Storie di Wrestling: Quando IRS indossava degli orribili… collant!

Quando Mike Rotunda (che i più giovani tra di voi conosceranno come il padre di Bray Wyatt e di Bo Dallas) fece il suo ritorno alla World Wrestling Federation nel 1991, in veste dell’esattore delle tasse Irwin R. Schyster (le cui iniziali sono I.R.S., esattamente come la Internal Revenue Service, l’agenzia del fisco americana…), inizialmente per combattere si toglieva i pantaloni e rimaneva con una sorta di orribile calzamaglia marrone.


Lo potete notare con i vostri occhi in questo video, che lo vede impegnato (si fa per dire…) contro Dan Robins.

Purtroppo la qualità delle immagini non è il massimo, ma purtroppo in quel periodo Tele+2 non si vedeva particolarmente bene dalle mie parti, ed in più c’è da tenere in considerazione che si tratta di una VHS di trentaquattro anni fa, che è stata convertita in digitale soltanto lo scorso anno.

Irwin R. Schyster, che si presentava sul ring in camicia, bretelle e cravatta, con quella sorta di collant attillati era oggettivamente inguardabile, ed immagino che sia stata questa la ragione per la quale, dopo alcuni incontri, gli addetti della World Wrestling Federation decisero di fargli tenere i pantaloni anche durante il match, giacchè erano decisamente più adatti al suo look.

O magari, rivedendosi in video, sarà stato lo stesso Mike Rotunda a pregare la dirigenza di poter cambiare abbigliamento.

Ad ogni modo, indipendentemente da quella che era la sua presentazione, il personaggio dell’esattore delle tasse fu una trovata davvero geniale per quel periodo.

Chiaramente non sarebbe mai potuto passare dalla parte dei “buoni”, anche perché sono in pochi quelli a cui restano simpatici gli esattori del fisco, soprattutto uno corrotto come lui, che negli anni successivi formò addirittura un tag-team chiamato “Money Inc.” insieme a “Million Dollar Man” Ted DiBiase, un miliardario senza scrupoli.

Un’altra idea accattivante avrebbe potuto essere un’accoppiata di I.R.S. con The Undertaker chiamata “Death and Taxes”, ovvero “Morte e Tasse”, quelle che si dice siano le uniche certezze della vita.

Non so se questa idea sia mai stata presa in considerazione dalla WWF, ma ho l’impressione che avrebbe potuto funzionare.


Se volete conoscere altre storie di wrestling come questa, vi invito a seguirmi sui miei canali social:

TITAN MORGAN: Storie di Wrestling su Facebook: https://www.facebook.com/TitanMorganWrestling/

HULK HOGAN FANS CLUB Italia su Facebook: https://www.facebook.com/HulkHoganFansClubItalia/

TITAN MORGAN Channel su YouTube:
https://www.youtube.com/c/TitanMorgan

“Titan Morgan” Manuele Poli
titanmorgan@hotmail.com


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 28-07-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 25-07-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 22-07-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XL.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT THE GREAT AMERICAN BASH 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NIGHT OF CHAMPIONS 2025.

Scritto da "Titan Morgan" Manuele Poli
Parliamo di: ,