Storie di wrestling: Hulk Hogan vs. Million Dollar Man (VIDEO)

WWF SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT del 21/09/1989
“MILLION DOLLAR MAN” TED DIBIASE vs HULK HOGAN
Commento di Dan Peterson
https://www.facebook.com/TitanMorganWrestling/videos/1887824495014273
Nella World Wrestling Federation degli anni ottanta il cattivo per eccellenza era senza dubbio Ted DiBiase, detto “Million Dollar Man“.
No, non era invincibile come Andre the Giant e nemmeno distruttivo come Earthquake o sadico come King Kong Bundy, ma era terribilmente credibile in quanto subdolo, astuto e calcolatore.
Per ottenere i suoi scopi, non risparmiava di usare tattiche meschine come corrompere gli arbitri o comprare gli avversari e sul ring era anche molto capace, dotato di una tecnica sopraffina ed abilità atletiche da performer navigato.
Ok, prima che arrivi qualche imbecille a lasciare il solito commento “Ma è tutto finto, ne parli come se fosse vero!!!”, permettetemi di precisargli che ovviamente lo sappiamo, caro il mio imbecille, casomai trovo incredibile che nel 2024 mi tocca perdere due minuti del mio prezioso tempo per specificartelo. Ma d’altronde se uno è imbecille, non può essere capace di porsi una domanda e rendersi conto che su una pagina dedicata al pro-wrestling, è esattamente in questo modo che se ne parla, così come su una pagina dedicata a qualche film o serie TV non c’è necessità di specificare in ogni post che gli attori seguono un copione od una sceneggiatura.
Fatta questa precisazione, purtroppo necessaria alla luce di certi commenti che mi tocca leggere in post analoghi, torniamo al nostro Ted DiBiase.
Dicevo che è stato sicuramente il cattivo per eccellenza alla WWF degli anni ottanta, eppure non ci sono state molte occasioni in cui si è confrontato in un incontro singolo con quello che, invece, era l’eroe ed il protagonista dello show, vale a dire Hulk Hogan.
Personalmente attendevo sempre con trepidazione di assistere ad un confronto fra i due, anche alla luce di quanto fosse difficile affrontare il “Million Dollar Man” nel videogame WWF Superstars, al quale giocavo spesso in sala giochi e che aveva come “boss finali” proprio l’accoppiata Ted DiBiase & Andrè the Giant, conosciuti insieme come The Mega Bucks.
Hogan e DiBiase, in realtà , si affrontarono in più occasioni negli “house show” (eventi non trasmessi in televisione) e l’unico match singolo trasmesso in TV che ricordo di aver visto tra i due è proprio questo, andato in scena al Saturday Night’s Main Event trasmesso dalla NBC nel settembre del 1989 e più tardi pure qui da noi in Italia, su TV Koper – Capodistria, commentato da Dan Peterson.
In questo match ci fu anche l’intervento di Zeus (l’attore Tommy “Tiny” Lister, Jr., rivale di Hulk Hogan nel film “No Holds Barred”).
Se volete conoscere altre storie di wrestling come questa, vi invito a seguirmi sui miei canali social:
TITAN MORGAN: Storie di Wrestling su Facebook: https://www.facebook.com/TitanMorganWrestling/
HULK HOGAN FANS CLUB Italia su Facebook: https://www.facebook.com/HulkHoganFansClubItalia/
TITAN MORGAN Channel su YouTube:
https://www.youtube.com/c/TitanMorgan
“Titan Morgan” Manuele Poli
titanmorgan@hotmail.com
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE:Â https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE:Â https://t.me/tuttowrestling