TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
 
 14.12 WWE Smackdown Report
 13.12 Piper's Pit
 14.12 WWE NXT Report
 12.12 Impact Planet
 12.12 AEW Dynamite Report
 11.12 5 Star Frog Splash
 10.12 WWE Raw Report
 
 







 
 
 

WWE NXT REPORT #531  12/12/2019 

by Luigi Quadri
 


Benvenuti e bentornati a tutti voi che seguite NXT. La puntata di stasera è ad alto tasso adrenalinico con diverse cose in palio, si parte da Mia Yim che vuole vendetta su quanto accaduto a TakeOver Wargames ai suoi danni ad opera di Dakota Kai, si continua con Angel Garza che ha una seconda occasione per diventare Cruiserweight Champion per poi finire allo scomodo triangolo Ciampa, Lee e Balor per il posto da n°1 contender che permetterà ad uno dei tre di sfidare Adam Cole per il titolo la prossima settimana. Tanto da vedere e tanto per me Captain Phenomenal 1 da raccontare, perciò … HERE WE GO!!





Adam Cole appare già nel backstage e si scaglia con forza contro la decisione del triple threat sperando che i tre si distruggano a vicenda visto che non hanno fatto nulla per meritarsi una title shot. Il vincitore avrà un biglietto valido per una sconfitta certa ma che gli permetterà di per assistere da vicino al più grande campione della storia di NXT.

Parlando di titoli entriamo in arena dove la contesa per il titolo dei pesi leggeri aprirà la puntata.

NXT CRUISERWEIGHT TITLE MATCH
LIO RUSH© VS ANGEL GARZA


Rush non aspetta neanche che la presentazione del match per scagliarsi sul messicano. Ne nasce una rissa che passa dal ring a fuori, Garza dimostra di conoscere le mosse migliori del campione evitando ogni set up e poi riesce a piazzare un dropkick basso che vale un primo conto di 2. Garza incastra Rush tra le corde del turnbuckle mettendo a segno un superkick, lo sfidante sembra essere nella testa del campione che nonostante tutto prova a reagire ma viene catapultato verso le corde. Il messicano rallenta i ritmi del match bloccando Rush in alcuni tentativi di sottomissione, Lio prova a reagire ma Garza sembra avere tutte le risposte, scoop powerslam e il campione è di nuovo a terra …1…2… Garza applica allora un full nelson, Lio ne esce in maniera acrobatica ed esegue una headscissor, ne tenta una seconda ma Garza tiene il campione e lo carica in spalla per lanciarlo fuori ring ma Lio rovescia le intenzioni del messicano in un’altra headscissor che lo spedisce fuori ring. Lio prende le misure e si lancia con un Moonsault!! Match che sembra passato in favore del campione ma invece no perché Garza lo sorprende con una Stunner in rimbalzo dalle corde come è solito fare Rush!! Garza imposta il reverse suplex ma Rush è abile a rovesciarsi a mezz’aria e a cadere sopra l’avversario …1…2… Lio porta Garza vicino alle corde e ci sale, corner enziguri di Garza che sale e blocca il campione, Lio lo spinge via ma Garza atterra in piedi e torna subito sulle corde … AVALANCHE SPANISH FLY …1…2…NOO! Scambio furioso di colpi che porta i due a collassare a terra. Garza cerca la Wing Clipper, Lio ne esce e sembra impostare la Unprettier … MA POI SI TROVA GARZA IN POSIZIONE WING CLIPPER … CONNESSA …1…2…NO!! Garza cerca di bloccare Lio dall’eseguire la Come-Up Stunner, lo carica quindi in una electric chair e lo lancia verso le corde … ma LIO TROVA IL RIMBALZO E CONNETTE LA STUNNER …1…2…NO!!! Lio sale sulle corde … FINAL HOUR… Lio va per schienare ma Garza riesce a scivolare fuori ring!! Il campione risale sulle corde e punta il messicano fuori ring … FINAL HOUR … GARZA ALZA LE GINOCCHIA … riporta il campione sul ring … WING CLIPPER …1…2…NON BASTA ANCORA!! Garza è disperato allora blocca Rush nella posiziona iniziale della Wing Clipper cioè un Reverse Full Nelson … LIO CEDE LIO CEDE … NEW CHAMPION.




VINCITORE E NUOVO NXT CRUISERWEIGHT CHAMPION: ANGEL GARZA


Che opener!!... vivo consiglio da parte mia: recuperate il match e guardatelo.

Video su Shayna Baszler la quale promette prossima settimana di far cedere Rhea Ripley e continuare la sua striscia di vittime.

Cameron Grimes si scalda nel backstage prima del suo match con Raul Mendoza.

Finn Balor parla del triple threat di stasera definendo inconcepibile che Regal, voglia che lui provi di essere un degno contendente. 292 giorni di regno più diversi award a suo carico dovrebbero dare un’idea abbastanza chiara rispetto a Keith Lee diventato rilevante gli ultimi mesi o di Ciampa che chiama un titolo Goldie. Arriverà a Cole e settimana prossima il suo futuro sarà il suo passato: 2 times NXT Champion.




Durante il break scopriamo che il nuovo campione Angel Garza ha chiesto alla sua ragazza di sposarlo … indovinate un po’… SHE SAID YES!!

Raul Mendoza arriva sul ring … rivediamo settimana prossima il messicano attaccato da Grimes che ha preso il suo posto nel match contro Kushida. Lo stesso Grimes non ha digerito la sconfitta col giapponese attaccandolo al Performance Center.

ONE FALL MATCH
CAMERON GRIMES VS RAUL MENDOZA


Raul sorprende immediatamente Grimes con un corner enziguri ed un flying kick. Grimes scende dal ring cercando una pausa ma Raul si lancia su di lui con un tornillo, lo rigetta sul ring evita un primo braccio teso ma finisce nella Collision Course di Grimes che chiama subito la Cave-In … MA ATTENZIONE KUSHIDA MARCIA VERSO IL RING!! L’attenzione di Grimes viene portata sul bersaglio sbagliato, dragonrana di Mendoza …1…2…3…

VINCITORE: RAUL MENDOZA

Kushida se la ride tornando nel backstage col cappello di Grimes. Sempre nel backstage abbiamo Cathy intervistare Mia Yim sull’imminente match con Dakota. Mia promette che stasera sarà Dakota ad andarsene in un’ambulanza, questo va oltre la semplice vendetta perché dovrà pagare per averle tolto la più grande notte della sua carriera a Wargames.

Come settimana scorsa con Ohno e Riddle anche quest’oggi abbiamo una preview del Worlds Collide che avrà luogo a gennaio. Jaxson Ryker sfida il kiwi busszaw da NXT UK, Travis Banks.




ONE FALL MATCH
JAXSON RYKER w/Blake&Cutler VS TRAVIS BANKS


Travis non si fa intimidire dalla differenza fisica ma Ryker la mette in mostra completamente bloccando un suicide dive con un semplice colpo ben piazzato. Banks reagisce comunque facendo finire Ryker contro il turnbuckle, doppio corner dropkick, terza rincorsa e a segno anche la cannonball. Tentativo di double stomp mancato, non il double axe e il running knee di Ryker che perde tempo a minacciare l’avversario. Enziguri di Banks che sale in quota, missile dropkick connesso, Ryker si rialza prova a colpire Banks che però si abbassa, sale sulle corde … SLICE OF HEAVEN …1…2…3…

VINCITORE: TRAVIS BANKS


Passiamo subito al prossimo match che vede impegnate le ragazze, Mia Yim da una parte e Dakota dall’altra.

