Storie di Wrestling: Hulk & Randy – 2 carriere parallele

Dagli anni ottanta fino al 2000, le carriere di Hulk Hogan e “Macho Man” Randy Savage hanno sempre viaggiato di pari passo e le vicende che li hanno visti protagonisti sono rimaste scolpite per sempre nei ricordi di tutti gli appassionati che le hanno vissute.
A partire dalla loro alleanza formatasi a WrestleMania IV nel 1988, quando Hulk aiutò Randy a sconfiggere “Million Dollar Man” Ted DiBiase nella finale del torneo per l’assegnazione del titolo di campione del mondo WWF dei pesi massimi e che portò alla fondazione dei Mega Powers, uno dei tag-team più forti di tutti i tempi!
E poi le loro vittorie contro alcune delle coppie più terribili e brutali di quel periodo e la lenta nascita di un sentimento di gelosia da parte di Randy nei confronti di Hulk, colpevole, secondo lui, di rivolgere troppe attenzioni verso la sua ragazza, la bellissima Miss Elizabeth.
Quindi la loro separazione definitiva, avvenuta in un’edizione del programma The Main Event e che fece disperare tutti i fans ed il loro successivo scontro valevole per il titolo di campione del mondo dei pesi massimi WWF nel main event di WrestleMania V, nel 1989.
Dopo che Savage fu costretto a ritirarsi nel 1991 in seguito alla sua sconfitta per mano di The Ultimate Warrior in un retirement match, i due tornarono in buoni rapporti anche nella storyline e Randy, che era rimasto alla World Wrestling Federation in veste di commentatore, intervenne per aiutare The Hulkster quando questi fu aggredito da The Undertaker nel corso di un’intervista al Funeral Parlour.
Quando, nel 1994, Hogan firmò un contratto con la World Championship Wrestling di Ted Turner, “Macho Man” lo seguì a ruota pochi mesi più tardi.
Hogan e Savage ricostituirono il team dei Mega Powers (ribattezzato The Monster Maniacs) e combatterono fianco a fianco per più di un anno.
Insieme, ebbero modo di partecipare ad un episodio di Baywatch ed a numerosi talk-show, programmi televisivi ed eventi di beneficienza.
Poi, quando Hulk Hogan decise di schierarsi tra le file dei cattivi fondando il New World Order, fu proprio Randy Savage il primo uomo ad essere aggredito da lui.
Ma neanche un anno più tardi, “Macho Man” accettò la proposta di Hulk di raggiungerlo nel New World Order e i due fuoriclasse, tra alti e bassi continui, ritornarono nuovamente insieme, stavolta in bianco e nero anziché con tutti i colori sgargianti che li avevano sempre contraddistinti.
Hulk Hogan ha conquistato ben tre dei suoi dodici titoli mondiali battendo proprio “Macho Man” Randy Savage.
Ciò perchè questi carismatici performer si trovavano molto bene a lavorare insieme, si fidavano l’uno dell’altro ed erano consapevoli del fatto che ogni volta che salivano sul ring insieme avrebbero avuto l’attenzione del pubblico tutta su di loro.
Dopo la chiusura della WCW nel 2001 però, qualcosa si è rotto ed i loro rapporti sono andati gradualmente deteriorandosi.
Per qualche ragione che in pochi conoscono, Randy ed Hulk hanno smesso di parlarsi, hanno cominciato a comunicare a distanza, preferendo esprimere commenti l’uno contro l’altro avvalendosi dei media anzichè discuterne faccia a faccia, con tutte le conseguenza che questo comporta.
Tale rottura andò avanti fino alla primavera del 2011, quando Hulk avvicinò di persona Randy mentre si trovavano entrambi, per puro caso, nella sala di attesa di uno studio medico.
I due leggendari campioni parlarono e, come ebbe modo di confermare anche lo stesso fratello di “Macho Man”, il compianto Lanny Poffo, finalmente ebbero modo di riconciliarsi.
Si erano anche dati appuntamento per un barbecue con le loro rispettive famiglie, ma purtroppo, il 20 maggio 2011, Randy Savage fu colpito da un malore mentre era alla guida della sua Jeep Wrangler, perse il controllo dell’auto e si schiantò contro un albero.
“Macho Man” ci lasciò così, per sempre.
Nel 2015, finalmente, la WWE decise di introdurlo nel posto dove uno come lui meritava di stare, ovvero insieme a tutti gli altri grandissimi di ogni tempo, la Hall of Fame e ad inserirlo fu scelto proprio The Hulkster!
Il giorno successivo all’annuncio, Hulk Hogan fece sapere tramite Twitter di aver avuto modo di parlare con Lanny Poffo, che gli disse che anche Randy avrebbe voluto in questo modo.
In più The Hulkster lasciò questo commento sul proprio sito ufficiale a riguardo dell’onore che la WWE gli aveva riservato di poter introdurre il suo grande amico/rivale nella Hall of Fame:
– Sono così grato per tutti gli anni che io e Macho Man abbiamo trascorso insieme. Sono stato così male quando ci siamo allontanati, perchè in passato siamo stati insieme ogni giorno, ma poi abbiamo permesso ai nostri rispettivi “ego” di prendere il sopravvento su di noi. Poi l’ho incontrato nell’ufficio del medico ed abbiamo parlato dandoci appuntamento per un barbecue e lasciarci alle spalle tutto quello che di brutto c’era stato. Non riesco neanche ad esprimere quanto io sia stato felice quel giorno, ma una settimana più tardi ho ricevuto la notizia che Randy era morto. Io so che un giorno lo incontrerò di nuovo ed i Mega Powers correranno selvaggi ancora una volta! –
Se volete conoscere altre storie di wrestling come questa, vi invito a seguirmi sui miei canali social:
TITAN MORGAN: Storie di Wrestling su Facebook: https://www.facebook.com/TitanMorganWrestling/
HULK HOGAN FANS CLUB Italia su Facebook: https://www.facebook.com/HulkHoganFansClubItalia/
TITAN MORGAN Channel su YouTube:
https://www.youtube.com/c/TitanMorgan
“Titan Morgan” Manuele Poli
titanmorgan@hotmail.com
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE:Â https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE:Â https://t.me/tuttowrestling