Storie di Wrestling: The Forbidden Doors

hogan fujinami

Girando per la rete, ho notato che siano un bel po’ quelli che pensano che le cosiddette “forbidden doors” siano state aperte dalla All Elite Wrestling e quando la WWE o qualche altra promotion decidono di collaborare con altre realtà, costoro pensano che stiano copiando la AEW.


La verità è ovviamente molto diversa: la WWE ha collaborato con la New Japan Pro Wrestling, realizzando show congiunti e scambiandosi i performer, per buona parte degli anni ottanta.

In questo video possiamo addirittura vedere Vince McMahon salire sul ring della New Japan per accompagnare il campione del mondo dei pesi massimi WWF Hulk Hogan nella sua sfida con Tatsumi Fujinami.

https://www.facebook.com/TitanMorganWrestling/videos/782560746488198

L’incontro ebbe luogo il 02 giugno del 1985, Hulk Hogan era il campione del mondo dei pesi massimi in carica della World Wrestling Federation (oggi WWE) ed insieme a Vince McMahon, Jr. si recò in Giappone per difendere la sua cintura dal maestro del “puroresu” Tatsumi Fujinami.

Si tratta di un incontro da vedere assolutamente… e magari da mostrare anche a tutti quelli che dicono che Hulk Hogan non è mai stato un vero wrestler, che non sapeva lottare o che era capace di eseguire soltanto quattro mosse.

Questi due impareggiabili performer si affronteranno nuovamente il 04 gennaio 1994, ben nove anni dopo, in occasione dell’evento Battlefield organizzato dalla New Japan Pro Wrestling.

A tal proposito, occorre sottolineare che negli anni novanta è stata invece la World Championship Wrestling a collaborare con la NJPW, mentre la WWE, a partire dal 1990, ha collaborato con la All Japan Pro Wrestling (realizzando perfino il celebre WWF/AJPW Wrestling Summit nell’aprile di quell’anno), con la SWS di Genichiro Tenryu (video qui sotto) e più tardi, in piena “Attitude Era”, con la Michinoku Pro Wrestling.

https://www.facebook.com/TitanMorganWrestling/videos/209050505133484

 

Questo per quel che concerne le promotion giapponesi, ma in America la WWF, negli anni novanta, ha lavorato con la USWA, la NWA, la Smokey Mountain Wrestling e perfino con la Extreme Championship Wrestling.

Negli anni duemila è stata la TNA (oggi Impact Wrestling) a collaborare spesso con la NJPW e con varie promotion messicane (CMLL ed AAA), prendendo parte anche ad alcune edizioni di Wrestle Kingdom a Tokyo.

Le cosiddette “forbidden doors” sono sempre state aperte, è solo in tempi relativamente recenti che la WWE si è un po’ più chiusa su se stessa, probabilmente perché essendo diventata troppo “grande”, temevano che promuovere realtà concorrenti, andasse solo a vantaggio degli altri. Ma sembra che ultimamente le cose stiano cambiando.

Se volete conoscere altre storie di wrestling come questa, vi invito a seguirmi sui miei canali social:

TITAN MORGAN: Storie di Wrestling su Facebook:
https://www.facebook.com/TitanMorganWrestling/

HULK HOGAN FANS CLUB Italia su Facebook:
https://www.facebook.com/HulkHoganFansClubItalia/

TITAN MORGAN Channel su YouTube:
https://www.youtube.com/c/TitanMorgan

“Titan Morgan” Manuele Poli
titanmorgan@hotmail.com


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

Scritto da "Titan Morgan" Manuele Poli
Parliamo di: ,