Stamford Report – #173 – Summerslam

Avete temuto di non poter sapere i miei voti per questo succosisssssimo PPV, eh? Ah no?
Edizione in super ritardo, e anche per questo un po’ più snella.

HEY OH, LET’S GO!

US CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
APOLLO CREWS (C) VS MVP: voto 6
Pronostico: Apollo Crews
Vincitore: Apollo Crews
Buon match, senza troppo da dire. Mvp risulta ovviamente castrato dalla mancanza dei suoi scagnozzi ed era difficile pensare ad un cambio di cintura. Diverso sarà invece, nella sfida con Lashley. Buon Kickoff, non ci si doveva aspettare di più.


SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
BAYLEY (C) VS ASUKA: voto 6.5
Pronostico: Bayley
Vincitrice: Bayley
Di solito in questa tipologia di eventi, in cui un lottatore ne sfida due nel corso dello stesso PPV, mi viene facile pensare ad un 0 o 100: due sconfitte o due vittorie. Senza contare che mi piacerebbe (sarebbe piaciuto*) vedere uno split di Sasha e Bayley con ancora tutte le cinture tra le mani.
Buonissimo incontro, con la campionessa sempre più convincente nel suo ruolo da heel. Ottime le interazioni anche con Sasha, e il suo voler aggravare la situazione di Asuka in vista del loro successivo incontro.


RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
THE STREET PROFITS (C) VS ANDRADE & ANGEL GARZA: voto 6
Pronostico: The Street Profits
Vincitori: The Street Profits
Mmh. Sufficiente e niente più. Lecito aspettarsi qualcosa di meglio da questi quattro atleti. Vittoria un po’ rocambolesca che lascia aperti spiragli per un proseguo della rivalità e allo stesso tempo protegge parzialmente gli sfidanti, tra cui continuano a notarsi frizioni. Difficile anche per questo pensare ad una loro vittoria (oltre che per la presenza di Kevin Owens al tavolo di commento).


NO DQ MATCH
MANDY ROSE VS SONYA DEVILLE: voto 6
Pronostico: Mandy Rose
Vincitrice: Mandy Rose
La stipulazione secondo cui chi perde questo incontro dovrà lasciare la WWE ha reso il pronostico abbastanza scontato, dato il legame tra una Mandy sempre più in rampa di lancio e il possessore della valigetta del Money in The Bank.
Concesso probabilmente un periodo di pausa alla Deville anche a causa della brutta storia che la sta coinvolgendo nella sua vita privata.
L’incontro ci mostra e fa percepire “l’odio” tra le due e riesce ad intrattenerci, pur non mostrandoci nulla di particolarmente degno di nota.


STREET FIGHT MATCH
SETH ROLLINS VS DOMINICK MYSTERIO: voto 7
Pronostico: Seth Rollins
Vincitore: Seth Rollins
Probabilmente la grossa sorpresa della serata. Un incontro piacevolissimo e coinvolgente, con un Dominick molto a suo agio sul ring, abbastanza espressivo e anche molto disponibile a farsi sbattere come uno stuoino.
Pronostico un po’ obbligato dato lo status di Rollins, e la promessa fatta da Rey al figlio di non intervenire in nessun caso (il che lasciava presagire che ce ne sarebbe stato bisogno).
Ottimo anche Rey nella fase recitativa a farci percepire l’angoscia da padre nel vedere il figlio così sofferente, ma anche la sua fierezza.
Unica pecca forse la ripetizione della fase in cui Seth prende il controllo col kendo stick e colpisce ripetutamente Dominick.


RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
SASHA BANKS (C) VS ASUKA: voto 7
Pronostico: Sasha Banks
Vincitrice: Asuka
Come detto, credevo e speravo a questo punto in una vittoria di Sasha e di vedere una faida tra ex amiche ancora campionesse. MA FIGURIAMOCI.
Ulteriore passo avanti qualitativo rispetto al primo match femminile titolato della serata, ma probabilmente c’era da aspettarselo: le due hanno un’ottima intesa e sono tra le più tecniche e frizzanti della categoria. Molto bella la fase di alternanza di mosse di sottomissione.
Punto dolente del match, il poco rimarcare una Asuka provata dall’incontro precedente.


WWE CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
DREW MCINTYRE (C) VS RANDY ORTON: voto 6.5
Pronostico: Drew McIntyre
Vincitore: Drew McIntyre
Incontro – devo dire – sorprendentemente positivo e coinvolgente. NESSUNA finisher per tutto il match. Nessun momento morto, anche quando il ritmo di è abbassato (incredibile, considerando la presenza di Orton).
Devo dire che per quanto il regno di Drew non stia convincendo tutti (però non si può non considerare la difficoltà per un face a gestire un regno senza la presenza di pubblico), va sottolineato come i suoi match non deludano praticamente mai. E questo paradosso ci conferma ancora una volta quanto la scrittura e le trame siano importanti in questa disciplina.


UNIVERSAL CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
BRAUN STROWMAN (C) VS THE FIEND: voto 5.5
Pronostico: The Fiend
Vincitore: The Fiend
Ovviamente, la presenza del maligno ci ha anticipato con una quasi totale certezza il passaggio del titolo. L’incontro è una scazzottata senza troppe pretese e, se da un lato era difficile aspettarsi qualcosa di meglio a livello tecnico, dall’altra questi due hanno (e hanno avuto) talmente tanto background e una così bella costruzione della rivalità, che si poteva sperare in qualche colpo di scena narrativo.
Colpo di scena che è comunque arrivato (anche se non per merito dei partecipanti al match) dal ritorno di un Roman Reigns che sembrerebbe FINALMENTE essere zompato dalla parte degli heel.


PPV: voto 6.5
Certo, pochissime sorprese, ma evento solido, piacevole, positivo. Un buon capitolo che precede il vicinissimo Payback, per il quale ho grosse aspettative.


Ciao Miao!


14,768FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

La NJPW svela i partecipanti e i gironi del G1 Climax 30

La NJPW, come aveva preannunciato, nel corso dello show odierno ha svelato i partecipanti e i due gironi della trentesima edizione del...

In calo gli ascolti dell’ultima puntata di Monday Night Raw

In ritardo a causa dei festeggiamenti legati al Labor Day, sono stati da poco resi noti gli ascolti dei programmi televisivi trasmessi...

Aggiunti due segmenti e due ulteriori match a Dynamite

La puntata di Dynamite post All Out si prannuncia molto carica dato che la AEW, nel corso della giornata, ha aggiunto alla...

Annunciati tre match, di cui due titolati, per il prossimo episodio di NXT

NXT, dopo essere andato in onda gli ultimi due martedì a causa dei playoff di NHL, dalla prossima settimana tornerà ad essere...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui