Stamford Report – #175 – Clash of Champions

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP
CESARO & NAKAMURA (C) VS LUCHA HOUSE PARTY: voto 7
Pronostico: Cesaro & Nakamura
Vincitori: Cesaro & Nakamura
Bel kickoff, veloce e con spot spettacolari. Cesaro è un fenomeno, e mettergli contro dei nani volanti è una garanzia di spettacolo.
Impossibile pensare ad una vittoria dei LHP.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP TRIPLE THREAT LADDER MATCH
JEFF HARDY (C) VS SAMI ZAYN VS AJ STYLES: voto 7
Pronostico: Sami Zayn
Vincitore: Sami Zayn
Mi aspettavo una vittoria di rapina, più che di strategia, da parte di uno Zayn che era quasi “obbligato” alla vittoria per poter rimanere attaccato al treno dei piani alti. Un suo ritorno da Intercontinental Champion mai sconfitto era un’ottima occasione per un giro titolato a basso rischio per la WWE. Occasione da cogliere al volo. L’incontro non mi ha convinto per una buona metà, troppo incentrato su tentativi ripetuti e ripetitivi di salire sulle scale, seppur con qualche buono spunto, per poi trasformarsi nella fase finale grazie alle strategie vincenti ed incredibilmente efficaci di Sami. I tre atleti hanno dato il massimo, sfornando qualche buonissimo ed originale spot. Gli ultimi 5 minuti portano mezzo punto in più.

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
ASUKA (C) VS ZELINA VEGA: voto 6.5
Pronostico: Asuka
Vincitrice: Asuka
Incontro sorprendentemente frizzante e piacevole, con una Zelina nell’inedito ruolo di heel outsider.
Certo, la vittoria di Asuka non era in discussione, ma la Vega si mette in mostra con un incontro frizzante e di qualità.

US CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
BOBBY LASHLEY (C) VS APOLLO CREWS: voto 6
Pronostico: Bobby Lashley
Vincitore: Bobby Lashley
Incontro rapido, intenso, quasi frenetico. Sono i ritmi che preferisco, anche se la durata è stata piuttosto scarsa. Entrambi si impegnano al massimo e riescono a costruire un bel match, anche se probabilmente sulla “narrazione” si poteva fare qualcosa in più. Abbastanza inutile la presenza di Ricochet al fianco di Apollo; sempre incisivo invece MVP, anche solo col suo carisma.

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
THE STREET PROFITS (C) VS ANGEL GARZA & ANDRADE: voto 5
Pronostico: The Street Profits
Vincitori: The Street Profits
Incontro da 7 fino all’errore evidente che porta ad un finale botchato; anzi, ad un finale che finale probabilmente non sarebbe dovuto essere. I replay (e la regia, che inquadra il volto confuso e quasi infastidito di Dawkins subito dopo aver schienato l’avversario) rendono ancora più palese e grottesca la situazione. Peccato.

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
BAYLEY (C) VS ASUKA: S.V.
Pronostico: Asuka
Vincitrice: Askua
Nikky Cross non è in grado di lottare, e Bayley lancia una (poco credibile, anche per il personaggio) open challenge; Asuka accetta la sfida poco prima che Bayley si faccia dichiarare campionessa dall’arbitro e la vittoria della giapponese appare abbastanza scontata proprio per le circostanze e per le loro caratterizzazioni. Una vittoria di Bayley sarebbe stata possibile solo in maniera sporca e irregolare, quindi era facile prevedere una vittoria di Asuka per squalifica o count out.
L’incontro dura il tempo di qualche schiaffo e poco più. Non ha senso dargli un voto; era funzionale alla rivalità con Sasha Banks, successivamente intervenuta.

WWE CHAMPIONSHIP AMBULANCE MATCH
DREW MCENTYRE (C) VS RANDY ORTON: voto 7
Pronostico: Drew McEntyre
Vincitore: Drew McEntyre
Generalmente non mi fanno impazzire questi match, troppo incentrati (anche giustamente, eh) sull’ambulanza, o bara, o cella frigorifera, o bagno chimico di turno, che finiscono per diventare delle scazzottate un po’ casuali attorno all’oggetto di interesse. I due però sono molto bravi a costruire un bel racconto (anche grazie all’intervento delle leggende WWE), e in particolar modo Randy, fenomenale nel vendere le azioni dell’avversario.
Entrambi sputano (quasi letteralmente) sangue in un incontro lungo e molto violento. Orton è un heel pazzesco, ma credo che in questo ruolo sarà sempre una spalla di lusso per il campione face di turno. Penso vincerà un altro paio di titoli, ma credo sia più facile vederglielo fare da face, o da heel contro campioni face transitori e di poco spessore. E non era decisamente questo il caso.


UNIVERSAL CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
ROMAN REIGNS (C) VS JEY USO: voto 7
Pronostico: Roman Reigns
Vincitore: Roman Reigns
Ok, mi spiego: il match è una merda. Un 4 di una lentezza e una noia rara (cioè, per dire, nel mentre mi sono guardato un video di una sessione di fisioterapia di Lana); ma è PERFETTAMENTE FUNZIONALE al percorso di Reigns, alla costruzione di questa sua nuova identità. Questo è esattamente il brutto match che i due dovevano farci vedere. E per altro, hanno sviluppato ottimamente – a mio modo di vedere – la dinamica “famigliare” di questa storia.
Trasformazione pesante, quella di Roman. Cruda, profonda. A tratti inquietante.

PPV: voto 6.5
Alcuni buonissimi match, poche insufficienze (cosa che accade sempre più spesso, quindi bene così!) peccato solo per l’eccessiva prevedibilità dei risultati finali. Era davvero tutto molto telefonato. PPV di transizione, ma positivamente utile agli sviluppi futuri e dei suoi protagonisti.

Ciao Miao!

14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per il mese di novembre

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per tutto il mese di novembre. Questo comporta un rinnovo di contrato con l'Amway Center.

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Eva Marie è pronta al rientro in WWE?

Secondo alcune indiscrezioni, Eva Marie sarebbe prossima al rientro in WWE. Un rientro che potrebbe avvenire davvero molto presto

Nuovi problemi per Lars Sullivan?

Nuovi problemi per Lars Sullivan; questa volta l'atleta è accusato di commenti non appropriati con una donna sposata

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui