Storie di Wrestling: Buck Zumhofe e la punizione subita da The Undertaker

Questo incontro, andato in scena a WWF Wrestling Challenge il 12 maggio 1991, e che fu in seguito trasmesso anche su Tele+2 con il commento di Dan Peterson, per quanto apparentemente insignificante, ha comunque una valenza per certi versi “storica”, in quanto pare che si sia trattato della prima volta che The Undertaker, dopo aver sconfitto il proprio avversario, lo ha rinchiuso in una sacca per cadaveri e, caricandoselo sulle spalle, lo ha portato nel backstage.
Forse era già capitato in un altro paio di occasioni che lo sconfitto venisse rinchiuso in quella sacca nera, ma quella volta Undertaker lo portò proprio via dall’arena.
Un gesto che, rivisto oggi, assume un significato molto particolare, perchè il malcapitato di turno fu Buck Zumhofe, un noto criminale che ha trascorso più tempo in carcere che in libertà .
Già nel 1986 era stato arrestato e giudicato colpevole per aver abusato sessualmente di una minorenne, mentre tre anni dopo si fece altri trentasei mesi di carcere per un nuovo reato sessuale, sempre con una minore.
Nel 1999 fu rinchiuso per violenza domestica ed infine, nel 2013, è stato condannato per ben dodici capi d’imputazione, uno più disgustoso dell’altro, tra i quali l’aver abusato sessualmente di sua figlia tra il giugno del 1999 ed il giugno 2011, a partire da quando la povera ragazza aveva appena quindici anni.
Tra l’altro, in seguito al verdetto, Zumhofe tentò di fuggire dal tribunale, ma fu rapidamente placcato dagli agenti ed accusato anche di evasione dalla custodia.
Attualmente sta scontando venticinque anni di reclusione.
Proprio un bel soggetto raccomandabile, non c’è che dire.
Parlando di qualcosa un po’ più piacevole e divertente, vorrei farvi notare le espressioni dei bambini presenti tra il pubblico durante l’entrata in scena di The Undertaker, che aveva debuttato alla World Wrestling Federation soltanto nell’anno precedente, per cui la sua figura era ancora avvolta nel mistero.
Mi dispiace per la qualità delle immagini, ma in quel periodo Tele+2 non si vedeva troppo bene dalle mie parti, inoltre si tratta comunque di una VHS registrata trentaquattro anni fa e convertita in digitale soltanto lo scorso anno.
Se volete conoscere altre storie di wrestling come questa, vi invito a seguirmi sui miei canali social:
TITAN MORGAN: Storie di Wrestling su Facebook: https://www.facebook.com/TitanMorganWrestling/
HULK HOGAN FANS CLUB Italia su Facebook: https://www.facebook.com/HulkHoganFansClubItalia/
TITAN MORGAN Channel su YouTube:
https://www.youtube.com/c/TitanMorgan
“Titan Morgan” Manuele Poli
titanmorgan@hotmail.com
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE:Â https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 15-07-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 14-07-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XL.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT THE GREAT AMERICAN BASH 2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 11-07-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NIGHT OF CHAMPIONS 2025.