Stamford Report – #177 – Survivor Series

Un altro dei Big 4 va in archivio, ed io già inizio a sentire profumo di Rumble e WMania… Ricordatevi che in questo specifico PPV per quanto riguarda i pronostici avremo due voci distinte: “pronostico” che sta ad indicare chi vedo come favorito A PRESCINDERE dagli altri risultati della card, e “pronostico live” che indica invece chi vedo come favorito mentre guardo il PPV, in base appunto all’andamento degli incontri precedenti e il posizionamento nella card (per capirci meglio, se Raw vince due incontri di fila, al terzo tenderò ad aspettarmi una vittoria per SmackDown; mentre in un diverso momento della card magari avrei pronosticato in favore degli atleti di Raw).

HEY OH, LET’S GO!

BATTLE ROYAL: voto 6
Pronostico: Buddy Murphy / The Miz
Vincitore: The Miz
Qualche buono spunto in una tipologia di incontro che raramente regala particolari gioie. Tutto sommato un kickoff frizzante, con la conferma di un buon Dom Mysterio, del solito Miz e il “rilancio” di Chad Gable.

5V5 ELIMINATION TAG TEAM MATCH:
AJ STYLES, BRAUN STROWMAN, SHEAMUS, RIDDLE, KEITH LEE VS JEY USO, OTIS, KEVIN OWENS, SETH ROLLINS, BARON CORBIN: voto 6

Pronostico: Team Raw
Pronostico Live: Team Raw
Vincitori: Team Raw
Opener a sorpresa di questa serata. Troppo star power nelle fila del brand rosso per ipotizzarne una sconfitta; ma tutto sommato la sorpresa arriva dalle dinamiche di questa vittoria: 5-0 secco piuttosto spiazzante, con Rollins che si lasca eliminare “per un bene più grande” (cioè la sua pausa) e gli altri 4 contender schienati con tutto sommato eccessiva facilità dagli avversari. Qualche buono spot e la sorpresa per un risultato così tondo e allo stesso tempo (finalmente) non banale fanno guadagnare la sufficienza al match.

TAG TEAM MATCH
THE STREET PROFITS VS THE NEW DAY: voto 6.5

Pronostico: The New Day
Pronostico Live: The Street Profits
Vincitori: The Street Profits
A SmackDown serve una vittoria, e in troppi altri incontri vedo eccessivamente favoriti gli atleti di Raw; inoltre, i New Day possono permettersi una sconfitta in un match non titolato che non finirà per danneggiarli eccessivamente. I Profits invece necessitano di qualcosa che ne rafforzi la credibilità. Per cui cambio pronostico in corsa e finisco per prenderci.
L’incontro è piacevole nonostante non parta subito come mi aspetterei, e devo ammettere che speravo anche in qualcosa di meglio a livello complessivo. Probabilmente anche il fatto di ritrovarsi tra 4 face non ha reso semplicissimo il compito (e infatti i New Day si sono un po’ dovuti trasformare, anche in quanto ad attitude, tenendo un po’ il ruolo dei cattivi.

SINGLE MATCH
SAMI ZAYN VS BOBBY LASHLEY: voto 6

Pronostico: Bobby Lashley
Pronostico Live: Bobby Lashley
Vincitore: Bobby Lashley
Temevo uno squash che Zayn (e il suo titolo) non meritava, e tutto sommato sono circa quasi più o meno stato smentito. Speravo in una sorpresa, magari con Zayn che (esaltando così ancora di più il suo personaggio) riuscisse a provocare qualche elemento dell’Hurt Business, finendo per ottenere una vittoria per squalifica. Invece Lashley vince in maniera lineare, con Sami che riesce tutto sommato a rendere il tutto godibile con un po’ di acting.

SINGLE MATCH
SASHA BANKS VS ASUKA: voto 7

Pronostico: Asuka
Pronostico Live: Sasha Banks
Vincitrice: Sasha Banks
Pensavo onestamente ad una vittoria per Asuka, magari con l’interferenza di Bayley ma poi ho valutato che con Banks, Team femminile di Raw e Reigns vincenti si sarebbe andati verso un 3-3 dal sapore del “volemose bene”, senza poi contare che una Asuka face avrebbe un po’ “risentito” di una vittoria sporca più consona ad una heel, quindi ho corretto il tiro.
L’incontro è molto intenso e tecnico, probabilmente il migliore della serata. Tutto sommato apprezzabile il fatto che non lo abbiano interrotto con interferenze esterne.

5V5 WOMEN’S TAG TEAM MATCH
NIA JAX, SHAYNA BASZLER, LANA, LACEY EVANS, PEYTON ROYCE VS BAYLEY, BIANCA BELAIR, NATALYA, RUBY RIOTT, LIV MORGAN: voto 6.5

Pronostico: Team Raw
Pronostico Live: Team Raw
Vincitrici: Team Raw
Buon incontro, si sono viste molte cose interessanti. Praticamente tutte le atlete sono state coinvolte in spot di rilievo o hanno comunque avuto il loro “momentum” in cui mettersi in mostra. Particolarmente sugli scudi – paradossalmente – le meno quotate: Evans, Morgan, Ruby Riott, Peyton Royce e la Belair (seconda alle super top solo per blasone).
Oltre a trovare piuttosto ovvia la vittoria del team rosso (sia per star power che per le dinamiche della card) mi aspettavo anche che dopo la scenetta di Lana messa “dietro la lavagna” sarebbe stata proprio lei a prendersi i riflettori finali. Però – una piccola critica – mi sarei immaginato che lo facesse in modo “eroico”, mostrando il suo valore. Non certo rimanendo l’ultima sopravvissuta proprio perchè esclusa dalle altre. Se non altro perchè con questo finale, si è in realtà dato ragione proprio a Nia e alla sua strategia di emarginare Lana per non farle fare danni.

SINGLE MATCH
ROMAN REIGNS VS DREW MCINTYRE: voto 6

Pronostico: Roman Reigns
Pronostico Live: Roman Reigns
Vincitore: Roman Reigns
Ero molto curioso di assistere a questo match, proprio per capire (visto anche ciò che avevo scritto commentando la vittoria di Orton su McIntyre nel precedente PPV) come avrebbero tentato di tutelare chi fosse uscito sconfitto da questo incontro (OVVIAMENTE Drew). Tutto sommato è stato fatto bene. In un incontro positivo, che avrebbe potuto regalare di più, ma anche tremendamente di meno data la tipologia di atleti a confronto. Buono l’intervento di Jey Uso che deve riconquistare la fiducia del cugino, sempre meglio Roman nei panni dell’heel (scorretto, si, ma non codardo) e bene anche Drew nel rendersi credibile nonostante l’inevitabile ruolo di agnello sacrificale. E poi dai, eravamo 3-2 per Raw, come poteva mai finire?

ADDIO DI UNDERTAKER: voto 8
In realtà l’8 è solo perchè non so fare al pc il simbolo dell’infinito. Dispiace vederlo salutare senza pubblico, con cori registrati. Personalmente avrei provato ad allungargli la carriera con qualche altro match “cinematic”, magari contro il Fiend, per portarlo magari tra un anno ad un addio a Wrestlemania, circondato dai suoi fan.
Ma non è tempo di polemiche o recriminazioni, ma solo di lacrime e ringraziamenti.
Thank-You-Taker.

PPV: voto 6
Survivor Series purtroppo finisce spesso per essere piuttosto prevedibile nei finali proprio perchè deve seguire una logica generale.

Ciao Miao!

14,983FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui