benvenuto. Come hai visto la costanza alla fine ti ha premiato.
1. Chi potrebbe campare pur perdendo è senza ombra di dubbio Kennedy. Ma penso che alla fine a perdere sarà Burchill che mi pare il meno importante nel grande piano finale. Pur apprezzando molto il wrestler, devo ancora capire in cosa o perché la gente dovrebbe essere attratta da questa gimmick di lui che si fa la sorella. Una storia di cui non sappiamo sostanzialmente nulla, che non è mai stata portata avanti da segmenti e vignette e che si basa esclusivamente su due battute al microfono di Burchill e di Katie Lea. Mah…
2. Magari Big Show conquisterà il titolo ECW tra 2-3 mesi dopo una serie di match abbastanza sanguinari no? E' troppo presto per fasciarci la testa. Aspettiamo e vediamo quello che hanno in mente. Fermo restando che anche io avrei mandato Big Show per il titolo di SmackDown. Staremo a vedere cosa accadrà.
3. Oggi come oggi una cintura a Palombo mi sembrerebbe un po' troppo. Comunque ti risponderò non dicendo altro, s enon quello che vado ripetendo da anni ed anni. Gente come Chuck Palumbo è perfetta nel midcarding ed io non me ne priverei mai e poi mai. Poi se ha qualche problema caratteriale non saprei. Di certo non mi pare siano mai uscite voci simili sul suo conto.
4. Non penso che John Cena venga rispedito a SmackDown, visti e considerati quali sono i rating attuali di Raw, mentre penso proprio che per Batista sia giunto il momento di cambiare aria e magari girare heel.
5. Non vorrei che la bellissima faida a tre sia giunta al capolinea per Batista e che adesso vada avanti solo con Chris Jericho e Shawn Michaels, dati gli ultimi sviluppi. O semplicemente quando Batista approderà a Raw, allora Batistone tornerà ad occuparsi di HBK e Y2J. Chissà da che parte si schiererà. Detto tutto questo, mi pare ovio che attualmente le chance di vedere HBK girare heel e scatenarsi contro Batista facendogli perdere il match contro Edge, sia un'ipotesi definitivamente tramontata.
6. Ti fai troppi problemi per quel che conta il WWE Tag Team Title eh… Niente turn per Punk al momento. Così è come la vedo io. Ci sarà da attendere ancora un po'.
7. Bel match, titolo alla vita, il peggior nemico out a tempo indeterminato. Direi che non gli è andata male dai…
8. Non alla Night Of Champions, ma penso che il titolo a Triple H verrà tolto da John Cena che poi dovrà iniziare un feud con Batista….
9. Direi di no. se non altro perché Y2J è appena girato heel. Peccato perché secondo me il feud tra Edge e Y2J sarebbe stato molto, molto bello.
10. I tag team nella WWE non contano niente da ormai diversi anni. Sad but true direbbero i Metallica. Normale quindi che si tenda a preferire i single wrestler anche nella categoria tag.

Ciao A-Bomb,sono Andrea dalla provincia di Massa Carrara, è la prima volta che ti scrivo. Volevo giusto vedere se almeno tu potevi darmi risposte a certe mie domande..
1) Secondo te, quale sarebbe la mossa migliore per risollevare gli ascolti della ECW?A mio parere si sta sbagliando a accentrare tutti i big man di peso in questo brand, dando vita a incontri statici e noiosi, quando una volta le origini erano rischio, acrobazie e sbalordimenti! Io sposterei tutti i pesi leggeri in questo brand rendendolo unico nel suo genere, grazie alle acrobazie e voli e quel pizzico di estremo,riportando in vita anche la cintura dei pesi leggeri, dando cosi 2 cinture a brand. Cosa ne pensi?
2) Secondo te a Wrestelmania 25, per Undertaker sarà la diciassettesima edizione… e ricordiamo che il 17 è un numero occulto… potrebbe essere il palco per un ritiro di grande spettacolo, dato che gira aria che si vorrebbe ritirare?
3) Possono essere attendibili le voci che girano su un probabile approdo come main eventer di Jeff Hardy, che grazie al suo personaggio amato, andrebbe a dare il cambio a un lottatore amatissimo come HHH nei piani alti?
4) Chi secondo te, può essere il lottatore con cui Undertaker può costruire un feud ancora più stupendo di quello creato con Kane (a mio parere il migliore,e solo a seguire quelli contro Mick Foley, HHH, HBK, Orton e Edge) rimanendo impresso nella mente dei fan prima di un suo eventuale ritiro futuro?
5) Per finire… non ricordo in quale anno, in che PPV e in che incontro Stone Cold Steve Austin si è infortunato… mi sembra con The Rock.. ma non ne sono sicuro… cosa è succeso? Non potrà mai più lottare? Non ha potuto fare operazioni?
Ti ringrazio anticipamente per le tue ventuali risposte alle mie domande, aggiungendo anche i miei complimenti per la professionalita e tempestività con il quale lavorate a questo sito.
Ciao e grazie ancora

Un saluto a te Andrea e benvenuto nel TWR.
1. Concordo con te che è sbagliato portare i super heavyweight nella ECW. Mentre potrebbe essere una buona idea ridar vita al titolo cruiser nella ECW. Occhio però a non commettere l'errore di accentrare su di loro l'intero brand, perché non penso proprio che la cosa potrebbe portare lontana la ECW. Proprio come affidarla quasi esclusivamente ai “ciccioni”. Per il resto, l'unica vera maniera per far alzare i suoi ratings sarebbe aumentarne lo starpower a dismisura. Quindi molte più apparizioni ed incursioni da parte dei main eventer di Raw e SmackDown.
2. Potrebbe. ma visto quanto Undertaker tiene alla sua winning streak e visto quello che ha significato Undertaker per la WWE, dubito perderà mai a Wrestlemania e soprattutto dubito perderà il suo ultimo match. Detto questo non mi fiderei più di tanto di queste voci sul ritiro di Taker, dato che da quando ho scoperto il wrestling web, 1999, ho iniziato a leggere con cadenza annuale che Undertaker avrebbe espresso la volontà di ritirarsi entro i prossimi due anni. Siamo al 2008 ed ancora esprime questa volontà. Quindi capisci che non è così facile o credibile sta cosa finchè non la vedremo realizzata.
3. Non vedo come ed in che maniera Jeff Hardy potrebbe sostituire Triple H. Per carisma, tecnica, work rate e quant'altro. mentre penso che Jeff Hardy potrebbe tranquillamente inserirsi nel giro dei main eventer. Il che è tutta un'altra cosa.
4. Un feud violento e senza scrupoli contro John Cena, oppure contro Kennedy. A patto però che a fare l'heel sia Undertaker.
5. L'ultimo incontro di Steve Austin è stato effettivamente contro The Rock durante Wrestlemania XIX (2003). Però Steve Austin era già infortunato da una vita e la situazione era semplicemente diventata ingestibile. The Rock non ha colpe specifiche. I gravi problemi al collo di Stone Cold iniziarono durante Summerslam 1997, quando Owen Hart eseguì malamente un piledriver su di lui rompendogli il collo.


Bene, è giunto il momento delle risposte del dottò ai compiti per casa che vi avevo assegnato la scorsa settimana: “Al momento Undertaker risulta “licenziato” e fuori dalla WWE. Quando secondo voi terminerà la storyline e quindi: quando rivedremo Undertaker in WWE? In che roster? Contro quale avversario avrà il suo primo feud?” Ecco le risposte giunte nella casella di posta:

Sunflower: secondo me undertaker tornerà dopo summerslam e se la vedrà di nuovo con edge..quello che però credo sia più probabile è che non ritorni con la gimnick del becchino in modo da poter giustificare il suo ritorno..magari torna a fare il biker

Ciao Bomba,
io penso che Undertaker ritornerà a Survivor Series, ppv dove è nata la sua leggenda e ppv che da sempre lo ha caratterizzato di più insieme a Wrestlemania.
Il suo avversario sarà Edge, ma non in un match one vs one, bensì un tipico incontro 5 vs 5 come ci sono sempre a Survivor Series contro la Familia (sono in 5 guarda caso, Edge + Hawkins & Ryder + Chavito + Bam Neely)…
Alla grande, GO Lakers GO!!!
Grazie ciao
Marco da Piacenza

Ciao mi chiamo Moreno Bonino e vi scrivo da Chiavari, provincia di Genova.
Secondo me rivedremo il becchino quando la manager Vickie Guerrero passerà a face, ossia poco dopo il suo matrimonio con Edge.
Per quanto riguarda la scelta su un suo possibile avversario secondo me andrà ad incocciare in Umaga che nel frattempo passerà al roster blu.

Stiven: Secondo me Undertaker tornerà non appena Smackdown avrà la nuova collocazione televisiva (credo verso settembre), il suo primo match sarà contro Edge sia se avrà il titolo sia che la Rated-R non avrà più la corona, magari sfidandosi per il ruolo di contendente.

Ciao sono Lorenzo da Roma
secondo me rivedremo Undertaker dopo Summerslam, nel roster di Raw e il suo prossimo avversario sarà Umaga con cui feuderà fino a Survivor Series

Ciao sono Riccardo da Genova.
Secondo me Undertaker tornerà a SmackDown durante il matrimonio tra Edge e la Guerrero.

Risposta del dottò: Undertaker potrebbe rientrare durante il matrimonio tra Edge e Vickie Guerrero, ma è più probabile, a mio modesto parere, che Taker torni a ottobre, quando SmackDown debutterà nel nuovo network, MyTv Network.

Ed ora i compiti per la prossima settimana: “Kofi Kingston, Elijah Burke, Shelton Benjamin, John Morrison, The Miz. Quale di superstar, una ed una sola, draftereste a Raw o SmackDown con l'obiettivo di farla diventare un main eventer coi fiocchi e perché? Rispondete, rispondete e rispondete”.

Bene. Per questa settimana è tutto. L'appuntamento come al solito e alla prossima.

[RIQUADRO2]

14,934FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati