THE OTHER SIDE #73 A REAL CLIMAX?

A REAL CLIMAX?

Pensare che la New Japan tenga il suo solito torneo annuale anche quest’anno era da pazzi sognatori fino a qualche mese fa eppure eccoci qui con un nuovo numero dell’Other Side a lanciarci nelle predizioni di un torneo che sicuramente risulterà diverso.

E badate per diverso non intendo necessariamente malvagio ma se pensiamo che 400 giorni fa Kota Ibushi vinceva l’edizione n°29 e dava inizio alla Double Gold Dash sembra che stiamo parlando di un mondo totalmente diverso.

Non sarà una card solita ricca di tag team match a più uomini ma decisamente ridotta che vedrà solo Young Lions e i match dei rispettivi blocchi senza incroci col blocco B, il che credo sia un prezzo accettabile da pagare visto che il COVID è ancora qualcosa di molto presente nelle nostre vite. Perciò senza ulteriori indugi vi dico chi potrebbe mettersi in mostra e quale sarà la finale conscio che Gedo può smentirmi con un niente.

BLOCCO A

Kota Ibushi, Kazuchika Okada, Tomohiro Ishii, Shingo Takagi, Taichi, Minoru Suzuki, Yujiro Takahashi, Jeff Cobb, Jay White, Will Ospreay.

Ibushi: Il 2020 per Ibushi è stato un downgrade in un certo senso visto che da possibile campione si è trovato in coppia con Tanahashi a lottare per i titoli di coppia sviluppando anche un’interessante storyline su un possibile turn ai danni dell’Ace. Kota potrebbe puntare a vincere il torneo per la seconda volta di fila ma personalmente lo vedo poco probabile.

Okada: Generalmente puntare su Okada non è mai una scelta sbagliata. Il Rainmaker non è nelle zone alte della card da tanto tempo e una rivincita con Naito è un usato sicuro sempre valido per Wrestle Kingdom. Sarà così? Specie dopo non aver vinto il KOPW title?

Takagi: Shingo si trova in un blocco complicato per lui, non per la solita storia che Takagi non possa competere nella Heavyweight division ma per il fatto che vincere in un blocco così pieno di grandi nomi sarebbe un risultato enorme … troppo enorme.

Sicuramente mi aspetto un G1 per Takagi focalizzato nel riconquistare il NEVER Openweight title recentemente perso a favore di Suzuki ma contornato anche da qualche vittoria di prestigio, magari proprio contro il King.

White: Astutamente White è stato tenuto lontano da Evil, ciò lascia aperta una possibile finale tra i due membri e/o leader del Bullet Club. Lo switchblade torna in NJPW dopo l’emergenza COVID ed è da considerarsi tra i favoriti per la vittoria del blocco.

Ospreay: Un altro gradito ritorno è quello di Will e se lo Speaking Out Movement non fosse mai esistito Will sarebbe anche il mio favorito per la vittoria del blocco ma visto il suo coinvolgimento nella questione non vorrei che il suo fantomatico piano di push nel main eventing fosse rinviato o peggio ancora cancellato sapendo quanto in Giappone la “fedina” del wrestler sia un fattore tenuto altamente in considerazione.

BLOCCO B

Hiroshi Tanahashi, Hirooki Goto, Toru Yano, Yoshi Hashi, Sanada, Tetsuya Naito, EVIL, Zack Sabre Jr, Juice Robinson, KENTA.

Tanahashi: Per l’Ace la domanda è la stessa che si fa da anni ormai: redemption o discesa negli abissi? Credo che la soluzione giusta sia un compromesso: i favoriti sono altri ma Tanahashi come sempre ci metterà il cuore e l’innata classe che lo contraddistingue per fare un torneo più che dignitoso.

SANADA: Il blocco B è il blocco degli LIJ. Vista la presenza di EVIL e Naito probabilmente Sanada giocherà una parte in questa storyline magari costando la vittoria del blocco proprio al suo ex tag team partner.

EVIL: Nonostante il King of Darkness abbia perso i titoli ha subito una grande occasione per riconquistarli nel palcoscenico più grande di tutti. L’ex campione è colui da tenere d’occhio visto la sua centralità nella storyline degli LIJ e la presenza di KENTA nello stesso girone che potrebbe finalmente accendere lo scontro per la leadership del Bullet Club.

CONSIDERAZIONI FINALI

E’ ormai consuetudine guardare la card delle ultime giornate per capire come il blocco verrà deciso. Per il Blocco A spiccano Jay White Vs Tomohiro Ishii e Okada Vs Ospreay. Sono entrambi match difficili ma il vincitore del blocco verrà deciso probabilmente nel match tra i due membri del CHAOS.

Il cuore direbbe Ospreay ma la mente va su Okada. Solitamente il main event del Tokyo Dome è riservato a wrestler con un certo status e non so se vogliono già dare uno spot così importante al talento britannico. Quindi …

VINCITORE BLOCCO A: KAZUCHIKA OKADA

Per il blocco B nell’ultima giornata abbiamo un interessante Evil Vs Sanada e Naito Vs Kenta. In questi due match vedremo diverse interazioni tra Bullet Club e LIJ e potrebbe essere davvero il momento giusto per far nascere le frizioni tanto attese tra due che sono stati definiti a più riprese i leader del Bullet Club.

E se in tutto questo fra i tre litiganti ne godesse il quarto? Sanada con Okada ha una lunga storia e Naito ultimamente ha dichiarato che gli piacerebbe affrontare Sanada per i titoli … come si dice in questi casi? Se due coincidenze fanno una prova allora …

VINCITORE DEL BLOCCO B: SANADA

Le opzioni sono davvero tante: Okada, Evil, Kenta. E’ vero che mandare EVIL o SANADA al Dome nel main event farebbe nascere qualche dubbio sulla qualità dello starpower del match visto che tanti grossi nomi ne rimarrebbero fuori ma da Wrestle Kingdom Naito ha affrontato e già sconfitto Okada (al Kingdom stesso), Kenta ed Evil.

L’unico match ancora non proposto sarebbe un vero scontro amichevole tra Naito e Sanada e quindi voglio credere che Gedo propenderà per questa strada.

VINCITORE DEL G1 CLIMAX: SANADA

Pronostico, molto azzardato me ne rendo conto, per questa edizione del G1 Climax ma come ho detto di vincitori papabili ce ne sono almeno altri tre e tutti estremamente validi quindi fare una previsione è come gettare un sassolino in un mare.

Non ho la pretesa ne l’arroganza di spacciare queste considerazioni come veritiere, anzi, non mi considero un esperto ma un fan come tutti voi che state leggendo questo editoriale. L’unica cosa che spero è di avervi acceso un minimo d’interesse per il torneo nipponico che, nonostante il COVID, troverà sicuramente il modo dai farsi ricordare.

Perciò per ora è tutto. Da Captain Phenomenal 1, grazie per la lettura ed appuntamento alla prossima occasione sulle pagine di Tuttowrestling.com.

14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Diatriba tra Booker T e Matt Riddle

Matt Riddle non prende bene i commenti ti Booker T.

Match titolato annunciato per Dynamite

Il titolo femminile NWA verrà difeso a Dynamite.

Annunciato un ulteriore match per NXT Halloween Havoc

La WWE ha annunciato che nella puntata odierna di NXT Halloween Havoc, il Cruiserwight Champion Santos Escobar affronterà Jake Atlas

Parole feroci di Eric Bischoff verso Bret Hart

Eric Bischoff ha risposto al veleno ad alcune accuse lanciate da Bret Hart sulla WCW del 1993. E lo ha fatto in modo estremamente pungente

Articoli Correlati