ONE FALL MATCH
MIA YIM VS DAKOTA KAI


Inizio tutto a favore della Yim che non lascia spazio a Dakota per impostare un’offensiva colpendola prima alle gambe e poi andando a segno con una serie di dropkick. Dakota sbaglia una diagonale all’angolo e Mia ne approfitta per impostare la tarantula per i canonici 5 secondi prima che l’arbitro la squalifichi. Mia continua a indebolire le gambe della Kai, tenta poi la code blue in un primo momento ma Dakota riesce ad evitare la mossa non però alla seconda dove Mia riesce a connetterla …1…2… Mia sbaglia una diagonale, Dakota se la carica in spalla e poi connette una sit down powerbomb …1…2… Mia si va ad appoggiare al turnbuckle allora Dakota carica il running boot ma la Yim si sposta e Dakota finisce con la gamba appesa, Mia l’afferra per la vita per un german suplex …1…2… Mia non si arrende … PROTECT YA NECK!! Ma Mia non riesce a schienare perché Dakota è finita fuori ring. Mia deve quindi uscire e riportarla sul ring, Dakota si arma del tutore strappato alla Nox ma logicamente l’arbitro la invita a desistere, allora la Kai lo usa come distrazione per esporre il turnbuckle riuscendo a farci finire la fronte di Mia sopra … roll up …1…2…3…

VINCITRICE: DAKOTA KAI

A fine match Mia non accetta la sconfitta ed attacca Dakota portandola nell’area tecnica dell’arena posizionandosi su una transenna e lanciandosi insieme a Dakota su dei tavoli. Mia riesce ad andarsene poi sulle sue gambe ma i replay mostrano come Dakota abbia preso una brutta botta alla nuca andando di fatto a mancare il secondo tavolo.

Si rivedono alla Full Sail i Breezango che stavolta entrano vestiti da infermieri. A sfidare il duo trasformista ci sono i Singh Brothers da 205 Live.

TAG TEAM MATCH
BREEZANGO VS THE SINGH BROTHERS


Subito backbreaker di Breeze …1...2…tag per Fandango, Sunil reagisce e fa entrare il fratello che lancia contro l’avversario. Fandango si sposta e va a segno con un slingshot elbow drop …1…2… tag per Breeze ma viene spinto verso l’angolo opposto, tag per Sunil che mette a segno uno spinning kick, backbreaker + diving elbow drop combinati …1…2… Breeze esce e piazza un enziguri ai danni dell’indiano ed arriva a Fandango. Il ballerino si occupa di entrambi gli avversari a suon di falcon arrow che portano ad un conto di 2, arriva Breeze a dare una mano al compare, apron powerbomb di Fandango, combinazione rocket launcher – elbow drop fuori ring, Sunil viene riportato sul ring dove subisce la Last Dance di Fandango …1…2…3…

VINCITORI: BREEZANGO


Video incentrato su Rhea Ripley in vista del match di settimana prossima contro la Baszler per il titolo.

Torniamo sul ring per il prossimo match che vede in azione Bianca Belair contro Kayden Carter.

ONE FALL MATCH
BIANCA BELAIR VS KAYDEN CARTER


Il tavolo di commento mette in luce le doti di lucha libre della Carter e difatti grazie alla sua velocità e doti acrobatiche Kayden riesce a colpire Bianca. Ma non riesce a connettere una headscissor perché Bianca riesce a tenerla, backbreaker, poi gutbuster della EST che poi carica la Carter per un canadian Backbreaker. Kayden si libera, mette a segno una jawbreaker, sbaglia però la diagonale ma riesce comunque a mandare Bianca fuori ring. Kayden prova una mossa in handspring ma Bianca si abbassa, spear a segno e KOD che chiude questo match.

VINCITRICE: BIANCA BELAIR

Adam Cole fa il suo ingresso e si sistema sulla balconata per osservare il Main Event.

Video incentrato su Tommaso Ciampa il quale dice che Lee o Balor non fa alcuna differenza per lui, il suo obiettivo è e rimane Goldie.

