THE OTHER SIDE #81 – Warm up is Over

WARM UP IS OVER

Nello scorso numero vi avevo anticipato come la NJPW avesse in programma diversi eventi per costruire le storyline dell’estate che confluiranno nei maggiori show. E così è stato, il calendario degli impegni è fittissimo ma ciò ne è scaturito in show altamente dimenticabili con davvero pochi match degni di nota tipo i Golden Ace contro Henare e Cobb oppure il match valevole per gli IWGP Jr Tag Team Titles.

Per questo dico che il riscaldamento è finito, siamo alle porte della due giorni di Wrestling Dontaku e qualche match di livello superiore le due card ce lo offrono nonostante i multi men tag team match siano comunque ben presenti.

ZACK SABRE JR VS TANGA LOA: Primo match vagamente interessante se non si considera quanto scarsa la tag team division sia. Unire Jr agli heavyweight no? In ogni caso la stipulazione è semplice: se Zack perde lui e Taichi non avranno più title shot in futuro. Ampiamente improbabile quindi che Tanga Loa vinca ma almeno le premesse per un buon match ci sono.

TAICHI VS TAMA TONGA in a Iron Finger From Hell Ladder Match: Feudare per l’iron finger è sicuramente originale, diverso per gli standard NJPW. Stesso discorso vale per il match sopra: i due sono buonissimi wrestler e il match può uscire piacevole aiutato dal fatto che si tratti di un ladder match. Il secondo in assoluto dopo Elgin Vs Omega.

NEVER Openweight Title: HIROSHI TANAHASHI VS JAY WHITE: Il primo match finalmente dall’alto potenziale. I precedenti tra i due sono più che promettenti e per il nome dei due hanno questo è un ottimo incontro per dare rilevanza al titolo dopo la sparizione di quello intercontinentale. Jay è riuscito ad ottenere quello che voleva e credo anche vincerà il titolo. Dopo essere scivolato al secondo posto come heel di punta il leader del Bullet Club ha bisogno di qualcosa che lo tenga rilevante.

IWGP Jr Heavyweight TITLE MATCH: EL DESPERADO VS YOH: Nel match per i titoli jr, YOH e Despy hanno mostrato buonissime cose quindi un match singolo tra i due dovrebbe cavalcare la stessa onda. Sta comunque diventando una brutta abitudine l’avere un double champ, Desperado lo è stato da poco e se nel caso YOH vincesse lo diventerebbe a sua volta. Se i Roppongi Vice han mantenuto i titoli, Desperado mantiene il titolo che gli è rimasto. Status Quo inalterato.

IWGP World Championship Match: WILL OSPREAY VS SHINGO TAKAGI: Beh, già i nomi dovrebbero dire tutto. Will è in cima al mondo dopo aver vinto il titolo e il suo primo sfidante è Shingo Takagi. Match dal potenziale stellare, lo dimostrano anche i precedenti incontri tra i due sempre di livello altissimo. E’ comunque troppo presto per far perdere Ospreay specie quando c’è Okada che aspetta il vincitore del match.

Cinque match su due serate non sono una buonissima media, tagliamo a due se vogliamo solo concentrarci sui due main event. Le categorie jr e tag mancano di profondità e la situazione generale risulta comunque di stallo. Tuttavia Tanahashi Vs White e Ospreay/Shingo hanno il potenziale per dare una bella scossa in attesa di show più carichi e più coinvolgenti dall’inizio alla fine.

Termina qui questa preview molto rilassata di Wrestling Dontaku. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, grazie per la lettura e appuntamento al prossimo numero!!

15,690FansLike
2,635FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati