Possibile data per il ritorno di CM Punk

CM Punk

Nelle ultime ore si sono intensificate le voci in merito ad un possibile ritorno di CM Punk in AEW, e dunque nel mondo del wrestling.


Dave Meltzer ha riferito nell’ultima newsletter del Wrestling Observer che il due volte campione del mondo AEW potrebbe rientrare nella Federazione il prossimo 17 giugno, allo United Center di Chicago, che si ipotizza sia la data e il luogo della prima per il nuovo show del sabato della AEW “AEW Collision” Secondo quanto riferito, l’edificio è stato prenotato e un annuncio ufficiale dovrebbe arrivare presto, una volta finalizzati gli accordi con Punk e la Warner Brothers-Discovery, ovviamente per la trasmissione televisiva del nuovo show. E’ molto probabile che l’evento sarà ampiamente promosso, e probabilmente riceverà anche un nome a tema.

CM Punk star del nuovo show?


Diverse fonti hanno detto a Meltzer che proprio la Warner vorrebbe che Punk tornasse in AEW per essere la star del nuovo spettacolo del sabato, anche se il giornalista ah anche riferito che altre fonti gli avrebbero smentito la cosa. Sul fronte finanziario, la Warner paga solitamente circa 500 mila dollari all’ora uno show in quella fascia oraria. Considerando questa cifra indicativa, l’incasso per la AEW sarebbe di oltre 50 milioni di dollari l’anno, ma ovviamente si tratta di cifre indicative, nessuna informazione ufficiale è stata data.

La decisione per il ritorno di Punk sarebbe stata presa diverse settimane fa, nonostante la stessa abbia incontrato un intoppo che sembra essere stato risolto. Sebbene non specificato, il problema potrebbe essere stato legato alle dichiarazioni che lo stesso Punk aveva rilasciato alla fine di maro su Jon Moxley. In ogni caso, come detto, le ultime indiscrezioni riferiscono come l’atleta di Chicago sia ormai sulla via del ritorno.

CM Punk, 44 anni, è fermo da settembre dello scorso anno. Nel main event di All Out, Punk si è strappato i tricipiti durante il suo match contro Moxley, che sconfisse per il titolo mondiale della AEW. A causa dell’infortunio, ma soprattutto di quanto accaduto nel backstage, con una furibonda rissa che lo ha visto coinvolto, è stato privato della cintura ed è di fatto assente da allora.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: ,