Stamford Report – #172 – Extreme Rules

Eccoci pronti – ma forse nemmeno troppo – all’Horror Show di Extreme Rules 2020!

HEY OH, LET’S GO!

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP TABLE MATCH
THE NEW DAY (C) VS CESARO & NAKAMURA
: voto 6.5
Pronostico: Cesaro & Nakamura
Vincitori: Cesaro & Nakamura
Incontro solido e piacevole, anche se mi auguravo ed aspettavo di meglio, sinceramente. Match piuttosto veloce ed effettivamente MOLTO incentrato sul tentativo da parte dei due team di arrivare concretamente e velocemente alla distruzione di un tavolo per giungere alla vittoria.
Spettacolare la super powerbomb finale di Cesaro dal paletto che frantuma Kofi attraverso due tavoli.
Il pronostico si basava principalmente sulla carenza di avversari di livello nella categoria per i New Day e sulla necessità di trovare alternative credibili agli 8 volte campioni. New Day che – peraltro – penso si vorrà portare al traguardo di 10 titoli di coppia.

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
BAYLEY (C) VS NIKKI CROSS
: voto 6
Pronostico: Bayley
Vicitrice: Bayley
Dai, obiettivamente, escludendo incredibili sorprese, il titolo passerà di mano quando la WWE deciderà di splittare Bayley e Sasha. Quindi continuerò a rimanere fedele al mio pronostico: sarà Sasha a detronizzare la storica amica.
L’incontro è poco in grado di accendere interesse ed entusiasmi ed il suo andamento conferma questa impressione. Tutto sommato lo sviluppo del match non è negativo e il finale con scorrettezza lascia aperti scenari che potranno essere interessanti.
Sasha decisiva, mentre Alexa mi è sembrata poco in grado di dare un qualcosa anche solo a livello scenico non avendo i riflettori su di sé.

UNITED STATE CHAMPIONSHIP MATCH
APOLLO CREWS VS MVP:
voto SV
Pronostico: Mvp
Vincitore: Mvp via forfait
Poco da dire, Apollo non si presenta perchè “infortunato da Lashley” e cintura che passa ad Mvp senza un incontro.

EYE FOR AN EYE MATCH
SETH ROLLINS VS REY MYSTERIO
: voto 4
Pronostico: Seth Rollins
Vincitore: Seth Rollins
Può essere che abbia incontrato difficoltà nella traduzione, ma pensavo mi sfuggisse qualcosa nella regola del “vince chi estrae un occhio dell’avversario.” E invece no. Era proprio così. E non capisco come la WWE pensasse di uscire da una situazione del genere. E infatti, lo ha fatto in modo grottesco. Con Rollins che vomita a bordo ring e il pubblico che lo fischia come se avesse fatto qualcosa di disumano quando……. era la regola per vincere il match. Boh.
Detto ciò, nonostante siano i face a trionfare in quasi tutte le faide “famigliari”, la vittoria di Rollins era telefonata, dato che non poteva permettersi un’altra sconfitta dopo il suo turn. Oltre al fatto che difficilmente un baby face avrebbe potuto vincere un incontro dilaniando e mutilando l’avversario.
Di per sé l’incontro è positivo, è divertente. Sarebbe stato un no dq match da 7. Ma è proprio il senso e l’esistenza stessa di una stipulazione del genere a rovinare tutto.

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
ASUKA (C) VS SASHA BANKS
: voto 6.5
Pronostico: Asuka
Vincitrice: Sasha Banks
Tutte le volte in cui ho pronosticato uno scenario così “simmetricamente perfetto” in cui due campioni di coppia possono diventare anche entrambi campioni dei titoli massimi, puntualmente ciò non è accaduto. Ovviamente, è bastato invertire il pronostico per renderlo possibile.
Incontro molto positivo tra due tra le migliori atlete del parco femminile. Il finale però è molto contorto e non riuscitissimo; potrebbe anche essere interessante ma tra alcune interazioni non riuscitissime e il fatto che basti indossare la maglia dell’arbitro per ESSERE l’arbitro, si è un po’ perso di fluidità e credibilità. Mezzo punto in meno.

WWE CHAMPIONSHIP EXTREME RULES (solo per Ziggler) MATCH
DREW MCENTYRE (C) VS DOLPH ZIGGLER:
voto 6.5
Pronostico: Drew McEntyre
Vincitore: Drew McEntyre
Ora, aldilà dell’ovvietà del risultato finale… mi è sembrato un po’ assurdo da una parte l’eccessiva libertà per Dolph di poter scegliere non solo la stipulazione del match, ma anche il fatto che potesse valere solo per lui, e che se il campione si fosse fatto squalificare o contare fuori avrebbe perso la cintura, e dall’altra il fatto che UNA VOLTA AVUTA tutta questa libertà tanto valesse aggiungere il fatto che Drew dovesse lottare ammanettato, da seduto, a testa in giù. E poi, perchè se lancio un avversario contro un tavolo verrei squalificato, ma contro il tavolo di commento no?!
A parte questi (comunque notevoli) dubbi, l’incontro è piacevole e i due mettono in scena un ottimo spettacolo. Molto bella la Claymore finale.

SWAMP MATCH
BRAUN STROWMAN VS BRAY WYATT
: voto al match 4 voto al film 7
Pronostico: Braun Strowman
Vincitore: Bray Wyatt (penso..?)
Penso sarà il Fiend a togliere la cintura a Strowman, quindi un match non titolato o condotto da Wyatt nella sua forma umana sarebbe potuto terminare con la vittoria di Braun.
L’incontro è abbastanza patetico (avrei dovuto mettere un SV probabilmente), mentre “il film” (come abbiamo definito anche gli altri incontri scritti, diretti e montati in questo modo nei precedenti PPV) è di qualità, anche se inferiore ai precedenti. Audio non chiarissimo esattamente come il finale. MOLTO bella la parte con Alexa Bliss come protagonista.
Può diventare un tassello di valore ed importanza nel percorso di questa rivalità.

PPV: voto 5
Tanti match più che sufficienti, ma troppi dubbi ed interrogativi, poca chiarezza e alcuni punti negativi troppo significativi.

Ciao Miao!

14,785FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

E’ morto Road Warrior Animal

E' morto Road Warrior Animal, leggenda del tag team insieme al compagno Hawk. Aveva 60 anni

Nessun adeguamento contrattuale per i nuovi del main roster

Quasi nessun atleta chiamato recentemente da NXT nel main roster ha ricevuto un adeguamento contrattuale: vale anche per la Retribution e Keith Lee.

Late Night Dynamite 22/09/2020, risultati dello show

Risultati di "Late Night Dynamite 22/09/2020". Brandi Rhodes cerca vendetta su Anna Jay, Matt Sydal vs Shawn Spears nel main event.

Tenille Dashwood: «Sono felice di restare ad IMPACT»

Tenille Dashwood ha rivelato di essere felice e di non voler lasciare IMPACT Wrestling, con cui ha un contratto d'esclusiva e ancora lontano dalla scadenza.

Articoli Correlati