BET ON HIM #163 – NXT BATTLEGROUND FALLOUT

Ciao a tutti amici e sopratutto amiche di tuttowrestling.com e benvenuti ad un nuovo numero del Bet On Him. Passato agli archivi un altro evento speciale per quel che riguarda NXT. Battleground è stato un evento davvero molto gradevole. Il wrestling proposto è stato di ottimo livello. Lo show del martedì sera continua nei suoi progressi a livello qualitativo. Il mix tra esperienza e nuove leve sta regalando uno show molto interessante da guardare, al netto di alcuni segmenti non certo brillanti di tanto in tanto. Anche quello, però, fa parte del gioco.
FREE AGENTS INVASION
Carmelo Hayes è rimasto campione del roster al termine di un buonissimo match contro Bron Breakker. Match migliore rispetto a Stand And Deliver a mio avviso, con i due top names del roster che hanno mostrato un’alchimia migliore rispetto alla loro prima contesa. Il campione è riuscito ad avere la meglio (per il momento, aggiungo). Nell’immediato futuro di Carmelo, adesso, ci sarà un avversario certamente interessante: Baron Corbin. Interessante non a livello tecnico, ma certamente a livello di blasone Corbin è un nome ottimo da aggiungere alla lista di “vittime” dell’ A-Champ. Mi piace l’idea di sfruttare lo status di “free agent” per tentare di elevare lo show.
Certo, Corbin non è un nome di primissimo piano per la WWE. Comunque è un wrestler in grado di attirare l’attenzione e l’heat necessario per elevare ancora di più lo stato di Hayes. Inoltre, se Corbin non ha niente da fare nel main roster, perché non mandarlo nel roster di sviluppo e dargli qualcosa che lo tenga impegnato? Mi sembra un’ottima mossa. Lo stesso vale, ovviamente, per Mustafa Ali. Dopo la sfida per il titolo Intercontinentale a Night Of Champions, Ali si è inserito nella questione legata al titolo North American. Già pregusto ottimi match sia con Wes Lee e sia con Tyler Bate. La sensazione, inoltre, è che vogliano proporlo con un personaggio più serio rispetto a quanto visto a Raw nelle ultime settimane. Meno male.
TIFF & THEA
Abbiamo una nuova campionessa nel roster. Come da pronostico, Tiffany Stratton è la nuova “regina” di NXT. Scelta sensata da parte della WWE, che premia la crescita di una wrestler destinata ad ottime cose nel futuro. Stratton ha abbracciato benissimo il personaggio che le hanno cucito addosso, mostrando anche significativi miglioramenti a livello tecnico. Certo, non parliamo di una wrestler fatta e finita, ma certamente un’atleta sulla buona strada per avere un futuro di grande livello nel business. Qualche dettaglio va limato, i promo non sono stellari da parte sua. Sarà interessante vederla come campionessa e mi aspetto da parte sua un regno piuttosto lungo.
La sua prima avversario a sarà Thea Hail, reduce dalla vittoria nella Battle Royal di questa settimana ad NXT. Anche qui stiamo parlando di una wrestler giovanissima. Gimmick non proprio esaltante ma che la ragazza sta interpretando bene. Pare, in storyline, che stiano cercando di renderla più seria e di farla migliorare tecnicamente grazie all’aiuto di Drew Gulak e Charlie Dempsey. Ovviamente la ragazza non ha nessuna possibilità di conquistare il titolo è certamente la sua sconfitta provocherà un’ulteriore crepa nella Chase U. È, però, un test importante per Thea chiamata al primo match importante della sua carriera. Ne avrà altri sicuramente. Ripeto, magari con una gimmick un po’ meno limitante rispetto a quella che ha attualmente, ma che comunque ne ha dimostrato la personalità.
BLAIR’S RETURN
La categoria femminile ha visto anche il ritorno nel roster di Blair Davenport. Un’aggiunta certamente importante di una wrestler che può fare la differenza nel roster di sviluppo della federazione grazie alla sua esperienza. Alla fine era proprio lei a celarsi dietro l’assalitrice misteriosa che ha fatto fuori ad una ad una varie wrestler del roster. Sarà interessante vedere che impatto avrà Davenport sul roster. Certo, la tempistica è un po’ bizzarra avendo una campionessa heel e quindi non potendo competere, al momento, per il titolo. Sono sicuro, comunque, che Blair riuscirà a ritagliarsi il suo spazio nello show del martedì sera e dire la sua in un futuro nemmeno troppo lontano. Non sono un suo super-fan a livello tecnico ma ammetto che la ragazza ha le qualità per andare lontano in WWE.
SURPRISE CHALLENGE
La puntata di NXT di questa settimana si è conclusa con un’annuncio a sorpresa da parte di Bron Breakker che ha annunciato di voler sfidare Seth Rollins per il World Heavyweight Championship. Un segmento e match interessante ed inaspettato e vedremo se il campione deciderà di accettare la sfida. Non so che abbia in mente la federazione proponendo questo match. Certamente è un attestato di stima nei confronti di un Bron Breakker che sta facendo benissimo nella sua nuova veste di heel. Contro Rollins non può che uscirne un buon match. Uno scenario comunque interessante anche perché Rollins non ha possibilità di perdere il titolo adesso contro Breakker e quest’ultimo viene già da due sconfitte importanti. Vedremo quale risvolto avrà questa contesa nella carriera del figlio di Rick Steiner.
Lo scopriremo presumibilmente la prossima settimana. Al sottoscritto non resta che salutarvi ed augurarvi un buon weekend di wrestling e non solo.