Piper’s Pit#104 – Il viaggio in aereo dall’Inferno

Bentornati al Piper’s Pit! Oggi facciamo un salto nel passato fino al 2002 per raccontarvi di un viaggio aereo piuttosto movimentato: stiamo parlando del famigerato “The Plane Ride from Hell”, “Il viaggio in aereo dall’Inferno”.
4 maggio 2002, l’allora WWF (cambierà nome in WWE dopo due giorni) ha in programma il pay per view Insurrexction, riservato agli atleti di RAW e da svolgersi alla Wembley Arena di Londra. La compagnia di Stamford per l’occasione noleggia un volo charter con tanto di open bar, cosa che si rivelò un clamoroso errore. All’andata tutto scorre liscio, ma al ritorno il volo resta bloccato sulla pista di Londra per diverse ore a causa di un inconveniente tecnico. Il problema è che la gran parte dei wrestler presenti inizia a bere smodatamente, mischiando gli alcolici con le pillole di antidolorifico di cui facevano abbondantemente uso, con il risultato che, quando l’aereo finalmente decolla, la situazione è già abbondantemente fuori controllo.
Curt Hennig, che aveva la fama di fare scherzi pesanti, prima taglia la coda di cavallo a Michael Hayes mentre dormiva e poi ricopre di crema da barba la testa di Brock Lesnar. Ovviamente Brock non la prende benissimo ed i due iniziano una rissa ad alta quota che nessuno riesce a fermare: finiscono anche contro il portellone d’emergenza, rischiando di sfondarlo e di provocare una tragedia.
Nel frattempo le due hostess, Taralyn Cappellano ed Heidi Doyle, iniziano a comprendere quanto la situazione stia sfuggendo di mano, ma ricevono ordini dal comandante di non chiudere il bar, temendo che la cosa avrebbe acceso ancor di più gli animi. Le due assistenti di volo però iniziano a subire anche volgari commenti a sfondo sessuale, prima dello stesso Hennig e poi da Dustin Rhodes, prima che quest’ultimo si impossessasse del microfono dell’aereo e si mettesse a cantare una canzone per la ex moglie Terri Runnels, anch’essa a bordo.
Calmato da alcuni colleghi con altri drink, crollò finalmente esanime nel sonno. I problemi erano però ben lungi dall’essere terminati, perché allora fu il momento di Scott Hall, persona con una lunga storia di alcolismo, che iniziò a toccare le hostess in maniera inappropriata, prima di svenire a tal punto che all’atterraggio venne fatto sbarcare in sedie a rotelle.
Dulcis in fundo ci pensò Ric Flair, denudandosi ed obbligando le due assistenti di volo a toccare i suoi genitali. Tutto ciò fu solamente la punta dell’iceberg, visto che la maggior parte dei lottatori a bordo tenne comunque un comportamento certamente non consono ed equilibrato.
Ovviamente la compagnia aerea fece immediatamente rapporto e la WWE licenziò Hall ed Hennig, mentre Flair e Rhodes se la cavarono con un ammonimento. La Cappellano e la Doyle fecero causa e la WWE, per non andare a processo, raggiunse con loro un accordo privato per un risarcimento economico, del quale non è stata resa nota l’entità. Ma in tutto questo dove si trovava Vince McMahon? Era seduto comodamente in prima classe, quindi non è ben chiaro di cosa si fosse reso conto. Il buon Scott Hall invece ammise candidamente di non ricordare assolutamente nulla del viaggio, pur riconoscendo che sicuramente le accuse contro di lui dovevano essere vere. Invece Ric Flair ha sempre negato di aver tenuto un comportamento inadeguato.
Nel settembre 2021 il caso è tornato a far parlare di sé, in quanto è stato oggetto di una puntata di “Dark Side of the Ring”, il programma che riporta alla luce i casi più controversi del business.
“I have wined and dined with kings and queens and I’ve slept in alleys and dined on pork and beans”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 11-03-2025. 07-02-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 10-03-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 07-03-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI ELIMINATION CHAMBER 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.