TRIPLE THREAT N°1 CONTENDER’S MATCH FOR THE NXT TITLE
TOMMASO CIAMPA VS KEITH LEE VS FINN BALOR


Balor si trova subito circondato da Lee e Ciampa e deve darsi alla fuga per poco non finisce nella Willow’s Bell del Blackheart, Ciampa riprova la mossa su Lee, school boy di Balor …1…2…slingshot crossbody di Lee su entrambi i suoi avversari!! Ciampa riesce a scaravantare Lee fuori ring grazie anche ad un colpo inferto da Balor al gigante, Ciampa torna poi sull’irlandese sistemandolo all’angolo, running knee strike a segno su di lui e uno anche per Lee, rialza Balor, arriva pure Lee e vengono bloccati entrambi … DOUBLE WILLOW’S BELL!! Ciampa si carica Finn sulle spalle … AIR RAID CRASH SU LEE!!...1…2… Serie di chop di Ciampa su Lee che cerca una improbabile FairyTale Ending, Lee ne esce ma ritorna Balor che rifila un double stomp prima ad uno poi all’altro. Balor prende di mira Lee ma viene steso da una spallata, Keith prende Balor e Ciampa e li lancia alle sue spalle con estrema facilità sistemandoli vicini e salendo sulle corde, Ciampa prova a bloccarlo per una gamba, Finn fa lo stesso dall’altra parte … AVALANCHE RUSSIAN LEG SWEEP!! Rimangono Ciampa e Balor, discus clothesline del primo, ancora una volta, no Balor blocca Ciampa e connette il neckbreaker, imposta la Reverse Bloody Sunday ma alle sue spalle emerge ancora una volta Lee che vuole la Spirit Bomb sull’irlandese che però prova a rovesciarla nella Bloody Sunday originale ma viene spedito fuori ring. Ciampa piazza un ddt sull’apron ai danni di Lee, Balor tira giù Ciampa e connette la sling blade poi sale sulle corde puntando Lee ma Ciampa torna alla carica e si sistema Balor sulla schiena per l’air raid crash ma intanto Lee solleva Ciampa sulle spalle … E SI LASCIA CADERE!!...1…2… CIAMPA NON MOLLA!! Lee gioca tutte le sue carte col Moonsault … NO CIAMPA SI SPOSTA … FAIRY … NO SUPERNOVA CONNESSA!! Lee carica la Supernova anche su Balor … NO SCHOOL BOY IMPRROVISO …1…2… Balor prepara la sling blade ma viene bloccato e alzato per la Spirit Bomb … INCREDIBILE … COUP DE GRACE DI BALOR DA QUELLA POSIZIONE!! Shotgun dropkick su Ciampa contro le barriere, Coup de Grace mancato, la pounce di Lee va invece a bersaglio, Keith solleva Ciampa ma non riesce nella Spirit Bomb, chop block di Ciampa … AIR RAID CRASH SU LEE …1…2…NOO!! Ciampa prende la mira … running knee … no, spinebuster di Lee che sale sulle corde … MOONSAULT …1…2… Ciampa esce!! Lee insiste … SPIRIT BOMB … COUP DE GRACE DI BALOR SU LEE APPENA ESEGUITA LA POWERBOMB …1…2…3…

VINCITORE: FINN BALOR

Sarà quindi Balor a sfidare Cole per il titolo la settimana prossima. L’irlandese chiude questa puntata da assoluto vincitore sotto lo sguardo dell’Undisputed Era. Settimana prossima ci aspetta una puntata natalizia con ben 2 titoli in palio e voi troverete il report sempre qui su TuttoWrestling. A presto!!




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling


   

Questo sito non è in alcun modo affiliato con alcuna organizzazione professionistica.
I nomi dei programmi, dei lottatori e dei marchi WWE e TNA sono proprietà delle rispettive federazioni.
Copyright © 2018 - Tuttowrestling.Com - P. IVA n° 08331011000

Cambia le Impostazioni Privacy

TUTTOWRESTLING HOMEPAGE