Stamford Report – #180 – Elimination Chamber

Siamo qui riuniti, per celebrare la road to Wrestlemania… Oggi è il turno di Elimination Chamber!

HEY OH, LET’S GO!

FATAL 4 WAY MATCH
Elias vs Ricocet vs John Morrison vs Mustafa Ali: voto 6

Pronostico: Mustafa Ali
Vincitore: John Morrison
Kickoff piacevole, intenso ma di durata davvero troppo scarsa per un incontro comunque di una sua importanza, dato che avrebbe definito CHIARAMENTE chi sarebbe stato schienato nel match valido per il titolo degli stati uniti.

ELIMINATION CHAMBER MATCH
Baron Corbin vs Cesaro vs Kevin Owens vs Jey Uso vs Daniel Bryan vs Kofi Kingston: voto 6.5

Pronostico: Kevin Owens
Vincitore: Daniel Bryan
Come vi avevo già detto, davo abbastanza scontato un Edge vs Reigns a WM, quindi ho ipotizzato un’ultima title shot infruttifera per KO da qui al PPV più importante dell’anno.
L’incontro risulta piacevole, con qualche buono spot e tutto sommato una discreta incertezza sul risultato finale. Purtroppo, credo anche che abbia saputo generare poco interesse dato soprattutto l’evidenza del fatto che da questo incontro non sarebbe uscito uno sfidante “serio e credibile” tanto da poter mettere in discussione la cintura di Roman.
Bene Bryan, un po’ a sorpresa ma nemmeno troppo, dato che quasi certamente il vincitore sarebbe stato un face.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
Roman Reigns (C) vs Daniel Bryan: voto 6
Pronostico: Roman Reigns
Vincitore: Roman Reigns
Direi poco più di un minuto di match, che ha mostrato esattamente (e bene) tutto quel poco che doveva (e poteva) mostrare. Un S.V. contestualizzato in un 6 per rispetto dei due atleti che hanno interpretato al meglio la situazione.
Bene l’arrivo di Edge nel post match con una Spear ai danni di Reigns e l’ufficializzazione della sfida per WM.

UNITED STATES TRIPLE THREAT MATCH
Bobby Lashley (C) vs Matt Riddle vs John Morrison: voto 6
Pronostico: Bobby Lashley
Vincitore: Matt Riddle
L’unico pronostico impossibile da sbagliare, era il fatto che ad essere schienato sarebbe stato Morrison. Un incontro discreto da cui la WWE secondo me non riesce a far uscire BENISSIMO Lashley (nonostante a quanto pare il piano fosse quello di mandarlo per il titolo massimo) dato che perde la cintura in un incontro senza squalifica e col suo manager a bordo ring. Comunque la prestazione dei tre atleti è più che sufficiente, anche se per la qualità presente sul ring speravo in qualcosina di più da un punto di vista tecnico e dello spettacolo.

WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
Nia Jax & Shayna Baszler (C) vs Sasha Banks & Bianca Belair: voto 5

Pronostico: Nia Jax & Shayna Baszler
Vincitrici: Nia Jax & Shayna Baszler
Risultato poco in dubbio, per un match da 6 (scarso), con un finale agghiacciante da 4, con Reginald che porta dello Champagne a incontro in corso per festeggiare la vittoria (?) e finisce per causare la sconfitta delle sfidanti con un’interazione grottesca tra tutti i personaggi coinvolti.
L’incontro, già di per se, non aveva dato grandi gioie; e personalmente continuo ad esserne sorpreso non capendo come mai anche le star di punta della categoria femminile facciano così fatica ad esprimersi nei match di coppia.
Mi sarei aspettato un finale che proteggesse tutte le ragazze, magari con Bianca che turna su Sasha “sacrificando” il match titolato per lanciarle la sfida per Wrestlemania, piuttosto che vederle andare a braccetto verso una costruzione poco interessante di una rivalità che trovo quasi inevitabile (così come lo era per Edge-Reigns).

WWE TITLE ELIMINATION CHAMBER MATCH
Drew McIntyre (C) vs Jeff Hardy vs Aj Styles vs Randy Orton vs Sheamus vs Sami Zayn: voto 6.5

Pronostico: Drew McIntyre
Vincitore: Drew McIntyre
Pochi dubbi sul finale, il che purtroppo castra un po’ il trasporto emotivo e la buona riuscita dunque di un incontro (ancora peggio se il main event) ma con uno star power importante e tutto sommato uno svolgimento piacevole della contesa. Abbastanza sorprendente – quasi goffa – l’eliminazione di Orton, senza nemmeno una qualche interferenza del Fiend o della Bliss, ma dall’altra parte molto bello il finale tra il campione, Sheamus ed Aj Stlyles.

WWE SINGLE MATCH
Drew McIntyre (C) vs The Miz: voto 6
Pronostico: Drew McIntyre
Vincitore: The Miz
Miz si presenta con la valigetta a fine match e dopo addirittura l’attacco di Lashley ai danni dello scozzese e va per l’incasso. Onestamente ho “temuto” che gliela facessero bruciare (non tanto per una questione di tifo, quanto perchè è sempre un peccato gettare via un possibile costrutto narrativo così interessante come quello del Money in the Bank), e così non è stato.
Similmente all’incontro Bryan – Reigns, meno di un minuto di incontro. Stesso tipo di valutazione. Ora si aprono scenari interessanti in vista di Wrestlemania.

PPV: voto 6.5
Evento piacevole, scorrevole, senza grosse delusioni o buchi nell’acqua. Qualche piccola sorpresa sparsa qua e là, e i due incontri principali che reggono più che dignitosamente la struttura portante e il senso stesso del PPV.

Ciao Miao!


15,645FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui