Stamford Report – #174 – Payback

Pochi giorni dopo Summerslam, eccoci nuovamente pronti a commentare (e votare) insieme (che poi, “insieme” de che, che sto da solo?) un nuovo PPV.

EHI OH, LET’S GO!

TAG TEAM MATCH
RUBY RIOTT & LIV MORGAN VS THE IICONICS: voto 6

Pronostico: Ruby Riott & Liv Morgan
Vincitrici: Ruby Riott & Liv Morgan
Un buon kickoff, che riesce a coinvolgerci in qualche modo con una storia di fondo almeno minimamente interessante, e che le ragazze riescono a trasportare ottimamente sul ring.
Prevedibile che si andasse verso una (parziale) reunion di ciò che rimane della Riott Squad, dunque anche il risultato pareva scontato.


US CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
APOLLO CREWS (C) VS BOBBY LASHLEY: voto 6

Pronostico: Bobby Lashley
Vincitore: Bobby Lashley
Incontro solido che è riuscito ad esaltare la potenza di Lashley (che vince senza il coinvolgimento della sua banda) e la sua credibilità come campione pur non facendo sfigurare un ottimo Apollo, che comunque partiva nettamente sfavorito.


SINGLE MATCH
BIG E VS SHEAMUS: voto 6.5
Pronostico: Big E
Vincitore: Big E
Bel match, utile a (ri)lanciare il componente del New Day nella scena dei lottatori singoli; anche per questo una sua vittoria era piuttosto prevedibile, per quanto non certa. Lo stesso Sheamus è in una fase di rivalorizzazione che non rendeva scontata una sua sconfitta.
Entrambi hanno saputo esaltarci come lottatori di coppia, ed essendo stati numerosi gli incroci tra i loro team negli anni passati, hanno saputo mettere a frutto questa solida conoscenza dell’altro costruendo un incontro piacevole e ben strutturato.


SINGLE MATCH
BARON CORBIN VS MATT RIDDLE: voto 6

Pronostico: Baron Corbin
Vincitore: Matt Riddle
Proprio in vista di una prosecuzione della rivalità, mi sarei aspettato un Corbin vincitore (presumibilmente con qualche tipo di scorrettezza), il risultato invece mi ha leggermente sorpreso, per quanto effettivamente ogni possibile finale non fosse da scartare a priori.
Incontro positivo proprio come il precedente, ma mezzo punto in meno a causa dell’eccessiva somiglianza di questo incontro con l’ultimo a ui abbiamo già assistito tra i due.


WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
BAYLEY & SASHA BANKS (C) VS NIA JAX & SHAYNA BASZLER: voto 6.5

Pronostico: Bayley & Sasha Banks
Vincitrici: Nia Jax & Shayna Baszler
Poteva succedere di tutto. Sono stato in difficoltà col pronostico. Ma l’accoppiata Jax-Baszler mi sembrava partire già con qualche problema strutturale e per questo pensavo che le campionesse avrebbero potuto approfittare di qualche frizione tra le sfidanti per mantenere le cinture e rimandare ancora il loro possibile split.
L’incontro è molto positivo, con dinamiche interessanti e qualche spunto tecnico notevole. Mi rimane un po’ indigesta la rappresentazione circa quasi più o meno face delle nuove campionesse che vedevo meglio come singole “monster heel”. Sicuramente andava ricollocata la Baszler, che merita una sua dimensione ed importanza. Personalmente avrei preferito continuare a vederla nel ruolo che ha sempre avuto ad NxT e che l’ha portata a debuttare nel main roster. C’est la vie.


SINGLE MATCH
KEITH LEE VS RANDY ORTON: voto 5.5

Pronostico: Keith Lee
Vincitore: Keith Lee
Boh, si, ok. Ha vinto Lee. Yeeey! Però… Insomma… incontro breve, che ha mostrato ben poco di ciò che entrambi avrebbero potuto portare sul ring.
E’ un 5.5 che deriva dalla media del 5 alla scelta del tipo di incontro e al 6 della realizzazione dei due interpreti, impeccabili nel fare quel poco che è stato loro richiesto.
Rimandati a settembre.


TAG TEAM MATCH
REY & DOMINIK MYSTERIO VS SETH ROLLINS & BUDDY MURPHY: voto 7

Pronostico: Rey & Domink Mysterio
Vincitori: Rey & Domink Mysterio
Vittoria ovviamente scontata, per poter dare un punto alla famiglia Mysterio sacrificando Murphy e tutelando Rollins, in quello che è stato certamente il miglior match della serata. Sul ring c’erano una leggenda, un fenomeno, un grande atleta dal sicuro avvenire, e un giovane che sta davvero stupendo tutti. Non contenti di tutta questa qualità, i 4 hanno ben deciso di trovarsi anche ottimamente sul ring, di impegnarsi al massimo dopo essersi bastonati per settimane, e di tirare fuori un gran match. Vabbè, mi sono convinto da solo, alzo di mezzo punto. Facciamo 7.5, dai.
Devo dire che Dom – pur mostrando qualche fragilità ed incertezza (anche interpretativa) – messo nel giusto contesto riesce a rendere sopra la media.
Personalmente trovo giusto che sia stato fatto debuttare in una faida già così di spessore, in un PPV del main roster perchè EFFETTIVAMENTE il suo debutto E’ un evento importante ben più di quello di una nuova leva che può avere più esperienza ma decisamente meno appeal sul pubblico WWE, che ha invece visto questo ragazzino 15 anni fa “conteso” tra Rey ed Eddie. Il ritorno/arrivo di Dominik E’ un evento WWE.


UNIVERSAL CHAMPIONSHIP TRIPLE THREAT MATCH
THE FIEND (C) VS BRAUN STROWMAN VS ROMAN REIGNS: voto 6.5

Pronostico: Roman Reigns
Vincitore: Roman Reigns
Allora, lasciatemi spiegare: il voto non va tanto al match (che comunque non è stato affatto male), ma al fatto che la WWE sia riuscita ad uscire da una situazione DIFFICILISSIMA nell’unico modo in cui era possibile.
Reigns si è comportato da heel furbo, ma non necessariamente codardo. Il Fiend (per quanto NERFATO pesantemente – e vorrei vedere – dal suo debutto) è stato tutelato ampiamente. Strowman – per quanto schienato – è stato anch’egli abbastanza tutelato. Reigns ha mantenuto la sua “aura” del personaggio dominante che arriva, risolve, e se ne va ma non alla Brock Lesnar, che finiva per annichilire l’avversario (e di conseguenza la sua immagine).
Io credo che una qualsiasi altra soluzione avrebbe finito per rendere poco convincente un Reigns che in questa formula heel sembra PERFETTO o per affossare eccessivamente due figure che sono e saranno ancora importanti per la WWE.
Per quanto riguarda il turn di Roman: complimenti alla compagnia per essere riuscita finalmente a cambiare strada ed idea, reinventando un personaggio che finalmente può concludere il suo percorso di crescita ed esplodere definitivamente, come penso meriti.


PPV: voto 6.5
Altro tassello positivo nel cammino della WWE. Spunti interessanti, belle rivalità, svolte decisive. Nessun punto eccessivamente negativo, tante sufficienze piene.
E ROMAN REIGNS HEEL.






15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui