Storie di Wrestling: Arrivano gli High Energy!

Negli anni ottanta e nei primi anni novanta, alla World Wrestling Federation erano passati una serie di tag-team veramente formidabili, da quelli potenti quali i Legion of Doom ed i Demolition, a quelli tecnici come i British Bulldog e la Hart Foundation, ma non mancarono neppure team acrobatici e spettacolari quali i Rockers, l’amatissima combinazione formata da Shawn Michaels e Marty Jannetty.
Che però, come ben sappiamo, nel 1992 si divisero in malo modo, con Shawn Michaels che, in gennaio, sfondò la vetrata del “The Barber Shop” (il negozio da barbiere dove Brutus “The Barber” Beefacake conduceva le proprie interviste) utilizzando la testa all’amico di tante battaglie, Marty Jannetty.
Rimase allora un posto libero nella scena dei tag-team.
Chi poteva avere uno stile così spettacolare da prendere il posto dei Rockers?
Da qualche tempo aveva fatto il proprio ritorno alla World Wrestling Federation Owen Hart, il fratello minore del più celebre Bret “Hitman” Hart, un wrestler agile, tecnico ed acrobatico, che era stato impiegato in un team chiamato “The New Foundation” insieme a Jim “The Anvil” Neidhart, costituendo quindi una sorta di remake della storica Hart Foundation.
Ma Jim Neidhart lasciò la WWF poco dopo e Owen si trovò da solo ma senza particolari progetti per lui.
Fu quindi messo in coppia con il più noto “high-flyer” della WWF degli anni ottanta, ovvero Koko B. Ware, conosciuto anche come “The Birdman”, divenuto noto, oltre che per le sue straordinarie capacità atletiche, anche per il bellissimo pappagallo Frankie che portava sempre con se a bordo ring.
Insieme costituirono quindi un nuovo team chiamato “High Energy”, che tra il 1992 ed il 1993 ebbe una serie di brevi faide con i Nasty Boys, i Money Inc. e gli Headshrinker, purtroppo tutte perse.
Con i Rockers, condividevano soltanto lo stile, quindi, perché non sembrò davvero che la WWF desiderasse puntare su di loro.
In pratica, gli unici incontri che riuscirono a vincere furono quelli con i cosiddetti “Enhancement Talent”, ovvero quella sorta di sparring-partners che si vedevano molto spesso all’epoca affrontare i grandi nomi della WWF nei programmi televisivi settimanali.
Come appunto questi Kerry Davis e Joe McMullen, che gli High Energy affrontarono in un episodio di WWF Wrestling Challenge nell’estate del 1992, e che fu poi inserito in una puntata di WWF Superstars trasmessa in Italia, su Tele+2, nella primavera del 1993, che qui potete vedere con il commento di Dan Peterson.
Se volete conoscere altre storie di wrestling come questa, vi invito a seguirmi sui miei canali social:
TITAN MORGAN: Storie di Wrestling su Facebook: https://www.facebook.com/TitanMorganWrestling/
HULK HOGAN FANS CLUB Italia su Facebook: https://www.facebook.com/HulkHoganFansClubItalia/
TITAN MORGAN Channel su YouTube:
https://www.youtube.com/c/TitanMorgan
“Titan Morgan” Manuele Poli
titanmorgan@hotmail.com
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE:Â https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE:Â https://t.me/tuttowrestling
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 25-02-2025. 07-02-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 24-02-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 21-02-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA ROYAL RUMBLE 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.