Storie di Wrestling: Bad News Brown vs. Jake “The Snake” Roberts

C’è un incontro, che pur non avendo avuto nessun merito particolare che potesse permettergli di entrare nella storia della World Wrestling Federation, io lo conservo nella mia memoria da trentaquattro anni e potrei dirvi esattamente da data in cui fu trasmesso, dove mi trovavo e cosa pensavo quando lo vidi per la prima volta.
Innanzitutto, in Italia fu mandato in onda per la prima volta alle 22:30 di sabato 6 ottobre 1990 e ricordo che io mi trovavo sul letto, nella camera dei miei genitori (in camera mia non avevo ancora un televisore), mio padre non c’era perché era uscito, mentre mia mamma si era addormentata in quanto avrebbe dovuto alzarsi molto presto per aprire il bar presso cui lavorava alle 5:30 del mattino.
Il televisore era sintonizzato su Italia 1 quando l’annunciatrice Gabriella Golia, mentre in sottofondo suonava quella canzone che diceva qualcosa tipo “You are the one for me… Italy one!”, presentava “…e adesso vi lascio con Dan Peterson e Superstars of Wrestling”… ed ero emozionato come sempre quando partì la mitica sigla del programma, quella in cui scorrevano le immagini di combattimenti su una sorta di pellicola cinematografica, che per tutti gli anni ottanta, fin quasi al termine del 1990, ci accompagnò in quei magici sabati sera.
E poi la presentazione degli incontri che avremmo avuto… SIIIIII!!!
Ci sarebbe stato Hulk Hogan! Contro Earthquake, che lo aveva quasi costretto al ritiro mesi prima! Che figata di serata che mi si stava prospettando!!!
Si trattava infatti di un paio di match da SummerSlam 1990.
Ma prima di quella sfida, avremmo avuto un altro incontro: Jake “The Snake” Robert contro Bad News Brown!
Anche se in questo video (che è stato registrato successivamente da una replica trasmessa su Tele+2) purtroppo non è presente, rammento come se fosse adesso l’intervista a Jake “The Snake” prima dell’incontro, con la coda del pitone Damien che gli si arrotolava intorno al naso mentre lui parlava… lui la toglieva e Damien gliela rimetteva!
Una scena difficile da dimenticare.
E poi l’ex olimpionico di judo Bad News Brown (che in Italia avevamo conosciuto anni prima come Bad News Allen, nelle telecronache di Tony Fusaro”il fantastico mondo del catch”), che si era presentato con una strana gabbia coperta da un telo, all’interno della quale, diceva, ci sarebbe stato un animale che avrebbe contrastato Damien.
Dan Peterson ipotizzava che poteva essere una mangusta, ma rimanemmo con quella curiosità.
Ricordo tutto di quel match, anche la soddisfazione nel vedere che sarebbe stato arbitrato da Big Bossman, che subito dopo fece da secondo ad Hulk Hogan nel suo incontro con Earthquake.
Quel giorno, Big Bossman divenne uno dei miei favoriti.
Se volete conoscere altre storie di wrestling come questa, vi invito a seguirmi sui miei canali social:
TITAN MORGAN: Storie di Wrestling su Facebook: https://www.facebook.com/TitanMorganWrestling/
HULK HOGAN FANS CLUB Italia su Facebook: https://www.facebook.com/HulkHoganFansClubItalia/
TITAN MORGAN Channel su YouTube:
https://www.youtube.com/c/TitanMorgan
“Titan Morgan” Manuele Poli
titanmorgan@hotmail.com
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling