Bayley: la cool heel perfetta per la Road to WrestleMania

Avete presente la figura del “cool heel”, ovvero quei cattivi così simpatici e divertenti che il pubblico finisce per amarli?
O come dicono abitualmente gli americani, quei cattivi che i fans amano odiare?
Negli anni ottanta il più popolare era probabilmente “Rowdy” Roddy Piper.
E nella seconda metà degli anni novanta è proprio in questo modo che è nato il mito di The Rock, presuntuoso e arrogante, ma così divertente che la folla non poteva fare a meno di amarlo.
Più recentemente potremmo parlare di The Miz, di Chris Jericho, ma anche e soprattutto di Maxwell Jacob Friedman, meglio noto come MJF alla All Elite Wrestling.
Ma volete sapere chi è stato, secondo me, il “cool heel” che ha interpretato al meglio questo ruolo negli ultimi anni alla WWE?
La vedete nella foto, è stata lei, Bayley.
Oltre ad aver rappresentato la migliore in questa veste, probabilmente è stata anche la più sottovalutata, ma la verità è che è straordinaria in tutto quello che fa.
Non è la più tecnica, non è la più forte, non è la più atletica, non è la più agile e nemmeno la più attraente, ma in pochi sanno intrattenere come lei durante un match o nel corso di un qualsiasi segmento.
Che il suo tempo nel ruolo da “cattiva” fosse arrivato ormai agli sgoccioli era nell’aria da mesi, visti i comportamenti che, le sue compagne della Damage Control avevano nei suoi riguardi, ma in ogni caso, la sua capacità di interagire con il pubblico è una delle doti che fanno davvero la differenza tra un buon wrestler ed una superstar del wrestling.
E Bayley è decisamente una superstar, lo ha dimostrato anche lo scorso 27 gennaio in Florida, con la sua straordinaria vittoria alla Royal Rumble, entrata per terza e sopravvissuta sul ring per oltre un’ora, proprio come il leggendario “Nature Boy” Ric Flair, un altro di quegli “heel” che è impossibile non amare, nell’indimenticabile edizione del 1992.
Adesso vedremo se Bayley continuerà ad operare a questi livelli di eccellenza anche come favorita dal pubblico, una posizione più difficile da mantenere, ma non per una fuoriclasse come lei.
Se volete conoscere altre storie di wrestling come questa, vi invito a seguirmi sui miei canali social:
TITAN MORGAN: Storie di Wrestling su Facebook: https://www.facebook.com/TitanMorganWrestling/
HULK HOGAN FANS CLUB Italia su Facebook: https://www.facebook.com/HulkHoganFansClubItalia/
TITAN MORGAN Channel su YouTube:
https://www.youtube.com/c/TitanMorgan
“Titan Morgan” Manuele Poli
titanmorgan@hotmail.com